Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


<Masquerade> 05-12-2013 08:30

ma un hybrid ce l'ho già... e mi soddisfa anche.
quello mi costerebbe solo 140e, monti tutto in 3 minuti....e via...

non mi sembra tanto una cattiva scelta... due schede sto valutando, ma non è mica detto che la piglio un altra sicuro al 100%

cmq nel caso si trattarebbe di spende 70€ + per il secondo hybrid, ed alla fine con una spesa di soli 210€ avrei un sys tutto raffreddato come si deve

TigerTank 05-12-2013 08:43

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 40382328)
ma un hybrid ce l'ho già... e mi soddisfa anche.
quello mi costerebbe solo 140e, monti tutto in 3 minuti....e via...

non mi sembra tanto una cattiva scelta... due schede sto valutando, ma non è mica detto che la piglio un altra sicuro al 100%

cmq nel caso si trattarebbe di spende 70€ + per il secondo hybrid, ed alla fine con una spesa di soli 210€ avrei un sys tutto raffreddato come si deve

Capisco. Sì se devi contenere le spese questa è sicuramente la soluzione migliore ;)

francisco9751 05-12-2013 08:47

Ed una soluzione anche valida ;)

Tapatalked with Nexus4

Goofy Goober 05-12-2013 08:49

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 40382239)
come la vedi come accoppiata?

+ una o due schede hybridate, e possibilità di dargli n'altro 240rad per la cpu.

Per la cpu quello ti basta tranquillamente, non serve aggiungere rad da 240. come AIO a prestazioni è già al top.

per le vga non approvo, ma è un mio parere, la funzionalità degli AIO ibridi per vga c'è comunque, ci sarà solo un pelo di sbattimento per integrare i due radiatori in diverse posizioni (di modo che non si disturbino a vicenda lato dissipazione) con i tubicini un po' corti che hanno.

fabbri.fili 05-12-2013 08:51

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 40381607)
Vorrei chiedervi, quanti di voi hanno viti spanate nel radiatore?

up!!!

Juthos 05-12-2013 08:52

Quote:

Originariamente inviato da fr4nc3sco (Messaggio 40382327)
Domanda urgente a chi ha acquistato da bitspower a tw Usando tot come corriere quanto ci ha messo avevate fattura a esterno pacco? Avuto problemi in dogana? Pagato la dogana?

tnt ? 4gg. lavorativi appena spedito da tw mi hanno mandato i documenti per lo sdoganamento e alla fine ho pagato qualcosa mentre con dhl in 48h arriva e in una mezza dozzina di spedizioni non ho mai pagato niente( e la corriera nel mio caso è anche gnocca :D ).

TigerTank 05-12-2013 08:52

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40382421)
Ed una soluzione anche valida ;)

Tapatalked with Nexus4

Vero, direi a cavallo tra gli AIO e gli impianti custom.
140€ è un buon prezzo.

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 40382438)
up!!!

In che senso viti spanate nel radiatore?
Ovviamente è meglio non stringere mai troppo le viti quando si montano le ventole sui rad perchè se si esagera è facile che si rovini la sottile filettatura dell'intelaiatura.

<Masquerade> 05-12-2013 09:02

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40382433)
Per la cpu quello ti basta tranquillamente, non serve aggiungere rad da 240. come AIO a prestazioni è già al top.

per le vga non approvo, ma è un mio parere, la funzionalità degli AIO ibridi per vga c'è comunque, ci sarà solo un pelo di sbattimento per integrare i due radiatori in diverse posizioni (di modo che non si disturbino a vicenda lato dissipazione) con i tubicini un po' corti che hanno.

verrebbe così:



l'hybrid è buono parecchio, con qualunque altro sistema di raffreddamento (escludendo il liquido fullcover ovviamente) non ci sarei potuto arrivare a 1400

francisco9751 05-12-2013 09:05

Non male come soluzione (Y) ma sei sicuro che frontalmente ci stanno due rad diversi da 120?

Tapatalked with Nexus4

<Masquerade> 05-12-2013 09:08

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40382511)
Non male come soluzione (Y) ma sei sicuro che frontalmente ci stanno due rad diversi da 120?

Tapatalked with Nexus4

ci stanno ci stanno, basta che rimuovi un cestello per gli hardisk

Goofy Goober 05-12-2013 09:10

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 40382491)
verrebbe così:



l'hybrid è buono parecchio, con qualunque altro sistema di raffreddamento (escludendo il liquido fullcover ovviamente) non ci sarei potuto arrivare a 1400

metti le ventole dello swiftech in immissione, presumo, altrimenti si puppano l'aria calda dei rad degli hybrid. altra cosa, serve a nulla metterne 6 di ventole, le prestazioni cambiano davvero di poco, piuttosto sono importanti le prestazioni delle 3 ventole in push o pull a seconda del tipo di rad.

