Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   VIDEOPROIETTORI full HD e HD ready - Risposte veloci e dettagliate! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2450301)

nicolarush 07-02-2018 11:13

Edit

raguz 07-02-2018 23:51

W2000+

Allora ragazzi prima di ogni cosa vorrei tranquillizzare tutti confermandovi che il proiettore fa esattamente lo stesso rumore del fratellino minore.
Misurato in eco mode 29/30/31 db a circa 50cm di distanza, esattamente come il W2000.
La resa del nero è davvero incredibile e la differenza nel contrasto si avverte indubbiamente.
Per ora sono pienamente soddisfatto.

Vendome 08-02-2018 09:13

Quote:

Originariamente inviato da raguz (Messaggio 45359325)
Allora ragazzi prima di ogni cosa vorrei tranquillizzare tutti confermandovi che il proiettore fa esattamente lo stesso rumore del fratellino minore.
Misurato in eco mode 29/30/31 db a circa 50cm di distanza, esattamente come il W2000.
La resa del nero è davvero incredibile e la differenza nel contrasto si avverte indubbiamente.
Per ora sono pienamente soddisfatto.

Grazie,potresti se possibile elencare le differenze (qualora ve ne siano di evidenti) tra il W2000 e il nuovo W2000+?
Poi magari se ti va'potresti darmi qualche risposta alle domande che ti avevo fatto qualche posta fa'.
Grazie tanto per la disponibilità'

raguz 08-02-2018 15:29

Quote:

Originariamente inviato da Vendome (Messaggio 45357320)
Ciao, finalmente ti e'arrivato, mi puoi dire se la spedizione e' andata tutto ok, quanti giorni hai aspettato dal momento dell'ordine? l'imballo e' perfettamente sigillato? era ben protetta per la spedizione il pacco che conteneva all'interno io proiettore con il suo imballo?
Quanto lo hai pa

Rimango in attesa delle prove che farai e della comparativa con l'altro proiettore in tuo possesso.
P.s. scusarmi per le troppe domande

Allora la scatola del proiettore è arrivata dentro un classico imballo in cartone.
Il pacco era perfettamente sigillato e dentro la scatola ho trovato il report di calibrazione che BenQ fornisce con tutti i W2000/W2000+

Non l'ho pagato pochissimo, non so se si può dire.. ma circa 1.200€, lo trovi un po' ovunque cercando online...

Ieri sera era tardissimo e non ho potuto provarlo più di tanto..
Non saprei nemmeno come fare per rilevare effettivamente le differenze.
Non sono un professionista della videoproiezione..
Posso solo dirti che le impressioni che ho avuto per ora sono ottime.

Vendome 09-02-2018 09:41

Quote:

Originariamente inviato da raguz (Messaggio 45360771)
Allora la scatola del proiettore è arrivata dentro un classico imballo in cartone.
Il pacco era perfettamente sigillato e dentro la scatola ho trovato il report di calibrazione che BenQ fornisce con tutti i W2000/W2000+

Non l'ho pagato pochissimo, non so se si può dire.. ma circa 1.200€, lo trovi un po' ovunque cercando online...

Ieri sera era tardissimo e non ho potuto provarlo più di tanto..
Non saprei nemmeno come fare per rilevare effettivamente le differenze.
Non sono un professionista della videoproiezione..
Posso solo dirti che le impressioni che ho avuto per ora sono ottime.

Ciao e grazie per la risposta, potresti dirmi in privato (in quanto non so' se il regolamento del presente forum permette il nome di siti/negozi) dove lo hai comprato?
Grazie.

raguz 09-02-2018 23:46

Quote:

Originariamente inviato da ambaradan74 (Messaggio 45362935)
A me e' arrivato ieri.
Sono stato fino alle 2 del mattino tra prove e controprove.

1) rumore: come il mio W1400, anzi mi pare anche leggermente piu silenzioso.
2) Nitidezza, precisione e pulizia immagine: migliore del W1400 in ogni cosa, e' quello che mi ha colpito di piu a prima vista.
3) Contrasto: migliore, anche perche' e' meno luminoso rispetto al W1400.
Nei settaggi Cinema e ISF emette meno luce ma ha piu contrasto.
4) Movimento: migliore del W1400 ma presenta sempre dei leggeri flickerii nei panning.
3d) Migliore del W1400 per il semplice motivo che e' piu delicata la luce e da meno fastidio agli occhi.

