Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


no_side_fx 15-06-2020 13:56

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46834136)
Danno sempre problemi, in passato c'è stato un aggiornamento che ha addirittura causato perdita dati (su una percentuale piccolissima ed in casi molto particolari)

mah c'è da dire che spesso questi problemi in genere riguardano un limitato numero di macchine e con configurazioni particolari solo che i giornalisti ingigantiscono e gli utenti mal interpretano come se fossero problemi di "tutti"

frankdan 15-06-2020 15:08

Salve a tutti gli utenti del forum
Mi scuso se la domanda che sto per farvi è stata già posta da qualcun altro (non ho avuto modo di verificarlo perché mi è mancato il tempo di seguire assiduamente il thread), ma volevo appunto chiedervi : confermate che, per chi ha installato la build 2004 con l'update May 2020, la cartella Windows.old si è cancellata in automatico dopo un certo numero di giorni, liberando di conseguenza svariati GB sul disco fisso ?
Grazie a chi risponderà.

FulValBot 15-06-2020 16:52

nel forum di steam, sezione Mafia III d.e. qualcuno ha riportato un problema di stuttering quando si usa un tema di windows che cambia spesso lo sfondo, e dice di aver risolto settando quello fisso

per ora non ho controllato se è davvero così

Giux-900 15-06-2020 17:01

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 46836174)
Salve a tutti gli utenti del forum
Mi scuso se la domanda che sto per farvi è stata già posta da qualcun altro (non ho avuto modo di verificarlo perché mi è mancato il tempo di seguire assiduamente il thread), ma volevo appunto chiedervi : confermate che, per chi ha installato la build 2004 con l'update May 2020, la cartella Windows.old si è cancellata in automatico dopo un certo numero di giorni, liberando di conseguenza svariati GB sul disco fisso ?
Grazie a chi risponderà.

Io di solito la elimino sempre manualmente subito dopo l'update in quanto mi affido a backup esterni andando a ripristinare tramite immagine disco se serve. Preferisco non fare il classico rollback.

Tempo fa mi è capitato su un computer di lasciarla e si è cancellata da sola, ma non ricordo se dopo 10gg o 2 settimane... cmq si dovrebbe sparire da sola dopo un certo tempo

Nicodemo Timoteo Taddeo 15-06-2020 17:10

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 46836174)
volevo appunto chiedervi : confermate che, per chi ha installato la build 2004 con l'update May 2020, la cartella Windows.old si è cancellata in automatico dopo un certo numero di giorni, liberando di conseguenza svariati GB sul disco fisso ?

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46836372)
Tempo fa mi è capitato su un computer di lasciarla e si è cancellata da sola, ma non ricordo se dopo 10gg o 2 settimane... cmq si dovrebbe sparire da sola dopo un certo tempo


"Dieci giorni dopo l'aggiornamento a Windows 10, la versione precedente di Windows sarà eliminata automaticamente dal tuo PC."

https://support.microsoft.com/it-it/...ion-of-windows

Fatal Frame 15-06-2020 17:15

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46836387)
"Dieci giorni dopo l'aggiornamento a Windows 10, la versione precedente di Windows sarà eliminata automaticamente dal tuo PC."

https://support.microsoft.com/it-it/...ion-of-windows

Non lo sapevo ... visto che la elimino anche subito ogni volta :asd:

frankdan 15-06-2020 17:26

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46836372)
Tempo fa mi è capitato su un computer di lasciarla e si è cancellata da sola, ma non ricordo se dopo 10gg o 2 settimane... cmq si dovrebbe sparire da sola dopo un certo tempo

Grazie per la gentile risposta.
Di questa particolarità sono al corrente perché altri siti ne hanno parlato, ed anche perché me ne sono accorto monitorando la capacità del disco fisso e vedendo che,se si tenta di fare la pulizia disco, non appare più la voce relativa ad "installazioni di Windows precedenti".
A questo punto non ci resta che sperare che la build 2004 non abbia gravi bug (per ora a me sembra funzionare abbastanza bene), altrimenti per chi non ha backup esterni come dici tu, sarebbe impossibile fare il rollback :mbe:
Anche se c'è da dire comunque che è stata introdotta la funzionalità di "ripristino online del sistema"...qualcuno ha avuto modo di sperimentare questa nuova caratteristica?

Wikkle 15-06-2020 17:39

E' così in loop da giorni...

Al dispositivo mancano importanti correzioni di sicurezza e qualità.

Si sono verificati problemi durante l'installazione di alcuni aggiornamenti, ma verrà eseguito un ulteriore tentativo più tardi.

2020-06 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1909 per sistemi basati su x64 (KB4560960) - Errore 0x800f0988


Come si può risolvere senza dover ricorrere allo strumento che reinstalla windows? Vorrei installare SOLO i nuovi aggiornamenti.

