Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


MiloZ 02-01-2020 16:10

Quote:

Originariamente inviato da lesotutte77 (Messaggio 46557774)
già fatte tutte le prove anche con pc con un ryen 5 ed 8 giga avviando una distro live di linux

Quindi un download con IDM su windwos (per esempio) non supera i 60MB\s anche se la CPU del PC non si satura?

lesotutte77 02-01-2020 16:30

Quote:

Originariamente inviato da MiloZ (Messaggio 46557781)
Quindi un download con IDM su windwos (per esempio) non supera i 60MB\s anche se la CPU del PC non si satura?

con idm o dei picchi di 80 MB\s ma non è costante
la cpu arriva a 80-85 %

MiloZ 02-01-2020 17:06

Quote:

Originariamente inviato da lesotutte77 (Messaggio 46557804)
con idm o dei picchi di 80 MB\s ma non è costante
la cpu arriva a 80-85 %

Ok, ma per caso hai installato qualche antivirus\firewall al posto del windows defender?

lesotutte77 02-01-2020 17:11

Quote:

Originariamente inviato da MiloZ (Messaggio 46557853)
Ok, ma per caso hai installato qualche antivirus\firewall al posto del windows defender?

ho eset antivirus
ho provato anche disinstallandolo

LiberoDiPensare83 03-01-2020 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Wictoria (Messaggio 46533477)
Vi aggiorno sulla mia domanda fatta un po' di giorni fa sul upgrade da vodafone FTTC MAKE a FTTH, allora ho chiamato questa mattina il 190 mi hanno risposto dall'Italia, dicendomi che il passaggio era possibile senza costi e il costo del contratto sarebbe rimasto uguale e senza ulteriori vincoli, mi ha fissato un appuntamento per le 14 di oggi per fare la registrazione. Vi tengo aggiornati.

Stessa cosa fatta da me oggi, dopo la rimodulazione con l'aumento dei 5 euro e qualcosa ho chiesto almeno se fosse possibile fare l'upgrade chiamando ieri il 190. Mi è stato detto di sì e che poteva essere fatto gratuitamente, ora mi han fatto praticamente un nuovo contratto. Ho lavorato in un CC Inbound e mi occupavo anche di contratti, so bene che c'è sempre qualche motivazione valida per fare una variazione di contratto. Ho chiesto costi ed informativa, non ci sono costi aggiuntivi e andrei a pagare 22€ al mese (ora sono a 27€) con upgrade della linea. Dov'è la fregatura? Non riesco a capirlo :D

supreme 07-01-2020 20:07

Quote:

Originariamente inviato da LiberoDiPensare83 (Messaggio 46558964)
Stessa cosa fatta da me oggi, dopo la rimodulazione con l'aumento dei 5 euro e qualcosa ho chiesto almeno se fosse possibile fare l'upgrade chiamando ieri il 190. Mi è stato detto di sì e che poteva essere fatto gratuitamente, ora mi han fatto praticamente un nuovo contratto. Ho lavorato in un CC Inbound e mi occupavo anche di contratti, so bene che c'è sempre qualche motivazione valida per fare una variazione di contratto. Ho chiesto costi ed informativa, non ci sono costi aggiuntivi e andrei a pagare 22€ al mese (ora sono a 27€) con upgrade della linea. Dov'è la fregatura? Non riesco a capirlo :D

Fammi capire meglio: che tipo di contratto hai? INTERNET UNLIMITED + Chiamate illimitate verso fissi e mobili e modem/router? Che tipo di fibra hai? misto-rame o solo fibra?
grz

Gracy662 08-01-2020 14:10

Quote:

Originariamente inviato da LiberoDiPensare83 (Messaggio 46558964)
Stessa cosa fatta da me oggi, dopo la rimodulazione con l'aumento dei 5 euro e qualcosa ho chiesto almeno se fosse possibile fare l'upgrade chiamando ieri il 190. Mi è stato detto di sì e che poteva essere fatto gratuitamente, ora mi han fatto praticamente un nuovo contratto. Ho lavorato in un CC Inbound e mi occupavo anche di contratti, so bene che c'è sempre qualche motivazione valida per fare una variazione di contratto. Ho chiesto costi ed informativa, non ci sono costi aggiuntivi e andrei a pagare 22€ al mese (ora sono a 27€) con upgrade della linea. Dov'è la fregatura? Non riesco a capirlo :D

La fregatura non c'è.
Hanno fatto una NIP interna.
In caso di Fibra FULL non hai costi.
In caso di VDSL 19€ ma il 99% non lo applicano.

LuKe.Picci 13-01-2020 16:55

Nell'altra abitazione ti hanno dato ONT esterno + Station. Per l'ONT SFP che hai nella Station ti serve il Media Converter. Devi acquistarlo tu, non può dartelo Vodafone, al massimo loro ti danno un ONT esterno come l'altro in sostituzione del modulo ONT SFP.

LuKe.Picci 13-01-2020 18:15

Non ne ho proprio idea, potrebbe non esistere alcuna modalità per farlo, perciò ti conviene prendere un media converter e metterci dentro l'SFP. Io ho l'ont esterno e me lo farei volentieri sostituire con l'sfp visto che con quello ho più possibilità.

MiloZ 13-01-2020 19:41

Quote:

Originariamente inviato da gandalf2016 (Messaggio 46573502)
Sì la possibilità della velocità cappata:D ... in down più di 60 MB/s il huawei ma5671a per cpu scarsa non ce la fa
Comunque puoi farlo compri su ebay ti ci colleghi in ssh, risponde su 192.168.1.10 user root/admin123 e dai il comando per la ploam password seguito dalla password che ora hai nell'ont

Che differenze ci sono invece tra la CPU dell''ONT esterno Huawei rispetto all'ONT di OF ZTE?

