Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


moli89.bg 21-01-2011 15:33

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 34245727)
e per chi non ha il lamptron? attaccata alla mobo si riesce a rivelare la velocità della pompa?

Rilevare certo :fagiano:

Hador 21-01-2011 15:54

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 34245645)
Così ;) si può fare anche artigianalmente ma con l'adattatore lo può fare pure un bambino :oink: ergo perfetto per me :asd:

Ventoluzze e sata neri @home :fagiano:

io ho tagliato il cavo direttamente :asd:
a 4k giri mi dava fastidio il rumore, a 2k è molto meglio. Temperature invariate.
non che il rumore sia di per se forte, però è acuto e mi dava sui nervi.

sickofitall 21-01-2011 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 34245958)
io ho tagliato il cavo direttamente :asd:
a 4k giri mi dava fastidio il rumore, a 2k è molto meglio. Temperature invariate.
non che il rumore sia di per se forte, però è acuto e mi dava sui nervi.

già, pure a me delle volte danno fastidio (e stanno a 3600 giri in full), quindi delle volte le accendo entrambe attorno ai 2200giri, soglia in cui si zittiscono parecchio :)

Fraggerman 21-01-2011 16:12

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 34245727)
e per chi non ha il lamptron? attaccata alla mobo si riesce a rivelare la velocità della pompa?

si si, attacca il cavo giallo alla mobo e poi con qualche software, tipo speedfan, puoi monitorarla... ;)

redeagle 21-01-2011 16:35

mircocatta, ovviamente il 3 pin collegato alla mobo serve SOLO per la rilevazione della velocità di rotazione della pompa.
Non provare ad alimentare la pompa tramite adattatori collegandola ad una presa fan della mobo altrimenti sfasci qualcosa di sicuro perchè l'assorbimento è troppo alto. :)

molochgrifone 22-01-2011 12:48

Secondo voi riesco a regolare la laing 500 con uno scythe kaze server? Perché non mi andrebbe di spendere i soldi del lamptron solo per regolare la pompa...

Altra questione: lo shop dove comprai la laing dice che aveva solo un anno di garanzia, ma i due anni non sono di legge su tutto?

Ciao! :)

Soulman84 22-01-2011 12:50

tiene 1A e 12w per canale...la laing 500 si ciuccia 18w...rischi seriamente di giocarti il canale del rheobus...

molochgrifone 22-01-2011 12:53

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 34252222)
tiene 1A e 12w per canale...la laing 500 si ciuccia 18w...rischi seriamente di giocarti il canale del rheobus...

Ok grazie Soul :D

Matalf 22-01-2011 12:57

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34252203)
Altra questione: lo shop dove comprai la laing dice che aveva solo un anno di garanzia, ma i due anni non sono di legge su tutto?

Ciao! :)

la garanzia di 2 anni si applica solo al materiale Retail, pompe come le laing o i processori Bulck sono prodotti industriali che non rientrano nella legge sulla garanzia ;)

molochgrifone 22-01-2011 13:46

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 34252308)
la garanzia di 2 anni si applica solo al materiale Retail, pompe come le laing o i processori Bulck sono prodotti industriali che non rientrano nella legge sulla garanzia ;)

E grazie anche a te ;)

K Reloaded 22-01-2011 13:49

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 34240390)
Eh già... praticamente sono passato dal top-res xspc ad una vasca da bay 5.25 e ho messo il top phobya... Però le viti del top phobya non si avvitavano, così ho provato quelle del top xspc e sembravano andare. Peccato però che non stringessero bene, quindi è uscito liquido che è andato direttamente sui circuiti della pompa, bruciandola... Avevo finito di assemblare :cry: :cry: :cry:

vacca boia, anche a te? fatti sentire che ne parliamo ...

molochgrifone 22-01-2011 14:01

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 34252912)
vacca boia, anche a te? fatti sentire che ne parliamo ...

In che senso ANCHE a te? Me l'hai venduto te quel top... se potevano esserci dei problemi dovevi dirmelo prima, almeno non avrei bruciato la pompa... Comunque tra poco ti telefono così mi dici tutto.

redeagle 22-01-2011 14:13

LOL.

moli89.bg 22-01-2011 14:17

I top phobya son quelli in metallo giusto? Peccato son così bellini :( dev'essere un pezzo difettoso a sto punto...


Al link in firma, config e fotina dell'ultima mini-review dell'impianto :fagiano: personalmente sono parecchio soddisfatto, quando un anno fa mi buttai in un mondo a me praticamente sconosciuto non avrei mai pensato di ottenere un impianto così efficace e gradevole, almeno per i miei standard ^^
Vero è che pure la spesa è stata cospicua... :asd:

Mobbasta veramente però :O

Valuterò se dare o meno una manina di nero al case quest'estate, per sfizio... :D

K Reloaded 22-01-2011 14:40

pezzo fallato di certo, cmq ora sta cosa la vediamo per bene.

Sealea 22-01-2011 14:45

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 34253206)
I top phobya son quelli in metallo giusto? Peccato son così bellini :( dev'essere un pezzo difettoso a sto punto...


Al link in firma, config e fotina dell'ultima mini-review dell'impianto :fagiano: personalmente sono parecchio soddisfatto, quando un anno fa mi buttai in un mondo a me praticamente sconosciuto non avrei mai pensato di ottenere un impianto così efficace e gradevole, almeno per i miei standard ^^
Vero è che pure la spesa è stata cospicua... :asd:

Mobbasta veramente però :O

Valuterò se dare o meno una manina di nero al case quest'estate, per sfizio... :D

belloooo :fagiano:

Fraggerman 22-01-2011 18:06

ho paura della mia impronta :mc:



:asd:

Consigli?

Snowfortrick 22-01-2011 18:21

o mio dio...hai aperto il wb per caso? controlla la planarità

Fraggerman 22-01-2011 19:13

no, non ho aperto il wb.

Ora verifico se è planare, ma penso di si.
Sul tuo simulatore l'impronta è perfetta!

mircocatta 22-01-2011 19:36

mamma mia che travaglio i raccordi a compressione..

neanche ad arrivare al filetto che già il tubo fa resistenza..per stringerli ho dovuto usare le cagnette che inevitabilmente hanno rovinato tutti i raccordi :rolleyes: :rolleyes:

per non parlare del travaglio con la pompa :doh: quant'aria, e quanta fatica che ha fatto per riempire l'impianto! :doh: sempre a girare con dell'aria, e qualche secondo a vuoto :eek: :eek: oggi ne ho combiante di ogni!:stordita:.. inizialmente pensavo di aver troppo strozzato l'impianto, non riusciva a far riempire il tubo, poi a quanto pare si è sbloccata l'aria ed ha incominciato a far girare l'acqua ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.