Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


fabietto27 15-03-2017 08:23

Quote:

Originariamente inviato da NeverKnowsBest (Messaggio 44575160)
stanotte ho aggiornato windows 10 alla nuova patch di ieri e mi è sparita la possibilità di settare la compatibilità con vecchi os per le applicazioni. Fino a ieri giocavo tranquillamente alla versione retail di Crysis, oggi mi notifica che non è compatibile con il sistema operativo e mi consiglia di installare Windows XP. Mi girano le palle

Ah....bella roba...stasera appena torno a casa provo...me lo stavo giusto rigiocando.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

NeverKnowsBest 15-03-2017 08:32

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44575200)
Ah....bella roba...stasera appena torno a casa provo...me lo stavo giusto rigiocando.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Ho riavviato il pc ed il gioco è miracolosamente partito. Non ho capito cosa sia successo, inoltre la compatibilità me la fa settare sull'eseguibile a 64 bit, non su quello a 32, ma non ne ho avuto bisogno perché in 2 minuti il gioco è diventato di nuovo compatibile con questo os. In ogni caso non capisco proprio cosa sia successo

fabietto27 15-03-2017 08:56

Quote:

Originariamente inviato da NeverKnowsBest (Messaggio 44575228)
Ho riavviato il pc ed il gioco è miracolosamente partito. Non ho capito cosa sia successo, inoltre la compatibilità me la fa settare sull'eseguibile a 64 bit, non su quello a 32, ma non ne ho avuto bisogno perché in 2 minuti il gioco è diventato di nuovo compatibile con questo os. In ogni caso non capisco proprio cosa sia successo

Ahahah....meglio così dai...grazie per l'informazione...misteri magia apparizioni e sparizioni.
Comunque...aggiornamento effettuato senza problemi. Confermo il bug dei 3.99Tb da liberare.Tempo di avvio invariato quindi ancora con i pallini che girano.Tempo di spegnimento tornato velocissimo 4 o 5 secondi...a differenza degli ultimi.mesi che ne impiegava anche una ventina.Per ora nessuna anomalia notata.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

fraussantin 15-03-2017 09:09

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44575309)
Ahahah....meglio così dai...grazie per l'informazione...misteri magia apparizioni e sparizioni.
Comunque...aggiornamento effettuato senza problemi. Confermo il bug dei 3.99Tb da liberare.Tempo di avvio invariato quindi ancora con i pallini che girano.Tempo di spegnimento tornato velocissimo 4 o 5 secondi...a differenza degli ultimi.mesi che ne impiegava anche una ventina.Per ora nessuna anomalia notata.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Il tempo di spegnimento è "furbo".

O almeno nei miei pc lo è sempre stato.

Spegne il monitor dopo 3 sec, ma per spegnersi i led del case ci vuole piú tempo.

fabietto27 15-03-2017 09:14

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 44575360)
Il tempo di spegnimento è "furbo".

O almeno nei miei pc lo è sempre stato.

Spegne il monitor dopo 3 sec, ma per spegnersi i led del case ci vuole piú tempo.

Eh sì..lo so..comunque intendevo proprio 5 sec per vedere spenti i led di stato sulla mobo.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

AlexAlex 15-03-2017 09:19

E tanto per cambiare ora sono le 10.16 e dalle 8.30 il pc continua a macinare senza permettermi di fare qualcosa... Sempre più un OS di m..da!

DakmorNoland 15-03-2017 09:45

Ah ma quindi non era solo il mio? Dall'aggiornamento precedente, spegneva subito il monitor, ma sotto il PC macinava ancora per parecchio tempo... Onestamente non ci ho fatto molto caso, perchè lo spegnimento mi interessa poco, mentre l'avvio era sempre veloce. Però bella cavolata! Specie considerando che gira tutto da SSD e lo spegnimento dovrebbe essere istantaneo o quasi.

Ieri mi ha scaricato l'aggiornamento, ma ho fatto solo Aggiorna e Arresta, quindi non so ancora come vada... Solitamente comunque a me impiega relativamente poco ad installare e va sempre liscio, ma forse dipende anche dal fatto che ho una configurazione piuttosto performante...

amd-novello 15-03-2017 09:47

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 44575388)
E tanto per cambiare ora sono le 10.16 e dalle 8.30 il pc continua a macinare senza permettermi di fare qualcosa... Sempre più un OS di m..da!

ssd o hdd?

AlexAlex 15-03-2017 09:58

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44575490)
ssd o hdd?

Hdd, è quello dell'ufficio. A casa ho l'ssd e un hw più potente, per cui questi problemi non li vedo.

Ma il punto è che gli aggiornamenti puoi farli quando spengo il pc la sera, non durante la giornata lavorativa (e non parlatemi dell'impostazione degli orari che non cambiano nulla, idem bloccare il servizio relativo all'update), e se proprio devi non ti puoi fregare tutte le risorse non permettendomi di fare nulla per delle ore! Va bè, è il mio solito sfogo che ormai puntualmente si ripete. Continuo a dire che ero felicissimo con W8 e anche con W10 prima dell'anniversary update... Poi hanno buttato tutto nel cesso...

fraussantin 15-03-2017 11:00

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 44575388)
E tanto per cambiare ora sono le 10.16 e dalle 8.30 il pc continua a macinare senza permettermi di fare qualcosa... Sempre più un OS di m..da!

Non è solo un problema di ssd o hdd, è un hdd vecchio e lento.

