Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


8tto 04-04-2017 10:41

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44631804)
Personalmente preferisco lo sconto canone di 5euro che è per sempre invece dello sconto attivazione di 4euro solo per 48 rinnovi.

Per sempre o per 12 rinnovi? Mi sa che per mantenere la velocità dovrai scucire 5 in più dopo i primi 12 rinnovi.

Io devo dire che sono contento della negoziazione che sono riuscito ad ottenere :)

Maxking 04-04-2017 10:57

telefonate a consumo immagino ;) 19 cent scatto ecc....
ribadisco che offerta migliore con telefonate incluse e' quella che ti propone Voda nel sito

ecco ha fatto il calcolo giusto GABRI
tu spendi dopo 12 mesi 34 eur con una family normale
io spendo 35 eur dopo 12 mesi con una supefamily... quale e' piu' conveniente? ;)

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44634843)
Non so a quale promozione ti riferisci ma io l'ho attivata ieri e IperFibra 1Gigabit costava 20euro + 4euro di attivazione. Il primo anno quindi 24euro e dal secondo anno 29euro. Per poi tornare a 25euro finiti i 48 rinnovi dell'attivazione.
Meno di così non so quanto si può pagare per una 1Gigabit.


ATX12V 04-04-2017 12:15

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 44635483)
Per sempre o per 12 rinnovi? Mi sa che per mantenere la velocità dovrai scucire 5 in più dopo i primi 12 rinnovi.

Io devo dire che sono contento della negoziazione che sono riuscito ad ottenere :)

Quote:

Originariamente inviato da Maxking (Messaggio 44635571)
telefonate a consumo immagino ;) 19 cent scatto ecc....
ribadisco che offerta migliore con telefonate incluse e' quella che ti propone Voda nel sito

ecco ha fatto il calcolo giusto GABRI
tu spendi dopo 12 mesi 34 eur con una family normale
io spendo 35 eur dopo 12 mesi con una supefamily... quale e' piu' conveniente? ;)

Le telefonate non le uso, il telefono fisso per me è morto anni fa, ho promozioni da 1000 minuti sul mobile verso qualsiasi operatore fisso e mobile e mi bastano.

Pago, e lo ripeto:

1 ANNO: 20euro + 4euro di attivazione = 24euro
2 ANNO: 25euro + 4euro di attivazione = 29euro


Dopo 48 rinnovi (finito di pagare il contributo di attivazione) pagherò 25euro al rinnovo.

Più chiaro di così non lo so.


Mtty 04-04-2017 13:58

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 44635833)
Le telefonate non le uso, il telefono fisso per me è morto anni fa, ho promozioni da 1000 minuti sul mobile verso qualsiasi operatore fisso e mobile e mi bastano.

Pago, e lo ripeto:

1 ANNO: 20euro + 4euro di attivazione = 24euro
2 ANNO: 25euro + 4euro di attivazione = 29euro


Dopo 48 rinnovi (finito di pagare il contributo di attivazione) pagherò 25euro al rinnovo.

Più chiaro di così non lo so.


quoto, è localizzata geograficamente pare, e non è ricorrente come la solita che consigliamo, ma è la migliore in assoluto

Maxking 04-04-2017 14:17

@ATX12V

che le telefonate non le usi e' soggettivo ...
cio' non toglie che offerta che io ho e che si ti propongono nel sito 1-2 volte al mese e' piu' vantaggiosa...cerchi di rigirarla,ma non hai ragione ... :cool:

Lisa Gerrard 04-04-2017 14:34

Ciao, ma parlando con un operatore c’è la possibilità di scegliere tra canone a 20 (senza essere cliente mobile) e attivazione gratuita? dopo i primi 12 rinnovi si dovrà pagare altre 5€ per mantenere l’iperfibra, ma per gli abbonamenti non family sarà di 1000/200 o di 300/20?

EliGabriRock44 04-04-2017 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Lisa Gerrard (Messaggio 44636331)
Ciao, ma parlando con un operatore c’è la possibilità di scegliere tra canone a 20 (senza essere cliente mobile) e attivazione gratuita? dopo i primi 12 rinnovi si dovrà pagare altre 5€ per mantenere l’iperfibra, ma per gli abbonamenti non family sarà di 1000/200 o di 300/20?

