Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)

SaggioFedeMantova 11-11-2012 15:05

Ho trovato delle Varta Ready 2 Use AAA 800mah a 2,60euro per un blister da 4 pile, ne ho acquistati 3.
Per chi fosse interessato le ho trovate nella catena "Supermercati Tosano"

C'erano anche le AA, ma a 6,90euro a blister (da 4 pile ovviamente).

CAPPAD 11-11-2012 20:57

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 38460989)
Ho trovato delle Varta Ready 2 Use AAA 800mah a 2,60euro per un blister da 4 pile, ne ho acquistati 3.

Mi sembra ottimo, le AA le ho viste all'OBI a 12 o 13 €:muro:

JCD's back 11-11-2012 21:06

Mamma che prezzo :eek:

SaggioFedeMantova 11-11-2012 22:50

vi giuro che pensavo avessero sbagliato a prezzarle!

allora, ho fatto un discharge su tutte e mi hanno restituito poco piu di 600mah, adesso ho messo le prime 8 in break-in, vi saprò dire i risultati.

ah appena messe in scarica, sul maha, la tensione era di 1,14V
purtroppo a vuoto non sono in grado di rilevare la tensione :(

paditora 12-11-2012 11:10

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 38460989)

Cavolo ma buonissimo. Se mi fossero capitate sotto mano venerdì scorso le avrei preso al volo al posto delle Lexman.
Di LSD all'Esselunga avevano solo le Duracell e le Uniross, ma non c'avevo voglia di spendere quasi 13 euro e purtroppo avevo bisogno urgente di 4 pile e ho preso quelle che costavano meno ma che non erano LSD.

Quando capitano di queste offerte fateci sapere. :p

SaggioFedeMantova 12-11-2012 12:55

Queste sono quelle che ho acquistato

CAPPAD 12-11-2012 13:09

Ho notato delle cristallizzazioni e del liquido uscire dal polo positivo di una delle Varta che citavo sopra, è normale? Soluzioni? :muro:

sandroz84 12-11-2012 13:12

Quote:

Originariamente inviato da CAPPAD (Messaggio 38521425)
Ho notato delle cristallizzazioni e del liquido uscire dal polo positivo di una delle Varta che citavo sopra, è normale? Soluzioni? :muro:

Normalissimo non direi, soluzioni non ce ne sono, tranne che quella definitiva ovviamente;)

JCD's back 12-11-2012 21:40

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 38259260)
Prova a dare un'occhiata a DealExtreme (art 22082), costano 2,45$ Free Shipping alla coppia ........ e un pacchetto così leggero non paga dogana .....
Ti mando il link per PM.

Quote:

Ti ringrazio anche qui per il link. Ordine appena effettuato, devo solo aspettare :)
Pacco arrivato oggi, dopo un mese (ordinato il 9 ottobre). :cool:

CAPPAD 13-11-2012 09:25

Quote:

Originariamente inviato da Luigi_C (Messaggio 38523867)
Non è normale, in condizioni normali dalla pila non deve fuoriuscire nulla (oltre alla corrente elettrica...), né liquidi né solidi.
Mi è capitato in passato con qualcuna delle Tronic ciofeche, mai con le LSD.

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 38521449)
Normalissimo non direi, soluzioni non ce ne sono, tranne che quella definitiva ovviamente;)

Mi capita troppo spesso di sentirmi dire "è la prima volta che lo sento", e non è mai per un fatto positivo, che porti sfortuna?:muro:
Può essere dipeso da una caduta, comunque da meno di un metro?:confused:

sandroz84 13-11-2012 09:43

Quote:

Originariamente inviato da CAPPAD (Messaggio 38526716)
Mi capita troppo spesso di sentirmi dire "è la prima volta che lo sento", e non è mai per un fatto positivo, che porti sfortuna?:muro:
Può essere dipeso da una caduta, comunque da meno di un metro?:confused:

Si può essere dipeso dalla caduta, comunque al 99% è andata, quando cominciano a perdere la soluzione elettrolitica piano piano si seccano.

