Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Macota 15-12-2021 07:38

Mi hanno risposto:
Hello,
Thank you for contacting us today 😄
it doesn't void the warranty, it voids the leak seal guarantee, but so long as you put the oring back and make sure it does not pinch it the block wont leak and your warranty for the block itself is still fine. Just be sure not to overtorque the plexi when you are tightening the plexi when you fix it and be sure to tighten it only hand tight and once you start to feel resistance stop.
If you have any other questions or need any additional help please feel free to ask :)
Best regards,

Mr.Ripley 15-12-2021 09:14

Io ho il p600s e da specifiche davanti ci sta massimo un 95mm comprese le ventole ma sfido a farcelo stare senza toccare la vga :muro: probabilmente con le 3xxx essendo più corte riesci ma poi ci sarebbe comunque la gabbia degli hd d intralcio e sul top max 65mm comprese le ventole.
Io per non sbagliare uso due 360mm da 38mm sul top ho ancora spazio ma davanti l ek revo è molto vicina al waterblock della 2080ti probabilmente mettendo la vga in verticale si riesce a mettere un 360 più spesso davanti ma al quel punto sul top il 360mm non ci starebbe più.
Per ora sto così tanto le temperature sono ottime e uso giochi non impegnativi ma quest'estate comincio a pensare ad una soluzione esterna

frafelix 15-12-2021 09:28

Quote:

Originariamente inviato da Macota (Messaggio 47674761)
Mi hanno risposto:
Hello,
Thank you for contacting us today 😄
it doesn't void the warranty, it voids the leak seal guarantee, but so long as you put the oring back and make sure it does not pinch it the block wont leak and your warranty for the block itself is still fine. Just be sure not to overtorque the plexi when you are tightening the plexi when you fix it and be sure to tighten it only hand tight and once you start to feel resistance stop.
If you have any other questions or need any additional help please feel free to ask :)
Best regards,

Ottimo! Meno male, almeno lo puoi aprire e risolvere senza rispedire...

Ieri sera sono riuscito a montare il wb della 3080ti. Guardando le quote ho visto che il choke giallo aveva lo stesso spazio rispetto agli altri, quindi visto che di pad ne avevo l'ho messo anche lì. Ho avuto più problemi con il backplate passivo, nelle istruzioni diceva di usare in molti punti pad da 2mm e poi di avvitare con viti da 7mm; ho fatto fatica a farle prendere, ho dovuto schiacciare abbastanza il bp. Con la 1080ti non ho avuto questo problema.
Comunque il tutto mi ha portato via 3 ore e mezza, di cui mezzora solo per trovare il modo di togliere la pellicola blu del pad, quella meno rigida!

piperprinx 15-12-2021 14:00

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47674476)
Ma hai fissato la griglia sotto con le viti o è mobile?

se intendi il supporto per il rad ha una vite di fermo che tirandolo proprio in fondo non si avvita per pochissimo, ma tanto ha le guide e non si muove

redeagle 15-12-2021 18:36

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 47674161)
non me lo ricordavo proprio, anche se questa è la terza licenza che compro, l'unica "forzatamente"

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47674167)
Prima o poi un annetto lo rinnovo anch'io comunque

Io ho fatto di peggio qualche tempo fa... avevo appena comprato un Quadro e una D5 Next, non sapendo che una volta montati avrebbero portato una licenza con loro (pensavo chissà perchè fosse una questione legata solo all'Aquaero).
Morale della favola prima di assemblare il tutto mi accorgo che la mia licenza è scaduta e vado ad acquistarne una nuova salvo poi scoprire che avrei potuto evitarlo. :fagiano:
Per fortuna 10 euro all'anno è un costo poco più che simbolico. :)

Thunder-74 17-12-2021 06:25

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 47675666)
Io ho fatto di peggio qualche tempo fa... avevo appena comprato un Quadro e una D5 Next, non sapendo che una volta montati avrebbero portato una licenza con loro (pensavo chissà perchè fosse una questione legata solo all'Aquaero).
Morale della favola prima di assemblare il tutto mi accorgo che la mia licenza è scaduta e vado ad acquistarne una nuova salvo poi scoprire che avrei potuto evitarlo. :fagiano:
Per fortuna 10 euro all'anno è un costo poco più che simbolico. :)

Ho fatto peggio io... faccio trasloco di casa, smonto il pc perchè nel mentre ne approfitto per cambiare case. dopo due settimane rimonto tutto e mi accorgo che ho la licenza di aquasuite scaduta... la rinnovo. Il bello è che non avevo collegato il display Vision che era quello che mi stava mantenendo valida la licenza.. morale della favola bruciati 6 mesi come un pirla :fagiano:

TigerTank 18-12-2021 09:51

Lian-Li O11 Dynamic EVO review: LINK.
Bel middle tower che però può accogliere anche un bel triventola spesso e per 20€ c'è pure il kit a parte per un frontale meshato.

