Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


alexbilly 10-05-2020 17:55

Quote:

Originariamente inviato da Mike73 (Messaggio 46771719)
scrivendo winver nel rigo di ricerca di Cortana

ah ok, uscita.

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 46771776)
Anche dal block note...?----> informazioni sul block note :asd:

se clicco su "informazioni su" nella schermata di sistema non esce quella schermata, ma si apre una guida di windows... ah tu dicevi letteralmente sul blocco note esce quella schermata, non l'avrei mai detto :asd:

comunque sia, esce scritto: versione 1909 (build SO 18363.778), mi devo preoccupare? :asd:

PLAYsWITCH 10-05-2020 18:06

Quote:

Originariamente inviato da fracama87 (Messaggio 46771595)
1) io box ce l'ho sul pc di lavoro e non ho grossi problemi. Certo all'inizio se deve sincronizzare tutti i file magari può rallentare... Vedi se puoi mettere in pausa la sincronizzazione mentre lo usi.
2) i driver hai scaricato quelli dal sito ufficiale come ti dicevo? Soprattutto quelli per la scheda video!
3) il problema potrebbe essere un altro almeno in uno dei casi.
4) in alcuni pc/con alcuni software possono esserci problemi con l'ultima versione di Windows.

Il pc di lavoro rimane sempre alla release precedente (ovvero fra poco mi arriverà quella dell'autunno probabilmente).
Sul PC di personale io ho Windows 10 e 8.1 in parallelo. In caso di problemi gravi con uno passo temporaneamente sull'altro.
Devo dire che però di recente non ho avuto grossi problemi.
(e ho un amd fx8350 come CPU e un hd7750 come gpu non proprio roba nuovissima).

Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk

Box come sincronizzazione va bene, il problema e' che rallenta il file explorer in modo osceno alle volte. Tipo premi il tasto destro e parte la rotella blu per 5/ secondi. Tieni conto che abbiamo centinaia di file e che lavoriamo sempre in urgenza immagina le offese a nostro Signore ..

I driver tutti dai siti ufficiali anche perche non saprei nemmeno se e come prenderli da siti non ufficiali. La scheda video e' lo stesso driver, ovvero stessa versione sia che venga presa Da wu che dal sito AMD.
Sono sicuro che la colpa stia non in MS ma in chi produce questi software.
Cmq siccome oggi mi ha dato problemi anche il client Google e non posso vivere per fare da betatester a Box, AMD, Google e Co rimetto focal fossa che il PC andava megio, piu snello, aggiornamenti piu trasparenti e centralizzati.
Mi spiace che per me era necessario Office, vabbe, faro con LIbre o se mi gira virtualizzo Win e uso Office da li se non e' troppo lento.
Non posso stare ore e ore dietro alle segate, a lavoro abbiamo assistenza sempre e subito ma in casa non sono pagato da nessuno.

SysAdmNET 10-05-2020 18:21

Quote:

Originariamente inviato da alexbilly (Messaggio 46771875)
ah ok, uscita.



se clicco su "informazioni su" nella schermata di sistema non esce quella schermata, ma si apre una guida di windows... ah tu dicevi letteralmente sul blocco note esce quella schermata, non l'avrei mai detto :asd:

...comunque sia, esce scritto: versione 1909 (build SO 18363.778), mi devo preoccupare? :asd:

Ma downgradalo win 10 :O vedrai che lo vedi anche tu direttamente dove indicato:D ah 1903 eh:asd:

tallines 10-05-2020 19:00

Quote:

Originariamente inviato da alexbilly (Messaggio 46771875)
ah ok, uscita.



se clicco su "informazioni su" nella schermata di sistema non esce quella schermata, ma si apre una guida di windows... ah tu dicevi letteralmente sul blocco note esce quella schermata, non l'avrei mai detto :asd:

comunque sia, esce scritto: versione 1909 (build SO 18363.778), mi devo preoccupare? :asd:

Se la versione e la build sono differenti, rispetto a quelle che ti escono digitando winver, si c'è da preoccuparsi.........:asd:

Altrimenti sei a posto :)

Fatal Frame 11-05-2020 02:12

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46770779)

Devo comprarmi la sfera di cristallo per capire cosa combini col computer ;)

Fatal Frame 11-05-2020 02:16

Quote:

Originariamente inviato da PLAYsWITCH (Messaggio 46771000)

Sarebbe da tenere il sistema pulito cosi come esce dalla fabbrica ma purtroppo non si puo perche il PC si prende per usare le periferiche e i software di lavoro.
Se no mi prendevo un ipad e fine li. :muro: :rolleyes:

Non è difficile tenere il sistema pulito... basta non installare cose a cazzum :asd:

Fatal Frame 11-05-2020 02:19

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46770779)
Ovviamente non so cosa succede se tieni aperte 50 pagine web in contemporanea .