Irdelino 13-11-2012 09:48

qualche post fa chiesi un consiglio su quale caricabatterie comprare...adesso sono un possessore di un Japcell BC-4000, con il quale mi trovo bene, unico piccola nota negativa durante la carica l'alimentatore emette un rumore fastidioso, non molto forte ma comunque ben udibile, una specie di fruscio/cigolio, pensate sia del tutto normale oppure ho avuto sfortuna?

sandroz84 13-11-2012 09:51

Quote:

Originariamente inviato da Irdelino (Messaggio 38526897)
qualche post fa chiesi un consiglio su quale caricabatterie comprare...adesso sono un possessore di un Japcell BC-4000, con il quale mi trovo bene, unico piccola nota negativa durante la carica l'alimentatore emette un rumore fastidioso, non molto forte ma comunque ben udibile, una specie di fruscio/cigolio, pensate sia del tutto normale oppure ho avuto sfortuna?

E il classico problema degli alimentatori switching assemblati alla C di cane, se ti capita anche con altri ali, può essere un problema del tuo impianto o della rete di distribuzione della tua zona.

SaggioFedeMantova 13-11-2012 10:41

a proposito di cadute, a me ogni tanto succede che una pila mi caschi a terra da un metro e mezzo d'altezza sul parquet, è cosi probabile che si danneggino?

CAPPAD 13-11-2012 10:54

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 38526851)
Si può essere dipeso dalla caduta, comunque al 99% è andata, quando cominciano a perdere la soluzione elettrolitica piano piano si seccano.

Ok grazie.
comunque può anche essere casuta in negozio o al corriere mentre la portava, la certezza non si potrà mai avere...

sandroz84 13-11-2012 11:27

Quote:

Originariamente inviato da CAPPAD (Messaggio 38527419)
Ok grazie.
comunque può anche essere casuta in negozio o al corriere mentre la portava, la certezza non si potrà mai avere...

Dentro il blister inscatolato o imbustato sono molto più protette, mentre se ti cade sul pavimento in marmo magari di punta, il danno viene molto più facile farlo.

Irdelino 13-11-2012 15:53

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 38526922)
E il classico problema degli alimentatori switching assemblati alla C di cane, se ti capita anche con altri ali, può essere un problema del tuo impianto o della rete di distribuzione della tua zona.

sinceramente utilizzo diversi alimentatori switching, ma il problema si presenta solamente con questo!:muro:

SaggioFedeMantova 13-11-2012 16:23

break-in sulle prime 4 varta ready2use restituisce 850mah per tutte e 4

CAPPAD 13-11-2012 16:49

Quote:

Originariamente inviato da sandroz84 (Messaggio 38527666)
Dentro il blister inscatolato o imbustato sono molto più protette, mentre se ti cade sul pavimento in marmo magari di punta, il danno viene molto più facile farlo.

Si si però ripeto che a me è cascata da meno di un metro, ero a sedere, mi è scivolta di mano, mi è rimbalzata sulla gamba e è finita in terra, quindi nemmeno diritta a piombo, mi sembra molto strano che basti così poco, poi tutto può essere per carità, però la vedo molto più facile che sia cascato il blister al commesso mentre le appendeva, tra l'altro a circa 1,5 metri da terra, o al cliente che poi le ha rimesse tranquillamente al loro posto.... e poi sono arrivato io:doh:

sandroz84 13-11-2012 17:17

Quote:

Originariamente inviato da CAPPAD (Messaggio 38530022)
Si si però ripeto che a me è cascata da meno di un metro, ero a sedere, mi è scivolta di mano, mi è rimbalzata sulla gamba e è finita in terra, quindi nemmeno diritta a piombo, mi sembra molto strano che basti così poco, poi tutto può essere per carità, però la vedo molto più facile che sia cascato il blister al commesso mentre le appendeva, tra l'altro a circa 1,5 metri da terra, o al cliente che poi le ha rimesse tranquillamente al loro posto.... e poi sono arrivato io:doh:

Può anche essere che fosse difettosa già di fabbrica.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.