Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Rubberick 05-11-2016 20:08

a me va bene sinceramente perchè quella sim la sto usando dentro al tablet

però mi rendo conto che a molti rughi

Vince85 05-11-2016 20:12

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44189893)
a me va bene sinceramente perchè quella sim la sto usando dentro al tablet

però mi rendo conto che a molti rughi

ahaha grande Rub! :asd: ma hai la SIM in 3G o 4G?
1GB in più in effetti per chi la usa potrebbe fare comodo.
Mi ricordo ai tempi della FTTH 100Mbit che Vodafone dava la SIM Dati con ben 3GB, poi ridotti a 2 e infine 1! :fagiano:

frder 05-11-2016 20:13

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44189827)
No, fidati, il GB base é già nel contratto, quello non lo rimuovi. Al massimo non usi la SIM. Quello di cui parliamo é proprio una rimodulazione del contratto, che a quanto pare può essere variata. Se vai su vodafone.it, nell'area fai da te a metà schermata dovresti vedere l'avviso di modifica del contratto.

Come dicevo la comunicazione della rimodulazione mi è già arrivata in fattura.

Ho appena parlato con un'operatrice del 190. Mi ha detto che si può fare la richiesta di non avere l'aumento, ma verrà presa in considerazione solo per i clienti che hanno oggettivi problemi con la linea.

Spero che chi ha già richiesto di non avere l'aumento poi ci faccia sapere come è andata a finire.

francesco

animalenotturno 05-11-2016 20:13



anche al 190 dicono lo stesso e leggendo il comunicato in bolletta, mi sembra la più coerente delle risposte, purtroppo.

EliGabriRock44 05-11-2016 20:48

Quote:

Originariamente inviato da animalenotturno (Messaggio 44189910)


anche al 190 dicono lo stesso e leggendo il comunicato in bolletta, mi sembra la più coerente delle risposte, purtroppo.

Non so proprio più cosa dire, perché difatto ha più senso quello che dici e che ti hanno detto a te...ormai mi sembra sempre più che questi operatori lavorano tutti da posti diversi del mondo: uno dice una cosa, l'altro ne dice un'altra e mettetevi d'accordo una buona volta!
Mannaggia mannaggia Vodafone, che mi combini!

Mtty 05-11-2016 20:51

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44189992)
Non so proprio più cosa dire, perché difatto ha più senso quello che dici e che ti hanno detto a te...ormai mi sembra sempre più che questi operatori lavorano tutti da posti diversi del mondo: uno dice una cosa, l'altro ne dice un'altra e mettetevi d'accordo una buona volta!
Mannaggia mannaggia Vodafone, che mi combini!

:sofico:

è proprio così infatti :stordita:

FulValBot 05-11-2016 21:04

non credo sia una cosa esclusiva di vodafone :asd: m'è successa con infostrada

EliGabriRock44 05-11-2016 21:19

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44190001)
:sofico:

è proprio così infatti :stordita:

Pensavo riguardasse solo i call center che ti chiamano per le offerte e non anche il supporto tecnico :doh:

adaant 05-11-2016 21:32

Piccola curiosità: questa sera notando un ping anomalo(17ms anziche i soliti 9) ho fatto un controllo sull'ip e mi sono accorto che il mio gateway di uscita è ubicato a torino, non a bologna dove risiedo. :)


Lihid Zoil 05-11-2016 21:33

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44189590)
al contrario degli upgrade, in cui ogni persona riceveva una risposta diversa e tutto sommato palesemente improvvisata, in questo caso danno tutti la stessa risposta e sanno esattamente di cosa stai parlando quando rispondono...

a me al 190 ha detto "attenda un attimo faccio una verifica" (messo in attesa, avrà verificato che si potesse effettivamente fare) e poi ha ripreso la linea dicendo "ok, nella prossima bolletta non avrà il piano plus e neanche il costo aggiuntivo, ho inoltrato correttamente la sua richiesta"

poi se vogliamo trovare complotti anche dove non ce ne sono, liberi di farlo... poi vi chiedete perchè alcuni utenti più informati certe cose se le tengono per se...

confermo, fatto telefonicamente al 190, rimango col piano non plus e stesso prezzo

Mtty 05-11-2016 22:07

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44190045)
Pensavo riguardasse solo i call center che ti chiamano per le offerte e non anche il supporto tecnico :doh:

anche il supporto tecnico e amministrativo ha la voce registrata che dice che l'operatore potrebbe rispondere da un altro paese etc...

però in realtà sulle decine e decine di volte che ho chiamato, solo un 2-3 volte ho beccato operatore straniero, ma comunque ci si capiva benissimo e anzi a mio parere sono più scupolosi di quelli italiani... forse anche per "non far passare il messaggio che sono peggiori", infatti senza che chiedessi niente, in seguito alla mia richiesta di non avere il piano plus, l'operatore mi ha chiesto se avevo ancora problemi di fatturazione e vari altri problemi passati o se si era tutto risolto...