cmq valuta bene masque, ti resta l'opzione vendi hybrid (oppure te lo tieni da parte) e piglia impianto completo, anche solo per toglierti lo sfizio e provarlo una volta per tutte e vedere come ti sconfinfera il tutto alla fine.

i presunti sbatti di montaggio ci sono solo se vuoi fare qualche strana opera estetica particolare :D altrimenti è tutto abbastanza easy ormai.

tra l'altro, tu che sei un vero maniaco 100% dell'overclock delle VGA, saresti il cliente perfetto per i fullcover... io a tuo confronto sarei da appendere per le balle dato che tengo le schede praticamente sempre @default pur avendo tutto l'impiantone e i fullcover :D

<Masquerade> 05-12-2013 09:13

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40382541)
dato che tengo le schede praticamente sempre @default pur avendo tutto l'impiantone e i fullcover :D



ma sbloccali i volt a quelle due titan,e almeno facci un paio di bench @1350mhz

francisco9751 05-12-2013 09:14

Se le mette tutte in immissione poi ristagna aria calda nel case no?? Solo la ventola posteriore non ce la fa a far uscire tutto.. Meglio due frontali in immissione e le 3 top e quella dietro in estrazione

Tapatalked with Nexus4

Goofy Goober 05-12-2013 09:21

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 40382564)
ma sbloccali i volt a quelle due titan,e almeno facci un paio di bench @1350mhz

se 1350mhz sulle titan manco con Hubble li vedo :sofico:

cmq troppa ansia a sbloccare i volts, già ora vanno a 1.212v, devo aggiornare il bios però e non so quale usare/prendere perchè sono mesi che non seguo più l'argomento.

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40382566)
Se le mette tutte in immissione poi ristagna aria calda nel case no?? Solo la ventola posteriore non ce la fa a far uscire tutto.. Meglio due frontali in immissione e le 3 top e quella dietro in estrazione

Tapatalked with Nexus4

si crea una pressione positiva e l'aria viene espulsa a forza anche dalle feritorie dove non ci sono ventole.

il problema più grosso è se mette le ventole in espulsione, i radiatori oltre a pupparsi aria calda, avranno poca aria fresca di ricambio...

a meno che il case non possa esser dotato di ventole anche sulla paratia lateriale, con quelle le possibilità aumentano.

francisco9751 05-12-2013 09:26

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40382613)
se 1350mhz sulle titan manco con Hubble li vedo :sofico:

cmq troppa ansia a sbloccare i volts, già ora vanno a 1.212v, devo aggiornare il bios però e non so quale usare/prendere perchè sono mesi che non seguo più l'argomento.



si crea una pressione positiva e l'aria viene espulsa a forza anche dalle feritorie dove non ci sono ventole.

il problema più grosso è se mette le ventole in espulsione, i radiatori oltre a pupparsi aria calda, avranno poca aria fresca di ricambio...

a meno che il case non possa esser dotato di ventole anche sulla paratia lateriale, con quelle le possibilità aumentano.

L'unica feritoia da dove può uscire aria fresca è appunta la ventola posteriore,se non erro.

Tapatalked with Nexus4

Goofy Goober 05-12-2013 09:28

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 40382649)
L'unica feritoia da dove può uscire aria fresca è appunta la ventola posteriore,se non erro.

Tapatalked with Nexus4

anche tutte le grate degli slot pci e la grata sopra la ventola posteriore

e eventualmente i frontalini 5.25" frontali vuoti

questo cmq è il problema di usare i radiatori integrati dentro un case che non ha scomparti radiatore dedicati.

bisogna decidere cosa si vuole privilegare...

per me in un impianto a liquido la priorità assoluta la deve avere il pescaggio dei radiatori da una fonte di aria fresca, quindi o rad esterni o rad che ciucciano aria dall'esterno.

fabbri.fili 05-12-2013 10:33

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40382446)
In che senso viti spanate nel radiatore?
Ovviamente è meglio non stringere mai troppo le viti quando si montano le ventole sui rad perchè se si esagera è facile che si rovini la sottile filettatura dell'intelaiatura.

indevo quello, come posso fare per riuscire a riparare?
credi che usando una vite da legno un pochino piu grande riusciro a risolvere?

mattxx88 05-12-2013 10:50

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 40383083)
indevo quello, come posso fare per riuscire a riparare?
credi che usando una vite da legno un pochino piu grande riusciro a risolvere?

devi usare delle punte filettanti
ma ti cmbierà la dimensione del foro leggermente, sara ovviamente un pelo piu grande

TigerTank 05-12-2013 11:01

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 40383083)
indevo quello, come posso fare per riuscire a riparare?
credi che usando una vite da legno un pochino piu grande riusciro a risolvere?

L'unica purtroppo è rifilettare il foro per una vite M4, altre soluzioni non ce ne sono.

orso73 05-12-2013 11:40

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 40381607)
Vorrei chiedervi, quanti di voi hanno viti spanate nel radiatore?