Come puoi vedere dalla pagina seguente:
http://www.vodafone.it/portal/Privat...BRA_MIBOTO_BOT

La gigabit é per entrambi i piani.
L'attivazione gratuita non c'è proprio perché ti hanno abbassato di altri 5 euro il canone normale.
Quindi, fosse una IperFibra base, sono 20+4+5, dopo 48 rinnovi rimane a 25 PER UNA GIGABIT.

ATX12V 04-04-2017 14:55

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44636201)
quoto, è localizzata geograficamente pare, e non è ricorrente come la solita che consigliamo, ma è la migliore in assoluto

Già! :)
Infatti ieri quando l'ho attivata un utente ha provato a Torino e non era disponibile, era solo per Milano.

Lisa Gerrard 04-04-2017 15:19

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44636354)

La gigabit é per entrambi i piani.

L'attivazione gratuita non c'è proprio perché ti hanno abbassato di altri 5 euro il canone normale.
Quindi, fosse una IperFibra base, sono 20+4+5, dopo 48 rinnovi rimane a 25 PER UNA GIGABIT.

la gigabit per i primi 12 rinnovi è sicuramente per entrambi i piani, ma non mi fido molto, non vorrei che dopo venga limitata per i profili non family

io sto a milano, l'offerta che mi appare prevede un costo ricorrente di 25 e attivazione gratis, ma io preferirei pagare subito l'attivazione (fanno un piccolo sconto) e risparmiare nel lungo periodo, credo che 25€ al mese per la gigabit mi andrà bene per tanto tempo

ale92_ 04-04-2017 18:16

Ciao ragazzi ho un problema un pò particolare.
Ieri sera ho attivato un offerta iperfibra base (non family) perchè appunto ero attirato dal fatto che avessero la 1gigabit anche per il piano base.
Tra tutto dovrei pagare 26€ al mese (25 di canone + 1) e fin qui tutto ok (anche se non capisco perchè ogni giorno cambiano in mille modi i prezzi delle offerte fanno solo confusione).
Oggi mi arriva la mail di conferma e mi dice che ho attivato "Iperfibra fino a 300 mega" (questo è proprio il nome dell'offerta) e chiedendo alla chat sul sito vodafone mi dicono che non esiste un offerta iperfibra base da 1gigabit.

Ora sto cercando di contattare il servizio assistenza ma il sito mi sembra morto, facebook non mi rispondono e call center sto in attesa da 1 ora (saranno 3 volte che provo e dopo 20 minuti stacco e riprovo).

Avete qualche consiglio da darmi su come muovermi?

EliGabriRock44 04-04-2017 19:03

Quote:

Originariamente inviato da ale92_ (Messaggio 44637116)
Ciao ragazzi ho un problema un pò particolare.
Ieri sera ho attivato un offerta iperfibra base (non family) perchè appunto ero attirato dal fatto che avessero la 1gigabit anche per il piano base.
Tra tutto dovrei pagare 26€ al mese (25 di canone + 1) e fin qui tutto ok (anche se non capisco perchè ogni giorno cambiano in mille modi i prezzi delle offerte fanno solo confusione).
Oggi mi arriva la mail di conferma e mi dice che ho attivato "Iperfibra fino a 300 mega" (questo è proprio il nome dell'offerta) e chiedendo alla chat sul sito vodafone mi dicono che non esiste un offerta iperfibra base da 1gigabit.

Ora sto cercando di contattare il servizio assistenza ma il sito mi sembra morto, facebook non mi rispondono e call center sto in attesa da 1 ora (saranno 3 volte che provo e dopo 20 minuti stacco e riprovo).

Avete qualche consiglio da darmi su come muovermi?

Per il momento ti direi di aspettare per Vodafone non eccelle in tutto questo, soprattutto perché fino all'altro ieri la 300mb era per il piano che hai scelto, cosa che é cambiata da un giorno all'altro.

