Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Opera [thread ufficiale] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=738139)


Phantom II 17-06-2007 16:10

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 17558311)
Ho trovato questa discussione, a quanto sembra è un problema noto del portale di Alice con diversi browser alternativi: Link

Non mi vengono in mente altre soluzioni al problema :(

Mi sono dimenticato di specificare che io parlavo della web mail di Yahoo, quindi Alice non è l'unica a dare rogne :sob:

Jabberwock 17-06-2007 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Phantom II (Messaggio 17558613)
Mi sono dimenticato di specificare che io parlavo della web mail di Yahoo, quindi Alice non è l'unica a dare rogne :sob:

Parli della versione nuova? Io con la vecchia non ho nessun problema!

connex 17-06-2007 17:34

Quote:

Originariamente inviato da Phantom II (Messaggio 17558134)
Ho provato ad identificarmi e mascherarmi come FireFox e Internet Explorer ma continuo ad avere lo stesso problema descritto da connex.

Ho provato anch'io e in effetti non cambia nulla. Volevo segnalare che anche con il sito Ebay, in particolare mentre si crea una nuova inserzione, Opera purtroppo da qualche problema...

Cmg grazie Ezio per le info.

Ciao
connex

Phantom II 17-06-2007 22:31

Quote:

Originariamente inviato da Jabberwock (Messaggio 17558799)
Parli della versione nuova? Io con la vecchia non ho nessun problema!

No, mi riferisco alla vecchia.


Quote:

Originariamente inviato da connex (Messaggio 17559606)
Ho provato anch'io e in effetti non cambia nulla. Volevo segnalare che anche con il sito Ebay, in particolare mentre si crea una nuova inserzione, Opera purtroppo da qualche problema...

Cmg grazie Ezio per le info.

Ciao
connex

Confermo i problemi con eBay.

Jabberwock 17-06-2007 22:44

Quote:

Originariamente inviato da Phantom II (Messaggio 17562897)
No, mi riferisco alla vecchia.

Non la uso molto (nel senso che la consulto via mail client e non via web), ma fino ad ora sono riuscito ad inviare, ricevere/visualizzare le mail e modificare le impostazioni (in particolare address guard)! Cosa non funziona esattamente?

Phantom II 17-06-2007 23:08

Quote:

Originariamente inviato da Jabberwock (Messaggio 17563107)
Non la uso molto (nel senso che la consulto via mail client e non via web), ma fino ad ora sono riuscito ad inviare, ricevere/visualizzare le mail e modificare le impostazioni (in particolare address guard)! Cosa non funziona esattamente?

Hai presente la barra a sinistra dello schermo da cui si raggiungono le cartelle "in arrivo", "inviati", ecc.? Opera non la visualizza.

Jabberwock 17-06-2007 23:41

Quote:

Originariamente inviato da Phantom II (Messaggio 17563431)
Hai presente la barra a sinistra dello schermo da cui si raggiungono le cartelle "in arrivo", "inviati", ecc.? Opera non la visualizza.

Dici "Cartelle" e "Le mie cartelle"? Io le vedo e riesco ad utilizzarle! :confused:


Freed 18-06-2007 00:11

Quote:

Originariamente inviato da connex (Messaggio 17559606)
Volevo segnalare che anche con il sito Ebay, in particolare mentre si crea una nuova inserzione, Opera purtroppo da qualche problema...

Si con Ebay crea molti problemi, è impossibile modificare le inserzioni già fatte e forse non si riesce manco a completare quelle nuove.

Phantom II 18-06-2007 13:40

Quote:

Originariamente inviato da Jabberwock (Messaggio 17563846)
Dici "Cartelle" e "Le mie cartelle"? Io le vedo e riesco ad utilizzarle! :confused:

Mi riferisco proprio a quelle, a me Opera non le visualizza.

cicciopennello 19-06-2007 11:13

anche con gli spaces di msn si hanno molti problemi. Tipo non li si vede tutti e bisogna giostrare con : "adatta alla larghezza". Inoltre non si possono modificare con tante opzioni i blog di msn come invece si fa con ie :muro:
Speriamo risolvano a breve questi piccoli problemi.

tuttavia è il + veloce. Altro che mozilla. Come sono passato a opera non l'abbandonerò più.

Una cosa vi volevo chiedere: ma plugin tipo mozilla ci sono per il nostro beneamato browser?

simoTDI 19-06-2007 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Jabberwock (Messaggio 17558799)
Parli della versione nuova? Io con la vecchia non ho nessun problema!

io lo segnalai oltre 2 mesi fa che Yahoo dava problemi...:muro:

c'e poco da fare... vai di firefox portable edition, se ti scoccia installare un nuovo software ... :)

Alessio.16390 19-06-2007 11:56

Io non ho nessun problema con nessun sito, ormai uso opera da 1 anno.
Unico difetto, con la posta di Tin/Virgilio > Poco grave :sofico:

Franz.b 19-06-2007 12:39

Quote:

Originariamente inviato da STARGATE75 (Messaggio 17499155)
Flash player è correttamente installato sul mio pc, il problema è che non appena tento di aprire un video mi rimane fissa la videata su "caricamento in corso". A titolo esemplificativo stavo tentando di vedere questo video http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-Report^17^27162,00.html.
Saluti alla prossima.

