Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 29-07-2021 21:11

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47498658)
@Black @Thunder @DJurassic

Ragazzi questa però non potete dire che è brutta....stica per me è favolosa (al di là dell'appariscenza), mega moddata inclusa :D

LINK.

@Thunder: beccati il "videotutorial" integrato con la Strix con BP attiva :asd:

se ti dico ni? :asd:

non mi esalta sono sincero. il nastro biadesivo per tenere la distro non si può vedere. ha tagliato mezzo case, ma non ha usato alcuna lastra di plexy o simile, per uniformare tutta la superficie, infatti si vede gli spazi dell'alloggiamento del rad dietro la distro. lo seguivo da quando postava le sue build su bit-tech. sinceramente in quasi tutte le sue build, fa sia ottime cose che cagate nella stessa build. preferisco le build di Declassified Systems, altro youtuber che lo fa di mestiere ha creare build per i clienti. non sono mod eccessive in genere, ma cura molto il dettaglio generale.

qualche esempio:

https://www.youtube.com/watch?v=mXzX...ssifiedSystems
https://www.youtube.com/watch?v=NFjA...ssifiedSystems

sul suo canale youtube ha quasi 100 build.

TigerTank 29-07-2021 22:00

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 47498723)
ma il senso di verniciare prima di tagliare col flessibile per poi ripassarci sopra?
chiedo perchè ho visto la stessa cosa in qualche cantiere, prima hanno verniciato (a base acqua) i muri, per poi tagliarli per fare dei finestroni interni allo stabilimento, per far passare più luce tra un reparto e l'altro, per poi riverniciare nuovamente (per raffreddare la lama ovviamente serve l'acqua, che scioglie/fa colare gran parte della vernice) :confused: :confused:

Ahahah simil amatoriale :D

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47498740)
se ti dico ni? :asd:

non mi esalta sono sincero. il nastro biadesivo per tenere la distro non si può vedere. ha tagliato mezzo case, ma non ha usato alcuna lastra di plexy o simile, per uniformare tutta la superficie, infatti si vede gli spazi dell'alloggiamento del rad dietro la distro. lo seguivo da quando postava le sue build su bit-tech. sinceramente in quasi tutte le sue build, fa sia ottime cose che cagate nella stessa build. preferisco le build di Declassified Systems, altro youtuber che lo fa di mestiere ha creare build per i clienti. non sono mod eccessive in genere, ma cura molto il dettaglio generale.

qualche esempio:

https://www.youtube.com/watch?v=mXzX...ssifiedSystems
https://www.youtube.com/watch?v=NFjA...ssifiedSystems

sul suo canale youtube ha quasi 100 build.

Grazie del consiglio :cool:

DJurassic 29-07-2021 23:55

Tiger hai dei gusti discutibili :O

L'alimentatore poi è da urlo nel vero senso della parola. Del tipo "correva l'anno 1995" :asd:

Thunder-74 30-07-2021 08:46

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47498740)
se ti dico ni? :asd:

non mi esalta sono sincero. il nastro biadesivo per tenere la distro non si può vedere. ha tagliato mezzo case, ma non ha usato alcuna lastra di plexy o simile, per uniformare tutta la superficie, infatti si vede gli spazi dell'alloggiamento del rad dietro la distro. lo seguivo da quando postava le sue build su bit-tech. sinceramente in quasi tutte le sue build, fa sia ottime cose che cagate nella stessa build. preferisco le build di Declassified Systems, altro youtuber che lo fa di mestiere ha creare build per i clienti. non sono mod eccessive in genere, ma cura molto il dettaglio generale.

qualche esempio:

https://www.youtube.com/watch?v=mXzX...ssifiedSystems
https://www.youtube.com/watch?v=NFjA...ssifiedSystems

sul suo canale youtube ha quasi 100 build.

trovo i tubi satinati fantastici..

cthulu 30-07-2021 11:09

domanda un pò x tutti..
 
Volevo chiedervi, anche a chi ha radiatori spessi..
Per quanto mi riguarda,con i miei due radiatori 360 (25mm e 20 mm) quando,ad es, gioco a SOTTR dopo una mezz'oretta ,se tocco i bordi dei radiatori lo sento caldo (specialmente il secondo,che riceve il liquido dopo GPU e CPU).
é così anche per voi ?

P.S. sto parlando di Tamb=30-31; Tliq=32 e Tliq in gioco a 37°C-35.5°C
TGPU=49-52°C TCPU=media gioco 55°C,letto max 68°C

il tutto per valutare se è necessario cambiare uno dei due radiatori con uno spesso..

