Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 13-10-2021 22:41

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 47591842)
ogni tanto infatti sentivo il classico rumore di aria e difatti nel tubo di ritorno passavano delle bolle, credo che sto nova UT60 sia decisamente più complicato del vecchio xt45 da spurgare...se solo sto next tornasse disponibile almeno proverei a vedere se magari è cambiato qualcosa a livello di flusso

i rad 1080/1250 sono più rognosi da spurgare. ne so qualcosa. anche se il mio phobya 1260 per conformazione è più semplice spurgarlo del 1080 che internamente ha un giro più complesso del liquido.

Mr.Ripley 14-10-2021 07:05

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 47591047)
Ho letto che hai installato W11 su uno dei tuoi PC, Aquasuite funziona regolarmente o non è ancora supportato?

Io tutto ok dopo l'aggiornamento a win 11 aquasuite funziona regolarmente senza intoppi

FroZen 15-10-2021 13:29

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47591683)
considera anche l'eventuale evaporazione del liquido. nel caso del mio loop con il 5960x/1080/mobo/ram/rad1080, a quasi 2 anni dalla manutenzione il livello del liquido nella vaschetta è sceso di circa 5-6cm, considerando che ho una vaschetta da 40cm. se si parla di pochi mesi, se non hai perdite, allora può darsi che ci fossero bolle d'aria.

da noob quale sono confermo

più di un mese per vedere il livello vaschetta finalmente quasi statico, varierà si e no un miliimetro o due quando parte la pompa al 100% (un mese fa mi variava di quasi due centimetri, l'aria è comprimibile) e dovrei anche dargli un paio di centimetri di acqua in più nella vaschetta per far riaffondare la pipetta del ritorno del liquido così effetto cascata a zero e silenzio assoluto :oink:

dantess 15-10-2021 18:25

buona sera a tutti, esiste un in modo per avviare aquasuite in maniera automatica all'avvio del pc su di un piccolo schermo secondario senza spostarlo a mano ogni volta?

Thunder-74 15-10-2021 19:16

Quote:

Originariamente inviato da dantess (Messaggio 47594895)
buona sera a tutti, esiste un in modo per avviare aquasuite in maniera automatica all'avvio del pc su di un piccolo schermo secondario senza spostarlo a mano ogni volta?


Si, quando hai configurato i due monitor, sposta nella schermata di aquasuite, la dash che hai creato per farla visualizzare nello spazio del monitor secondario, poi selezione la visualizzazione su desktop e ti appare sul secondario.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dantess 17-10-2021 12:10

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47594962)
Si, quando hai configurato i due monitor, sposta nella schermata di aquasuite, la dash che hai creato per farla visualizzare nello spazio del monitor secondario, poi selezione la visualizzazione su desktop e ti appare sul secondario.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ci sarà qualche bug oppure devo cambiare i dpi perchè facendo così i widget non appaiono come l'anteprima di aquasuite. Devo provare ad aggiornare alla 0.44. Grazie mille per la risposta.

Thunder-74 18-10-2021 07:34

Quote:

Originariamente inviato da dantess (Messaggio 47596612)
ci sarà qualche bug oppure devo cambiare i dpi perchè facendo così i widget non appaiono come l'anteprima di aquasuite. Devo provare ad aggiornare alla 0.44. Grazie mille per la risposta.

si perchè quell'anteprima è ciò che si vede nello schermo principale, quindi tutto nero perchè non ci sono indicatori di aquasuite. Neanche con la x44 si risolve.

dantess 18-10-2021 20:59

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47597461)
si perchè quell'anteprima è ciò che si vede nello schermo principale, quindi tutto nero perchè non ci sono indicatori di aquasuite. Neanche con la x44 si risolve.

speriamo che risolvano prima o poi :muro:. Grazie

TigerTank 20-10-2021 10:31

EKWB pronta per Alder Lake con la nuova linea di waterblock Velocity2 D-RGB.
Dai 120 ai 160€...

