Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


ghostodot 16-01-2017 11:16

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 44387967)
Poco prima di Natale mi avevano fatto lo switch alla gigabit, ora ho provato a fare lo speedtest e vado a 500/20, che diamine combinano?

ciao,
stessa cosa a me: dopo due mesi e 3400 contatti mi hanno fatto lo switch a 1gb il 3 o 4 gennaio e due giorni dopo allegramente retrocesso al profilo a 500gbit.

segnalato via twitter e lunedì scorso mi ha chiamato una ragazza del HDesk fibra, mi ha chiesto scusa e abbuonato i 19 euro e da venerdì sono di nuovo a 1gb. mi ha detto che spesso i colleghi del "reparto fibra" fanno di questi casini.

scrivi msg via twitter.

overflow 16-01-2017 12:33

Quote:

Originariamente inviato da overflow (Messaggio 44370087)
Allora, posso risponderti molto velocemente.

1) Dal lunedi al venerdi sono fuori casa dalle 7 alle 17 per lavoro, per cui non ho avuto modo di verificare se hanno effettuato sopralluoghi.
2) Vedi 1
3) In realta' nella zona ho visto un armadio mai visto prima, distante circa 100 metri dal palazzo. Preparero' una foto.
4) In realta' prima dell'estate avevano affisso degli avvisi, che annunciavano lavori fibra dal giorno x al giorno y. I cartelli li avevano affissi nei pressi dell'armadio telecom sotto al mio palazzo, che era gia' raggiunto da fibra TIM. Pensai quindi che fosse un errore, ovvero avevano affisso i cartelli per errore. Infatti in quei giorni non ci furono lavori. Pero' adesso hanno gia' fatto tutto e sono stati velocissimi.

Saluti

Ecco le foto :

http://www.dropbox.com/s/zkoz83toyoc...01748.jpg?dl=0
http://www.dropbox.com/s/0e1l3zbs98w...30742.jpg?dl=0

montabbano_sono 16-01-2017 14:04

Quote:

Originariamente inviato da EddX (Messaggio 44390202)
1) Sì
2) I cat5e dovrebbero portare la gigabit piena per 100 metri.
3) Dovresti poter mettere qualsiasi router in cascata alla VSR. Usarlo al posto della VSR no

Va bene, grazie.

A questo punto starò in agguato come una faina sulla pagina offerte aspettando quella con l'attivazione gratuita e i 30 euro per sempre :D

Grazie ancora

dreambox 16-01-2017 15:26

Buongiorno a tutti. Attivato pochi giorni fa con la fibra a Bologna. Questi i miei valori di prova:



Sarei in linea con le aspettative?
Grazie!

DvL^Nemo 16-01-2017 15:28

Quote:

Originariamente inviato da dreambox (Messaggio 44391774)
Buongiorno a tutti. Attivato pochi giorni fa con la fibra a Bologna. Questi i miei valori di prova:

http://www.speedtest.net/my-result/5969563014

Sarei in linea con le aspettative?
Grazie!

Male, molto male, farei reclamo, un 56k va decisamente meglio..

:sofico:

matteo85 16-01-2017 19:46

Quote:

Originariamente inviato da fpezzino1 (Messaggio 44373094)
Ciao, per la parte in grassetto del tuo post, vorrei chiederti:
è possibile usare un router ASUS RT-AC68u al posto della VSR per l'FTTH Vodafone?
Se si, potresti dirmi come? Io uso firmware Merlin (DDWRT)... (se necessario, inviami anche solo un messaggio provato.

Grazie anticipatamente e buona giornata. :D

No, funziona solo OpenWrt con modem con chipset Lantiq (c'è un thread apposito qui)

matteo85 16-01-2017 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Enigmisth (Messaggio 44386202)
Ok... e se imposto un canale fisso quale dovrei impostare? la differenza con la 5ghz è un fattore di velocità? quindi se metto la 2,4 vado piu lento?!

Ci sono alcuni canali (tipo il 100) che per motivi legali hanno più potenza di altri, e coincidenza sono gli stessi che per motivi legali non possono essere selezionati manualmente.

zizi7676 16-01-2017 20:33

scusate per chi ha fatto il passaggio da rame a fibra,vi siete fatti togliere il doppino oppure lo avete lasciato disattivato?Io ho un impianto con due prese in casa e la seconda è collegata tramite un cavo che passa per due fori nel muro molto stretti,che faccio quando portano la fibra tolgo il cavo di rame che collega la seconda oppure secondo voi è meglio che faccia un altro buco nel muro?

