Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Arrow0309 20-11-2014 19:15

Quote:

Originariamente inviato da gekko75 (Messaggio 41807558)
era un discorso fatto in generale,non alludevo a nessuno in particolare:)
per la donna,benvenuto nel club:D

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41807609)
io anche se non sono sposato spesso e volentieri sento queste frasi dalla mia ragazza...:sofico:

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 41807778)
Io per fortuna sto con una che, anzi... Avendo venduto cpu e mobo per alcune spese di casa, vuole che riprenda cpu e mobo nuovi :sofico:
Bye bye ivy e benvenuto haswell!!! :ciapet:

Divertente raga :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ego, te zitto che quello è meglio dell'oc :asd:
App, che mobo, Z87 o Z97?
E parlando di Z97, avete visto l'ultimo prodotto wc ready made in China? :) :fagiano:

http://www.techpowerup.com/207348/ch...therboard.html

http://www.techpowerup.com/img/14-11-20/111.jpg

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 41807927)
Arrow...dipende....
Per il leak è meglio a palla in quanto, come hanno detto altri utenti, mandi l'impianto a pressione massima e quindi scopri eventuali perdite.
Pero'....a seconda di come è fatto l'impianto, e sopratutto per il primo avvio con impianto completamente vuoto, avrai talmente tanta aria che con la pompa al massimo potrebbe risputartela dentro con relativo allungamento dei tempi di spurgo. Consigli:
1) devi solo controllare le bolle d'acqua e regolarti di conseguenza, se vedi che rientra troppa aria in circolo abbassa gli rpm della pompa per poi rialzarli.
2) potresti non averne bisogno e lasciare tutto al 100% senza problemi
3) ogni impianto è diverso...ma le regole so uguali per tutti
4) sarà piu semplice di quanto tu pensi

L'importante è cominciare.....
:D

Grazie delle info ;)

Si, cominciare.....
Basta che mi arrivano sti cavetti EPS 2x 4+4pin dall'Inghilterra che se non li metto prima del rad sopra non ce li infilo più :mc:
E mi deve ancora arrivare anche la bustina con gli accessori x il wb EK della 290 (presa da ebay) :sperem: :fiufiu:

egounix 20-11-2014 19:19

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41808122)
Divertente raga :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ego, te zitto che quello è meglio dell'oc :asd:
App, che mobo, Z87 o Z97?
E parlando di Z97, avete visto l'ultimo prodotto wc ready made in China? :) :fagiano:

http://www.techpowerup.com/207348/ch...therboard.html

http://www.techpowerup.com/img/14-11-20/111.jpg



Grazie delle info ;)

Si, cominciare.....
Basta che mi arrivano sti cavetti EPS 2x4pin=4pin dall'Inghilterra che se non li metto prima del rad sopra non ce li infilo più :mc:
E mi deve ancora arrivare la bustina con gli accessori x il wb EK della 290 (presa da ebay) :sperem: :fiufiu:

Che tamarrata!!! :asd:
Non so ancora cosa prendo, però un wb full motherboard bits mi alletterebbe. Poi pensiono gli extender, almeno in parte, e vado di rigidi.

Arrow0309 20-11-2014 19:39

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 41808136)
Che tamarrata!!! :asd:
Non so ancora cosa prendo, però un wb full motherboard bits mi alletterebbe. Poi pensiono gli extender, almeno in parte, e vado di rigidi.

Ma quali, quelli monoblocco tipo x la M7F?



A me non piacciono, aspetto di vedere che cosa esce x prima (anche solo vrm) tra la X-Power, M-Power, e Classy :)

methis89 20-11-2014 19:40

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41808216)
Ma quali, quelli monoblocco tipo x la M7F?



A me non piacciono, aspetto di vedere che cosa esce x prima (anche solo vrm) tra la X-Power, M-Power, e Classy :)

oddio che brutta (parere personale) a me non piace proprio per nulla una cosa cosi

Black"SLI"jack 20-11-2014 20:26

Questi fullcover della bitspower mi lasciano interdetto. Non riesco a capire se mi piacciono o meno :fagiano:.
La placca metallica non mi dispiace ma il blocco grande in plexy/acetal non lo digerisco.

