eh lo so che fa "skifo" sto dissipatore ma purtroppo il mio buon vecchio corsair h70 è andato a farsi friggere!!!:(..no chiedevo solo le dosi ottimali per questa pasta...è particolarmente densa!!cmq seguirò i vostri consigli e vi farò sapere!sperando sempre che mi arrivi il piu presto possibile il CM v8..ciao a tutti
|
Quote:
io ho l'h50 da quando uscì in italia... :sperem: |
Scusate ma da cosa può dipendere che la temperatura del mio Opteron 175 ogni tanto scazza e sale a dismisura? Mi spiego meglio...
Mi capita spesso di fare encoding video. Alcune volte va tutto liscio, la temperatura non sale sopra i 65°. Altre volte invece scazza ed arriva anche a 100° provocando il blocco del sistema. Ho provato a cambiare la pasta sul dissi ma niente... Il dissipatore è di buona qualità. Ma poi la cosa strana...non dovrebbe salire sempre in fase di encoding video se ci fosse qualche problema concreto tipo la pasta termica/dissipatore? Anche encodando lo stesso progetto magari una volta è stabile un'altra si impenna. Ho provato anche a disinistallare i driver amd per l'ottimizzazione del dual core ma niente... Voi che dite? |
salve
oggi tanto per vedere, ho controllato la temperatura del procio (phenon 2 940 be (3,0 ghz), appena lo accendo coretemp mi segnala una temperatura intonro ai 40-41, se gioco la temperatura sale a 62\63 se faccio partire prime95 già dopo un paio di minuti la temperatura sale sui 68\69(ho il dissipatore che esce dalla confezione)... secondo me sono temperature un pò altine, voi che dite? oltre a provare a rimettere la pasta termica cosa potrei fare? |
Quote:
|
Quote:
si le ho impostate così. sulla parte laterale del case ho un'apertura, secondo te conviene inserire una terza ventola? le faccio buttare l'aria fuori dal case? edit: scusate ho un dubbio, spesso pulisco il pc con il compressore, ma se tipo una ventola gira in senso orario, se pulendola con il compressore la facessi girare in senso antiorario, rischierei di romperla? |
Quote:
|
Quote:
k allora domani cambio la pasta al processore, tolgo la ventola laterale e vedo se le temperature scendono un pò, se la situazione non dovesse migliorare, vado alla ricerca di questo dissipatore che mi hai consigliato grazie mille per i consigli ;) |
Quote:
|
Quote:
dici? non rischio di ostruire l'aria che esce dal dissipatore della cpu? diciamo che la ventola laterale si trova tra la cpu e la scheda video |
Quote:
p.s. mi hai fatto venire un dubbio, non è che hai montato sul dissi della cpu la ventola al contrario che butta dentro il case? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
k, allora la monterò come mi hai detto, grazie ancora per i consigli ;) |
ok, modificato il flusso delle ventole, messa la nuova pasta termica (anche se non mi sembrava tanto male quella che c'era), e fatta una bella pulizia nel dissipatore (praticamente è uscita una parrucca)
fatto un minitest con prime95, dopo 5 minuti la temperatura non saliva oltre i 48...direi un bel passo avanti :cool: grazie nforce ultra :read: |
Quote:
Prego :) |
AMD 64 X2 4200+ STEP E4
Ciao raga, ho un grosso problema: il processore in ide mi segna 45
il problema e' maggiore quando gioco:120!!! tutto e' iniziato da quando ho preso il pc nuovo e ho trasferito la vecchia scheda madre con processore e tutto in un case del cazzo che avevo a casa. se tengo il case chiuso il pc mi si spegne subito,tenendolo aperto non si spegne ma quando gioco e raggiungo dai 105 a 120 ° si spegne e mi meraviglio non si frigga tutto!!! uso coretemp,magari e' sballato il sensore, ma se si spegne i problemi ci sono....aggiungendo delle ventole da 120 sia sul processore e nel case potri creare un flusso d'aria che risolva sta cosa o e' inutile? |
ciao a tutti, il mio i5 760 stressato con il rendering di Cine Bench arriva a 92°C. dato che l'ho montato io, con il dissipatore stock è normale come temperatura oppure ho qualche problema?
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42. |