![]() |
|
oggi hanno attivato la ftth ad un amico e gli è stata attivata direttamente 1000/200
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Controlla qui: http://gea.dsl.vodafone.it/corporate |
Quote:
|
Ok mi ha chiamato Vodafone e in settimana mi dovrà chiamare il tecnico per fissare l'appuntamento per poi completare il tutto.
|
Io con iper fibra family 1 gigabit pago 26.50 al mese per sempre, più attivazione per altri 8 mesi xd ed ho il piano plus quindi con 2 GB al mese di sim dati e vabbè chiamate illimitate verso fissi e mobile per piano family.
Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ma cosa intendete per "normali"? :sofico: Esistono quelli super? :D |
Quote:
Ergo sei limitato per dire nel caso di wifi N a 150 Mbit ad antenna max 300 Mbit Nel caso di tecnologia wifi AC la banda per singola antenna sale e cosi' via.. Ora non sono aggiornato sulle ultime wifi uscite ma il senso è quello ;) Il massimo lo farai con il top di gamma dell'anno in questione, cambia però che cmq un cell è un cell e non ci metton dentro l'elettronica di un router pieno che ha molto + spazio.. La condizione ideale di ricezione per un antenna a dipolo semplice è di essere di lunghezza λ/2 rispetto alla tramissione.. sfruttando però un eventuale riflettività del terreno, per effetto immagine si arriva a λ/4.. Quindi l'ideale per un antenna che viaggia a 3Ghz sono 10 cm/2 = 5cm.. ma viaggi decente fino a 2.5 cm di antenna... In caso di 5 Ghz i parametri sono 6 cm e 3 cm.. |
Buongiorno a tutti ragazzi stamane ho fatto richiesta di migrazione da Telecom a Vodafone per fibra a 1gb, sono andato nel sito GEA e dopo aver inserito tutti i miei dati ho visto le distanze da centrale e cabinet, vi ripprto i dati di seguito secondo voi con queste distanze il mio ping come sarà? La mia preoccupazione ovviamente da giocatore online è il ping non vorrei superare i 12 visto che con Telecom 100mb avevo 12 di ping.
Distanza area centrale m.1905 Distanza area cabinet m. 91 Distanza pedonale centrale m.2870 Distanza pedonale cabinet m.120 Vi ringrazio Claudio. |
Quote:
Il ping non é uguale perché gli operatori sono diversi e di conseguenza gli instradamenti. Poi, 12ms da dove e verso dove? |
Quote:
|
Ma lo sai che stai mischiando mele e pere?
I dati dei cabinet FTTC non hanno senso con la FTTH e gli instradamenti non sono confrantabili. Non si può sapere a priori, l'unica cosa certa è che si passa da Milano quindi più sei vicino a Milano meglio performi. |
Quote:
Cioè, per i videogiochi ad esempio, i server sono quasi tutti in europa quindi devi fare il ping test su quei server. |
Si lo so che son 2 cose completamente diverse la fttc e la ftth però è anche vero che la fttc dal cabinet distante 92Mt mi arriva in doppino rame ovviamente è la ftth di Vodafone mo arriva in fibra diretta a casa, che in teoria dovrebbe essere più performante e con meno latenza, ma ho visto pagine indietro di questo post una persona che non ricordo il nome che pinga più di 30 la fibra Vodafone e il che mi sembra eccessivo, non vorrei avere questi risultati.
|
Quote:
Comunque non abbiamo utenti attivi da Venezia quindi ancora non sappiamo come sono gli instradamenti. |
Quote:
|
Stamattina mi ha chiamato il tecnico per fissare l'appuntamento è mi ha anche detto che stanno ultimando i lavori quindi per l'attivazione si dovrà aspettare la fine del mese ( zona Napoli Fuorigrotta )
|
Quote:
|
Quote:
|
Si Venezia isola, sacca fisola- giudecca
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26. |
|