Dunque se devono piazzare questi, poche speranze che facciano delle staffe per riadattare i wubbi attuali? :mc:

^Niko^ 20-10-2021 10:40

comunque ho fatto il travaso della 2080 nel pc dell'ufficio con il singolo rad da 140; al posto della corsair che avevo detto ho messo una arctic p14 in push e un'altra ventola da 12 in pull adattata di cui non ricordo il nome (il connettore della mobo impediva di metterne una da 14); entrambe le ventole però hanno una buona pressione statica (sopra i 2 mm) e soprattutto fanno poco rumore;

stressando a lungo la vga, a parità di tamb (22) sono sui 5-6 gradi in più rispetto al pc di casa (4 sul core e 6 su memorie e hot spot);
Certo, il case è davvero minuscolo e per inserire la lunghissima 2080 ho dovuto rifare tutta la configurazione, però a parte i tubi arancioni che cambierò a breve sono soddisfatto :asd:

Mr.Ripley 20-10-2021 10:41

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47601225)
EKWB pronta per Alder Lake con la nuova linea di waterblock Velocity2 D-RGB.
Dai 120 ai 160€...

Dunque se devono piazzare questi, poche speranze che facciano delle staffe per riadattare i wubbi attuali? :mc:

Dubito che escano staffe per adattare gli attuali :muro:
Comunque sicuramente da preferire la versione full nickel per quanto mi riguarda

TigerTank 20-10-2021 10:48

Quote:

Originariamente inviato da Mr.Ripley (Messaggio 47601248)
Dubito che escano staffe per adattare gli attuali :muro:
Comunque sicuramente da preferire la versione full nickel per quanto mi riguarda

Ora temo anch'io purtroppo vedendo anche le dimensioni rapportate ai fori filettati.

Mr.Ripley 20-10-2021 11:04

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47601257)
Ora temo anch'io purtroppo vedendo anche le dimensioni rapportate ai fori filettati.

Se poi parliamo lato economico tra cpu motherboard ram e wb 1000€ non sono sufficienti :muro:

Thunder-74 20-10-2021 11:27

Quote:

Originariamente inviato da Mr.Ripley (Messaggio 47601284)
Se poi parliamo lato economico tra cpu motherboard ram e wb 1000€ non sono sufficienti :muro:

se vai di 12900k, si parla di 900 euro
se prendi una Rog/Aorus Master/MSI ACE si parte dai 500
le DDR5 hanno detto che costeranno il 50/60% in più delle DDR4
WB da 160 euro
Alla fine non ti bastano 2k euro.

TigerTank 20-10-2021 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47601338)
se vai di 12900k, si parla di 900 euro
se prendi una Rog/Aorus Master/MSI ACE si parte dai 500
le DDR5 hanno detto che costeranno il 50/60% in più delle DDR4
WB da 160 euro
Alla fine non ti bastano 2k euro.

Sommiamoci eventuale alimentatore e scheda 4000 rincarata + wubbo fullcover rincarato e siamo a posto :asd:

Mr.Ripley 20-10-2021 12:49

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47601528)
Sommiamoci eventuale alimentatore e scheda 4000 rincarata + wubbo fullcover rincarato e siamo a posto :asd:

Con 6/7k ce la si fa :asd:

RobertoDaG 20-10-2021 12:52

Domanda generale, visto che siamo in argomento: tra plexi e acetal che differenze ci sono, in pratica (colore a parte)? Resistenza, durata, sensibilità all'alcool...o cosa ???

frafelix 20-10-2021 13:08

Beh, a parte il momento con i prezzi gonfiati, io avevo preso le ddr4 appena uscite insieme alla nuova piattaforma e mi ricordo che per 16gb 3000mhz avevo speso 350 euro, e non c'era il covid...

Comunque sul sito ek non è che si capisca tanto! Io sto giusto aspettando alder lake per rifarmi il pc visto che quello in firma è stato fritto ad agosto; i processori nuovi li presenteranno il 27 con disponibilità dalla settimana dopo, quindi primi di novembre. Ora bisogna vedere schede madri e ram, ma il sito ek dice che a seconda del corriere (tasto prenotazione in alto) la spedizione avverrà tra il 24 e il 26 novembre. Invece se si va in fondo alla pagina dice prevista evasione metà novembre. Se la spedizione la fanno a metà mese nessun problema, se sarà a fine mese potrebbero lasciare scoperte circa due settimane!
Sta cosa non mi fa impazzire, non so se preordinarlo da loro o aspettare qualche altro negozio. Ybris per esempio di alcune cose (come potrebbe essere questa) non fa magazzino, ma ordina sul venduto, voi cosa fareste?