XEV 18-12-2021 09:54

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47678344)
Lian-Li O11 Dynamic EVO review: LINK.

spero facciano la versione xl... assemblarlo reverse :oink:

TigerTank 18-12-2021 10:02

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 47678348)
spero facciano la versione xl... assemblarlo reverse :oink:

Particolare per quello e anche per la predisposizione dei radiatori. In particolare il poter mettere un rad bello spesso sotto al tetto, cosa rara in un middle tower. Oltre al kit aggiuntivo per il pannello frontale meshato.

Lo terrò d'occhio perchè una mia idea futura, non liquidando la vga, sarebbe quella di poter ridimensionare il tutto piazzando un singolo rad spesso triventola per la cpu + aerazione migliore possibile.

Ludus 18-12-2021 10:10

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47678357)
Particolare per quello e anche per la predisposizione dei radiatori. In particolare il poter mettere un rad bello spesso sotto al tetto, cosa rara in un middle tower. Oltre al kit aggiuntivo per il pannello frontale meshato.

Lo terrò d'occhio perchè una mia idea futura, non liquidando la vga, sarebbe quella di poter ridimensionare il tutto piazzando un singolo rad spesso triventola per la cpu + aerazione migliore possibile.

Ho visto un video dove ci mettono ben 3 rad da 360x60mm !!! Spettacolare. Mi è salita la scimmia.

TigerTank 18-12-2021 10:17

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47678369)
Ho visto un video dove ci mettono ben 3 rad da 360x60mm !!! Spettacolare. Mi è salita la scimmia.

E la vga montata in verticale fianco a fianco con la mobo l'hai vista? :sofico:

Marscorpion 18-12-2021 10:25

Si ma attenzione che con i rad più spessi potrebbe non essere possibile utilizzare i tubi rigidi sui raccordi dei radiatori ma solo tubi morbidi.....sul fondo il rad da 60mm sta bene, ma sul top che scende a coprire la mobo non mi piace. A me stò Lian Li O11 ha davvero stufato! Lo si vede ovunque.
Però a parte questo devo ammettere che non è male. Io alla fine ho preso un Thermaltake Level 20 XT; mamma mia che bestia! Ora si va di modding pesante :D

razor820 18-12-2021 10:30

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47678369)

Anche s spensò on questo case meglio andare di mini atx. praticamente inutilizzabile tutto gli slot sotto la scheda video..
Nel video ha messo tutte le ventole in espulsione. In questo case con la modalità dei 3 radiatori vedo che è molto usata

Marscorpion 18-12-2021 10:36

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47678389)
Anche s spensò on questo case meglio andare di mini atx. praticamente inutilizzabile tutto gli slot sotto la scheda video..
Nel video ha messo tutte le ventole in espulsione. In questo case con la modalità dei 3 radiatori vedo che è molto usata

Quella configurazione di ventole ha senso se sul frontale mette delle ventole in immissione, sempre che sia ancora fattibile con radiatori così spessi, altrimenti io le ventole sul radiatore del fondo le metterei che da fuori buttano aria dentro il case.

Ludus 18-12-2021 10:43

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47678375)
E la vga montata in verticale fianco a fianco con la mobo l'hai vista? :sofico:

Quella mi fa cagare come soluzione :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 47678379)
Si ma attenzione che con i rad più spessi potrebbe non essere possibile utilizzare i tubi rigidi sui raccordi dei radiatori ma solo tubi morbidi.....sul fondo il rad da 60mm sta bene, ma sul top che scende a coprire la mobo non mi piace. A me stò Lian Li O11 ha davvero stufato! Lo si vede ovunque.
Però a parte questo devo ammettere che non è male. Io alla fine ho preso un Thermaltake Level 20 XT; mamma mia che bestia! Ora si va di modding pesante :D

Non mi sembra che copra la mobo il rad superiore, in ogni caso potrebbe essere più armonico un doppio rad PE e un XE sul side. Il frontale mesh con tre ventole e tutte le ventole sui rad a buttare aria fuori.

