Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


willy_revenge 09-10-2015 11:30

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 42942155)
Certo, ma se mi cade il telefono e mi si rompe il display credo che le cifre siano ben superiori per ripararlo.... :stordita:

Per il solo display non credo proprio, come ho scritto sopra - e mi rivolgo a patanfrana che a quanto ho capito lavora nell'ambiente - vorrei sapere quanto costa l'intera sostituzione per esempio per danno da liquido.

Gemini77 09-10-2015 11:31

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 42942144)
Sono d'accordo. Però 150€ è un bell'aumento (50%).

se aumenta il costo del dispositivo è normale attendersi un aumento anche dell'assicurazione :sofico:

samsamsam 09-10-2015 11:34

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 42942155)
Certo, ma se mi cade il telefono e mi si rompe il display credo che le cifre siano ben superiori per ripararlo.... :stordita:

Devi però considerare che la riparazione da danno accidentale ha un costo che si somma con quanto hai già pagato

il menne 09-10-2015 11:35

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 42942154)
Quanto costa in sostituzione per danni accidentali in AS un 6s/6s plus?

Per 6s/6s plus 99 euro ( per 6/6plus è 69 euro ).

willy_revenge 09-10-2015 11:35

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 42942184)
Per 6s/6s plus 99 euro ( per 6/6plus è 69 euro ).

intendo fuori da ac+

il menne 09-10-2015 11:36

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 42942182)
Devi però considerare che la riparazione da danno accidentale ha un costo che si somma con quanto hai già pagato

Lo so, 99 euro, appunto.

Mi hanno detto in apple store che il solo nuovo force touch è una riparazione da oltre 400 euro.... per il plus quasi 500.... poi se mi han contato balle non so... :fagiano:

Presumo che la sostituzione per danno accidentale fuori ac+ costi ben di più che 250 euro per 6s/6s plus se no l'ac+ stessa non avrebbe senso.... :asd: ... e comunque è rimborsabile, se mi hanno fregato mi faccio rendere i soldi della AC+.... :D

willy_revenge 09-10-2015 11:38

Trovati, 321 per il 6s e 351 per il 6s plus

Con una sola sostituzione eventuale con ac+ si pagherebbero comunque 250€, vale l'investimento? Bisogna essere praticamente certi di romperlo almeno una volta nei due anni.

E per romperlo intendo distruggerlo, perché la sostituzione in Apple del solo display viene 147 per il 6s e 167 per il 6s plus

Fonte: https://support.apple.com/kb/index?p...e&locale=it_IT

Pancho Villa 09-10-2015 12:09

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 42942198)
Trovati, 321 per il 6s e 351 per il 6s plus

Con una sola sostituzione eventuale con ac+ si pagherebbero comunque 250€, vale l'investimento? Bisogna essere praticamente certi di romperlo almeno una volta nei due anni.

E per romperlo intendo distruggerlo, perché la sostituzione in Apple del solo display viene 147 per il 6s e 167 per il 6s plus

Fonte: https://support.apple.com/kb/index?p...e&locale=it_IT

beh allora inutile

L'unica differenza è che ti danno subito un ricondizionato con apple care, se lo ripari devi aspettare qualche giorno

il menne 09-10-2015 12:11

Ora che il genius di turno avesse sparato alto sulle riparazioni display me lo immaginavo.... :asd:

L'importante è che il costo del cambio sia maggiore del costo di ac+ e franchigia e lo è. Io non sono tipo da aspettare le riparazioni, voglio il cambio con un altro, e subito. Nel qual caso ben così. Ok è cara ma se compro un telefono da 1100 euro non mi interessa se ac+ è cara.

Nel caso express service e via.

Nel caso non abbia problemi poi una parte di ac+ la recupero alla rivendita del terminale. :)

sicofante 09-10-2015 12:16

Quote:

Originariamente inviato da frupoli (Messaggio 42941878)
Grazie per la bella dettagliata relazione. :)
Ho letto con attenzione, ora fornirai anche i dettagli della procedura di backup e reinstallazione? Magari a qualcuno potrebbe fornire buoni spunti.

Caro frupoli,
sono immerso in una serie di kazzetti e neanche piccoli che mi hanno amareggiato le poche ore di sonno che mi sono concesso.
Sto provando a risolverli eventualmente con l'aiuto di due utenti molto in gamba qui del Forum che tra poco chiamerò telefonicamente urlando HELP.
Devo dire che l'accoppiamento del nuovo 6S iOS 9.01 - che adesso aggiorno a iOS 9,02 via iTunes - e del nuovissino iTunes non mi hanno reso molto felice.
Tant'è vero che non sono neanche più spiritoso. :cry:

willy_revenge 09-10-2015 12:29

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 42942320)
beh allora inutile

L'unica differenza è che ti danno subito un ricondizionato con apple care, se lo ripari devi aspettare qualche giorno

No, la procedura allo store è identica, si prende appuntamento e ti danno subito il rigenerato al posto del tuo, nel caso di riparazione allo store da quei prezzi vanno tolti 12€ che sono la spedizione.
Se lo vuoi a casa in anticipo si può fare anche senza AC e costa mi sembra 19€ il servizio.
Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 42942331)
Ora che il genius di turno avesse sparato alto sulle riparazioni display me lo immaginavo.... :asd:

L'importante è che il costo del cambio sia maggiore del costo di ac+ e franchigia e lo è. Io non sono tipo da aspettare le riparazioni, voglio il cambio con un altro, e subito. Nel qual caso ben così. Ok è cara ma se compro un telefono da 1100 euro non mi interessa se ac+ è cara.

Nel caso express service e via.