Thunder-74 30-07-2021 11:23

Mi è arrivata un'email dal Aquatuning con due codici sconto di ben venuto :fagiano:

il fatto è che sono registrato da una vita. Per caso a voi è arrivata?

Black"SLI"jack 30-07-2021 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47499168)
Mi è arrivata un'email dal Aquatuning con due codici sconto di ben venuto :fagiano:

il fatto è che sono registrato da una vita. Per caso a voi è arrivata?

no a me niente. tra l'altro sto aspettando GLS con un loro ordine spedito lunedì, ma che ci sta mettendo una vita ad arrivare. mai avuto problemi di lentezza con GLS.

nel caso usa DHL :asd:

Black"SLI"jack 30-07-2021 11:26

edit

Black"SLI"jack 30-07-2021 11:26

edit

Thunder-74 30-07-2021 11:30

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47499175)
no a me niente. tra l'altro sto aspettando GLS con un loro ordine spedito lunedì, ma che ci sta mettendo una vita ad arrivare. mai avuto problemi di lentezza con GLS.

nel caso usa DHL :asd:

hahahah già lo sai come va a finire , he? :fagiano:

Black"SLI"jack 30-07-2021 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47499181)
hahahah già lo sai come va a finire , he? :fagiano:

rettifico arrivato adesso mentre stavo rispondendo al tuo post :asd:

se guardo il tracking non mi risulta nemmeno messo in consegna per oggi :D

talas36 30-07-2021 12:36

Quote:

Originariamente inviato da cthulu (Messaggio 47499145)
Volevo chiedervi, anche a chi ha radiatori spessi..
Per quanto mi riguarda,con i miei due radiatori 360 (25mm e 20 mm) quando,ad es, gioco a SOTTR dopo una mezz'oretta ,se tocco i bordi dei radiatori lo sento caldo (specialmente il secondo,che riceve il liquido dopo GPU e CPU).
é così anche per voi ?

P.S. sto parlando di Tamb=30-31; Tliq=32 e Tliq in gioco a 37°C-35.5°C
TGPU=49-52°C TCPU=media gioco 55°C,letto max 68°C

il tutto per valutare se è necessario cambiare uno dei due radiatori con uno spesso..

mi sembrano temperature normali se rapportate alla temperatura ambiente che hai. a quanto girano le ventole sui radiatori?
comunque si, se tocco il bordo del primo dei miei 2 radiatori del loop (360x45) è caldo

cthulu 30-07-2021 13:06

per talas36
grazie della tua risposta..volevo un pò confrontarmi con altri utenti..
Il PC è in una stanzetta chiusa da 4 mura con solo un velux (calda d'estate,fredda d'inverno).
In idle (ora che scrivo) le ventole girano:
le tre superiori al 64% (1320rpm)
le tre laterali girano al 58% (1374rpm)
Ho le ARTIC (sopra le P12 PWM PST ; laterali le Bionix P120 PWM PST) come ventole e solo inudibili anche quando girano quasi al Max (uso una curva su Aquasuite e a 37°C di temp liq. girano a 85-90%);

P.S. il fonometro del cell, ora il PC in idle mentre scrivo,segna una media di 26.8 db a 20cm dalle ventole...

talas36 30-07-2021 14:26

direi che ci siamo...anzi, sembrano addirittura più basse di quello che mi sarei aspettato vedendo le velocità delle ventole...però poi giustamente salgono, quindi secondo me va bene così.

evidentemente la 3070 non consuma come un forno...simpatico il fatto che quelle lisce (3070 e 3080) adesso non le trovi quasi più e trovi solo le Ti...tanta spesa poca resa :doh: :asd:

TigerTank 30-07-2021 14:34

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 47498838)
Tiger hai dei gusti discutibili :O

L'alimentatore poi è da urlo nel vero senso della parola. Del tipo "correva l'anno 1995" :asd:

Che intendi dire? perchè è un ThermalTake 1200W 80 Plus Platinum...non proprio robetta :D

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47499168)
Mi è arrivata un'email dal Aquatuning con due codici sconto di ben venuto :fagiano:

il fatto è che sono registrato da una vita. Per caso a voi è arrivata?

No, nemmeno a me nulla. Forse è un buono per quelli di una certa età :sofico: :ciapet:
Magari è stato un errore...ma controlla bene o per sicurezza....cambia la password dell'account.

invincible88 30-07-2021 14:36

Ragazzi come fate ad importare correttamente i sensore via software su Aquasuite?

