Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   LG (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=171)
-   -   LG Nexus 5 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606001)


davidozzo 10-06-2015 08:03

Comunque per il momento sono veramente soddisfatto di come si sta comportando il mio N5 con questa Euphoria. Non carico da 2 giorni, e sebbene il cellulare non lo uso molto, fino a poco tempo fa ero comunque costretto a ricaricarlo di sera. E' quindi probabile che forse, piu che la ROM, abbia influito la formattazione del cellulare. Inoltre, c'è da dire che ho installato il pacchetto minimal delle gapps, quindi niente a parte i servizi google e il play store. Niente G+, niente gmail, niente chrome e nemmeno l'app dei messaggi. Ho poi deciso di scaricare solo quello che mi interessava.

done75 10-06-2015 08:20

Io ragazzi sono purtroppo costretto ad abbandonarlo in favore del G3.

Mi serve qualcosa con foto\videocamera e audio decenti, in quanto devo girare video e scattare foto allo stadio.

Pensavo G3 32 Gb

Portocala 10-06-2015 08:51

Da quel che ricordo io il G3 aveva problemi di batteria e di lag.

Fossi in te non mi appoggerei sulla fotocamera di un telefonino per fare foto e video semi seri (soprattutto in fase di editing vedrai quanto fanno schifo).

_asphalto_ 10-06-2015 09:07

Quote:

Originariamente inviato da Portocala (Messaggio 42561654)
Da quel che ricordo io il G3 aveva problemi di batteria e di lag.

Fossi in te non mi appoggerei sulla fotocamera di un telefonino per fare foto e video semi seri (soprattutto in fase di editing vedrai quanto fanno schifo).

Problemi di giovinezza, risolti da moltissimo tempo


Quote:

Originariamente inviato da done75 (Messaggio 42561556)
Io ragazzi sono purtroppo costretto ad abbandonarlo in favore del G3.

Mi serve qualcosa con foto\videocamera e audio decenti, in quanto devo girare video e scattare foto allo stadio.

Pensavo G3 32 Gb

Ottimo pensavo anche io di fare questo passaggio.
Stadio quale? Se posso chiedere;)

arkantos91 10-06-2015 09:57

Vi chiedevo come andasse il 4G (eventualmente con 3) perché lunedì mattina, dopo che uscì di casa e mi collegai velocemente per controllare gli orari del treno, come normalmente faccio disattivo i dati quando ho il telefono in tasca.

Arrivato in stazione e preso il treno, dopo quindi 5 neanche 10 minuti, faccio per tirar fuori il telefono e mi rendo conto che è bello caldo (pur essendo in modalità aereo!) senza nessun'altra app aperta. Con un rapido controllo via cpu-z mi accorgo che la cpu sta fissa sul 50% non si sa per quale motivo!

Da questo, immagino, il conseguente riscaldamento. In neanche 10 minuti, con il telefono in tasca e non da me in uso, 10% di batteria volato via così.

Una volta riavviato il terminale è andato tutto a posto. Più tardi nella mattinata ho fatto un tentativo analogo. Collegato in 4G, poi dopo un po' disattivato i dati e lasciato il terminale per fatti suoi tranquillo... vado a controllare dopo un tot e lo trovo caldo a manetta etc etc... come sopra!

Ho rimesso il 3G e non si è più verificato nulla di simile.

Sto con 5.1.1 tutto stock, secondo voi che può essere?

done75 10-06-2015 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Portocala (Messaggio 42561654)
Da quel che ricordo io il G3 aveva problemi di batteria e di lag.

Fossi in te non mi appoggerei sulla fotocamera di un telefonino per fare foto e video semi seri (soprattutto in fase di editing vedrai quanto fanno schifo).

Si dice che siano problemi vecchi già risolti da tempo con Lollipop.

Chiaramente NON devo assolutamente fare foto/video seri. :)

Quote:

Originariamente inviato da _asphalto_ (Messaggio 42561715)
Stadio quale? Se posso chiedere;)

Tipo l' Olympiastadion dov'ero sabato scorso.

Fino alla Fine!!!! :cool:

fraussantin 10-06-2015 11:06

Curiosità che chi prende il g3, ma si trovano le.factory per gli lg "normali" come per i nexus?

Per eventuali ripristini dopo modding.

