Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


moli89.bg 06-05-2012 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37400629)
mmm, pure coolgate che si è presa quel modello col plexy? son matti??? quei rad tra l'altro avevano buonissime prestazioni, ma facevano più danni che altro...
come si dice, 1 ora di lavoro, 100 di danno :asd:
tanto come minimo li produce tutti lo stesso OEM...

Poco ma sicuro

duda86 06-05-2012 11:09

Quote:

Originariamente inviato da duda86 (Messaggio 37399529)
La mia indecisione sul radiatore 240mm da integrare nel case sale, potendo scegliere tra:
- Alphacool XT45
- Koolance 30fpi
- XPSC rs240
quale mi consigliereste, l'impianto è così composto: 1) laing ddc 350 1) phobya xtreme 200mm 1) ybris black sun 1) ek supreme HF gpu. Le ventole che monterei sul 240mm sono delle wingboost solo in push

up

moli89.bg 06-05-2012 11:15

Quote:

Originariamente inviato da duda86 (Messaggio 37400728)
up

Alphacool!

TigerTank 06-05-2012 11:42

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 37400579)
Si ne ho lette di tutti i colori in passato :D quella porzione in plexi è una scelta più che discutibile...
Quelli comunque sono tutti Coolgate, carino il modello più cicciotto :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37400629)
mmm, pure coolgate che si è presa quel modello col plexy? son matti??? quei rad tra l'altro avevano buonissime prestazioni, ma facevano più danni che altro...
come si dice, 1 ora di lavoro, 100 di danno :asd:
tanto come minimo li produce tutti lo stesso OEM...

Ma sono davvero full rame o i telai sono solo verniciati come tale?
Perchè si sa come diventa il rame in breve tempo...:stordita:

Goofy Goober 06-05-2012 11:49

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37400918)
Ma sono davvero full rame o i telai sono solo verniciati come tale?
Perchè si sa come diventa il rame in breve tempo...:stordita:

credo che siano verniciati, perchè se pure l'esterno fosse full ram 100% il radiatore peserebbe un quintale e costerebbe un fottio.
basta ricordarsi il TRUE Full Copper che pesava tipo 2 chili da solo e costava quasi 100€, e come dimesioni rapportate ad un radiatore era tipo un 120mm thick.

poi cmq fare la parte esterna del rad solo rame sarebbe inutile...

salucard 06-05-2012 11:49

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 37400274)


:oink:

Chi era che sta lavorando a una build coi raccordi color rame? Salucard?

mamma mia che spettacolo che sono, però il magicool con camere di ingresso ed uscita in plexy non mi piacciono proprio:fagiano:

TigerTank 06-05-2012 11:58

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37400957)
credo che siano verniciati, perchè se pure l'esterno fosse full ram 100% il radiatore peserebbe un quintale e costerebbe un fottio.
basta ricordarsi il TRUE Full Copper che pesava tipo 2 chili da solo e costava quasi 100€, e come dimesioni rapportate ad un radiatore era tipo un 120mm thick.

poi cmq fare la parte esterna del rad solo rame sarebbe inutile...

Vero! Però sai...non si sa mai in questo settore. Sarebbero anche capaci di farlo, magari per un esiguo numero di pezzi :asd:

moli89.bg 06-05-2012 12:33

Sono "Copper Coated", e secondo Martin dovrebbero rimanere luccicanti grazie a una sorta di ulteriore strato protettivo. C'è un topic su XS, chi vivrà vedrà :D

mattxx88 06-05-2012 12:39

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 37401189)
Sono "Copper Coated", e secondo Martin dovrebbero rimanere luccicanti grazie a una sorta di ulteriore strato protettivo. C'è un topic su XS, chi vivrà vedrà :D

secondo me tempo 1 anno e diventano tutti belli nerelli...
stupendi cmq a parte quello in plexi

duda86 06-05-2012 12:51

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 37400761)
Alphacool!

Grazie moli :D

Joke91 06-05-2012 15:42

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37399878)
io in full load ho un delta di circa 11°
dipende anche se la tua zona pc si scalda più del resto della stanza e quindi la TAMB è diversa...
io per esempio ho una stanza abb. piccola dove tengo il pc, e appena lo accendo il liquido del pc ha un temperatura di già 2-3° più elevata di quella che il termometro esterno mi rileva come tamb.
se sposto il termometro e lo metto vicino al pc, la tamb aumenta di 2-3° mentre lo uso... per cui il delta tra le 2 temperature secondo me non è di facilissima rilevazione, non basta dire nella stanza ho 20°, perchè da un angolo all'altro della stanza le temp possono differire, soprattutto se inserisce un elemento "riscaldante" come un pc in funzione, che non dimentichiamoci, con il raffreddamento a liquido assomiglia ad un calorifero :stordita:

cmq leggendo in giro si trovano pareri contrastanti, chi dice che un delta di 10° non è un problema, chi dice che non dovrebbe superare i 5-6° e che quindi ci sono problemi se la temp del liquido è così alta.

il problema è che chi mi diceva che avevo dei problemi, non mi ha indicato mai una soluzione o comunque un punto dell'impianto in cui trovare problemi... di solito suggeriscono sempre di controllare l'aria nei radiatori, ma quella salvo problemi particolari di poca potenza alle pompe se ne va via da sola dopo del tempo, basta lasciare la vaschetta stappata.

