![]() |
|
ma infatti pure per me poteva recuperarle... magari avranno avuto una autoscarica ancora più accelerata ma potevano funzionare
in generale è sempre sbagliato lasciare le batterie ni-mh a riposo per più di 4-6 mesi, la stessa GP per es, consiglia di fare un ciclo di carica scarica ogni 6 mesi e di tenerle in posti più freschi possibile, tra i 5 e 15° possibilmente non dice niente invece a proposito dello stato di carica, questo c'è scritto su battery university ma a sto punto dubito che sia vero GP dice anche che si possono ridurre gli effetti deleteri di una sovraccarica scaricando un po la batteria appena dopo la sovraccarica... interessante no? |
Appena arrivato a casa il bundle SCH600F e Uniross Hybrio...prime considerazioni a bruciapelo:
non conoscendo la uniross difficilmente avrei preso le loro batterie,temendo qualche cinesata...ma magari,costretto dalle necessità,potrebbe essere che le avrei prese... discorso peggiore per il caricabatterie:confezione anonima,di marca sconosciuta(Extreme),plasticoso...sicuramente avrei puntato su qualcosa più di marca(philips,varta,panasonic,etc...),sicuramente restando fregato. Questo giusto per dire quanto l'abito faccia il monaco e che forse queste marche,dato che a quanto sembra fanno ottimi prodotti,dovrebbero iniziare a pubblicizzarli un pò di più. Ok,passiamo alle cose pratiche...appena arrivato e disimballato...cosa faccio ora?qualcosa da verificare?qualche test da fare?ditemi,ditemi ^^ edit: per prima cosa ho scartato le mie uniross(un pacchetto veramente ben curato,complimenti),le ho messe nel 600(e vorrei sapere come farò a tirarle fuori,dato che per inserirle ho dovuto fare una discreta pressione...) e l'ho attaccato alla corrente (mettendo la spina UK in una doppia presa italiana)...l'lcd si è illuminato di un bel blu intenso e il display segnalava che le batterie erano al 75% (ultima tacca lampeggiante)...sono le 10:07,vediamo a che ora smette di lampeggiare(sperando di accorgermene subito in modo da non falsare il risultato) |
beh semplicemente usalo :D, lo hai comprato per quello credo :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:) Quote:
:D Quote:
:sofico: |
Quote:
|
la trickle charge di 10mA (a impulsi da 2A) viene erogata sempre
la topoff di 100mA (sempre a impulsi da 2A) dobbiamo capire perchè qui uno dice una roba altri hanno altre versioni... certo che la maha ci si è messa d'impegno per rovinare un ottimo caricatore :mad: |
Non penso si tratti di trickle charge perchè la batteria dopo il "Done", scende da 1,47v a circa 1,43-1,44v, per poi risalire dopo 1-2ore a 1,45-1,46volt (dipende dalla batteria), infine dopo le due ore torna a 1,43volt, sicuramente si tratta di una corrente superiore ai 10mA
|
te infatti mi pare evidente che hai la topoff, mentre lordalbert no :confused:
ma che firmware avete? |
0H0DA
|
0H0GA
|
vuol dire che ho il firmware sfigato difettoso? :mbe:
|
Su Vostro consiglio, tempo fa ho acquistato caricabatterie e le batterie Uniross Hybrid AA e AAA dal venditore Inglese...
Adesso avrei bisogno di altre batterie ma...mi sempre un pò assurdo fare un ordine di 20 € e pagare 15 € di spedizione... Sapreste consigliarmi dove poterle acquistare in alternativa? |
Quote:
|
Quote:
:( Quote:
8 sterline per 4 AA, delivered :cool: |
Quote:
Grazie ;) ma...non vedo le hybrid AAA, inoltre cercavo adattatori per batterie tipo questi: sai quanto fanno pagare le spese di spedizione? |
Quote:
Quote:
Quote:
;) Comunque basta cercare, in quel negozio vendono praticamente tutto a ottimi prezzi; spero di esserti stato d'aiuto, ciao! :) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03. |
|