Un miglioramento in tutto rispetto al W1400 (in firma), tranne che per la mancanza del FI.

In sostanza collegato al PC con il MadVR e il Dimitrirender (migliore dello SVP) regala un immagine veramente da effetto WOW.

L'ho testato con i miei pattern piu alcuni film come per es, Valerian, la mummia, Fast and furious ecc.
Uso delle scene tipiche per vedere il motion, il dettaglio e le scene ambientate nel buio.

Firmware: 1.0

p.s.
pacco osceno, preso a 1060 euro da benq direttamente.
Nessuna scatola , solo il proiettore.

Anch'io ho la versione di firmware 1.0.
Domanda: su configurazione sistema avanzata sotto la voce HDMI
Su intervallo HDMI l'impostazione di default è AUTO, ma selezionando "segnale video", il contrasto aumenta notevolmente, scurendo forse però un po' troppo l'immagine, con conseguente perdita di alcuni dettagli. Voi cosa tenete selezionato sotto quella voce?

Rubedo 14-02-2018 21:12

Ciao, mi consigliate uno schermo avvolgibile per videoproiettore di buona qualità ma ad un prezzo ragionevole? Lo preferirei motorizzato ovviamente, ma anche manuale va bene. Grazie! :help:

dany65 16-02-2018 07:10

Ciao a tutti, unisco alla richiesta (avvolgibile motorizzato).
Adeo, Screenline, Provis, Sopar sono equivalenti?
Oppure vanno bene anche i "tedeschi" a basso costo?
Celexon, Ivolum che costano molto meno?
Ma il forte odore chimico? La qualità?
Non ho trovato una sezione dedicata alle prove e confronti dei teli, possiamo parlarne qui?
Avendo chiara la questione dimensioni, gain, tele ad alto contrasto, tensionati, rimane la scelta di una marca valida senza spendere troppo (he he, black diamond sarebbe facile).

Zappz 16-02-2018 09:40

Io uso gia' da alcuni anni uno screenline wave tensionato e devo dire che vale tutto quello che costa.
Se si ha intenzione di fare un impianto fisso conviene fare un buon investimento per il telo, anche perche' il proiettore negli anni si puo' aggiornare, ma il telo puo' restare sempre quello.

CarloR1t 16-02-2018 21:10

Scusa ma non concordo sulla resa con telo grigio di qualità e non qualche altra dominante o vernici inadatte, come testimoniato da chiunque li abbia acquistati è il solo rimedio in ambienti non trattati con proiettori con abbastanza lumen, non per altro gli alr migliori sono grigio scuri con gain molto inferiore rispetto ad angoli incidenti laterali e gain superiore solo per angoli centrali della proiezione, che è un altra cosa. Invece il comune bianco gain superiore a 1 ad ampio angolo rovina il contrasto proprio amplificando i riflessi residui se l'ambiente non è perfetto, il che è raro anche per sale professionali, un gain superiore era o è una necessita solo per proiettori con scarsi lumen in ambienti dedicati perché senza quel guadagno la visibilità dell'immagine perde su grandi schermi.

dany65 16-02-2018 22:16

Ok grazie.

Concordo sulla importanza del telo ma il wave tensionato per me è fuori budget. Comunque testimonia che screenline è una buona azienda.
Sono stupito dell'odore dell'Adeo: pensavo fosse un problema dei prodotti troppo economici.
L'odore mi preoccupa, temo che faccia male alla salute.
Gain bassi mi sembra di capire solo su tele Ottime, altrimenti è peggio.
Altre idee/esperienze/consigli?

dany65 18-02-2018 18:03

Beh, sembra che solo voi due abbiate uno schermo.(?)

Ok quindi se ho ben capito ambaradan74 w2000+ con Adeo gain 1.2 va bene, gain inferiore (simulato con filtro) è inaccettabile.
Anche Screenline è una buona marca e ne sei soddisfatto (hai tela home vision 1.0 o white ice 1.1? ) .
Resta confermata la qualità di queste due marche, mentre buio completo sulle altre più economiche.
Per scendere di gain serve vpr più luminoso ( tipo epson tw6700).
Ho capito bene?