Non sono mica matto, da tenere aperte 50 pagine web.........:asd: :asd:


Fatal Frame 11-05-2020 02:26

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46771983)
Se la versione e la build sono differenti, rispetto a quelle che ti escono digitando winver, si c'è da preoccuparsi.........:asd:



Altrimenti sei a posto :)

Potrebbe disintasrasi jm pv

SysAdmNET 11-05-2020 05:43

@ tallines


Ascolta, IL PC ora si comporta bene :O

con + di 10 pagine aperte x firefox e un altro broswer basato sempre su firefox

ho 16 gb su 32 di memoria libera...

ho anche bitdefender che e sempre al suo posto:O

ho dato in pasto un imagine di marzo al pc e ora tutto sembra stabile

e senza scatti:D

ovviamente dovrei vedere con altretante schede aperte come si comporta la ram con google aperto:O

la cosa che mi dispiace veramente e' che chrome e una scheggia ma con solo 2 estensioni tipo idm e ad block tende come abbiamo gia detto a impallarsi
per cavolate quindi lo evito e lo apro/uso solo per aggiungere un link/preferito
per la sincronizazione:oink:
a suo tempo poistai sul forum di google ufficiale ma non sono mai riusciti a venirne a capo...:asd: anche perche non sapevano di certo quali estensioni gli davano fastidio a chrome quindi caso irisolto finora...
prima usavo solo chrome ma con l inizio di quei blocki assurdi ho migrato tutti i bookmarks ect su firefox e devo dire che firefox e davero robusto a livello software, chrome giusto un c**o:oink:

schillo75 11-05-2020 06:46

io ho aggiornato in place alla buil 208
alcune portable app non si avviano piu.
se provo a cancellarle e riavviarle,la pri.a volta partono ma al successivo riavvio non ripartono piu'.
qualcuno ha una soluzione.

tallines 11-05-2020 08:16

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46772410)
Devo comprarmi la sfera di cristallo per capire cosa combini col computer ;)

la Versione di W10 2007 19071.1. è uscita da UUP

This >

19041.1.191206-1406.VB_RELEASE_CLIENTPRO_OEMRET_X64FRE_IT-IT

Mentre quella scaricata da WindowsBlogItalia è questa >

This >
19041.208.200416-2050.VB_RELEASE_SVC_IM_CLIENTMULTICOMBINED_UUP_X64FRE_IT-IT

E' più chiaro adesso ? :)
Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46772416)
Potrebbe disintasrasi jm pv

????

tallines 11-05-2020 08:17

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 46772438)
@ tallines


Ascolta, IL PC ora si comporta bene :O

con + di 10 pagine aperte x firefox e un altro broswer basato sempre su firefox

ho 16 gb su 32 di memoria libera...

ho anche bitdefender che e sempre al suo posto:O

Ecco....cerca di aprirne il meno possibile...........:O :)

tallines 11-05-2020 08:18

Quote:

Originariamente inviato da schillo75 (Messaggio 46772455)
io ho aggiornato in place alla buil 208
alcune portable app non si avviano piu.
se provo a cancellarle e riavviarle,la pri.a volta partono ma al successivo riavvio non ripartono piu'.
qualcuno ha una soluzione.

App tipo ?

schillo75 11-05-2020 09:29

alcune portable
tipo aomei backupper,easeus partition master ed altre

Styb 11-05-2020 09:38

Quote:

Originariamente inviato da schillo75 (Messaggio 46772683)
alcune portable
tipo aomei backupper,easeus partition master ed altre

Ciao, hai fatto l'esempio di due app portatili che non sono fornite nel sito della rispettiva softwarehouse. Penso che sia questo il problema, cioè sono app che sono state modificate da terze parti per renderle portatili, e non è una procedura corretta.
Prova con app portatili che sono presenti nei siti delle rispettive softwarehouse.

schillo75 11-05-2020 10:04

ok
ma mi chiedevo perche sulla1909 vanno.
non riesco a capire cosa li blocca dopo il riavvio di windows.
premetto che li ho gia esclusi dal rilevamento antivirus e controllato il firewall.

Styb 11-05-2020 10:19

Questo non è un problema di windows, è un problema di chi ha modificato le app.
Direi di chiudere qui poiché si sta parlando di software non genuini. :read:

fracama87 11-05-2020 10:41

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 46772438)
@ tallines


Ascolta, IL PC ora si comporta bene :O

con + di 10 pagine aperte x firefox e un altro broswer basato sempre su firefox

ho 16 gb su 32 di memoria libera...

ho anche bitdefender che e sempre al suo posto:O

ho dato in pasto un imagine di marzo al pc e ora tutto sembra stabile

e senza scatti:D

ovviamente dovrei vedere con altretante schede aperte come si comporta la ram con google aperto:O

la cosa che mi dispiace veramente e' che chrome e una scheggia ma con solo 2 estensioni tipo idm e ad block tende come abbiamo gia detto a impallarsi
per cavolate quindi lo evito e lo apro/uso solo per aggiungere un link/preferito
per la sincronizazione:oink:
a suo tempo poistai sul forum di google ufficiale ma non sono mai riusciti a venirne a capo...:asd: anche perche non sapevano di certo quali estensioni gli davano fastidio a chrome quindi caso irisolto finora...
prima usavo solo chrome ma con l inizio di quei blocki assurdi ho migrato tutti i bookmarks ect su firefox e devo dire che firefox e davero robusto a livello software, chrome giusto un c**o:oink:

Usa ublock invece di adblock. È fatto molto meglio!
Concordo che sia meglio firefox. :)

Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk

NuT 11-05-2020 11:55

Quote:

Originariamente inviato da fracama87 (Messaggio 46772849)
Usa ublock invece di adblock. È fatto molto meglio!
Concordo che sia meglio firefox. :)

Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk

Ancora meglio AdGuard ;) Firefox concordo, ottimo.

Er Monnezza 11-05-2020 15:11

Finito adesso di installare la nuova build, tutto liscio, sistema veloce e reattivo, come al solito ho solo dovuto reinstallare il realtek control panel.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.