TigerTank 20-10-2021 13:26

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 47601589)
Beh, a parte il momento con i prezzi gonfiati, io avevo preso le ddr4 appena uscite insieme alla nuova piattaforma e mi ricordo che per 16gb 3000mhz avevo speso 350 euro, e non c'era il covid...

Comunque sul sito ek non è che si capisca tanto! Io sto giusto aspettando alder lake per rifarmi il pc visto che quello in firma è stato fritto ad agosto; i processori nuovi li presenteranno il 27 con disponibilità dalla settimana dopo, quindi primi di novembre. Ora bisogna vedere schede madri e ram, ma il sito ek dice che a seconda del corriere (tasto prenotazione in alto) la spedizione avverrà tra il 24 e il 26 novembre. Invece se si va in fondo alla pagina dice prevista evasione metà novembre. Se la spedizione la fanno a metà mese nessun problema, se sarà a fine mese potrebbero lasciare scoperte circa due settimane!
Sta cosa non mi fa impazzire, non so se preordinarlo da loro o aspettare qualche altro negozio. Ybris per esempio di alcune cose (come potrebbe essere questa) non fa magazzino, ma ordina sul venduto, voi cosa fareste?

Eh tu mi pare non abbia molta scelta salvo che magari ti prendi una serie 10 o 11 in qualche occasione d'usato e poi lo tieni ad oltranza, senza il bisogno di cambiare wubbo. Io aspetto a tempo indeterminato, probabilmente pure la serie 7000 AMD prima di decidere. E magari nel frattempo nel corso del 2022 si saranno un pò calmierati i prezzi, rodati i bios, e anche uscita più roba a mercato....compresi i wubbi.
Ormai non mi fido più della roba nuova che esce, considerata anche la situazione a livello di materie prime e componentistica.
E ci sarebbe anche la questione alder lake in quanto ad eventuali incompatibilità con i giochi che usino DRM.

FrancoBit 20-10-2021 13:36

Quote:

Originariamente inviato da frafelix (Messaggio 47601589)
Beh, a parte il momento con i prezzi gonfiati, io avevo preso le ddr4 appena uscite insieme alla nuova piattaforma e mi ricordo che per 16gb 3000mhz avevo speso 350 euro, e non c'era il covid...

Comunque sul sito ek non è che si capisca tanto! Io sto giusto aspettando alder lake per rifarmi il pc visto che quello in firma è stato fritto ad agosto; i processori nuovi li presenteranno il 27 con disponibilità dalla settimana dopo, quindi primi di novembre. Ora bisogna vedere schede madri e ram, ma il sito ek dice che a seconda del corriere (tasto prenotazione in alto) la spedizione avverrà tra il 24 e il 26 novembre. Invece se si va in fondo alla pagina dice prevista evasione metà novembre. Se la spedizione la fanno a metà mese nessun problema, se sarà a fine mese potrebbero lasciare scoperte circa due settimane!
Sta cosa non mi fa impazzire, non so se preordinarlo da loro o aspettare qualche altro negozio. Ybris per esempio di alcune cose (come potrebbe essere questa) non fa magazzino, ma ordina sul venduto, voi cosa fareste?

Eh situazione un po' particolare. Nei tuoi panni farei una scelta:
1 - ti fai un bel sistema su Ryzen5xxx o Itel 11xxx con tutta la componentistica ben rodata, bello spinto per quanto possa essere il tuo budget
2 - aspetti Alder e vedi se riesci a tirar su qualcosa con le ddr5, consapevole però che la prima tornata potrebbe portarsi dietro magagne di instabilità, compatibilità ecc. In ogni caso emergessero rogne da subito (in sede di review) potresti comunque optare per l'altra opzione


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.