LuKe.Picci 13-01-2020 23:42

Quote:

Originariamente inviato da gandalf2016 (Messaggio 46573502)
Sì la possibilità della velocità cappata:D ... in down più di 60 MB/s il huawei ma5671a per cpu scarsa non ce la fa

Sì, quel modulo è un po' scarso, ma nel MC raffreddato meglio qualcosa in più regge. Io non saprei che farmene perchè non sono su VF.

robg 19-01-2020 20:00

sera a tutti, domani pomeriggio verranno a posarmi la fibra 1gb, ci sono delle avvertenze di cui tener conto?? .
ora mi viene un dubbio, nella registrazione vocale mi hanno detto che paghero' 14,90, ma non e' troppo poco? chissa ' se manca qualcosa, anzi di una cosa ,che magari e' scontata, ma la casella di posta?? perché tim di sicuro me la disattivera'.
grazie in anticipo

Roberto

E' impossibile godere a fondo l'ozio se non si ha una quantità di lavoro da fare...

EliGabriRock44 19-01-2020 20:12

Quote:

Originariamente inviato da robg (Messaggio 46583609)
sera a tutti, domani pomeriggio verranno a posarmi la fibra 1gb, ci sono delle avvertenze di cui tener conto?? .
ora mi viene un dubbio, nella registrazione vocale mi hanno detto che paghero' 14,90, ma non e' troppo poco? chissa ' se manca qualcosa, anzi di una cosa ,che magari e' scontata, ma la casella di posta?? perché tim di sicuro me la disattivera'.
grazie in anticipo

Roberto

E' impossibile godere a fondo l'ozio se non si ha una quantità di lavoro da fare...

Se hai la mail con alice non la disattivano.
Il costo non é basso perché al 99% é stata legata l'offerta ad una della rete mobile.

robg 19-01-2020 20:20

grazie della veloce risposta, no nessuna sim voda associata, bho forse qualcosa cé , forse il mantenimento velocita', per la posta purtroppo e' .tim.it , ma voda la da' oppure devo farmela da altre parti?
tenchiu very grazie

Non ho bisogno di sesso, ci pensa già la vita a fottermi ogni giorno!

EliGabriRock44 19-01-2020 20:41

Quote:

Originariamente inviato da robg (Messaggio 46583646)
grazie della veloce risposta, no nessuna sim voda associata, bho forse qualcosa cé , forse il mantenimento velocita', per la posta purtroppo e' .tim.it , ma voda la da' oppure devo farmela da altre parti?
tenchiu very grazie

Non ho bisogno di sesso, ci pensa già la vita a fottermi ogni giorno!

Strano, di base fanno quell'offerta, come ti ho detto prima, a chi ha già una linea mobile.
Comunque Vodafone ti offre una casella di posta, ma non conosco i dettagli; qui trovi tutto: https://www.google.com/amp/s/www.com...afone-mail/amp

Ti ho parlato di "alice.it" ma dovrebbe essere la stessa cosa con tim.it e così via.

Miky2147 20-01-2020 14:10

Salve, attualmente sono con Tiscali, cliente business, FTTH OF (1000/300). Purtroppo tutte le sere diventa inusabile per problemi diffusi di Tiscali, e visto che la cosa persiste ormai da settimane senza alcun accenno di risoluzione, mi stanno costringendo a guardare altrove. Vorrei passare a Vodafone (peccato per l'upload ma pazienza), sempre contratto business, pertanto sapete se da FTTH OF Tiscali a FTTH OF Vodafone il passaggio è facile o se richiede triangolazione? Altro da evidenziare? Grazie

oasis90 20-01-2020 17:23

Ciao ragazzi finalmente anche da me è attivabile la FTTH.
Avrei una domanda riguardo l'offerta Vodafone, perchè non capisco se c'è la fregatura.
Quella che mi da disponibile è la seguente:

Internet Unlimited Tutto Incluso al prezzo di 27,90€ al mese (con 38.90 barrato).
Secondo voi dopo un anno torna a quel prezzo? Perchè non c'è specificato nulla.

oasis90 20-01-2020 17:42

Quote:

Originariamente inviato da gandalf2016 (Messaggio 46585012)
No,l’unica fregatura è il ready e la possibilità alta che tu venga rimodulato



Ma non esiste offerta senza il ready? Uffa..sinceramente o Vodafone o Wind non vedo tante altre alternative..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rossoverde 20-01-2020 18:06

Quote:

Originariamente inviato da Miky2147 (Messaggio 46584651)
Salve, attualmente sono con Tiscali, cliente business, FTTH OF (1000/300). Purtroppo tutte le sere diventa inusabile per problemi diffusi di Tiscali, e visto che la cosa persiste ormai da settimane senza alcun accenno di risoluzione, mi stanno costringendo a guardare altrove. Vorrei passare a Vodafone (peccato per l'upload ma pazienza), sempre contratto business, pertanto sapete se da FTTH OF Tiscali a FTTH OF Vodafone il passaggio è facile o se richiede triangolazione? Altro da evidenziare? Grazie

occhio che iniziano le saturazioni anche su altri operatori...io aspetterei...

Miky2147 20-01-2020 18:15

Quote:

Originariamente inviato da rossoverde (Messaggio 46585083)
occhio che iniziano le saturazioni anche su altri operatori...io aspetterei...

Non credo sia ben chiara la situazione. Con Tiscali quotidianamente dalle 20.30 alle 23.30, la linea diventa (sera più, sera meno) inutilizzabile; certe volte roba che neanche l'adsl 7mb. Capisco un pochettino di saturazione, ma questi livelli sono assolutamente inaccettabili. Altamente improbabile che un colosso come Vodafone arriverà a disservizi, tra l'altro reiterati da settimane, di tale portata.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.