Vince85 04-04-2017 19:45

Quote:

Originariamente inviato da ale92_ (Messaggio 44637116)
Oggi mi arriva la mail di conferma e mi dice che ho attivato "Iperfibra fino a 300 mega" (questo è proprio il nome dell'offerta) e chiedendo alla chat sul sito vodafone mi dicono che non esiste un offerta iperfibra base da 1gigabit.

Tranquillo, era già successo in passato, andrà a 1Gbit. Come hai scritto anche tu "Iperfibra fino a 300 mega" è solo il nome del piano che si sono scordati di aggiornare visto che, come giustamente dice EliGabriRock44, soltanto da 2 giorni è disponibile la 1Gbit per la IperFibra, prima era solo a 300Mega.
Purtroppo Vodafone è lenta ad aggiornare scritte, numeri e voci sul sito e spesso si crea confusione. In chat o al 190 meglio manco chiedere perché hanno formazione pari a zero e non sanno mai nulla delle novità.

davidebretti 05-04-2017 09:35

Ciao a tutti,
vi riporto la mia esperienza per il passaggio da FTTC 100/20 a FTTH, vista la recente disponibilità sul mio indirizzo.

Un paio di settimane fa contattavo il servizio clienti Vf via Facebook chiedendo l'upgrade, venendo prontamente messo in contatto con la "direzione commerciale".

Sottoscrivevo "Iperfibra Family" a 30 eur con registrazione vocale, forse si poteva fare di meglio ma ottenevo comunque un paio di GB extra sulla sim dati che uso nell'iPad, dopo qualche giorno fissavo appuntamento con i tecnici Metroweb per l'intervento di installazione della linea.

Personale gentile, mediamente competente, un po' approssimativi nel posizionare il cavo nel cavedio e in cantina... appeso per 7 piani, speriamo che tenga... ormai i lavori fatti bene sono un'eccezione, ma va bene così, eventualmente sono problemi loro.

Attiviamo il tutto e verifichiamo, con tanto di certificazione scritta, che la linea va a 500/20 invece che 1000/200.

Mi suggeriscono di ricontattare Vf e così faccio, tramite supporto Fb, riuscendo poi a parlare lunedì scorso con la stessa persona che ha gestito la parte commerciale in precedenza, che riscontra una "anomalia" sanabile entro 72h e mi abbuona due mensilità.

Entro giovedì la prossima puntata... sperando che riescano a sistemare.
Offrono un buon prodotto ma sono terribilmente pasticcioni...

marcofrax 05-04-2017 11:43

Quote:

Originariamente inviato da davidebretti (Messaggio 44638381)
Ciao a tutti,
vi riporto la mia esperienza per il passaggio da FTTC 100/20 a FTTH, vista la recente disponibilità sul mio indirizzo.

Un paio di settimane fa contattavo il servizio clienti Vf via Facebook chiedendo l'upgrade, venendo prontamente messo in contatto con la "direzione commerciale".

Sottoscrivevo "Iperfibra Family" a 30 eur con registrazione vocale, forse si poteva fare di meglio ma ottenevo comunque un paio di GB extra sulla sim dati che uso nell'iPad, dopo qualche giorno fissavo appuntamento con i tecnici Metroweb per l'intervento di installazione della linea.

Personale gentile, mediamente competente, un po' approssimativi nel posizionare il cavo nel cavedio e in cantina... appeso per 7 piani, speriamo che tenga... ormai i lavori fatti bene sono un'eccezione, ma va bene così, eventualmente sono problemi loro.

Attiviamo il tutto e verifichiamo, con tanto di certificazione scritta, che la linea va a 500/20 invece che 1000/200.

Mi suggeriscono di ricontattare Vf e così faccio, tramite supporto Fb, riuscendo poi a parlare lunedì scorso con la stessa persona che ha gestito la parte commerciale in precedenza, che riscontra una "anomalia" sanabile entro 72h e mi abbuona due mensilità.

Entro giovedì la prossima puntata... sperando che riescano a sistemare.
Offrono un buon prodotto ma sono terribilmente pasticcioni...