Zappz 18-02-2018 18:45

Io ho la tela home vision con i bordi neri ed il retro nero.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Rubedo 18-02-2018 21:27

A me non è molto chiara la questione dei formati: se il mio proiettore Optoma è un 16:9, e proietta da una distanza di ca 270/290 su che misure mi devo orientare?

dany65 18-02-2018 21:50

Grazie Zapp.
Rubedo, puoi usare il distance calculator di Optoma
oppure quello di projectorcentral
Devi inserire il modello di vpr.

Rubedo 18-02-2018 21:56

Grazie, mi confermate che se il proiettroe è un 16:9 è meglio che anche lo schermo rispetti quel formato, piuttosto che un 4:3?

raguz 19-02-2018 05:49

Quote:

Originariamente inviato da Rubedo (Messaggio 45383282)
Grazie, mi confermate che se il proiettroe è un 16:9 è meglio che anche lo schermo rispetti quel formato, piuttosto che un 4:3?

Perchè mai dovresti prendere un telo 4:3 al giorno d'oggi?
Vai di 16:9 ad occhi chiusi..

CarloR1t 22-02-2018 12:05

Test del benq w1700, da leggere bene prima di comperare...

Traduzione test francese
https://translate.google.it/translat...st-benq-w1700/

e test polacco
https://translate.google.it/translat...ystepnej-cenie

CarloR1t 23-02-2018 09:55

Si non volevo infierire, come già si prevedeva dai primi campioni non è granché, ci sono altre soluzioni uhd anche se più care o meglio per ora restare sul fhd.

CarloR1t 25-02-2018 20:36

Test francese del tw5400 effettuato da pochi giorni, che mi era sfuggito...
http://www.projection-homecinema.fr/...son-eh-tw5400/

Come già accennato c'era il rischio che avesse prestazioni peggiori del tw5650 come contrasto nativo per via dell'ottica fissa simile alla vecchia serie tw5300, infatti risulta dal test che ha un contrasto piu simile a quella serie, o poco piu alto circa 800:1.

Manca un test del tw5600, avendo la stessa ottica e pannelli lcd del tw5650 dovrebbe essere simile a questo, anche giudicando dal video comparativo amatoriale su youtube, ma non si sa mai cosa fanno i produttori per differenziare discutibilmente i prodotti, quindi per chi vuole stare sicuro meglio prendere il tw5650, costa cento euro in più ma anche il miracast che ha in più può tornare utile per inviare foto o filmati dal cell e altro, anche se limitato e non paragonabile a un hdmi wireless.

Federica83 27-02-2018 12:43

Ciao a tutti!
Ho acquistato da poco un epson tw5600, da utilizzare soprattutto con Sky e netflix, ma ho notato che quando ci sono soggetti in movimento, a volte lasciano come una specie di scia, uno sfarfallio decisamente spiacevole.
Ho attivato la frame interpolation su “alta” ma non vedo miglioramenti.
Secondo voi ho sbagliato qualche settaggio?
Grazie!

Rubedo 01-03-2018 23:05

Consiglio tecnico: ritenete che un gain 1.5 sia eccessivo per un Optoma hd161x posto a tre metri di distanza dallo schermo in sala discretamente buia? Settato in eco mode naturalmente...

CarloR1t 02-03-2018 23:36

Quote:

Originariamente inviato da Federica83 (Messaggio 45401934)
Ciao a tutti!
Ho acquistato da poco un epson tw5600, da utilizzare soprattutto con Sky e netflix, ma ho notato che quando ci sono soggetti in movimento, a volte lasciano come una specie di scia, uno sfarfallio decisamente spiacevole.
Ho attivato la frame interpolation su “alta” ma non vedo miglioramenti.
Secondo voi ho sbagliato qualche settaggio?
Grazie!

Se succede solo a volte su alcuni oggetti in movimento di solito sopra degli sfondi tipo fogliame vegetazione, recinti, palazzi, tegole dei tetti ecc ossia con una trama piu o meno irregolare, si tratta di un noto difetto del fi che purtroppo è il prezzo da pagare per la fluidita che offe, ma la soluzione è ridurlo al medio o minimo o disattivarlo, essendo peggio al massimo. Personalmente lo ignoro perche preferisco un movimento più fluido che scattoso e sapendo che è 'normale' così per ora, un domani forse migliorerà, ma è uno dei motivi assieme all'effetto telenovela (soe, soap opera effect) che rende troppo reale la scena, soprattutto i volti, per cui alcuni non piace il frame interpolation.

