![]() |
|
Quote:
|
Quote:
Io onestamente l'850 EVO da 500GB già lo avevo ma forse ne avrei preso un altro per metterlo in Raid0 a sto punto. Io anche ho preso un SSD ma era un 850 EVO da 250GB, prezzo normale. Mi serviva e nonostante ci fosse il Sandisk da 480GB a poca roba (circa 40€in più) non ho potuto spendere quei soldi purtroppo. L'850 EVO però era tanta roba... |
Quote:
|
Dopo 6 anni di onorato servizio è ufficialmente deceduto il mio Vertex prima serie acquistato nel lontano 2009; credo sia morto il controller/interfaccia, perchè non viene piu riconosciuto da nessuna scheda madre.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io ho aspettato almeno un'anno e mezzo prima di decidermi a comprare gli ssd. Basta farsi trovare con la carta di credito pronta (e piena) :asd: Quote:
Venerdì, l'850 Evo 500GB a 135 euro. Su Ebay c'era un altro shop in contemporanea a 139 euro spedizione inclusa. Anche questi esauriti in poco tempo. Poi hanno messo quelli da 1TB (Evo e Pro), convenienti ma il prezzo è sempre impegnativo. Il sabato ho preso l'Extreme Pro 480GB a 173 euro e subito dopo hanno messo il 960GB sotto i 300 (non ricordo di preciso quanto), ma per me superfluo. Infine l'Ultra II 480GB la domenica a 123 euro, e non me lo sono fatto scappare. |
SSD partizione OS: backup/clone su HD avviabile
Quote:
|
Quote:
|
Grazie, molto gentile. :)
|
vorrei acquistare un ssd m2, che modello mi consigliate che sia veloce e affidabile?
|
Quote:
Se lo prendi nella versione nvme potrebbe essere più rognoso clonare la partizione del vecchio ssd. Nessun problema per quello ahci. Il confronto prestazionale lo trovi su anandtech nella ultima recensione del Samsung 950 Pro (ai prezzi attuali lascia perdere quest'ultimo). Se la priorità è la capacità, allora valuta o un Crucial Mx200 o un 850 Evo: i 500GB costano quanto l'sm951 256GB più o meno. |
Quote:
windows lo installerei da zero, quindi non ci sarebbe il problema della clonazione del vecchio ssd, però non so molto su questo nvme, leggo nelle note degli ultimi bios della mia scheda madre Add NVME support quindi dovrebbe funzionare, per il resto cambia qualcosa nell'installazione di windows? |
Ciao a tutti, come sirioo nelle pagine precedenti vorrei prendere il Samsung 850 Pro 512gb m2 plci-e. Non riesco a trovare info se la mia scheda madre ha problemi o meno ad utilizzarlo come disco di avvio con Win 7 x64.
Sui siti Samsung ed Asus dei rispettivi prodotti non ho trovato nulla. Qualcuno sa niente o sa dove posso cercare? Grazie |
Quote:
Accertati di selezionare "Legacy Uefi" nelle opzioni di boot da pcie. Per il resto, non cambia nulla. L'ssd m.2 devi installarlo nello slot Ultra m.2 (tra 3 e 4 pcie giallo), ed è meglio che sia ben ventilato. Per la capacità, c'è anche la versione da 512GB, ma il prezzo ne consegue. |
Quote:
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ce-Pack-1_7673 Dove posso trovare ora versioni di W7 64bit PRO sicure? grazie molte e scusate l'interruzzione |
Un consiglio ragazzi
Scusate ragazzi è da molto che non mi occupo di SSD , perché da anni sono un felice possessore di un CRUCIAL C300 128 ma più per sfizio che per necessità mi piacerebbe provare qualcosa di più prestante , mi servirebbe un consiglio , che ne pensate tra SAMSUNG 850 PRO 250gb o meglio il SanDisk Extreme Pro sempre 250gb ..... che tra l'altro sono ad un prezzo diverso anche se nella stessa fascia prestazionale ,,,, o meglio qualcos'altro per vedere qualche differenza di prestazione col mio vecchio e caro C300 ??? :confused:
|
Quote:
|
Una info, il Samsung data migration lo posso usare anche per un ssd sandisk?
Sennò sapreste indicarmi qualche programma migliore? Grazie. |
ragazzi stavo pensando mettere un ssd sul portatile della mia ragazza ma è un vecchio poratite del 2009 con un Core 2 duo T6600 da 2.2 Ghz.. ha senso la cosa?
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07. |
|