Quote:
|
Grazie della correzione sandroz, non sapevo della scarica intermedia
|
e fa una pausa di 2 ore tra ogni fase
|
Sto valutando di acquistare il Caricabatterie universale lidl tlg500b1.
il costo di 9,9€ con ricarica della singola batteria.(dal 15) Qualcuno del forum può segnalare la sua esperienza con questo carica batteria. http://www.kompernass.com/pages/_pdf...bfea610783.pdf |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ti posso parlare del tlg500a1 (in realtà sembra essere una rivisazione del kh-968, considerato buono quasi al pari del kh-980): con batterie normali non sempre rileva il fine carica, con lsd devo verificare, ho qualche dubbio. Tra l'altro mi si è rotto un perno reggimolla, ora dovrei chiamare per attivare la sotituzione (comunque pare tutte le due spedizioni a spese loro). C'è poi il discorso della carica limitata all'80% della capacità ma qesto io non lo posso verificare. Il b1 sembra simile ma con il case stondato, temo sia una lotteria, se però sei vicino hai un mese per restituirlo e avere il rimborso. Occhio per le AAA che la serie TLG500 caricano a 500 solo 3/4 pile indistintamente dal formato, almeno così afferma il manuale. Da questo punto mi trovo meglio con il tlg1000A1 che carica le AAA a 400 mA e le AA a 1000 mA. Avevo tenuto il tlg500 per caricare delle vecchie AA (temo non reggano la carica a 1000 mA del tlg1000) ma me ne sto pentendo, anche se una maggior durata della carica delle pile rispetto ai caricatori precedenti l'ho notata. |
Quote:
|
Sul manuale parla di 4x1,4v.
Si possono caricare individualmente da 1-6 pile quindi sicuro al 100% |
Quote:
|
re
per qualche MEGA esperto del forum....
ho quella ciofeca del TRONIC TLG-1000-B3 della lidl... ma va bene o hanno cannato i tempi e la misura del delta ? a parte che carica in modo rapido ..per me troppo ! ma mi ha gia rovinato TROPPE pile e anche di marca tipo panasonic, phlips e varta ! che dite di questo CB ? fa davvero skifo vero?grazieee |
|
|
Quote:
|
Non lo conoscevo, comunque dalle specifiche si può escludere una carica in serie, sia dalla posizione delle celle sia dalla tensione di carica che risulterebbe troppo bassa.
Presumo o una carica in parallelo o a due canali indipendenti, nel libretto c'è per caso descritto se si può caricare una sola batteria alla volta? |
Quote:
"Puoi utilizzare Apple Battery Charger per caricare una o due batterie ricaricabili NIMH. Per ricaricare completamente le batterie, il tempo di carica deve essere di almeno cinque ore." [..] "L'indicatore luminoso nella parte superiore di Apple Battery Charger mostra lo stato della carica delle batterie. -Giallo: le batterie si stanno caricando -Verde: le batterie sono cariche e pronte per l'uso. La spia luminosa verde si spegne dopo sei ore -Nessuna spia accesa: può indicare che le batterie sono cariche e pronte per l'uso, oppure, che le batterie inserite sono troppo scariche per funzionare immediatamente -Giallo Lampeggiante: le batterie non sono state inserite correttamente nel caricabatterie / nel caricabatterie è stato installato un tipo di batteria non supportato / le batterie possono essere difettose o danneggiate e devono essere sostituite." Queste sono le caratteristiche piu rilevanti |
Al 99% carica in parallelo, praticamente se ne metti una te la carica ad 1A, se ne metti due a 500mA ognuna.
C'è anche la possibilità che carichi a canali separati(ma non credo). Come rileva il fine carica? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05. |