Arrow0309 21-11-2014 06:21

Wow, sono sempre più stupito della grandezza ma anche della vera versatilità dell'Enthoo Primo :cool:

2x480 rad, 2xDDC, 2xPSU :sofico:

http://cdn.overclock.net/7/72/72228b31_IMG_6623.jpeg
http://cdn.overclock.net/d/d6/d64a887d_IMG_6624.jpeg

liberato87 21-11-2014 11:00

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 41809265)
Wow, sono sempre più stupito della grandezza ma anche della vera versatilità dell'Enthoo Primo :cool:


mircocatta 21-11-2014 11:26

Ma solo io vedo questi case come "esagerati" ?

la sfida imho è quella di avere un pc compatto fresco e silenzioso (ed è quello che ho cercato di fare stando dentro ad un cm690) , non dei macigni che neanche riesci a sopstarli figurati a sollevarli..

liberato87 21-11-2014 11:48

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41810355)
Ma solo io vedo questi case come "esagerati" ?

la sfida imho è quella di avere un pc compatto fresco e silenzioso (ed è quello che ho cercato di fare stando dentro ad un cm690) , non dei macigni che neanche riesci a sopstarli figurati a sollevarli..

dipende sempre da quello che uno cerca.

sai quante integrazioni in microcase ho visto, dove con un 240 slim volevano raffreddare due gpu top di gamma, cpu e main? mmm la vedo difficile... e quindi chi si affaccia al watercooling per le prime volte pensa "ah ma questi sono scemi a prendersi i fulltower e a mettere due radiatori, quando quello spendendo 40euro per un240 slim raffredda lo stesso hw".

ognuno ha i suoi gusti. se a te piace integrare tutto il necessario (non so che devi farci entrare) in un cm 690 dove poi non potrai manco farci entrare una mano se devi collegare una ventola, buon per te :D anche io ho iniziato (come penso tutti) a liquidare in un midtower (haf 912 per la precisione) e da quando ho traslocato in un fulltower non tornerei mai indietro.


fresco e silenzioso vanno daccordo solo se c'è massa radiante sufficiente (anzi eccedente). altrimenti ficcare un radiatore in un case e riempirlo in modo da azzerare il ricircolo d'aria e far stare il radiatore internamente a una temperatura di 30 e passa gradi non è un ottima idea. e per avere temperature FRESCHE devi alzare gli rpm (non ci sono vie di mezzo) e quindi anche il silenzioso va a farsi benedire.

poi si sono belle parole, compatto fresco e silenzioso, quasi da pubblicità :sofico:

discorso diverso se invece ti attrezzi con una ws.

io preferisco avere spazio perchè per una serie di motivi mi ritrovo a montare e smontare il pc e l impianto quasi ogni giorno (per questo quando leggo "ah metto gli sganci rapidi cosi se tra 6 mesi devo aggiungere una vga non devo vuotare tutto l impianto, manco fosse una cisterna).
in un mese ho montato e smontato 5 fullcover per due vga diverse e testato 5 radiatori :sofico: se l avessi fatto in un case più piccolo probabilmente l avrei lanciato dalla finestra al secondo fullcover.

tra l altro il tuo giudizio sulla mia integrazione mi è sembrato un pò riduttivo; ti sei soffermato solo sulle dimensioni e non sul resto. a questo punto sono curioso di vedere il tuo di lavoro :D

sickofitall 21-11-2014 11:51

Pigliate il case che vi piace di più, piazzate un bel mo-ra esterno

problema risolto :stordita:

egounix 21-11-2014 12:06

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 41810490)
Pigliate il case che vi piace di più, piazzate un bel mo-ra esterno

problema risolto :stordita:

Oppure un mountain mods che, se preso bianco, potrete confondere la moglie dicendo che sia un frigorifero o una lavatrice :stordita:

Black"SLI"jack 21-11-2014 13:40

salendo con le dimensioni un bel caselabs tx-10 con top aggiuntivo e piedistallo aggiuntivo e può essere facilmente mimetizzato in cucina accanto al frigo. :D

Luca T 21-11-2014 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41810981)
salendo con le dimensioni un bel caselabs tx-10 con top aggiuntivo e piedistallo aggiuntivo e può essere facilmente mimetizzato in cucina accanto al frigo. :D

Fa toast, pizzette......come queste? .... Si è poi lo pulisco io....... No si pulisce da solo....... :asd:

mircocatta 21-11-2014 14:02

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41810471)
dipende sempre da quello che uno cerca.

sai quante integrazioni in microcase ho visto, dove con un 240 slim volevano raffreddare due gpu top di gamma, cpu e main? mmm la vedo difficile... e quindi chi si affaccia al watercooling per le prime volte pensa "ah ma questi sono scemi a prendersi i fulltower e a mettere due radiatori, quando quello spendendo 40euro per un240 slim raffredda lo stesso hw".

ognuno ha i suoi gusti. se a te piace integrare tutto il necessario (non so che devi farci entrare) in un cm 690 dove poi non potrai manco farci entrare una mano se devi collegare una ventola, buon per te :D anche io ho iniziato (come penso tutti) a liquidare in un midtower (haf 912 per la precisione) e da quando ho traslocato in un fulltower non tornerei mai indietro.


fresco e silenzioso vanno daccordo solo se c'è massa radiante sufficiente (anzi eccedente). altrimenti ficcare un radiatore in un case e riempirlo in modo da azzerare il ricircolo d'aria e far stare il radiatore internamente a una temperatura di 30 e passa gradi non è un ottima idea. e per avere temperature FRESCHE devi alzare gli rpm (non ci sono vie di mezzo) e quindi anche il silenzioso va a farsi benedire.

