Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   VIDEOPROIETTORI full HD e HD ready - Risposte veloci e dettagliate! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2450301)


kerpe69 01-07-2014 13:05

@ Abilmen

Condividi in toto la tua opinione e mi sono attestato su base * 1,7 anche io.
Condivido anche la tua perplessità sull'ottica lunghina (che nervi....!) e sulla rumorosità ma era l'UNICO modello - di qualità medio/alta - che fosse profondo poco più di 30 cm (31,7) e che quindi mi stesse sulla mensola e che avesse ampio LS verticale.
Tutti gli altri o sono tassativamente da appendere (Sony, JVC, Epson, ecc...) oppure quelli piccolini non hanno LS :(

P.S. La vita e le proprie passioni sono sempre eterni compromessi :rolleyes:

Mr. Pumpkin 01-07-2014 13:29

questo è quello che ho individuato:

*****edit*****

kerpe69 01-07-2014 16:56

lo conosco bene, l'avevo preso l'anno scorso ma non mi sono trovato granchè bene: auto-sensing degli ingressi inesistente, difficoltà ad agganciare segnale da cavi HDMI "lunghi", molto plasticoso, servizio post-vendita non pervenuto...buttato e preso quello attuale.
Per la mera attività di switching cmq va bene

Mr. Pumpkin 01-07-2014 17:00

io ci devo collegare cavi hdmi corti e solo uno lungo (console e lettore bd).

non capisco cosa intendi con auto sensing..

ah che tu sappia, quel jack 3,5 va bene per collegare un piccolo 5.1 ?

mi linki quello che hai preso alla fine? (sempre amazon?)

grazie


ps: forse è meglio questo?
******edit******

kerpe69 01-07-2014 17:37

x il jack non ti so dire, non credo sia di grande qualità cmq.
Ho preso questo (da rivenditore però):

******edit*********

auto-sensing = non cambi ingresso all'accensione di una sorgente nuova/diversa posta su altro ingresso, fa da sola la matrice

Mr. Pumpkin 01-07-2014 23:10

cacchio sono veramente in panne per la scelta di questo 4x2 ......... non so quale prendere

c'è anche questo
******edit******


poi boh, non so davvero quale prendere. sembrano tutti abbastanza buoni.

non ho capito il difetto che intendi, con auto-sensing

scusate l'ignoranza..

vale69 01-07-2014 23:45

io ho preso questo:

*******edit******

come vedi è fatto meglio ed ha più funzioni ma il lavoro che fa alla fine credo sia lo stesso ;)

Mr. Pumpkin 02-07-2014 13:53

e questo è il punto. non vorrei trovarmi a spendere di più (quasi il doppio) e magari mi trovo con un prodotto che fa le stesse identiche cose di quello che costa un po meno...

inoltre, ho un piccolo 5.1 (che tra non molto potrei cambiare con uno leggermente migliore), che vorrei collegare allo switch in questione, di modo da poter avere un unico impiantino audio PER TUTTE le periferiche hd.....

in tal senso questi switch matrix fanno al caso mio? (avendo un jack 3,5) ?


Abilmen, TI INVOCO :help:

Abilmen 02-07-2014 19:12

Ragazzi...fate i bravi per cortesia! Il regolamento generale vieta di mettere link ad un solo e-shop....editati.

Mr. Pumpkin 02-07-2014 21:17

e per la risposta al mio dubbio esistenziale Abilmen ??

Abilmen 03-07-2014 01:45

Quote:

Originariamente inviato da NuwandaDiJ (Messaggio 41265450)
Distanza Visione 4.00m

Quindi 4 m. come distanza visione e poco più di proiezione. In tal caso potresti
fare uno schermo di 105-110" 16:9 che da' un coinvolgimento eccezzionale.
Per il vpr da scegliere ti faccio tre proposte a seconda del prezzo.
a) Spesa piccola (700 €) = BenQ W1070 oppure Optoma hd131xe = voto complessivo 7,5 per il BenQ e 8- per l'Optoma..... Tecnol. Dlp.
b) Spesa media (€ 1.250) = Epson Tw6100(W) = voto 8+ e tecnologia 3-lcd. Nb. Ottimo vpr cn un difetto..il clack sporadico dell'iris dinamico.
c) Spesa medio alta (€ 1.850) = Epson Tw 7200 = voto 9 e tecnologia 3-lcd.

Se invece decidi per la distanza di 50 cm...quell'Acer che hai postato ha un'ottica veramente ultracorta e risoluzione WXGA (1280x800) "tipo" hdready quindi bene e quindi, considerando anche il prezzo favorevole, consigliabile.
Fermo restando che la soluzione a-b o c è quella realmente home cinema con 3 vpr veramente full hd (1920x1080 di risol. nativa) e resa ottimale.
Ps. Il collegamento audio-video va sempre fatto in hdmi se gli apparecchi lo consentono; quindi se la sorgente è un lettore bluray od una play od un decoder, li colleghi in hdmi al sinto-ampli...da qui colleghi in hdmi l'uscita ampli con l'ingresso hdmi del vpr per il video, mentre l'audio verrà pilotato dall'ampli alle casse. Un cavo hdmi può raggiungere anche i 15 metri senza problemi. Se necessario si prenderà uno switch. Per chi avesse un ampli datato, il collegamento audio va fatto con cavetti l+r dalla sorgente all'ampli, mentre per il video si collega direttamente la sorgente al videoproiettore in hdmi. E' consigliabile, prima dell'ampli collegare un equalizzatore che migliora sensibilmente il suono (molti dvd o bluray o film tv hanno un audio scadente e l'equalizzatore lo porta a livelli migliori).

NuwandaDiJ 03-07-2014 08:16

@ abilmen

A questo punto consigliami anche l'equalizzatore.