HDV 16-01-2017 20:53

Quote:

Originariamente inviato da ghostodot (Messaggio 44390883)
ciao,
stessa cosa a me: dopo due mesi e 3400 contatti mi hanno fatto lo switch a 1gb il 3 o 4 gennaio e due giorni dopo allegramente retrocesso al profilo a 500gbit.

segnalato via twitter e lunedì scorso mi ha chiamato una ragazza del HDesk fibra, mi ha chiesto scusa e abbuonato i 19 euro e da venerdì sono di nuovo a 1gb. mi ha detto che spesso i colleghi del "reparto fibra" fanno di questi casini.

scrivi msg via twitter.

suggerisco anche facebook come social mi hanno upgradato alla 1gbps non perdete tempo con il 190 ascoltatemi

adryTO 16-01-2017 22:36

Quote:

Originariamente inviato da zizi7676 (Messaggio 44392854)
scusate per chi ha fatto il passaggio da rame a fibra,vi siete fatti togliere il doppino oppure lo avete lasciato disattivato?Io ho un impianto con due prese in casa e la seconda è collegata tramite un cavo che passa per due fori nel muro molto stretti,che faccio quando portano la fibra tolgo il cavo di rame che collega la seconda oppure secondo voi è meglio che faccia un altro buco nel muro?

Il cavo della fibra(essendo sottilissimo) te lo passa tranquillamente accanto al doppino.
Tu assicurati che i tubi sono liberi, magari provando con un sondino.
I miei non erano ed ho dovuto riprendere un secondo appuntamento con il tecnico ;)

supermario 17-01-2017 00:27

A me fa usato il doppino come traino per la fibra, lo volevo ammazzare

Mtty 17-01-2017 11:25

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44393387)
A me fa usato il doppino come traino per la fibra, lo volevo ammazzare

idem a quello del piano di sopra... a me invece ha usato sonda e ha lasciato il doppino... a un mio amico invece ha usato il doppino vecchio per tirare la fibra + doppino nuovo più sottile... va molto a chi trovi che viene a farti il lavoro ecco...

EddX 17-01-2017 12:36

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 44393387)
A me fa usato il doppino come traino per la fibra, lo volevo ammazzare

Scusate la niubbaggine, cosa c'è di male nel farlo passare da lì? Non è meglio che un altro buco nel muro?

mageta90 17-01-2017 12:40

Domanda.. ho appena provato a fare richiesta di passaggio da vodafone adsl a vodafone fibra a casa dei miei genitori, visto che ora spendono almeno 80/90€ a bolletta. :muro:


Mi sono fatto ricontattare dal sito della vodafone e mi hanno detto che non è possibile effetuare la portabilità del numero, è corretto? :confused: :confused:

Mtty 17-01-2017 12:42

Quote:

Originariamente inviato da mageta90 (Messaggio 44394417)
Domanda.. ho appena provato a fare richiesta di passaggio da vodafone adsl a fibra adsl a casa dei miei genitori, visto che ora spendono almeno 80/90€ a bolletta. :muro:


Mi sono fatto ricontattare dal sito della vodafone e mi hanno detto che non è possibile effetuare la portabilità del numero, è corretto? :confused: :confused:

da vodafone adsl a fibra adsl ? :mbe:

mageta90 17-01-2017 13:00

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44394425)
da vodafone adsl a fibra adsl ? :mbe:

uuups, corretto... da vodafone adsl a vodafone fibra! :D

Mtty 17-01-2017 13:05

Quote:

Originariamente inviato da mageta90 (Messaggio 44394495)
uuups, corretto... da vodafone adsl a vodafone fibra! :D

ora torna :D

in teoria dovrebbe essere fattibile, ma non come "nuovo contratto" (anche se poi in realtà lo sarà) ma come "upgrade"... quindi non si dovrebbe perdere il numero di telefono, però sulle condizioni contrattuali e sul riuscire a beccare l'operatore giusto è un po' un'impresa...

in ogni caso devi agire tramite i soliti canali (Facebook o Twitter consigliati) per richiedere l'upgrade, non puoi fare una nuova attivazione come nuovo cliente Vodafone, perchè già sei Vodafone... :stordita:

mageta90 17-01-2017 16:35

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44394513)
ora torna :D

in teoria dovrebbe essere fattibile, ma non come "nuovo contratto" (anche se poi in realtà lo sarà) ma come "upgrade"... quindi non si dovrebbe perdere il numero di telefono, però sulle condizioni contrattuali e sul riuscire a beccare l'operatore giusto è un po' un'impresa...

in ogni caso devi agire tramite i soliti canali (Facebook o Twitter consigliati) per richiedere l'upgrade, non puoi fare una nuova attivazione come nuovo cliente Vodafone, perchè già sei Vodafone... :stordita:

Contattati tramite i canali social, attendo un ricontatto dopo le loro " analisi" ! :confused:

Telstar 17-01-2017 16:50

Quote:

Originariamente inviato da mageta90 (Messaggio 44394495)
uuups, corretto... da vodafone adsl a vodafone fibra! :D

Non lo so, poiché ho chiesto espressamente un nuovo numero.

zizi7676 17-01-2017 17:34

Quote:

Originariamente inviato da adryTO (Messaggio 44393165)
Il cavo della fibra(essendo sottilissimo) te lo passa tranquillamente accanto al doppino.
Tu assicurati che i tubi sono liberi, magari provando con un sondino.
I miei non erano ed ho dovuto riprendere un secondo appuntamento con il tecnico ;)

il cavo dalla primaria alla secondaria è esterno e quindi direi che è libero,comunque in casa oltre alla presa tripolare ho anche il box incassato nel muro del vecchio progetto socrate


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.