Freddy74 15-06-2020 18:50

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46834297)
si, prima dello scorso anno erano aggiornamenti come questo ogni 6mesi...

Aggiornare è un processo positivo, il problemi non si possono evitare ma solo limitare. Io dopo tante sperimentazioni ho deciso di aggiornare sempre, ma dopo un paio di mesi. Il tempo necessario per avere fix sui problemi più evidenti.

Solo su un aspetto mi sento di fare una critica, il processo di feedback va migliorato drasticamente. Ho inviato diversi feedback che non sono stati mai fixati, problemi minori fortunatamente. Ma ho letto di diversi bug importanti segnalati da insiders che non hanno visto alcuna revisione e sono arrivati belli belli nell build finali. Questo non è accettabile, perchè si finisce per fare la vera beta agli utenti finali.

Nel mio piccolo ho pensato anche io di fare così da circa un annetto.

Per i feedback avevo già letto altrove di lamentele di altri utenti che non venivano "ascoltati" dalla Microsoft che ne avrebbe solo da guadagnare.

Freddy74 15-06-2020 18:51

Se non sbaglio avevate già affrontato il punto qualche pagina fa :

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...iva_90096.html

Windows 10 May 2020 Update rompe l'Installazione da zero: ecco l'alternativa

FulValBot 15-06-2020 20:15

bug di windows 10 da chissà quale build... quando cambia lo sfondo avviene uno stuttering (anche se si è in-game)

disattivando l'opzione del cambio automatico del colore (che può avvenire col cambio dello sfondo) il problema si risolve (o almeno così dovrebbe); io ho preferito a sto punto settare uno sfondo fisso e ovviamente tenere disattivata l'opzione del cambio automatico del colore

ho mandato un feedback alla ms...


inoltre (almeno con la build 1909) la trasparenza (che non uso) provoca un glitch temporaneo alla barra delle applicazioni

LL1 15-06-2020 20:20

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46836422)
E' così in loop da giorni...

Al dispositivo mancano importanti correzioni di sicurezza e qualità.

Si sono verificati problemi durante l'installazione di alcuni aggiornamenti, ma verrà eseguito un ulteriore tentativo più tardi.

2020-06 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1909 per sistemi basati su x64 (KB4560960) - Errore 0x800f0988


Come si può risolvere senza dover ricorrere allo strumento che reinstalla windows? Vorrei installare SOLO i nuovi aggiornamenti.

https://support.microsoft.com/it-it/...ight-receive-u

tallines 16-06-2020 07:45

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46836392)
Non lo sapevo ... visto che la elimino anche subito ogni volta :asd:

E' sempre stato cosi .

arcofreccia 16-06-2020 08:17

Buongiorno, ieri ho effettuato una nuova installazione pulita di Win 10 sul mio portatile.

Sto vedendo che mi ha reinstallato la versione 1909 e non la 2004.

E' normale?

ulukaii 16-06-2020 09:44

Ragazzi, con la 1909 (18363.900) sono state segnalate anomalie dal ritorno dallo standby?

Dopo l'ultimo update noto cose strane random, tipo: tasto destro che smette di funzionare oppure audio totalmente assente :mbe:

Registro eventi pulito, quindi nulla che possa indicare qualcosa di specifico (esempio drivers non caricati, errori, etc.). Per risolvere l'unica è lo spegnimento (senza avvio rapido).

Finché era limitato ad una macchina potevo pensare ad un problema locale, anche perché non è sistematico (esempio può capitare 2 volte su 5), ma negli ultimi due giorni lo inizio a notare anche su macchine con configurazioni del tutto diverse (nemmeno 1 drivers in comune per intenderci), tanto che ho smesso di usare lo standby e vado di spegnimento :stordita:

tallines 16-06-2020 10:03

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 46837072)
Buongiorno, ieri ho effettuato una nuova installazione pulita di Win 10 sul mio portatile.

Sto vedendo che mi ha reinstallato la versione 1909 e non la 2004.

E' normale?

No, non è normale....

Dove hai scaricato l' Iso..............??? :rolleyes: >>>

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

FulValBot 16-06-2020 10:09

ufficialmente quel tool permette il download esclusivamente della build 2004, quindi è da capire dove hai preso l'iso


da controllare nella build 2004 se chrome sta tenendo salvati gli accessi ai siti (per coloro che lo fanno)

arcofreccia 16-06-2020 10:33

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46837264)
No, non è normale....

Dove hai scaricato l' Iso..............??? :rolleyes: >>>

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Io sono andato sul sito Microsoft, ho scaricato lo strumento e poi ha fatto tutto lui

Franz.b 16-06-2020 10:45

Può darsi che il tuo pc non sia ancora compatibile con la versione 2004. Avevi l'avviso?

FulValBot 16-06-2020 10:49

compatibile o no, quando si fa un format l'iso non deve risultare diversa...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.