Alekos Panagulis 10-06-2015 12:51

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 42562277)
Curiosità che chi prende il g3, ma si trovano le.factory per gli lg "normali" come per i nexus?

Per eventuali ripristini dopo modding.

Certo, ci sono i file kdz che si flashano con l'LG flash tool. E' meno intuitivo e affidabile del Nexus Tool kit, ma funziona.

Pisuke_2k6 10-06-2015 18:50

Quote:

Originariamente inviato da Alekos Panagulis (Messaggio 42559032)



grazie.
quale delle 3 devo scaricare x nexus 5?

Download (arm): GitHub
md5: eeb01bdad581fc02133dda28d08ad574
Download (arm64): GitHub
md5: 7aefa2912fd03453bda3dc1a9ea42cba
Download (x86): GitHub
md5: 196002388285b4eed44d770384b4801c

fraussantin 11-06-2015 01:09

Quote:

Originariamente inviato da Alekos Panagulis (Messaggio 42562739)
Certo, ci sono i file kdz che si flashano con l'LG flash tool. E' meno intuitivo e affidabile del Nexus Tool kit, ma funziona.

Ok grazie , cmq si trovano in via ufficiosa , mica sono rilasciati da lg?

hellkitchen 13-06-2015 15:33

Quote:

Originariamente inviato da arkantos91 (Messaggio 42561908)
Vi chiedevo come andasse il 4G (eventualmente con 3) perché lunedì mattina, dopo che uscì di casa e mi collegai velocemente per controllare gli orari del treno, come normalmente faccio disattivo i dati quando ho il telefono in tasca.



Arrivato in stazione e preso il treno, dopo quindi 5 neanche 10 minuti, faccio per tirar fuori il telefono e mi rendo conto che è bello caldo (pur essendo in modalità aereo!) senza nessun'altra app aperta. Con un rapido controllo via cpu-z mi accorgo che la cpu sta fissa sul 50% non si sa per quale motivo!



Da questo, immagino, il conseguente riscaldamento. In neanche 10 minuti, con il telefono in tasca e non da me in uso, 10% di batteria volato via così.



Una volta riavviato il terminale è andato tutto a posto. Più tardi nella mattinata ho fatto un tentativo analogo. Collegato in 4G, poi dopo un po' disattivato i dati e lasciato il terminale per fatti suoi tranquillo... vado a controllare dopo un tot e lo trovo caldo a manetta etc etc... come sopra!



Ho rimesso il 3G e non si è più verificato nulla di simile.



Sto con 5.1.1 tutto stock, secondo voi che può essere?


Due giorni fa ero a lavoro, ad un certo punto sento caldo in tasca e mi ritrovo il telefono caldissimo, con un battery drainage del 30-40% e una trentina do schede aperte, telefonate effettuate etc.. Insomma il telefono impazzito in tasca. Ogni giorno una nuova... Ora di cambiare sul erio sebbene stia cercando di resistere.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

fraussantin 13-06-2015 15:35

Quote:

Originariamente inviato da hellkitchen (Messaggio 42572964)
Due giorni fa ero a lavoro, ad un certo punto sento caldo in tasca e mi ritrovo il telefono caldissimo, con un battery drainage del 30-40% e una trentina do schede aperte, telefonate effettuate etc.. Insomma il telefono impazzito in tasca. Ogni giorno una nuova... Ora di cambiare sul erio sebbene stia cercando di resistere.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non è impazzito , con il sudore la coscia tocca il touch e lo attiva. A me capita spesso in estate , ho dovuto mettete lo sblocco col segno.

hellkitchen 13-06-2015 15:38

Comunque ho provato anche il nexus 6 qualche giorno fa.. Imbarazzante mi chiedo cosa si siano fumati in Google... È enorme, inutilizzabile!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

hellkitchen 13-06-2015 15:39

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 42572970)
Non è impazzito , con il sudore la coscia tocca il touch e lo attiva. A me capita spesso in estate , ho dovuto mettete lo sblocco col segno.


Dai??? Ma pensa te.. Mi tocca disabilitare lo smart lock, dato che a lavoro e a casa ho disabilitato il lock.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Heiwin 13-06-2015 16:25

Ho trovato un Nexus 5 bianco da 32gb a 290 euro, il telefono mi piace molto, secondo voi a questo prezzo ne vale ancora la pena?
L'unico dubbio che ho su questo device è che molti mi hanno detto che è praticamente obbligatorio smanettare con rom e kernel, ma io non ho intenzione di impelagarmi in niente di tutto ciò.