Se invece ti riferisci a sdoppiamenti di oggetti sottili pali o simili in movimento potrebbe trattarsi di gestione del moto, da valitare quando succede, in ogni caso controlla il pc o player che esca con una frequenza hdmi corrispondente ai contenuti che vedi, se film deve essere 23p(23,976) se un telefilm o film in pal dvd 50p se video su yt ntsc 60p altrimenti sara scattoso e il fi addirittura peggiora la scattosita anziche migliorarla se non è sincronizzato.
Puoi vedere risoluzione e frequenza in ingresso anche sul proiettore dal menu informazioni del proiettore in basso.

CarloR1t 02-03-2018 23:41

Quote:

Originariamente inviato da Rubedo (Messaggio 45408222)
Consiglio tecnico: ritenete che un gain 1.5 sia eccessivo per un Optoma hd161x posto a tre metri di distanza dallo schermo in sala discretamente buia? Settato in eco mode naturalmente...

Che dimensioni di schermo? 1,5 è tanto oggi con proiettori 2000lm come quello, e a meno che sia uno schermo grigio di tipo alr peggiorera solo il contrasto ansi entro l'immagine amplificando la luce riflessa dallo schermo verso le pareti e conseguentemente dalle pareti sullo schermo, in ambiente non trattato, anche se buio.

Rubedo 03-03-2018 13:55

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 45410534)
Che dimensioni di schermo? 1,5 è tanto oggi con proiettori 2000lm come quello, e a meno che sia uno schermo grigio di tipo alr peggiorera solo il contrasto ansi entro l'immagine amplificando la luce riflessa dallo schermo verso le pareti e conseguentemente dalle pareti sullo schermo, in ambiente non trattato, anche se buio.

Si tratta di questo schermo:
http://www.amazon.it/gp/product/B06W...UZZDXDJG&psc=1

Vorrei prendere quello con base 240 ma temo che la distanza sia troppo ridotta...

La sala non è trattata e ci sono superfici riflettenti tipo libreria con dvd...
Pensavo che mettendolo in eco mode il disturbo si attenuasse, inoltre il videoproiettore avrà almeno 300 ore di utilizzo: pensavo che il gain 1.5 potesse compensare.... Dici che faccio un patroccio?

CarloR1t 03-03-2018 21:22

Temo di si, avendo la stanza non trattata e rifettente, per cui ci vorrebbe semmai un grigio o uno schermo alr che annulla parte dei riflessi, inoltre 300 ore sono poche, ci sara un calo ma è sempre un proiettore da 2000lm nominali come il benq w2000 e altri molto comuni, e credo che nessuno con tali proiettori soprattutto con un ambiente simile prenderebbe un comune telo bianco non alr con guadagno 1,5 per soli 110" quali sono 240cm di larghezza in 16:9.

Ti interessa anche il 3d e i giochi? Sai che il 161x ha un lag >100ms?
Per il resto è una buona macchina tra i pochi dlp fhd con 3d e frame interpolation.

CarloR1t 04-03-2018 12:03

Quote:

Originariamente inviato da ambaradan74 (Messaggio 45412675)
I lumen nominali servono a poco.
Il Benq W2000+ nominale spara a 2200 ma di fatto in modalita' Cinema Rec709 e Ecomode non arriva a 700 Lumen.

Si ma la sua domanda riguarda l'uso di un gain 1,5 bianco in un dato ambiente, e il dato nominale serve solo da paragone tra proiettori dlp entry da 2000lm dichiarati, più o meno simili con ruota rgbrgb e stesso chip dmd, poi ovviamemte bisogna vedere i test e fare le misure, quello francese per il w2000 (2000lm) ne ha rilevati 906 in rec709 eco, indica anche il paragone col w3000 (simile all'optoma 161x e vivitek h1188, ottica a parte) che nella stessa modalità fa 884lm. Poi la lampada calerà come ho già detto quindi arrivera sui 700..

https://www.projection-homecinema.fr...st-benq-w2000/

Luminosité/contraste :

Toujours dans le mode CinemaRec709 nous obtenons les valeurs de luminosité suivantes :

Mode lampe haut : 1040 lumens (973 lumens pour le W3000)

Mode lampe bas : 906 lumens (884 lumens pour le W3000)

Le contraste ansi est mesuré à 520:1 et l’intra-image à 1090:1

Si le niveau de noir reste similaire entre les deux appareils, la dynamique est en faveur du W2000. Il est possible d’ augmenter la luminosité en activant le brillant color mais en perdant les bénéfices de la colorimétrie finement calibrée.

