Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


caselabssth10 13-06-2014 14:41

Non è assolutamente normale. Devi controllare il wb

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2

Black"SLI"jack 13-06-2014 14:44

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 41201805)
Ma come hai fatto a scoprirlo??? Mi osservavo xD no sul serio cmq quegli oring sono allucinanti!!!

Ragazzi ma anche a voi col caldo le temp si sono alzate di 10℃ 0.0 mamma mia...cmq credo di dover montare almeno 2 ventole ad alta portata d'aria almeno c'è un po' di flusso interno!!!

Cmq io ho un 3930k con HT a 1.39/1.41 (offset) a 4.7ghz con ram a 2133, ed ho il core più caldo sui 75℃ fino a 10 giorni fa stavo a max 63℃ o.o ma cmq sia è normale che fra i core ci sia una differenza evidente di temperatura?? Parlo di 10/15gradi fra i vari core 0.0...quando il più caldo è a 75 il più fresco è a 62...

Edit: esiste un modo per mantenere "fresca" l'acqua di un loop??? Ok il Phase water chiller ma altro??? E poi ci sono Phase che possono essere integrati nei case??

tapatalked from HTC ONE

:D
per il discorso bridge ne ho avuti due della ek. il modello più vecchio con le gtx480 e il terminal come il tuo per le gtx780. il primo aveva oring più grandi ed in ogni caso l'asola era circolare. quindi molto più semplici da montare. sui terminal, invece come hai visto sono molto fini gli oring e devono restare in quell'asola ovale. l'avrò rimontato almeno 10 volte.

per le temp si purtroppo stò cavolo di caldo non aiuta. sul secondo la temp acqua è schizzata su di 8 gradi come nulla nell'ultima settimana. mentre l'altro pc l'ultima volta che l'ho accesso sforavo quota 32 gradi sul'acqua mentre giocavo. qui ha firenze di pomeriggio si parla di 38 gradi. voglio che torni l'inverno :cry:

l'unico modo per raffreddare l'acqua è l'uso di un water chiller. ma lo devi prendere adegauto al tuo impianto, altrimenti è inutile.

4HwGenXX 13-06-2014 14:54

Per quanti riguarda controllare il wb!!! Cosa dovrei fare? Io ho un Koolance 380i!!!

tapatalked from HTC ONE

Mark011 13-06-2014 14:57

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 41201992)
Per quanti riguarda controllare il wb!!! Cosa dovrei fare? Io ho un Koolance 380i!!!

tapatalked from HTC ONE

di solito c'è sempre una differenza tra i core, il più caldo mio in idle ora sta a 45 gradi mentre il piu fresco a 38, non mi preoccuperei più di tanto (gli altri due stanno tipo a 41 e 42)

4HwGenXX 13-06-2014 15:18

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41202013)
di solito c'è sempre una differenza tra i core, il più caldo mio in idle ora sta a 45 gradi mentre il piu fresco a 38, non mi preoccuperei più di tanto (gli altri due stanno tipo a 41 e 42)

ho letto adesso in giro e potrebbe essere che ho il wb al contrario! essendo che il die dei 3930k è messo per lungo io ho praticamente la piastra del wb che ci passa in mezzo, mentre lo dovrei posizionare per il lungo con la scritta koolance verso la ram!

adesso provo, tanto quanto mi ci vuole a fare questa operazione =) spero solo che i tubi sia lunghi abbastanza!!!! nel mentre magari pulisco tutto e cambio la pasta!

edit : un'altra cosa ragazzi, questa molto importante!! io praticamente ho 3 banchi di ram montati e quindi 12gb, questo perchè quando posizionai tutti i tubi non calcolai la gradezza dei dissipatori delle ram, questo ha fatto si che praticamente da un lato posso inserire solo un banco di ram, però se rimuovessi i dissipatori potrei guadagnare spazio e montare tutto il kit (e beneficiare anche se per poco del quad channel)...

LA DOMANDA E' : smontando i dissipatori delle ram (g.skill ripjaw z) rischio che si surriscaldino troppo? oppure se posiziono una bella ventola verso le ram è meglio che avere i dissipatori?

caselabssth10 13-06-2014 15:26

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 41202115)
ho letto adesso in giro e potrebbe essere che ho il wb al contrario! essendo che il die dei 3930k è messo per lungo io ho praticamente la piastra del wb che ci passa in mezzo, mentre lo dovrei posizionare per il lungo con la scritta koolance verso la ram!

adesso provo, tanto quanto mi ci vuole a fare questa operazione =) spero solo che i tubi sia lunghi abbastanza!!!! nel mentre magari pulisco tutto e cambio la pasta!

edit : un'altra cosa ragazzi, questa molto importante!! io praticamente ho 3 banchi di ram montati e quindi 12gb, questo perchè quando posizionai tutti i tubi non calcolai la gradezza dei dissipatori delle ram, questo ha fatto si che praticamente da un lato posso inserire solo un banco di ram, però se rimuovessi i dissipatori potrei guadagnare spazio e montare tutto il kit (e beneficiare anche se per poco del quad channel)...

