Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)

gilus96 11-01-2015 14:53

Quote:

Originariamente inviato da MrDuch (Messaggio 42005032)
mica nespole ,sono 20€ al pezzo!:D (le powerex)

Veramente le imideon 9V le trovi a circa 9€cad+ss

Inviato dalla mela usando tappatà

Walter Mitty 11-01-2015 17:06

Quote:

Originariamente inviato da vale46pc (Messaggio 41984988)
1800 cicli ???? SICURO ?

Si vale46pc,1800 ;)

Sanyo eneloop AA
Ricaricabile fino a 1800 volte!
Bassa autoscarica. Dopo una conservazione di 5 anni una batteria eneloop conserva ancora il 70% della sua carica iniziale
Migliorate proprietà alle basse temperature: vengono utilizzati per minus -20 gradi!
Le nuove batterie eneloop sono pre-caricate con "energia verde"
Carica veloce e nessun effetto di memoria
Ecc.ecc

vale46pc 15-01-2015 17:45

costo ? dove si trovano anche su amazon o ?

come si conoscono dal vecchio modello ?

Joystick 16-01-2015 21:58

Sono andato a ripescare per necessità un vecchio router UMTS funzionante sia alimentato che a batterie (ottimo nel caso venga a mancare la corrente) che avevo riposto nella sua scatola come funzionante. Purtroppo non si accende più. L'alimentatore si scalda, ne deduco quindi che non è bruciato. Sto pensando possa dipendere dal pacco batterie interno. Può essere che funzionava sempre e comunque a batteria, senza bypass diciamo?

Sarebbe follia sostituire il battery pack composto da 6 stilo con delle belle Eneloop? Dove posso trovare le placchette da saldare o incollare per realizzare un battery pack?

gilus96 17-01-2015 06:37

[quote=Joystick;42028302]
Sarebbe follia sostituire il battery pack composto da 6 stilo con delle belle Eneloop? Dove posso trovare le placchette da saldare o incollare per realizzare un battery pack? /QUOTE]

Le placchette per fare i pacchi batteria non sono facilissimi da trovare,a questo punto fai prima a comprare le eneloop che hanno le placchette già saldate di fabbrica ;)

Franz.b 26-01-2015 14:08

nessuno ha mai sentito parlare delle AQUACELL? sembrano delle stilo che si ricaricano immergendole in acqua! hanno un tappino sul fondo che si toglie e vanno immerse in un bicchiere d'acqua, lasciate alcuni minuti, asciugate, tappate e sono pronte! dichiarano 1000mAh, che non è molto, ma se la ricarica si fa così...
non ho capito se si possono ricaricare, cioè se a fine uso vanno reimmerse in acqua o se si riclclano nel senso che se ne possono produrre altre con i materiali...

Joystick 26-01-2015 14:55

Quote:

Originariamente inviato da gilus96 (Messaggio 42028655)
Quote:

Originariamente inviato da Joystick (Messaggio 42028302)
Sarebbe follia sostituire il battery pack composto da 6 stilo con delle belle Eneloop? Dove posso trovare le placchette da saldare o incollare per realizzare un battery pack?

Le placchette per fare i pacchi batteria non sono facilissimi da trovare,a questo punto fai prima a comprare le eneloop che hanno le placchette già saldate di fabbrica ;)

Non sapevo facessero anche battery pack. Sai indicarmi dove posso trovarli?

deanflame 27-01-2015 18:48

Quote:

Originariamente inviato da Joystick (Messaggio 42066497)
Non sapevo facessero anche battery pack. Sai indicarmi dove posso trovarli?
Teoricamente per 1800mAh basterebbe una sola stilo AA :mbe:

le enloop sono fantastiche!

bekko 28-01-2015 10:45

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 42066230)
nessuno ha mai sentito parlare delle AQUACELL? sembrano delle stilo che si ricaricano immergendole in acqua! hanno un tappino sul fondo che si toglie e vanno immerse in un bicchiere d'acqua, lasciate alcuni minuti, asciugate, tappate e sono pronte! dichiarano 1000mAh, che non è molto, ma se la ricarica si fa così...
non ho capito se si possono ricaricare, cioè se a fine uso vanno reimmerse in acqua o se si riclclano nel senso che se ne possono produrre altre con i materiali...

Nelle FAQ è scritto:

Can you keep re-filling Aquacell batteries ?

