![]() |
La cosa migliore sono le Amazon bianche o nere quando sono in promozione.
|
Quote:
quando dice high raramente si sbaglia pensavo anche io fosse schizzinoso , invece durante il test vedo la tensione schizzare sopra i 2V , segno che la resistenza interna è aumentata in modo anomalo con le eneloop o le amazon basics mai sopra gli 1.7V |
Quote:
Oggi è possibile sapere quanto sopra o sotto High ci si trova, insomma i milliOhm della batteria sono misurabili, al punto che si misura anche la patina di ossido che copre parte dei poli, pulendo o grattando con la gomma da cancellare si vedono i risultati in milli Ohm. Questa in sostanza è la novità dei nuovi analizzatori di batterie. |
non capisco ma come mai alcune batterie (molto vecchie ma lsd) con il maha c9000 parte e le ricarica ma doventano MOLTO calde a toccarle... norale sta cosa o difettoso il mio maha ? :eek: :eek: :eek:
|
ma a che corrente di carica?
|
la soloita a meta' , sono da 2500 quindi le carico con 1200
|
la corrente è alta , quindi il calore sostanzialmente è generato dall'innalzarsi della resistenza interna
le pile vecchie hanno questo problema poi è da valutare anche quanto sono calde se ci tieni il dito sopra senza problemi non passi i 45°C se invece sono bollenti da ustione io eviterei di caricarle ancora anche perchè il MAHA dovrebbe intervenire con la protezione termica e fermare la carica |
si esatto molto vecchie, quindi ceredo sia per quello vero ? mi sa che le butto ! grazie
|
Salve a tutti vorrei prendere delle pile ricaricabili, meglio panasonic 2700mAh Nimh, oppure duracell 2500mAh accu?
E per ricaricarle, vanno bene anche altri caricatori, oppure bisogna usare quello apposito panasonic e duracell? Chiedo questo, perchè ho un caricatore energizer :help: |
mi sa che non hai letto manco una pagina del thread.
facciamo cosi: meglio le amazon basic da 2000 mAh e a meno che non ci dici il modello preciso del CB Energizer, comprati un altro CB |
Quote:
|
Quote:
P.S. ho visto che sono tutte e due da 1.2v |
junior ti do da studiare. LSD, che non è una droga; informati poi cerca quelle che hanno questo scritto sopra e comprale.
|
Quote:
|
ma che offendere :asd: , LSD sta Low Self Discharge
|
Ma te sei fuori.
Ti scrivono che batterie prendere e non ti va bene, ti scrivono allora a quale tecnologia devi guardare e segnali senza nemmeno leggere quello che ti scrivono.. :rolleyes: Segnala pure che devo dirti. :tapiro: |
Quote:
I thread vanno letti, va fatta ricerca al loro interno così da trovare e leggere le risposte date alla stessa domanda che vorresti fare. Le segnalazioni poi non vanno ostentate pubblicamente. Quindi detto questo, datti una calmata. Quote:
>bYeZ< |
Hai ragione Freeman.
|
Quote:
Per il caricatore, cosa devo vedere per capire se va bene con le pile di marca diversa? :confused: :help: P.S. ho letto che le panasonic Ni-Mh da 2700mAh sembrano non essere LSD, dovrei andare sulle eneloop Pro, sempre panasonic, da 2500 mAh che sembrano essere LSD mi confermate tutto cio? |
Tutti i caricatori per NiMH vanno bene per qualsiasi batteria NiMH. Quello che devi verificare è che abbia canali separati (non deve caricare a due a due) e che riesca ad erogare almeno 1000 mA per canale.
Per questo argomento cmq c'è un thread apposito, ci sono anche altri fattori più o meno secondari che si possono tenere in conto (tipo di carica, circuiti di sicurezza, funzionalità aggiuntive, ecc.): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461 Le LSD sono sempre più o meno da 2000 o 2500 mAh. Le seconde di solito, a fronte di una capacità maggiore, hanno una durata minore in termini di cicli di carica-scarica (mi pare 1500 per le prime e 500 per le seconde). Le eneloop sono le migliori. Se sei un fotografo e devi controllare il flash, sono consigliate. Se invece devi solo dare energia ad un controller di console, puoi anche spendere meno e prendere le amazon basics come già ti consigliai. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45. |