LA DOMANDA E' : smontando i dissipatori delle ram (g.skill ripjaw z) rischio che si surriscaldino troppo? oppure se posiziono una bella ventola verso le ram è meglio che avere i dissipatori?

Io monterai il quad channel piuttosto. Le ram non scaldano nulla.

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2

4HwGenXX 13-06-2014 15:50

Quote:

Originariamente inviato da caselabssth10 (Messaggio 41202172)
Io monterai il quad channel piuttosto. Le ram non scaldano nulla.

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2

sarà fatto!!!

comunque sia...ho girato il wb xD le temp adesso sono omogenee soltanto un core ha una differenza di 6°C rispetto agli altri, il punto è che la temp non è diminuita adesso è omogenea per tutti i core, anche quelli che prima stavano a 62-63 gradi adesso sono a 69-70 xD però su tutti i core...bho non so se è positivo o meno xD cmq...ho visto che c'è un mucchio di pasta tra il wb e la cpu, non pensavo di averne messa così tanta? potrebbe anche la troppa pasta termica creare degli scompensi in quanto concerne lo scambio di calore? e poi bho la butto lì, secondo voi se lappo ben bene la cpu e la rendo bella liscia, il wb ne beneficerebbe e quindi tutto?

Black"SLI"jack 13-06-2014 15:55

troppa pasta fà effetto opposto.
il lappare la cpu, non pensare che ti porti ad abbassare le temp di chissà quanto.

4HwGenXX 13-06-2014 16:10

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41202338)
troppa pasta fà effetto opposto.
il lappare la cpu, non pensare che ti porti ad abbassare le temp di chissà quanto.

lo so perfettamente, anche perchè questa è la prima cpu in vita mia che non lappo xD però se consideriamo che ho 3 r9 290 e che in iddle il sistema sta sui 39 gradi (con questo caldo maledetto) direi che 70 gradi sulla cpu sotto stress test pesante ci stanno tutti, alla fine sono a 1.4+ volt, quindi direi che le temp sono ottime, ovvio che non mi meraviglierei se rimuovendo la pasta e pulendo e lappando tutto perderei 5-6gradi, la pasta è una IC Diamond ed è lì da più di 6 mesi, in giro ho letto che questa pasta perde facilmente il suo potere di scambio, quindi chessò magari cerco dell'altra pasta buona per i wb!!! in casa ho 3 tubetti di quella che danno nei wb ek!

NEL MENTRE VOGLIO ALLEGARVI IL LINK ALLA GALLERIA =) SPERO VI PIACCIA E SPERO POSSIATE DARMI DEGLI OTTIMI CONSIGLI ESTETICI RIGUARDO IL CABLAGGIO!!!

GALLERIA IMGUR - MKCLFSDROGIII

PS: i cavi delle vga per adesso sono messi a come viene, voglio trovare un modo pulito di posizionarli!

Mark011 13-06-2014 17:12

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 41202420)
lo so perfettamente, anche perchè questa è la prima cpu in vita mia che non lappo xD però se consideriamo che ho 3 r9 290 e che in iddle il sistema sta sui 39 gradi (con questo caldo maledetto) direi che 70 gradi sulla cpu sotto stress test pesante ci stanno tutti, alla fine sono a 1.4+ volt, quindi direi che le temp sono ottime, ovvio che non mi meraviglierei se rimuovendo la pasta e pulendo e lappando tutto perderei 5-6gradi, la pasta è una IC Diamond ed è lì da più di 6 mesi, in giro ho letto che questa pasta perde facilmente il suo potere di scambio, quindi chessò magari cerco dell'altra pasta buona per i wb!!! in casa ho 3 tubetti di quella che danno nei wb ek!

NEL MENTRE VOGLIO ALLEGARVI IL LINK ALLA GALLERIA =) SPERO VI PIACCIA E SPERO POSSIATE DARMI DEGLI OTTIMI CONSIGLI ESTETICI RIGUARDO IL CABLAGGIO!!!

GALLERIA IMGUR - MKCLFSDROGIII

PS: i cavi delle vga per adesso sono messi a come viene, voglio trovare un modo pulito di posizionarli!

potresti partire dal usare dei cavi sleevati anche per la terza vga :) e magari qualche raccordo angolare più bello, quelli sembrano quelli di aquatuning, mentre vedo che i dritti hai gli ek csq che sono molto belli

Black"SLI"jack 13-06-2014 17:29

come detto da mark, sleeving dei cavi della terza vga, cambiare i raccordi a 90 e 45 con altri anche della stessa ek, o simili ad esempio alphacool.

personalmente toglierei quel rad slim (da 140 credo) sul retro, e rivedrei il collegamento dei tubi nella zona cpu/mosfet.

curiosità, ma i 3 wb delle radeon sono 2 in rame e uno nickel?