Visto che siamo giustamente pignoli, optoma 161x...
https://www.projection-homecinema.fr...a-hd161x-hd50/

Après calibration nous obtenons les valeurs de luminosité suivantes :
Mesure lampe mode haut 480 lux soit 1111 lumens – valeur du noir 0,45 lux Contraste on:off : 1066:1Mesure lampe mode bas 380 lux soit 880 lumens – valeur du noir 0.35 lux Contraste on:off : 1085:1

Quanto al w2000+ (2200lm) è peggio del w2000 nella stessa modalità rec709 eco e del 161x calibrato eco facendo solo 688...

https://www.projection-homecinema.fr...-benq-w2000-2/

Questo solo per ribadire che solo indicativamente con un optoma 161x un guadagno 1,5 di schermo è eccessivo per un 110" e deleterio in un ambiente chiaro e riflettente se non è uno schermo di tipo alr, altre considerazioni piu precise a parte per cui bisogna fare i calcoli correggendoli tenendo conto dei dati reali dei test sopra...
http://www.projectorcentral.com/Opto...ulator-pro.htm

Rubedo 06-03-2018 22:05

Grazie per le info CarloR1t, molto utili,
non sono troppo esperto come avrai capito, e il francese lo mastico pochino... ma amo follemente il cinema :)

Che cosa signifiva "lag >100ms"? Sì, il 3D lo uso, ma non tantissimo, solo per film nativi in 3D, mentre i giochi non mi interessano.

Quindi mi consigli uno schermo alr di base 240? Facendo i calcoli mi risulta che non riuscirei comunque a sfruttare tutta la grandezza dello schermo (considera che il vpr sarà installato a circa 290 cm dallo schermo, e il divano è proprio al di sotto), per questo optavo per uno schermo a base 200... E devo per forza prenderne uno avvolgibile perché non ho una parete da sfruttare solo per il vpr :(

CarloR1t 08-03-2018 22:28

Il lag è la latenza, un ritardo, nel visualizzare l'immagine, conta coi giochi d'azione veloce, ma visto che non giochi non importa.
Gli alr sono fissi, se devi prenderlo avvolgibile meglio bianco se ti interessa il 3d, o grigio reference 0,8 se solo 2d.

Rubedo 14-03-2018 21:58

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 45422175)
Gli alr sono fissi

Si certo, intedevo 240 cm di larghezza :) ma come dicevo temo non riuscirei comunque a sfruttarli tutti...

86scar86 28-03-2018 09:17

Buongiorno a tutti, seguo da anni il forum e sono pronto pure io per l'acquisto di un videoproiettore.
Utilizzerei una cameretta tinteggiata completamente di nero come saletta dedicata, è di 9 mq e la distanza tra le 2 pareti tra telo e VPR è di 320 cm.

Il w2000+ potrebbe andare bene abbinato ad un telo grigio per avere una maggiore profondità dei neri o sarebbe troppo luminoso e sarebbe preferibile il W2000 dato l'utilizzo al buio?

marcor1 10-04-2018 09:35

Buongiorno, sto cercando un ascensore per proiettore per far sparire il proiettore nella controsoffittatura;

mi servirebbe con un ingombro di 25 cm c.ca di altezza da chiuso (il controsoffitto è alto 25 cm);

purtroppo non ne trovo in giro.

Abilmen 15-04-2018 01:52

Quote:

Originariamente inviato da 86scar86 (Messaggio 45459262)
Buongiorno a tutti, seguo da anni il forum e sono pronto pure io per l'acquisto di un videoproiettore.
Utilizzerei una cameretta tinteggiata completamente di nero come saletta dedicata, è di 9 mq e la distanza tra le 2 pareti tra telo e VPR è di 320 cm.
Il w2000+ potrebbe andare bene abbinato ad un telo grigio per avere una maggiore profondità dei neri o sarebbe troppo luminoso e sarebbe preferibile il W2000 dato l'utilizzo al buio?