L'unico che sono riuscito a far funzionare è Aida64, per il resto nelle voci mi compare soltanto "Aqua Computer Hardware Monitor", ho selezionato quelli per portarmi il sensore per cpu e la gpu ma a spesso sparisce e le ventole partono al 100%!

Inoltre se dovessi usare qualcosa tipo quelli di Hwinfo (se ci riesco), oppure Aida64, devono stare per forza aperti?

Black"SLI"jack 30-07-2021 14:58

Quote:

Originariamente inviato da invincible88 (Messaggio 47499454)
Ragazzi come fate ad importare correttamente i sensore via software su Aquasuite?

L'unico che sono riuscito a far funzionare è Aida64, per il resto nelle voci mi compare soltanto "Aqua Computer Hardware Monitor", ho selezionato quelli per portarmi il sensore per cpu e la gpu ma a spesso sparisce e le ventole partono al 100%!

Inoltre se dovessi usare qualcosa tipo quelli di Hwinfo (se ci riesco), oppure Aida64, devono stare per forza aperti?

quali sensori devi importare? perché di base aquasuite ne legge abbastanza di suo.

ma soprattutto, aquasuite e aida partono in automatico all'avvio del pc? aquasuite risulta avviato come servizio?
che utilità hai a gestire le ventole con un sensore software, che se non letto, ti manda apputno le ventole al 100%? tra l'altro quella della cpu, che ha un comportamento termico troppo variabile, quindi con le ventole che variano in continuazione?

invincible88 30-07-2021 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47499498)
quali sensori devi importare? perché di base aquasuite ne legge abbastanza di suo.

https://www.dropbox.com/s/il2gge08fl...agine.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/surbhvfwod...gine1.jpg?dl=0

Come potrai vedere dagli screen gli ho già importati! però non so come mai mentre sono con il pc in idle o in lettura con il software aperto, nel riquadro del sensore interessato compare il segno esclamativo e perdo il funzionamento della curva delle ventole e quindi sparano al 100% e poi appena il sensore ricompare torna tutto normale!

Per questo chiedevo come lo fate funzionare voi, perchè ho letto sul manuale che si possono usare i sensori di diversi software supportati ma l'unico che riesco a far funzionare è Aida64, ma deve essere obbligatoriamente sempre in funzione in questo modo.

invincible88 30-07-2021 15:12

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47499498)
quali sensori devi importare? perché di base aquasuite ne legge abbastanza di suo.

ma soprattutto, aquasuite e aida partono in automatico all'avvio del pc? aquasuite risulta avviato come servizio?
che utilità hai a gestire le ventole con un sensore software, che se non letto, ti manda apputno le ventole al 100%? tra l'altro quella della cpu, che ha un comportamento termico troppo variabile, quindi con le ventole che variano in continuazione?

vabè sto sperimentando intanto, non mi è ancora arrivato il sensore per il liquido e quindi intanto stavo settando le curve cosi per smanettare con il software! il fatto delle ventole al 100% non dipende dalle temperature ballerine ma dal fatto che aquasuite perde la lettura, non sono con i sensori di Aida64 al momento!

TigerTank 30-07-2021 15:12

Quote:

Originariamente inviato da invincible88 (Messaggio 47499454)
Ragazzi come fate ad importare correttamente i sensore via software su Aquasuite?

L'unico che sono riuscito a far funzionare è Aida64, per il resto nelle voci mi compare soltanto "Aqua Computer Hardware Monitor", ho selezionato quelli per portarmi il sensore per cpu e la gpu ma a spesso sparisce e le ventole partono al 100%!

Inoltre se dovessi usare qualcosa tipo quelli di Hwinfo (se ci riesco), oppure Aida64, devono stare per forza aperti?

Gestione pompa e ventole : usare come base per le curve SOLO la rilevazione della temp del liquido da sensore fisico nel loop. Come hanno indicato anche a me a mia volta Thunder, Black, Franco e altri.

Per le temp tipo cpu e gpu io sono andato nel menu dell'aquaero, in "Sensors", poi ho aperto "Software temperature sensors" in cui trovi 8 voci settabili e ho associato a 2 voci le temp cpu e gpu prese dai sottomenu dell'"Aquacomputer hardware Monitor"

Calcola comunque che a parte le rilevazioni dirette da Aquaero o simili tramite sensori, tutte le altre letture si avviano quando si avvia il servizio Aquasuite di seguito all'avvio di Windows.
Ecco perchè è meglio non usare mai tali valori come base per i settaggi di gestione.

A proposito di aquasuite è uscito giusto l'aggiornamento alla X.42.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.