Cmq il prossimo acquisto a livello di sinto-ampli dovrebbe essere uno dei due.

- RX-V777
- RX-V577

secondo me con questi non serve neanche l'equalizzatore... :help:

Abilmen 03-07-2014 12:26

Quote:

Originariamente inviato da NuwandaDiJ (Messaggio 41272175)
A questo punto consigliami anche l'equalizzatore.
Cmq il prossimo acquisto a livello di sinto-ampli dovrebbe essere uno dei due.
- RX-V777
- RX-V577
secondo me con questi non serve neanche l'equalizzatore... :help:

Vabbè...c'è solo l'imbarazzo della scelta...per l'equalizzatore grafico stereo, va bene anche uno da 80-120 €....per il sinto-ampli quei Yamaha (soprattutto l'RX-V777 (se ti interessa il 4k) costano ma ovviamente sono ottimali.
Ps. Non sarei così sicuro che l'equalizzatore non serve. Non di rado, per rendere soprattutto il parlato di un film da mediocre a buono, le regolazioni ampli influiscono poco (col mio vecchio Denon per esempio)...anche mettendo i bassi al minimo ed i "treble" al max...per questo ho messo un equalizzatore Monacor (sempre vecchiotto ma efficacissimo). Aggiungo che questi prodotti si possono trovare anche nei mercatini dell'usato eh.

Abilmen 03-07-2014 12:35

Quote:

Originariamente inviato da kerpe69 (Messaggio 41265525)
Condivido in toto la tua opinione e mi sono attestato su base * 1,7 anche io.
Condivido anche la tua perplessità sull'ottica lunghina (che nervi....!) e sulla rumorosità ma era l'UNICO modello - di qualità medio/alta - che fosse profondo poco più di 30 cm (31,7) e che quindi mi stesse sulla mensola e che avesse ampio LS verticale.
Tutti gli altri o sono tassativamente da appendere (Sony, JVC, Epson, ecc...) oppure quelli piccolini non hanno LS :( :rolleyes:

Sulla mensola (piccoletta che hai) non puoi mettere un appoggio tipo mensola anche in legno, più grande in modo da alloggiare vpr di maggiori dimensioni?

Mr. Pumpkin 03-07-2014 12:45

scusa Abilmen, come mai nella spesa piccola non hai menzionato l'Optoma HD131xe ma direttamente il Benq W1070? (curiosità mia)


per quanto riguarda il mio dubbio ''matrice / switch hdmi 4x2 + audio unico", secondo te meglio un sintoamplificatore (spendendo un po di più, sulle 300 euro circa), o posso anche fare la prova con uno di quei switch da 50 60 euro ? (leicke o ligawo) ?

sto valutando.... eventualmente ho visto come sinto ampli ci sarebbero o Yamaha RX-V475, o un Onkyo TX-NR626, entrambi sulle 300 euro circa...

Abilmen 03-07-2014 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Mr. Pumpkin (Messaggio 41271506)
e per la risposta al mio dubbio esistenziale Abilmen ??

Per gli switch basta poi tener conto del tipo e del numero di collegamenti che servono eh.

kerpe69 03-07-2014 12:49

Quote:

Originariamente inviato da Abilmen (Messaggio 41255434)
@kerpe69

...cmq, parlando in generale, il vpr 3-lcd con illuminazione a led in questione, a prima vista sembra avere caratteristiche interessanti con valori di luminosità del bianco e del colore notevoli ed una durata lunghissima dei led che sono al posto della tradizionale lampada. Anche come dotazione è abbastanza completo, ed il prezzo piuttosto conveniente. Essendo un prodotto appena uscito, è opportuno aspettare le prime recensioni perchè, come si suol dire, non sempre è tutto oro quello che luccica.

sul sito del produttore - forse anche dopo sollecito del sottoscritto :D - hanno pubblicato i valore del Lens Shift, il verticale va da -60% al +100% :eek: :eek:
Possibile ottenere dei valori del genere in un form factor profondo a stento 27 cm ? :confused:
Ho navigato quasi 2 mesi per avere un LS verticale ampio ed il più sottile che ho trovato è il BenQ W7500...mi pare strano che ci siano riusciti in un box così piccolino :rolleyes:

Abilmen 03-07-2014 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Mr. Pumpkin (Messaggio 41273169)
scusa Abilmen, come mai nella spesa piccola non hai menzionato l'Optoma HD131xe ma direttamente il Benq W1070? cut...

Si equivalgono (c'è chi preferisce l'uno e chi l'altro...io sono per Optoma)...cmq non hai torto e quindi l'ho aggiunto.
Per il resto se non hai già un ampli e lo compri, devi poi prendere anche le casse. Altrimenti uno swittch con i collegam. giusti per numero e tipo
va bene spendendo nè poco nè troppo.

Mr. Pumpkin 03-07-2014 13:54

le casse le ho già. sono 5.1, creative

qui una foto del retro del woofer per farti capire i collegamenti

http://images04.olx.pt/ui/28/19/35/C...42981435_2.jpg


secondo te dunque, meglio spendere 50 euro per uno splitter piccolo 4x2 (con solo jack da 3,5 quindi no 5.1 ma solo stereo), e sperare vada bene e accontentarsi.... o meglio ponderare una spesa di un sinto, quindi qualcosa di più prestante?

Abilmen 03-07-2014 19:22

@Mr. Pumpkin

Scusa un attimo...ma quelle che mi hai postato sono casse da computer! Penso che nuove le avrai pagate meno di 100 euro. Io mi riferivo a casse da home theatre che sono molto più grandi e con prestazioni realmente adatte all'home cinema (ovviamente se nuove anche parecchio costose). Ergo vai con uno switch 4x2 da 50 eur (circa) e sei a posto credo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.