Vero, io ho aspettato due mesi oltre il termine per vedermi attivata la linea e solo dopo richiesta inviata al corecom (con conoscenza Vodafone). Ammetto però che da parte loro sono stati corretti, riconoscendomi 6 mesi (non fatturazioni, mesi) a canone zero, attivazione gratuita (come da offerta sottoscritta) e 25 euro di sconto in bolletta ad ogni rinnovo (quadrisettimanale). Ps tale voce viene riportata anche in fattura, quindi non è che sto cacciando balle, semplicemente riconosco loro l'estrema correttezza.
Anche perché ho appurato (rompendo le balle a metroweb, fingendomi gianni sarcazzo, responsabile area vodafone per parlare con qualcuno, che era la società indicata per la verticale e che mi aveva paccato due appuntamenti di attivazione senza nemmeno avvisare) che effettivamente i responsabili non erano loro.

Radagast82 06-04-2017 14:46

approfittato dell'offerta iperfibra 1gbit a 26€ per i primi 12 rinnovi.
tempi medi riscontrati per l'attivazione su Milano?

ATX12V 06-04-2017 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Radagast82 (Messaggio 44642324)
approfittato dell'offerta iperfibra 1gbit a 26€ per i primi 12 rinnovi.
tempi medi riscontrati per l'attivazione su Milano?

7 giorni spaccati!
Richiesta Lunedì scorso e Lunedì prossimo viene il tecnico a casa a portarmi ONT e VSR.

Radagast82 06-04-2017 15:37

appena arrivata mail di conferma, anche a me come per ale92 la dicitura era iperfibra 300, vediamo.
mal che va mi incazzo come una pantera e faccio il mio solito cinema :D

ale92_ 06-04-2017 17:02

Quote:

Originariamente inviato da Radagast82 (Messaggio 44642556)
appena arrivata mail di conferma, anche a me come per ale92 la dicitura era iperfibra 300, vediamo.
mal che va mi incazzo come una pantera e faccio il mio solito cinema :D

A me hanno richiamato dopo che avevo aperto una segnalazione su facebook (è vero che i vostri messaggi mi avevano tranquillizzato ma ormai l'avevo aperta quindi ho proseguito).
L'operatore continuava a dirmi che un’offerta del genere non esiste anche se gli ho detto che ho mille screenshot della cosa (oltre ai mille cartelli che vedo per Milano) e che basterebbe anche che aprisse il sito web vodafone per vedere che ho ragione (dato che ormai questa cosa del 1giga la stanno ripetendo ormai da giorni, forse diventerà anche la nuova offerta base) ma niente da fare. Mi dice che in caso dovrei mandare una PEC all'indirizzo che trovo sul sito allegando gli screenshot e richiedendo spiegazioni. Chiudo la chiamata anche un po' ridendo con l’operatore dell’assurdità della situazione.
Sto parlando anche con un altro utente in pvt nella stessa situazione. Purtroppo io ho appuntamento con il tecnico il 24 aprile (prima non potevo), perciò non potrò darvi aggiornamenti veloci.
Se a qualcuno di voi attivano la linea prima fateci sapere almeno chiudiamo la situazione una volta per tutte.
Per ora rimando l'invio della PEC, aspettando magari anche vostre notizie, perché fare un account solo per questo mi sembra una stupidaggine.

ATX12V 06-04-2017 17:12

Stessa cosa anche a me!
Lunedì viene il tecnico per l'installazione e si scoprirà se è a 300Mega o 1Gigabit!

Fatto sta che in Vodafone sono casinisti con sto cXXo di sito sempre mal aggiornato, promozioni alla rinfusa, assistenza che non sa mai niente che cade dal pero e rinnega pure le informazioni riportate sul sito!!

C'è scritto bene in chiaro IperFibra 1Gbit, la 300Mega è del tutto sparita dal sito!




Lisa Gerrard 07-04-2017 02:11

anche a me oggi è arrivata la mail di conferma, quella che richiede di confermare i dati, e prevede iperfibra fino 300 (a differenza di quanto riportava il sito quando ho effettuato la sottoscrizione); come già scritto prima, io mi fido poco, non vorrei che alla scadenza dei primi 12 rinnovi, oltre a dover pagare altri 5€, la velocità fosse limitata a 300 :confused:

cosa facciamo?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.