No. Aquacell batteries are activated when you add water. Once they have expired, they can be recycled, but not recharged.

http://aquacellbattery.com/support/

Quindi, se non ho capito male, immergendole nell'acqua si attivano, non si ricaricano e una volta scariche si possono buttare nei contenitori per riciclarle, come le normali alcaline.

Franz.b 28-01-2015 12:05

ah ecco, avevo guardato le faq, ma nn avevo visto quella... bella schifezza allora... :rolleyes:
unica nota, pare che il produttore gradisca riciclarle da sè per recuperare i materiali, a vantaggio dell'ambiente.

1enry1 29-01-2015 13:21

scusate OT ma mi pare di ricordare che qui c'e qualcuno che se ne intende di modekkismo....

recuperato da un gruppo di continuita' una batteria interna credo al piombo gel ,alcuni deubbi:

1) YASUA mi pare buona marca o sbaglio?

2) NPW36-12 36W cioe' quanti Ampere e' ?

3) come la carico per non rovinarla, credo solita lampadina in serie da auto ma a che tensione 13,8 volt i 14,4 v o ?

:)

MrDuch 30-01-2015 13:53

Quote:

Originariamente inviato da gilus96 (Messaggio 42005050)
Veramente le imideon 9V le trovi a circa 9€cad+ss

non mi risulta:rolleyes:

gilus96 30-01-2015 15:56

Quote:

Originariamente inviato da MrDuch (Messaggio 42084167)
non mi risulta:rolleyes:

Su nkon costano 8,55 euro+iva(al netto della spedizione ovviamente)

baila 01-02-2015 15:58

Mi consigliate le AmazonBasics precaricate, 1000 cicli (tipico 2000 mAh/minimo 1900 mAh) o le Sanyo eneloop ricaricabile fino a 1800 volte?
Come caricatore vado di Technoline BC 700?
Grazie

Joystick 01-02-2015 19:16

Che utilizzo devi farne delle batterie?

se utilizzai fotocamere o modelli radiocomandati o un qualsiasi utilizzo battery drain prendi le Eneloop che sono il meglio che esista in fatto di stilo Ni-Mh ibride. Per telecomando, mouse, utilizzi più modesti in genere, prendi quello che ti pare, purché Ni-Mh ibride. Vanno benissimo quindi Amazon, Tronic e anche le Ikea Ladda. Come caricabatterie il Powerex Maha C-9000 è leader indiscusso della categoria.

baila 01-02-2015 19:45

Quote:

Originariamente inviato da Joystick (Messaggio 42090572)
Che utilizzo devi farne delle batterie?

se utilizzai fotocamere o modelli radiocomandati o un qualsiasi utilizzo battery drain prendi le Eneloop che sono il meglio che esista in fatto di stilo Ni-Mh ibride. Per telecomando, mouse, utilizzi più modesti in genere, prendi quello che ti pare, purché Ni-Mh ibride. Vanno benissimo quindi Amazon, Tronic e anche le Ikea Ladda. Come caricabatterie il Powerex Maha C-9000 è leader indiscusso della categoria.

Perfetto grazie,prese le eneloop anche se non ho gran necessità di uso intenso ma sono curioso di provarle e preso pure Maha C-9000 per (spero) non avere più problemi con le ricaricabili :read:
Quanto tempo ci vuole mediamente per ricevere il tutto da nkon.nl?

gilus96 01-02-2015 21:06

Quote:

Originariamente inviato da baila (Messaggio 42090673)
Perfetto grazie,prese le eneloop anche se non ho gran necessità di uso intenso ma sono curioso di provarle e preso pure Maha C-9000 per (spero) non avere più problemi con le ricaricabili :read:
Quanto tempo ci vuole mediamente per ricevere il tutto da nkon.nl?

Ottima scelta,vedrai che quel caricabatterie ti darà tante soddisfazioni :).Dovresti ricevere il pacco in circa 4 giorni lavorativi

bacillo2006 02-02-2015 15:35

Batterie cinesi

Al riguardo delle sottostanti batterie :

vendute per una capacità di 3000 MaH dopo due break-in con il MH C9000, la capacità risultante è stata per tutte 4 le batterie meno di 200.
Si le ho pagate davvero poco, ma ora in teoria mi costa lo smaltimento.
C'è qualche batteria cinese che vale la pena di comprare? Qualcuno ha provato?

hc900 02-02-2015 16:41

Vedi qui
http://lygte-info.dk/review/batterie...Test%20UK.html

il tizio aggiorna spesso le batterie.
:)

Joystick 03-02-2015 11:19

L'equivalente delle Eneloop per le litio? :)
mAh massimi 3400?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.