i call center a cui ti riferisci tu, quelli che truffano, non hanno nulla a che vedere con questi che sono call center ufficiali Vodafone (anche se dall'estero)

Rubberick 06-11-2016 00:45

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44189905)
ahaha grande Rub! :asd: ma hai la SIM in 3G o 4G?
1GB in più in effetti per chi la usa potrebbe fare comodo.
Mi ricordo ai tempi della FTTH 100Mbit che Vodafone dava la SIM Dati con ben 3GB, poi ridotti a 2 e infine 1! :fagiano:

la sim che forniscono almeno quella che hanno dato a me è 4g lte

Shub 06-11-2016 01:50

Certo che queste variazioni unilaterali mi sembrano decisamente vessatorie. Non sono diverse da una prepotenza. Sarebbero accettabili a fatica, almeno per me, in un regime di libero mercato e di concorrenza, che nel nostro paese non esiste, nei fatti. Prima il 13esimo mese, poi questa sciocchezza del giga... Quasi fanno rimpiangere i contratti bloccati e vincolanti: con quelli scegli consapevolmente, non sei in balia dei vezzi altrui.

Vince85 06-11-2016 07:01

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 44190302)
la sim che forniscono almeno quella che hanno dato a me è 4g lte

Ti è andata bene, i clienti vecchi hanno la SIM in 3G.

EliGabriRock44 06-11-2016 07:46

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44190380)
Ti è andata bene, i clienti vecchi hanno la SIM in 3G.

Si, come a me purtroppo :cry:

wlety 06-11-2016 08:25

Salve a tutti,volevo chiedervi questo:
con una fibra Vodafone 500, per sfruttare appieno questa velocità,che tipo di cavo ethernet e' sufficiente??
Tenete conto che io ora con un cat 5e non vado oltre 295 mega sui 500 disponibili
Voi che dichiarate che andate con lo speedtest a 500, che tipo di cateoria di cavo utilizzate?
Grazie

omarele 06-11-2016 08:30

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 44190460)
Salve a tutti,volevo chiedervi questo:
con una fibra Vodafone 500, per sfruttare appieno questa velocità,che tipo di cavo ethernet e' sufficiente??
Tenete conto che io ora con un cat 5e non vado oltre 295 mega sui 500 disponibili
Voi che dichiarate che andate con lo speedtest a 500, che tipo di cateoria di cavo utilizzate?
Grazie

Il cavo cat 5 è sufficiente fino a 1000 Mbit, fermo restando che tutti i componenti di rete utilizzino apparati gigabit (router, schede di rete, eventuali switch).
Per stabilire dove sta il tuo problema, hai provato a fare dei test di trasferimento file all'interno della tua LAN? Se si che risultati hai ottenuto?

EliGabriRock44 06-11-2016 08:31

Quote:

Originariamente inviato da wlety (Messaggio 44190460)
Salve a tutti,volevo chiedervi questo:
con una fibra Vodafone 500, per sfruttare appieno questa velocità,che tipo di cavo ethernet e' sufficiente??
Tenete conto che io ora con un cat 5e non vado oltre 295 mega sui 500 disponibili
Voi che dichiarate che andate con lo speedtest a 500, che tipo di cateoria di cavo utilizzate?
Grazie

Il cat5e va benissimo perché ha un limite massimo di 1000mbit; il problema potrebbe riguardare i driver della scheda di rete su pc, il blocco a 300Mbit da remoto di Vodafone e basta, credo.

wlety 06-11-2016 08:38

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44190471)
Il cat5e va benissimo perché ha un limite massimo di 1000mbit; il problema potrebbe riguardare i driver della scheda di rete su pc, il blocco a 300Mbit da remoto di Vodafone e basta, credo.

Grazie per le risposte, effettivmente il mio pc è del 2007,però ho aggiornato tutti i driver con driver booster; mi spieghi cosa inendi per blocco in remoto a 300 mega?? Dal mio profilo sul sito c'è scritto profilo fino a 500 mega.
Grazie

wlety 06-11-2016 08:39

Quote:

Originariamente inviato da omarele (Messaggio 44190470)
Il cavo cat 5 è sufficiente fino a 1000 Mbit, fermo restando che tutti i componenti di rete utilizzino apparati gigabit (router, schede di rete, eventuali switch).
Per stabilire dove sta il tuo problema, hai provato a fare dei test di trasferimento file all'interno della tua LAN? Se si che risultati hai ottenuto?

Intendi trasferire un file da pc ad un altro entrambi collegati con il cavo??
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.