2 ore per un update non mi ci sta neppure sul 5920g dual core con su un hdd rigenerato da 160 giga con 8 di chache ( è vi assicuro che è lentissimo)

omonimo 15-03-2017 11:05

Anch'io ho il misterioso 3.99 Tb :confused:
non ho avuto tempo di fare il pulisci disco, qualcuno lo ha fatto
ed ha visto sparire il valore ? Tra l'altro io ho visto che rispetto a prima
dell'aggiornamento il SSD a circa 2 Gb di occupazione in piu'.
Ma ho una ADSL da 7 Mb ci ha messo pochissimo a scaricare
le patch possibile che ha scaricato 2 Gb ?

TheZioFede 15-03-2017 11:06

Con il CU anche con la connessione via cavo è possibile impostare la modalità "metered", almeno è un workaround per chi necessita più pianificazione (senza utilizzare strumenti di terze parti nella home) :rolleyes:

... anche se è assurdo che non diano manco una settimana per pianificare download e installazione, penseranno che avranno tutti la fibra e l'SSD :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 44575809)
Anch'io ho il misterioso 3.99 Tb :confused:
non ho avuto tempo di fare il pulisci disco, qualcuno lo ha fatto
ed ha visto sparire il valore ? Tra l'altro io ho visto che rispetto a prima
dell'aggiornamento il SSD a circa 2 Gb di occupazione in piu'.
Ma ho una ADSL da 7 Mb ci ha messo pochissimo a scaricare
le patch possibile che ha scaricato 2 Gb ?

gli aggiornamenti vengono decompressi una volta scaricati, occupano di più di quello che scarichi

omonimo 15-03-2017 11:08

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44575120)
Dunque se NON vuoi Creators Update, flagga Ritarda Aggiornamenti e rimarrai ad Anniversary. Ma ogni patch tuesday ti becchi comunque i cumulativi.

e' cosi' ma dopo 4-5 mesi ti fa passare comunque al passo successivo,
a me ha fatto cosi: PC nuovo ad Agosto e AU a Gennaio

fraussantin 15-03-2017 11:10

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 44575819)
Con il CU anche con la connessione via cavo è possibile impostare la modalità "metered", almeno è un workaround per chi necessita più pianificazione (senza utilizzare strumenti di terze parti nella home) :rolleyes:

... anche se è assurdo che non diano manco una settimana per pianificare download e installazione, penseranno che avranno tutti la fibra e l'SSD :fagiano:



gli aggiornamenti vengono decompressi una volta scaricati, occupano di più di quello che scarichi

Non è solo quello, crea copie di file e cavolate varie necessarie per il ripristino.

omonimo 15-03-2017 11:11

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 44575819)
Con il CU anche con la connessione via cavo è possibile impostare la modalità "metered", almeno è un workaround per chi necessita più pianificazione (senza utilizzare strumenti di terze parti nella home)

non ho capito, per favore mi spieghi meglio ?


Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 44575819)
gli aggiornamenti vengono decompressi una volta scaricati, occupano di più di quello che scarichi

interessante questo non lo sapevo, pero' e logico. Grazie

Intervention 15-03-2017 11:11

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 44575809)
Anch'io ho il misterioso 3.99 Tb :confused:
non ho avuto tempo di fare il pulisci disco, qualcuno lo ha fatto
ed ha visto sparire il valore ?

Sì, sparisce con la pulizia disco, e recuperi un gb circa.

TheZioFede 15-03-2017 11:23

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 44575839)
non ho capito, per favore mi spieghi meglio ?

dal prossimo big update ad aprile, è possibile impostare le connesioni via cavo a consumo come ora è possibile fare con quelle wifi, in modo da non fare scaricare gli aggiornamenti automaticamente ed avere un po' di margine di manovra (non ho idea di quanto tempo possono essere tenuti in pausa, ma probabilmente è almeno una settimana)

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 44575827)
e' cosi' ma dopo 4-5 mesi ti fa passare comunque al passo successivo,
a me ha fatto cosi: PC nuovo ad Agosto e AU a Gennaio

si in genere passano 4/5 mesi e poi rilasciano i big update anche per quel "canale"
(d'altronde è ritarda aggiornamenti, non salta aggiornamenti :D)

omonimo 15-03-2017 11:24

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 44575904)
dal prossimo big update ad aprile, è possibile impostare le connesioni via cavo a consumo come ora è possibile fare con quelle wifi

grazie :)

AlexAlex 15-03-2017 11:31

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 44575785)
Non è solo un problema di ssd o hdd, è un hdd vecchio e lento.

Sicuramente, è il pc dell'ufficio non il mio (un pessimo Fujitsu tra l'altro... ). Ma quindi dovrebbero basarsi solo su pc di livello? Per uso ufficio il mio non è nemmeno male, anzi...

DakmorNoland 15-03-2017 11:34

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 44575944)
Sicuramente, è il pc dell'ufficio non il mio (un pessimo Fujitsu tra l'altro... ). Ma quindi dovrebbero basarsi solo su pc di livello? Per uso ufficio il mio non è nemmeno male, anzi...

Se non hai un PC di livello non sei nessuno. :O

Ovviamente scherzo! :p Sono d'accordo con te! Cioè io ho un PC assurdo rispetto alla media italiana, in Microsoft non si possono certo basare sulle configurazioni al top, per vedere se il loro OS lavora a dovere, dovrebbero anzi prendere in esame il PC medio e fare in modo che sia per gli aggiornamenti che per il normale funzionamento, anche sulla macchina media vada tutto spedito e liscio come l'olio. Però a leggere i commenti qui nel forum, direi che non è così. :muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.