Ti ringrazio! come hai detto tu anche io ho letto tanti pareri contrastanti. Imho in full load non dovrebbe esserci problema. in idle magari 10°C potrebbero essere troppi. In ogni caso i tubi di certo non si sciolgono a 30°C XD, al massimo si ammorbidiscono un pò.

Sentivo del discorso tubi. Possiedo dei primochill crystal, pagati quanto dei tygon. Sono belli morbidi e hanno uno spessore buono. Ma anche a me si sono opacizzati dopo poco :(

Goofy Goober 06-05-2012 15:55

Quote:

Originariamente inviato da Joke91 (Messaggio 37402124)
Sentivo del discorso tubi. Possiedo dei primochill crystal, pagati quanto dei tygon. Sono belli morbidi e hanno uno spessore buono. Ma anche a me si sono opacizzati dopo poco :(

continuano i pareri negativi sul primochill trasparente

a questo punto mi sento di escludere che sia la mia partita di tubo ad essere "fallata", ma proprio il tubo ad avere questa caratteristica di opacizzazione dopo pochissimo tempo :muro:

mai più...

Luca T 06-05-2012 16:02

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37399878)
io in full load ho un delta di circa 11°
dipende anche se la tua zona pc si scalda più del resto della stanza e quindi la TAMB è diversa...
io per esempio ho una stanza abb. piccola dove tengo il pc, e appena lo accendo il liquido del pc ha un temperatura di già 2-3° più elevata di quella che il termometro esterno mi rileva come tamb.
se sposto il termometro e lo metto vicino al pc, la tamb aumenta di 2-3° mentre lo uso... per cui il delta tra le 2 temperature secondo me non è di facilissima rilevazione, non basta dire nella stanza ho 20°, perchè da un angolo all'altro della stanza le temp possono differire, soprattutto se inserisce un elemento "riscaldante" come un pc in funzione, che non dimentichiamoci, con il raffreddamento a liquido assomiglia ad un calorifero :stordita:

cmq leggendo in giro si trovano pareri contrastanti, chi dice che un delta di 10° non è un problema, chi dice che non dovrebbe superare i 5-6° e che quindi ci sono problemi se la temp del liquido è così alta.

il problema è che chi mi diceva che avevo dei problemi, non mi ha indicato mai una soluzione o comunque un punto dell'impianto in cui trovare problemi... di solito suggeriscono sempre di controllare l'aria nei radiatori, ma quella salvo problemi particolari di poca potenza alle pompe se ne va via da sola dopo del tempo, basta lasciare la vaschetta stappata.

Il problema del tuo sistema è uno solo! I LEDDDDDDDDDDDDDDDDD!:sofico:

duda86 06-05-2012 16:02

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37402184)
continuano i pareri negativi sul primochill trasparente

a questo punto mi sento di escludere che sia la mia partita di tubo ad essere "fallata", ma proprio il tubo ad avere questa caratteristica di opacizzazione dopo pochissimo tempo :muro:

mai più...

Quindi la scelta deve ricadere su masterkleer o tygon?

Goofy Goober 06-05-2012 16:14

Quote:

Originariamente inviato da duda86 (Messaggio 37402222)
Quindi la scelta deve ricadere su masterkleer o tygon?

già, altri non saprei...

Luca T 06-05-2012 16:23

L'ideale secondo me sarebbe il tygon medicale ma non si trova negli shop!

Ne fanno solo un paio di modelli tra cui scegliere :asd:

http://www.processsystems.saint-goba...ing-tygon.aspx

moli89.bg 06-05-2012 16:28

Non si trova negli shop? :stordita:

Goofy Goober 06-05-2012 16:30

quello medicale l'ho visto su Ebay se non erro

-penta- 06-05-2012 16:30

lo chiedo anche qui che probabilmente è il topic più adatto...
...dite che con un ybris acs-g (che avrei già) più dissini per memorie (ho gli swiftech ciccioni di rame) e alimentazione (mi mancano), ce la posso fare a tenere a bada una 7970? :fagiano:

moli89.bg 06-05-2012 16:33

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37402353)
quello medicale l'ho visto su Ebay se non erro

Che ha di diverso dal tygon che compare in tutti gli eshop?
Quote:

Originariamente inviato da -penta- (Messaggio 37402354)
lo chiedo anche qui che probabilmente è il topic più adatto...
...dite che con un ybris acs-g (che avrei già) più dissini per memorie (ho gli swiftech ciccioni di rame) e alimentazione (mi mancano), ce la posso fare a tenere a bada una 7970? :fagiano:

Non vedo perchè no ;) verifica di avere la staffa corretta


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.