![]() |
Ho appena montato il Corsair H150i Pro, si sente un rumore, secondo me è come cirola il liquido, rientra nella normalità oppure la pompa è troppo rumorosa ?
|
Quote:
La ventola del radiatore deve buttare l'aria calda fuori dal case. Quote:
|
Quote:
Il rumore è durato per circa 15/20 minuti poi è sparito. |
Quote:
|
Ragazzi una domanda … ha senso cambiare il mio bel dissi ad aria per un AIO?
Vorrei mettere delle buone ventole per il case(che portino tanta aria). Il 3D delle ventole è praticamente morto ... Ho delle NoiseBlocker da 140mm ma secondo me portano poca aria all'interno del mio CM690 . Ne ho 2 in alto in pull , una frontale e laterale in push , oltre a una originale Cooler Master da 120 frontale in pull e una sempre da 120 in push posteriore. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Ragazzi a quanto vi arriva la temperatura del liquido dei vostri corsair?
Io dopo qualche ora di gioco ad ac odissey con la cpu a 5ghz@1.32v la temp del 115i si assesta sui 42 gradi |
Quote:
Sicuramente la scheda video che butta aria rovente all’interno del case non aiuta. La temperatura massima non viene menzionata da Corsair, però se non ricordo male avevo letto che si consigliava di non superare i 60°C. |
Quote:
In cantina ho il mio vecchio 540 air magari lo rispolvero e lo riprovo......anche se il 280x è uno spettacolo d eleganza :D |
Quote:
Fallo girare per mezz'ora con Prime95 per vedere come si comporta. |
Ieri sera ho testato un po il 115i con le 2 ml140 e devo dire che non è niente male nonostante sia montato nel 280x l unica cosa che le Ventole collegate al commander della corsair non arrivano a 2000rpm ma si fermano a 1700rpm e non capisco il motivo :confused:
Testato con l 8700k@5ghz con 1.32v Cinebench 10 cicli consecutivi i core si assestano sui 70 gradi massimo poi ha passato 2h di occt con avx attive senza problemi la temperatura massima del liquido è stata 41 gradi. Portata la cpu a 5200mhz con 1.41v anche qui l aio non ha fatto una piega i 10 cicli di cinebench ha fatto registrare una temp massima sui core di 82 gradi e ha passato 1h di occt senza crash. Ultimo test per trovare il massimo clock della cpu settata a 5400mhz con 1.48v e lanciato un paio di cinebench con i core sui 92 gradi. Dopodiché ho giocato ad AC ODISSEY con la cpu a 5ghz e la 2080ti a default e registrato una temp media sui core di 60 gradi con la temp del liquido sui 40 gradi. In definitiva reputo il 115i un buon aio per overclock medio/alti |
Quote:
|
Penso che sia da entrambe le parti perché i LED sono sui lati e le pale bianche opache diffondono la luce. Ovviamente non le ho viste accese da smontate.
Però se metti le ventole tra il radiatore e il case, in ogni caso le vai a nascondere e resterebbe pochissima luce a filtrare per le fessure. Di sicuro non sono state progettate per essere montate così. Si vede bene qui a 4:30: https://www.youtube.com/watch?v=gOFnfAGrgMg |
Quote:
Attenzione che attualmente c’è qualche problema con la serie Platinum e iCUE, in poche parole hai continue connessioni/disconnessioni del AIO ( pompa che si ferma/riparte, led che si spengono ). A quanto pare il problema è causato dagli effetti di illuminazione RGB della pompa/ventole, momentaneamente per risolvere ti consiglio di impostare un colore statico per le ventole/pompa, durante la prossima settimana dovrebbero rilasciare una nuova versione di iCUE che risolve il problema. Quote:
|
Quote:
Quote:
Io ho anche le memorie (Vengeance RGB) però hanno meno scelta di effetti rispetto al dissipatore, per fare tanto il tamarro mi sa che bisogna andare sulle pro. https://www.youtube.com/watch?v=YmJZpH_A4po |
No scusa mi sono confuso io che pensavo volesse chiedere di come impostare le luci.
Quello che a me non appare, e neanche nel tuo screenshot, è la quinta voce di menu che permette di personalizzare col grafico la velocità in funzione della temperatura. https://cwsmgmt.corsair.com/responsi...ling-thumb.jpg |
Ragazzi come avete montato il radiatore nel case 500 hp non meshato ,il dissipatore è un corsair h100 i rgb platinum...meglio montarlo sopra al case o di lato ?
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk |
Ho appena montato un H115i Pro nella parte frontale del case che prende aria dall'esterno.
Per il momento sono soddisfatto, ma vedo che molto lo montano all'interno del case nella parte superiore, con le ventole che buttano fuori l'aria. quale è la pozione migliore per montare il radiatore? |
Quote:
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02. |