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 17500167)
non lo apre nemmeno a me.
se non vi funzionano certi siti segnalatelo al team di opera.
e in questo caso anke alla rai... accidenti a loro.

ho scritto alla RAI e mi hanno risposto:
Quote:

Originariamente inviato da rai-net@rai.it
Prendendo spunto dalle segnalazioni e proteste di tutti voi utenti Internet relativamente alla accessibilità dei contenuti audio/video sul portale Rai.Tv , comunichiamo che l'ultima versione di prodotto già disponibile on line all'indirizzo www.rai.tv , ha introdotto alcune variazioni tecniche:

1. L'uso di ActiveX viene limitato (tramite riconoscimento di userAgent) alle pagine web presentate agli utenti su piattaforma Windows/Explorer (per i quali non ci risultano problematiche relative alla fruizione)
In tutti gli altri casi la gestione tramite ActiveX è stata eliminata, consentendo la fruizione dei video attraverso i player WindowsMedia, RealOne e FlashVideo.
E' opportuno segnalare che questa gestione comporterà alcune modeste limitazioni, e cioè:
- le pagine di fruizione dei video utilizzeranno una barra dei comandi non omogenea rispetto ai differenti player
- nelle pagine di fruizione relative ai canali definiti come "WebTv" (Tric&Trac, Zoom, Stracult, ecc.), non viene gestita la riproduzione in sequenza automatica della playlist proposta. Quindi al termine della esecuzione di ogni video, si dovrà selezionare la prossima 'traccia' e richiederne il play.

2. Per ridurre la necessità di upgrade del Flash Player, sono stati modificati alcuni programmi ActionScript (flash) in modo da avere una compatibilità del codice con versioni di Flash Player a partire dalla 9.0.28 (precedentemente il sistema richiedeva la 9.0.45) .

3. Rispetto alla disponibilità di contenuti video nei vari formati di codifica, su Rai.Tv sono attualmente pubblicati contenuti digitalizzati in WindowsMedia o RealOne o FlashVideo. Si stanno al momento valutando tutte le opzioni tecnologiche per estendere il numero di possibili fruitori.

Concludiamo dicendo che siamo attentissimi alle segnalazioni di tutti gli utenti web, e che gli interventi descritti rappresentano solo il primo passo di un percorso che vorremmo sempre più condiviso con voi utenti stessi

Cordiali saluti


Romagnolo1973 19-06-2007 14:38

Quale Downloadmanager
 
Ho dovuto formattare (per fortuno ho san "Acronis trueImage") ma avevo una immagine vecchiotta e devo mettere un dowloadmanafer visto che il dowload di opera è penoso. Quale?Ho messo Oget2 ma non ho capito a cosa serva, non riesco a fare nessun dowload. Prima usavo Flashget è ancora ok?

Jabberwock 19-06-2007 19:23

Quote:

Originariamente inviato da simoTDI (Messaggio 17582564)
io lo segnalai oltre 2 mesi fa che Yahoo dava problemi...:muro:

c'e poco da fare... vai di firefox portable edition, se ti scoccia installare un nuovo software ... :)

Ehm, non sono io che ho problemi con la WebMail di Yahoo! ;)
Certo, non ho provato la nuova, ma perche' non mi piace: quando sono tornato alla vecchia, era decisamente pesante!

Franz.b 23-06-2007 16:22

chat bachup
 
nessuno ha scoperto come fare il backup delle impostazioni del client irc di opera?
ho slavato la cartella "profile" ma mi ha salvato tutto tranne le impostazioni della chat....

oasis90 24-06-2007 11:39

salve a tutti...scusate la domanda... ma esiste qualcosa per opera come per firefox c'è NoScript??:D

Jabberwock 24-06-2007 11:50

Quote:

Originariamente inviato da oasis90 (Messaggio 17649462)
salve a tutti...scusate la domanda... ma esiste qualcosa per opera come per firefox c'è NoScript??:D

Non conosco NoScript, ma prova click destro --> modifica preferenze per questo sito!

Franz.b 24-06-2007 16:07

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 17643822)
nessuno ha scoperto come fare il backup delle impostazioni del client irc di opera?
ho slavato la cartella "profile" ma mi ha salvato tutto tranne le impostazioni della chat....

basta salvare anche la cartella "mail" oltre alla cartella "profile"

sampei.nihira 24-06-2007 18:19

L'ultima versione di Opera ha anche qualche problema di visualizzazione delle immagini con connessioni internet UMTS,risolvibili naturalmente con la funzione maschera/identifica.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.