4HwGenXX 13-06-2014 18:28

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41202763)
come detto da mark, sleeving dei cavi della terza vga, cambiare i raccordi a 90 e 45 con altri anche della stessa ek, o simili ad esempio alphacool.

personalmente toglierei quel rad slim (da 140 credo) sul retro, e rivedrei il collegamento dei tubi nella zona cpu/mosfet.

curiosità, ma i 3 wb delle radeon sono 2 in rame e uno nickel?

Esatto...Purtroppo i normali in rame erano finiti...:( quindi uno è in nickel Vabbhe ma non si nota tanto, per i cavi della terza vga era un MUST già ordinati xD...Per i raccordi...bhe è vero che per un fattore estetico dovrebbero essere tutti della stessa linea...però con questi di acquatuning mi trovo benissimo, si avvitano da dio e costano poco, certo non sono molto appetitosi xD

Al max potrei cambiare solo quelli che si notato subito, quelli nascosti li lascio stare, il rad da 140 effettivamente sarebbe da rimuovere, ma poi i tubi mi verrebbero troppo lunghi e non mi fanno impazzire...

tapatalked from HTC ONE

fabbri.fili 13-06-2014 22:29

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 41202420)
lo so perfettamente, anche perchè questa è la prima cpu in vita mia che non lappo xD però se consideriamo che ho 3 r9 290 e che in iddle il sistema sta sui 39 gradi (con questo caldo maledetto) direi che 70 gradi sulla cpu sotto stress test pesante ci stanno tutti, alla fine sono a 1.4+ volt, quindi direi che le temp sono ottime, ovvio che non mi meraviglierei se rimuovendo la pasta e pulendo e lappando tutto perderei 5-6gradi, la pasta è una IC Diamond ed è lì da più di 6 mesi, in giro ho letto che questa pasta perde facilmente il suo potere di scambio, quindi chessò magari cerco dell'altra pasta buona per i wb!!! in casa ho 3 tubetti di quella che danno nei wb ek!

NEL MENTRE VOGLIO ALLEGARVI IL LINK ALLA GALLERIA =) SPERO VI PIACCIA E SPERO POSSIATE DARMI DEGLI OTTIMI CONSIGLI ESTETICI RIGUARDO IL CABLAGGIO!!!

GALLERIA IMGUR - MKCLFSDROGIII

PS: i cavi delle vga per adesso sono messi a come viene, voglio trovare un modo pulito di posizionarli!

mi sembra di notare che monti i nuovi EK-FC Bridge TRIPLE Serial CSQ, io devo acquistarlo, per distanziare di 2 slot le GTX 580, è compatibile con tutti i waterblock, vero?
Oppure mi consigli gli hd tube?

Black"SLI"jack 14-06-2014 07:54

No lui sta usando la versione terminal. Ogni versione di bridge ek è compatibile solo con determinate serie di wb. Se te hai delle gtx580 devi prendere la prima versione di bridge. La più vecchia per capirci. Presumo che i tuoi wb vga siano ek. Altrimenti se hai wb di marca diversa non li puoi usare.

Inviato con piccione viaggiatore S4 Rooted

marn3us 14-06-2014 08:52

Ahah guardate cosa ho trovato mentre giravo sul sito di ek cercando un fullcover:



Fanno le bp colorate per 780, 780ti, titan e gpu hawaii :)

Che ne pensate? Secondo me avrebbero potuto lasciare un po' di nero e non farle tinta unita...

topomodder 14-06-2014 09:16

Per me troppo sgargianti

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

kriolex 14-06-2014 10:39

ciao a tutti ho un altro dubbio con la d5 vario.

ho connesso la pompa a un lamptron cw611 ma quando provo a scendere sotto i 3000rpm si spegne e il segnale da 0...e` normale? magari nn gli arrivano abbastanza volt!

inoltre ogni tanto sento come se la velocita` della pompa aumentasse per 1 o 2 secondi...lo faceva anche prima connessa direttamente con il molex pero` il lamptron non mostra nessun aumento di velocita`...puo` essere dovuto a qualche bolla d aria?

grazie mille:sofico:

TigerTank 14-06-2014 10:50

Quote:

Originariamente inviato da topomodder (Messaggio 41204225)
Per me troppo sgargianti

Quoto, al massimo nero o bianco ma così colorato non mi gusta proprio :D

Mark011 14-06-2014 11:16

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41204520)
Quoto, al massimo nero o bianco ma così colorato non mi gusta proprio :D

a me interessava il bianco! ma su fb hanno detto che gli è difficile farlo bianco, che ci hanno provato ma il risultato non era soddisfacente, cmq anche verde sarebbe stato carino

marn3us 14-06-2014 11:34

Esatto, ma secondo me quello rosso avrebbero dovuto farlo rosso scuro e nero, stile rog...

Così è un po' esagerato, andrò sul classico nero xD


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.