![]() |
|
Quote:
Io ho preso un online FSP 3000Va 2700w e sono molto soddisfatto di tutto, tranne che del rumore davvero troppo fastidioso per averlo nella stessa stanza. Pensa che sto attrezzando per fare un foro passante sul soffitto e spostarlo in mansarda... |
Salve dopo essermi letto tutte le pagine di questo topic, non sono sicuro della mia idea.
Sto allestendo un impianto di videosorveglianza POE, il max assorbimento del NVR POE risulta dalla casa di 215w max, ogni telecamera POE risulta che consuma 13w max. Il dubbio è la potenza di assorbimento max dichiarato dal NVR POE è comprensivo del assorbimento delle telecamere? O dovrei sommare ai 215w dell NVR ogni singola telecamera?:doh: -il secondo dubbio che mi costringe a sbattermi la testa :muro: è quale ups scegliere per salvaguardare esclusivamente l'impianto di videosorveglianza . SIcuramente vista la delicatezza dell'impianto pensavo ad un UPS ONLINE e le scelte visto anche il budget risicato è caduta tra RIELLO AROS SENTINEL PRO 1500VA oppure FSP CHAMP TOWER 2K 2000VA . Entrambi online e so che il secondo è un pò più grosso del primo, ma a differenza di APC il loro sito non è che sia di molto aiuto per capire l'autonomia con un carico.:help: Quindi chi aiuto a voi ragazzi. Per sbrogliare sta matassa:cry: |
ma sei sicuro di quel dato?
che è na centrale atomica? |
Quote:
|
Quote:
Aggiungo che mi sto un pò informando sui modelli disponibili diciamo a basso costo (entro i 100 euro, di più non avrebbe senso per l'uso che ne farei e per l'affidabilità dell'impianto elettrico di casa) avrei adocchiato questi due modelli: - APC BX700UI (prese IEC circa 80 euri + 20 di adattatori) - Eaton Ellipse ECO 650 DIN - 650 VA schuko (100 euri) La seconda soluzione mi ispira di più perché più compatta e fanless, il che sarebbe ottimo dato che dovrei posizionarlo sotto la scrivania nello studio, l'idea di una ventola che gira costantemente non mi alletta molto.. Sull'altro non ho ben capito se sia fanless o meno, però leggo che si integra con Nas Synology (che sarebbe principalmente il mio scopo). APC so essere una ottima marca, della Eaton che ne pensate? Esperienza di interfacciamento con NAS Synology? |
200W sarà il consumo con tutte le telecamere possibili collegate e alimentate, normalmente un dvr non consuma più di un 10W del disco e altrettanti del resto.
|
Quote:
Quindi adesso ce caùcapire quale ups potrebbe essermi utile tra i due che avevo elencato.:confused: |
Quote:
Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E bada che se hai 2 batterie da 20Ah in serie non fanno 40Ah... |
Quote:
nvr : 25W = 155W 155W/24V=6.45 +20%=7.75 :muro: :muro: :confused: |
state facendo dei calcoli un po spannometrici
la curva carico/durata non è lineare poi ci sono da contare le perdite di conversione insomma , io non partirei dal discorso batterie , ma da quanti W/VA ti servono poi darei uno sguardo alla curva proposta dal produttore per vedere se effettivamente a quel TOT carico ottengo un'ora di autonomia e ribadisco , se gli assorbimenti in gioco sono realmente quelli che riporti non troverai un UPS consumer con queste caratteristiche Ti devi buttare dai 1000VA in su |
Prendi qualcosa che usi batterie da 12Ah e sei a posto... Inutilmente a posto ma a posto...
|
appunto , dai 1000VA in su montano quei bestioni :D
non se la cava con meno di 400€ |
Ed ecco che infatti sono indirizzato su un RIELLO SENTINEL PRO DA 3000VA 2700W. Che monta un pacco batterie 6x12v. Espandibile :sofico:
|
ma sti cazzi , 1400€ di ups :asd:
|
Quote:
Anche se usati se ne trovano a prezzi abbordabili :mbe: |
Quote:
https://www.amazon.it/Vertiv-Liebert...679403&sr=8-11 |
domanda nubbia
stanotte con il temporale ho preferito spegnere l'ups, ma prima della riaccensione conviene spegnere le ciabatte collegato ad esso? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26. |
|