Grazie in anticipo per le risposte.

fraussantin 13-06-2015 16:43

Quote:

Originariamente inviato da Heiwin (Messaggio 42573131)
Ho trovato un Nexus 5 bianco da 32gb a 290 euro, il telefono mi piace molto, secondo voi a questo prezzo ne vale ancora la pena?
L'unico dubbio che ho su questo device è che molti mi hanno detto che è praticamente obbligatorio smanettare con rom e kernel, ma io non ho intenzione di impelagarmi in niente di tutto ciò.

Grazie in anticipo per le risposte.

Se non ti interessa il modding l'unico vantaggio che avrai rispetto ad altre marche è avere android M .

Per il resto se trovi un fascia alta lG o altro è meglio

nevione 13-06-2015 16:44

Quote:

Originariamente inviato da Heiwin (Messaggio 42573131)
Ho trovato un Nexus 5 bianco da 32gb a 290 euro, il telefono mi piace molto, secondo voi a questo prezzo ne vale ancora la pena?
L'unico dubbio che ho su questo device è che molti mi hanno detto che è praticamente obbligatorio smanettare con rom e kernel, ma io non ho intenzione di impelagarmi in niente di tutto ciò.

Grazie in anticipo per le risposte.

guarda io ho avuto tutti i nexus ad eccezione di nexus s e 6, avuti one, galaxy nexus, n4 e n5.
sempre smanettato, da n5 mi sono rotto le balle e a parte unlock bootloader e root ho sempre lasciato rom stock (provato qualche kernel alternativo per poco.)
e stock va benissimo, il bootloader ti consiglio di sbloccarlo e di rootarlo, fatto quello stop, ci metti 3 click con nexus root Toolkit.
secondo me è un telefono molto valido, 290 se nuovo ok, se usato è assolutamente troppo.
Detto questo valuta bene perché ormai comincia ad avere i suoi anni e qualche pecca per me ce l'ha, soprattutto la durata batteria. (anche le foto non sono il max ma di quello a me personalmente frega poco)
la durata batteria però si che secondo me è abbastanza infima paragonata a cose che puoi prendere oggigiorno, a me faceva 3 ore di schermo tutto stock, accendendolo alle 7 alle 18 moriva e a volte gli davo una carichetta extra via usb. per dire il mate 7 che ho adesso fa 6 ore di schermo in scioltezza e passa la notte, mi fa almeno 24 ore.
dipende quello che ti importa di più, se Google experience nexus 5, se durata batteria lg g2 a quel prezzo.

Portocala 13-06-2015 16:47

Non è obbligatorio, infatti io ce l'ho stock da dicembre 2013 :asd:

Al giorno d'oggi 290 sono troppi per il Nexus 5, secondo me. Sui 200, usato ci potrebbe stare.
Se vuoi un Nexus e puoi aspettare, ottobre, novembre è il periodo per prenderlo, quando verranno presentati i nuovi modelli.

fraussantin 13-06-2015 16:53

Quote:

Originariamente inviato da Portocala (Messaggio 42573198)
Non è obbligatorio, infatti io ce l'ho stock da dicembre 2013 :asd:

Al giorno d'oggi 290 sono troppi per il Nexus 5, secondo me. Sui 200, usato ci potrebbe stare.
Se vuoi un Nexus e puoi aspettare, ottobre, novembre è il periodo per prenderlo, quando verranno presentati i nuovi modelli.

Imho è peggio 200 usato che 290 nuovo.

E spiego il perche : la batteria è già sufficiente da nuovo , se chi lo aveva l'ha stressata con cariche continue , caricabatteria sballati ( tipo da auto ) magari prosciugandogli 2 cariche al giorno rischi di non farci 1\2 giornata.
Poi ovviamente parla uno che è molto sfortunato con l'usato e vede le cose pessimistiche.

Heiwin 13-06-2015 17:27

Il fatto è che devo cambiare telefono entro massimo un paio di settimane, le alternative intorno a quel budget e con dimensioni simili non sono moltissime. G2 non mi piace troppo, e 32gb costa anche di più, altri li ho esclusi perchè non hanno NFC.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.