XEV 18-12-2021 10:46

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47678357)

nel XL ci sono rimasto un po male che un alphacool 360x60 non poteva starci sul top, cozzava.. ora non so se è per il rad (ut60) o per i 60mm, non ricordo bene il tutto.
Il gusto è puramente personale, ripeto che però la genialata del poterlo fare reverse nel nuovo è veramente bello.

Marscorpion 18-12-2021 10:48

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47678401)

:D considerando anche che ha usato PCI-EX 4.0 extender della Thermaltake che costa 90 €

Comunque mi fa piacere che sempre più brand diano la possibilità di passare ad una configurazione reverse; per me che ho il case alla mia sinistra è una goduria.

Black"SLI"jack 18-12-2021 12:05

niente, come si dice predicare bene e razzolare male. alla fine ho ceduto. :asd: :sofico:

il progettino che avevo in mente e di cui ho tutto disponibile lo butto qui dentro. il case atx che avevo preso, era troppo piccolo e lo dirotto sul pc per mia sorella che ormai ho promesso da non so quanti anni :asd:

ps: vediamo in quanti se ne accorgono. :D :asd: (sono un pò bastard inside).

TigerTank 18-12-2021 13:39

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 47678404)
nel XL ci sono rimasto un po male che un alphacool 360x60 non poteva starci sul top, cozzava.. ora non so se è per il rad (ut60) o per i 60mm, non ricordo bene il tutto.
Il gusto è puramente personale, ripeto che però la genialata del poterlo fare reverse nel nuovo è veramente bello.

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 47678379)

Per il rad superiore ci sono 84mm di spazio per cui arrivi a sovrapporre giusto 1mm con un 60+ventole classiche da 25.
Credo che il problema di sovrapposizione si abbia in caso di config. reverse(copri la parte inferiore) e di mobo esagerate e strabordanti in quanto a blocco dissipante(o plastiche) :D
Un'altra cosa che mi piace è l'uso della grigliatura a nido d'ape che esteticamente resta la mia preferita.

Bello il level 20XT anche se imho troppo "finestroso". Peccato non aver ripresentato anche una versione meshata almeno davanti e sopra.
Quelli di Lian-Li mi sembrano attenti alle esigenze dei potenziali clienti e appunto stavolta hanno fatto benone a proporre anche un kit aggiuntivo con pannello meshato anteriore.

Poi posta foto e la tua impressione a livello di aerazione del TT :)

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47678401)

Ahahah idem però è comunque lodevole come possibilità di versatilità :D

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47678496)
niente, come si dice predicare bene e razzolare male. alla fine ho ceduto. :asd: :sofico:

il progettino che avevo in mente e di cui ho tutto disponibile lo butto qui dentro. il case atx che avevo preso, era troppo piccolo e lo dirotto sul pc per mia sorella che ormai ho promesso da non so quanti anni :asd:

Ahahah grande Black :sofico:

Marscorpion 18-12-2021 14:59

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47678496)

Ma si alla fine nella sua fascia di prezzo non ha eguali per chi vuole farsi un custom loop!

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47678602)
Bello il level 20XT anche se imho troppo "finestroso". Peccato non aver ripresentato anche una versione meshata almeno davanti e sopra.
Quelli di Lian-Li mi sembrano attenti alle esigenze dei potenziali clienti e appunto stavolta hanno fatto benone a proporre anche un kit aggiuntivo con pannello meshato anteriore.

Poi posta foto e la tua impressione a livello di aerazione del TT :)

Così com'è originale penso non lo proverò nemmeno, ho intenzione di rifare completamente i pannelli laterali e quello superiore, ovviamente dotandoli di mesh per dare aria ai radiatori.... forse giusto quello anteriore tengo originale, ma se decido di mettere le ventole dei radiatori superiori che buttano aria fuori dal case modificherò pure quello :D . Sarà un lavoro lungo, perchè il tempo è quello che è e poi voglio fare le cose per bene senza fretta.

Comunque è mastodontico stò case, dalle foto non mi ero reso conto delle dimensioni reali! Basta dire che ci metterò dentro 3 radiatori da 480 mm + 1 da 240mm :D

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.