Nel caso non abbia problemi poi una parte di ac+ la recupero alla rivendita del terminale. :)

Si ma in gran parte dei casi danni=vetro, in quel caso ti sarebbe costato meno senza.

recoil 09-10-2015 12:48

mai fatto la AC sul telefono
l'ho fatta su un mac preso in america ma in quel caso passavo da 1 anno di garanzia a ben 3 anni e se salta qualcosa nella scheda interna del air sono dolori
i 3 anni sono scaduti e non l'ho mai usata quindi sono stati soldi buttati ma con le estensioni di garanzia è sempre così...
con iPhone mi è sempre andata bene, gli unici problemi avuti erano in garanzia quindi non ho sborsato un centesimo ma capisco che qualcuno per stare tranquillo e avere la sostituzione immediata faccia la AC, la cosa che mi secca è che non ti danno i 3 anni ma solo due, se la estendessero a 3 anni credo la farei molto più volentieri perché dopo 2 anni potrei rivendere un telefono ancora in garanzia

Ludus 09-10-2015 13:04

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 42942198)
Trovati, 321 per il 6s e 351 per il 6s plus

Con una sola sostituzione eventuale con ac+ si pagherebbero comunque 250€, vale l'investimento? Bisogna essere praticamente certi di romperlo almeno una volta nei due anni.

E per romperlo intendo distruggerlo, perché la sostituzione in Apple del solo display viene 147 per il 6s e 167 per il 6s plus

Fonte: https://support.apple.com/kb/index?p...e&locale=it_IT

quindi l'ac+ non ha proprio senso quest'anno se la si fa contro i danni accidentali... in pratica gli regali 150€ sicuri per eventualmente guadagnarne 71... ossia meno della metà nel caso del 6s e guadagnarne 101 nel caso del 6s plus.

Tutto questo considerando che il telefono lo devi DISTRUGGERE, perchè se ti si rompe solo lo schermo gli devi dare pure 99€ contro i 147/167 che si spenderebbero fuori ac+.

Ludus 09-10-2015 13:15

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 42942331)
Ora che il genius di turno avesse sparato alto sulle riparazioni display me lo immaginavo.... :asd:

L'importante è che il costo del cambio sia maggiore del costo di ac+ e franchigia e lo è. Io non sono tipo da aspettare le riparazioni, voglio il cambio con un altro, e subito. Nel qual caso ben così. Ok è cara ma se compro un telefono da 1100 euro non mi interessa se ac+ è cara.

Nel caso express service e via.

Nel caso non abbia problemi poi una parte di ac+ la recupero alla rivendita del terminale. :)

con o senza AC, il telefono te lo cambiano immediatamente...

se ti si rompe solo lo schermo con l'AC+ ci rimetti. solo se lo DISTRUGGI allora si.. ci guadagni 70€ a fronte di 150€ perse per certo..

nel caso volessimo stimare il prezzo equo di una assicurazione sul telefono, la probabilità per la quale siamo certi di distruggere il telefono deve essere dell'80% per il 6s e del 73% del 6s plus. Stiamo dicendo che siamo praticamente quasi certi che romperemo il telefono.

Se andiamo poi solo sul danno allo schermo (ben più frequente della distruzione totale del terminale), qui non c'è proprio storia.. anche se lo rompo due volte.. ci sto ancora rimettendo con la ac+!!

DjLode 09-10-2015 13:57

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 42942480)
mai fatto la AC sul telefono

Io sì, sempre fatta. Perchè ho una sfiga che di sicuro se non la faccio mi comincia a cadere, dalla serie si butta giù dal tavolo da solo per distruggersi :D

paolox86 09-10-2015 14:18

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 42942351)
Caro frupoli,

sono immerso in una serie di kazzetti e neanche piccoli che mi hanno amareggiato le poche ore di sonno che mi sono concesso.

Sto provando a risolverli eventualmente con l'aiuto di due utenti molto in gamba qui del Forum che tra poco chiamerò telefonicamente urlando HELP.

Devo dire che l'accoppiamento del nuovo 6S iOS 9.01 - che adesso aggiorno a iOS 9,02 via iTunes - e del nuovissino iTunes non mi hanno reso molto felice.

Tant'è vero che non sono neanche più spiritoso. :cry:


Che è successo Sico?

Come procede la vostra identificazione del SOC?? Io non ho il coraggio di saperlo, tanto con la fortuna che mi ritrovo ho di sicuro un Samsung


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ludus 09-10-2015 15:14

Articolo interessante di Anandtech --> http://www.anandtech.com/show/9708/a...and-samsung-a9

il menne 09-10-2015 15:21

Come si identifica il SOC?

Il nuovo arrivato è in fase di ripristino backup.... itunes aveva problemi, in realtà mi sa che i server apple sono sovraccarichi oggi, ma lo ho attivato via wifi (boh?) .... nonostante avessi selezionato italiano e italia e con dentro una sim italiana (la mia) mi ha detto una roba come... "iphone è ora attivo su rete CDMA USA" o questa? :confused: .... poi collega a itunes, e allora mi ha chiesto se configurare come nuovo o ripristinare il backup, cosa che sta facendo.... :rolleyes:

Ps: mi dà come tempo rimanente 11 minuti... ma sta andando troppo veloce, anno scorso ci misi delle ore, qui è un ora che è collegato..... boh.... speriamo bene.

paolox86 09-10-2015 15:28

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Scarica Lirum info lite e guarda nella pagina principale questo codice:



Samsung (N66AP for 6s Plus or N71AP for 6s) or TSMC (N66mAP for 6s Plus or N71mAP for 6s)

Io ovviamente ho un Samsung, stavo appunto parlando prima della mia fortuna nella selezione dei chip


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rob-roy 09-10-2015 15:31

edit....letto sopra la procedura..dopo guardo.

:fagiano:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.