![]() |
|
Quote:
|
Quote:
Pile AAA da 2000mah mi sembra alquanto strano e se pure ci dovessero essere, saranno sicuramente dei mega bidoni. |
raga come vi vanno le tronic nere della lidl in vendita mesi fa ? bene ???
|
Ho scaricato una tronic nera AA giorno 7 dopo 4 mesi ha restituito
1632/1956 mah era quindi carica all'83% diciamo che potrebbero fare di meglio ho delle duracel lsd che hanno perso l'83% dopo circa 9 mesi Vedro' in futuro cosa restituisce l'ultima AA |
Quote:
Per cui per ora vanno bene, in futuro vedremo :D |
mi sono trovato molto bene con la amazon ibride, quelle nere e verdi. Costano meno di due euro l'una e sul mio sb700 sembrano interminabili.
Caricabatterie bc450 |
Ho appena comprato una batteria nuova per il mio cellulare dato che la vecchia era ormai quasi defunta (è un cellulare che ho da circa 7 anni e la batteria non l'avevo ancora mai cambiata).
Sinceramente non mi ricordo come feci la prima ricarica 7 anni fa e così mi sono messo un po' a cercare con google. Ho letto tutto e il contrario di tutto. C'è chi dice di metterlo subito in carica appena tolta dalla scatola e inserito nel cell. e chi dice di scaricarlo completamente prima di ricaricarlo la prima volta. Se vale la regola come per le batterie NihM sarebbe meglio prima scaricarlo prima di metterlo in carica giusto? Per cui chiedo a voi. Qualcuno ha idea di come fare la prima ricarica correttamente senza rovinare la batteria? |
io non mi farei tutti questi problemi
se il cellulare ha 7 anni ,la batteria sarà fuori produzione da tempo quindi con molta probabilità hai in mano un fondo di magazzino o cinesata miracolo se dura un anno |
Quote:
la batteria è la bl-5c che è ancora in vendita (se cerchi con google bl-5c trovi un sacco di siti che ancora la vendono) e non è una cinesata visto che ho preso l'originale nokia. |
ah ok , una delle sempre verdi
è una litio , attacca il caricabatteria e via non farla scaricare a 0 , serve solo a rovinarla |
le litio le carichi quando vuoi senza problemi, l'importante è non farle mai arrivare completamente a terra!
|
Quote:
Per ora l'ho messa nel cellulare e me la segna completamente carica. E poi per le successive ricariche che faccio? Ricarico quando arriva all'ultima tacca per non rovinarla? Quella che avevo prima e che ho usato fino a ieri la ricaricavo quando mi iniziava a segnare batteria quasi scarica. Ultimamente vabbè era quasi andata e non teneva più un cazzo e anche da completamente carica mi si spegneva il cellulare mentre effettuavo o ricevevo una chiamata, cmq buono è durata 7 anni non male insomma. |
Quote:
Puoi anche metterlo subito sotto carica, non cambia nulla. Per tutti questi anni come ti sei regolato con la vecchia batteria? Se è durata tanto continua così. |
Quote:
Bè in tutti questi anni lo mettevo in carica quando mi segnava batteria quasi scarica, però sinceramente non ricordo come feci la prima ricarica, se aspettai di scaricarlo o se lo misi subito in carica. Grazie mille ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Salve,
2 giorni fa ho acquistato una confezione di Panasonic Evolta AA da 1900mA ed oggi dopo un po' di cicli scarica/carica con l'IQ-328 hanno dato questi risultati: 1) 2.18 2) 2.08 3) 2.13 4) 2.15 Ora le userò per alimentare 2 controller per xbox360. |
Quote:
|
Mi consigliate delle buone batterie ricaricabili per un flash dai 2000 mAh in su?
Domanda forse stupida: un caricabatterie universale potrebbe influenzare sul corretto e garantito funzionamento delle pile? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36. |
|