![]() |
Quote:
Poi alla fine lo presi da Nkon |
Quote:
|
Quote:
Poi sono apparse quelli come il BT-C700 che riducevano la corrente a 700mA, oppure ne caricavano solo le 2 più distanti a 1000mA. Circa bene, basta osservare sul display come si riduce rapidamente la corrente impostata a 1000mA . Poco da fare, fa caldo e serve spazio per smaltire il calore come ben strutturato sul Maha C9000 |
raga ma quindi visto il "bidone" del MAHA 900 .... cosa consigliate di
economico ma valido ? BT-C700 dite buono ? di che marca ? si trova su amazzone ? grazie |
Se ti servono ricariche rapide vai sui fratelli BT-C2000 - NC3000
Oppure vai sul multichimica MC3000, che rimanga tra noi: le ricariche a 2000mA le reggono poche batterie AA sia pure tra quelle di gran marca. |
Quote:
no niente cariche rapide che rovinano le pile.... roba lenta ? |
Allora BT-C700 e basta, la marca stampata sopra non cambia la sostanza, solo il firmware 2.2 cambia poco o nulla.
Il Lii-500 costa troppo. Considera il modello NC-3000 tra quelli validi sotto i 50 Euro. |
Quote:
trovo qualcosa su amazon ? grazieeeeee |
Quote:
|
no link eshop
stop OT sui caricabatterie, esiste la discussione dedicata ad essi, usatela ;) >bYeZ< |
Quote:
Le ho scaricate a 200 e delle 3 una è andata subito in done mentre le altre due hanno registrato circa 1050 e 1100 mAh. In effetti ricordo che quando le caricavo qualcuna impiegava più tempo mentre le altre erano subito cariche. L'oggetto incriminato è della Simpleway, che dovrebbe appartenere alla galassia di Xiaomi. |
Hai fatto una giusta verifica, trovando la batteria compromessa.
Dovrai disfartene, perché non è possibile rigenerarla. Di solito cede una batteria senza responsabilità del dispositivo utilizzatore, salvo consumi esagerati che ti obbligano cambiare batterie troppo frequentemente. |
Quote:
|
Ciao a tutti,
ho finalmente iniziato ad utilizzare l'opus bt-c700 e lo sto testando con alcune batterie in mio possesso da un po di anni. Leggendo qui e vedendo tutorial su youtube, cercando di capirne le funzionalità sono arrivato alle seguenti conclusioni, vorrei sapere se sono corrette secondo voi: 1) sto eseguendo il test della capacità per vedere queste batterie come sono messe, e successivamente il test rapido per vedere la resistenza interna. 2) In base ai risultati, faccio fare il refresh per quelle batterie messe male e vedere se riesco a recuperarle. 3) Rifare i test 1) per confermare o meno se sono recuperate. Poi, insieme al cb ho acquistato due nuovi blister di eneloop AAA: le nere da usare per apparecchi wireless e le blu per i telecomandi. Forse mi sono perso qualcosa nel primo post del thread, ma visto che sono batterie nuove vorrei tentare di preservarle il più a lungo possibile, cosa che non ho fatto fino adesso con quelle che ho trattandole malino, quindi vi chiedo: 1) Prima del primo uso devo fargli fare una scarica e una carica completa? O posso già cominciare a usarle? 2) Ogni volta che l'apparecchio mi indica che le batterie sono scariche, cosa devo fare? Scaricarle e poi ricaricarle ogni volta oppure farglielo fare una volta ogni tanto? |
Quote:
mi sa che vado su questo BT-C700..... ma che marca OPUS o ? strano, possibile che si amazzone NON c'e nulla ? dove lo posso ttrovare originale e a buon prezzo ? |
È da un po' di tempo che sto sperimentando (oppure sono sfortunato io) che le ebl, ansmann, amazon basic, ecc., non hanno più la qualità che avevano in passato. :rolleyes:
Qualcuno ha notato se ci sono altre marche/novità sul fronte NiMH ricaricabili? Edit: anche perché, comprensibilmente, il sito danese non è più aggiornato. |
Qui c'è un volenteroso che prova le batterie fino al completo esaurimento delle possibilità di ricaricarle.
http://aacycler.com/battery/aa/ Fai attenzione ai modelli e alle annate, un test di questo tipo può durare mesi e mesi prima di essere completato, poi capita che la batteria venga sostituita da un modello nuovo ... |
Quote:
ottimo... quindi il primo delle varie liste e' il TOP ? |
Quote:
|
scusate ma dove trovo un TEST sulle migliori batterie ma alkaline
normali e non ricaricabili ? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13. |