poi si sono belle parole, compatto fresco e silenzioso, quasi da pubblicità :sofico:

discorso diverso se invece ti attrezzi con una ws.

io preferisco avere spazio perchè per una serie di motivi mi ritrovo a montare e smontare il pc e l impianto quasi ogni giorno (per questo quando leggo "ah metto gli sganci rapidi cosi se tra 6 mesi devo aggiungere una vga non devo vuotare tutto l impianto, manco fosse una cisterna).
in un mese ho montato e smontato 5 fullcover per due vga diverse e testato 5 radiatori :sofico: se l avessi fatto in un case più piccolo probabilmente l avrei lanciato dalla finestra al secondo fullcover.

tra l altro il tuo giudizio sulla mia integrazione mi è sembrato un pò riduttivo; ti sei soffermato solo sulle dimensioni e non sul resto. a questo punto sono curioso di vedere il tuo di lavoro :D

Sinceramente non sapevo nemmeno fosse la tua configurazione :D ti faccio i complimenti, è bellissimo
mi soffermavo sul fatto che avevi appunto messo l'immagine di un full tower, Arrow0309 idem, altri indietro hanno messo le loro waterstation che sono mastodontiche. tutto molto bello ma mi viene male al pensiero di "dover" spostare il tutto :stordita:

sarà che io appunto devo spostarmi in un altra stanza per qualsiasi lavoro attorno al case perchè nella mia stanza ho solo la scrivania con il monitor mouse e compagnia, quindi necessito di un case leggero e contenuto, che poi un mid tower tanto contenuto non è

in ogni caso il mio case l'ho postato pagine addietro, con 3 rad interni e 3 waterblock, sarebbe perfetto (cioè avrei raggiunto l'obbiettivo del "compatto fresco e silenzioso" come dicevo prima :asd: ) se non fosse per la pompa che anche downvoltata fa uno strano rumore, spero di risolvere con una vaschetta nuova..per il resto ventole al minimo, tutto compatto e temperature "ottime" cioè vga sotto i 50 gradi e cpu max 65 gradi sotto pesante OC e non scoperchiata


approposito, il lamptron è un bel gioiellino ma decisamente instabile, spengo il pc con pompa a 9 volt riaccendo ed è a 8v e ovviamente non parte e quindi mi tocca smanettare nuovamente con il controller, idem per le ventole che vorrei tenere a 5v ma alla successiva accensione la tensione non arriva a 4,5v!

TigerTank 21-11-2014 14:15

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41810220)

Pure io continuo a preferire il "gigante tutto integrato" :D
Anche se per una cpu+una vga tutta sta massa radiante è fin troppa :sofico:

Mark011 21-11-2014 14:37

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41811160)
Pure io continuo a preferire il "gigante tutto integrato" :D
Anche se per una cpu+una vga tutta sta massa radiante è fin troppa :sofico:


Mm non direi, impianti come i nostri ci permettono di mettere le ventole a 900rpm e tenere i componenti comunque freschi

Arrow0309 21-11-2014 14:41

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41811160)
Pure io continuo a preferire il "gigante tutto integrato" :D
Anche se per una cpu+una vga tutta sta massa radiante è fin troppa :sofico:

Bello il gigante Phanteks, davvero
E non avrai mai e poi mai più bisogno di neanche pensare al Mora
Io ho già cominciato ad allevare la scimmia. :D
Certo che per una sola cpu (che neanche e' 2011) e sola vga e' un overkill ma io già lo vedo (parlo x me) con due bei UT 60 (420+240), due 290 (o anche una 290x + 290, giusto nel caso dove il cf non funge a dovere) ed un'altro Evga G2 da 750W ad affiancare il fratellone (e due DDC, ovv) :asd: :)

Arrow0309 21-11-2014 16:06

Avete visto l'Eisberg, ora con il suo vero nome? :)

http://www.aquatuning.de/shopware.ph...r=sCampaign212


TigerTank 21-11-2014 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41811284)
Mm non direi, impianti come i nostri ci permettono di mettere le ventole a 900rpm e tenere i componenti comunque freschi

Eh vabbè....io alzo giusto un pelo quando gioco e con 2 semplici 360 da 60mm ho cpu e vga occati e praticamente "ghiacciati" :D
Non è che hai processore e vga costantemente al 100% stile stress test.

Goofy Goober 21-11-2014 16:29

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 41810490)
Pigliate il case che vi piace di più, piazzate un bel mo-ra esterno

problema risolto :stordita:

quoto, tanto l'importante non è il case ma il quadrilione di led che bisogna installarci dentro per illuminarlo a dovere :O :sofico:


p.s.
complimenti libe ogni volta che posti una foto mi fai venir voglia di pigliare anche a me quel case e usare la tua stessa config. di rad interni per freddare il mio...... secondo te ci starebbe tutto in quell'enthoo?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.