Anzitutto benvenuto sul forum dei proiettori.
Il BenQ w2000 (da preferire al 2000+ perchè quest'ultimo è più rumoroso e costoso con qualità sovrapponibile) è la scelta ideale se hai un budget per il vpr, sotto i 1000 €. Con visione a m. 3,20 e lente del vpr alla stessa distanza dallo schermo, con questo proiettore riuscirai a riempire un 100" (che consiglio) con lo zoom quasi al minimo della corsa. L'installazione se a soffitto, dovrà essere fatta in modo che la lente del BenQ (capovolto) sia qualche cm più in alto del margine superiore del telo (motivo è l'offset) e possibilmente centrata orizzontalmente con lo schermo medesimo. Altezza del margine basso del telo = 70 cm circa.
Per il telo, vista la stanza trattata, starei su un bianco per non penalizzare troppo la luminanza (e la visione 3d), anche perchè usando la lampada in eco mode come si deve perchè più silenziosa e durata superiore oltre a più silenzio, i nits sarebbero 70-74 che sono ok...con un grigio da gain 0,8 abbasseresti troppo i nits considerando che dopo 3-400 ore di uso c'è anche un ulteriore calo degli stessi. Per il telo dipende dal budget...dai un'occhiata a schermionline.it e troverai sicuramente un "bianco" gain 1.0 adatto al tuo budget (il top sarebbe un motorizzato tensionato, ma costicchia).

Abilmen 15-04-2018 10:19

Quote:

Originariamente inviato da marcor1 (Messaggio 45482985)
Buongiorno, sto cercando un ascensore per proiettore per far sparire il proiettore nella controsoffittatura;

mi servirebbe con un ingombro di 25 cm c.ca di altezza da chiuso (il controsoffitto è alto 25 cm);

purtroppo non ne trovo in giro.

Hai guardato su Amazon?

marcor1 15-04-2018 13:26

Ne ho trovato qualcuno su ebay ma rispetto a quelli che ho visto su alcuni ecommerce professionali vedo troppa discrepanza di prezzo.
Ho adocchiato questo ***edit***che è molto economico e che ha un'altezza minima di 14 cm + l'altezza del proiettore ma non so se mi possa fidare, anche se viene dall'Inghilterra è di sicuro un prodotto cinese (ormai molti dall'Inghilterra o dalla Germania acquistano dalla cina per poi rivendere da dove risiedono per non dare la percezione che il prodotto sia cinese).

Abilmen 15-04-2018 18:36

E' vietato mettere link su siti d'aste...editato. Per l'oggetto il mio parere è negativo ed i motivi li hai spiegati tu stesso.

marcor1 15-04-2018 21:00

Ops, perdonami, lo avevo dimenticato.

Vabbè, faccio una prova tanto sono € 200, poi se dovessi avere problemi acquisterei quello da 1000.

Mi daresti una dritta con l'installazione? nell'altra casa dove non ho la controsoffittatura ho installato il proiettore a soffitto 3 volte prima di centrare perfettamente il telo.

C'è una tecnica per installare il proiettore alla corretta distanza, altezza e posizione laterale centrando, alla prima installazione, il telo?

Abilmen 18-04-2018 00:14

Dipende dal proiettore e (modello?) e dalla dstanza di proiezione (lente vpr-telo) e quella di visione telo-divano (per stabilre la grandezza giusta del telo...l'hai già preso? Se si grandezza e gain) ed anche l'altezza soffitto da terra. Posta questi dati e potrò fare la giusta configurazione. Usi prevalenti anche?.

ShonenBAT 18-04-2018 00:18

Il benq w1120 è nuovo? 16,67 ms di imput lag in game mode sembra veramente buono, per il resto sembra identico al w2000

CarloR1t 18-04-2018 06:56

Quote:

Originariamente inviato da ShonenBAT (Messaggio 45497870)
Il benq w1120 è nuovo? 16,67 ms di imput lag in game mode sembra veramente buono, per il resto sembra identico al w2000

Sostituisce il vecchio w1110, come tutti i benq sara simile ma attenderei un test per capire a quale altro piu assomiglia. Il lag a meno di esigenze eccezionali è gia buono per gli altri modelli simili benq, non lo sceglierei solo per quello.
https://www.projection-homecinema.fr...05/benq-w1120/

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.