Nel vecchio si tutte ma era uno economico in quello nuovo xspc 360rx tutte ok sono fatti bene i filetti

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

fabbri.fili 05-12-2013 11:41

Cosa posso usare per rifilettare?
Senza dover comprare troppi attrezzi?

redeagle 05-12-2013 11:44

Quote:

Originariamente inviato da fabbri.fili (Messaggio 40383540)
Cosa posso usare per rifilettare?
Senza dover comprare troppi attrezzi?

Nulla, solo una vite M4 ed un cacciavite, ovviamente devi forzare un po', non usare un avvitatore ma fallo a mano.

methis89 05-12-2013 12:08

Alla fine mi sono abbandonato alla scienza, appena ho un po di tempo vendo il le due d5 con Cover , dual top, vaschetta e stand bitspower con annessi raccordi, flussi metro, sensori ecc e mi prendo la koolance rp 1200 come Sick... E se riesco vendo pure la 7970 col wb e mi prendo una r9 290.... Se riesco per natale sennò per l'anno nuovo XD... Se qualcuno è interessato a qualcosa fatevi vivi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

<Masquerade> 05-12-2013 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40382433)
Per la cpu quello ti basta tranquillamente, non serve aggiungere rad da 240. come AIO a prestazioni è già al top.

per le vga non approvo, ma è un mio parere, la funzionalità degli AIO ibridi per vga c'è comunque, ci sarà solo un pelo di sbattimento per integrare i due radiatori in diverse posizioni (di modo che non si disturbino a vicenda lato dissipazione) con i tubicini un po' corti che hanno.

scusa goofy se ti fo una domanda

con questo kit qui:

Contenuto Kit:
RayStorm CPU Cooler - Acetal
Tanica Dual-Bay con Pompa X2O 750 V4
Radiatore EX360
6x Connettori 1/4 di pollice tubo da 1/2 - black chrome
2x Ventole 120 mm (1.650 rpm)
2x Griglie per ventola nere
Kit di aggancio per Intel e AMD
2x LED da 3 mm Blu (connettore 4 Pin Molex)
1x LED da 5 mm Blu (connettore 4 Pin Molex)
2 m di tubo trasparente (diametro interno 11 mm)
Jumper per connettore ATX 24 Pin
Pasta termica K2
Compatibilità:
Intel 775, 1150, 1155, 1156, 1366, 2011
AMD AM2, AM2+, AM3, AM3+, FM1, FM2


cosa mi mancherebbe per completare l'impianto?

il fullcover?

poi mancano i raccordi come mi servirebbero?

qual'è lo shop buono per ordinare sta roba?

liberato87 05-12-2013 13:02

dai masque veramente vuoi spendere 210euro (e ne hai già comprato uno di hybrid) e avere nel case ben 3 AIO?
ognuno con la sua pompetta (moltiplica per 3 il rischio che se ne vadano al creatore, moltiplica per 3 il rumore ecc...) e con i suoi tubicini? :mbe:

con 210 euro ti ci fai un buon impianto...
basta che guardi sull usato:

- un ottimo rad 360 lo trovi a 40-50 euro
- un buon 240 a 25-30euro
- pompa + top + res te li compri nuovi e te li tieni per anni e spendi 100 euro e hai una pompa affidabile
- waterblock usato sui 40euro
- raccordi sempre usati te li tirano dietro
- fullcover te lo compri nuovo stanno le offerte (118 euro da ybris prendi l ek fc titan xxl + il backplate...)

considera che ti vendi il tuo dissipatore ad aria e il tuo hybrid e ti r ientra un centone....

Gundam1973 05-12-2013 13:15

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 40383896)
scusa goofy se ti fo una domanda

con questo kit qui:

Contenuto Kit:
RayStorm CPU Cooler - Acetal
Tanica Dual-Bay con Pompa X2O 750 V4
Radiatore EX360
6x Connettori 1/4 di pollice tubo da 1/2 - black chrome
2x Ventole 120 mm (1.650 rpm)
2x Griglie per ventola nere
Kit di aggancio per Intel e AMD
2x LED da 3 mm Blu (connettore 4 Pin Molex)
1x LED da 5 mm Blu (connettore 4 Pin Molex)
2 m di tubo trasparente (diametro interno 11 mm)
Jumper per connettore ATX 24 Pin
Pasta termica K2
Compatibilità:
Intel 775, 1150, 1155, 1156, 1366, 2011
AMD AM2, AM2+, AM3, AM3+, FM1, FM2


cosa mi mancherebbe per completare l'impianto?

il fullcover?

poi mancano i raccordi come mi servirebbero?

qual'è lo shop buono per ordinare sta roba?


Se posso dirti la mia, quella pompa è poco piu di un giocattolo.....per la sola cpu è suff ma se allarghi anche alla Vga mmmmmmm.......
L'ho avuta......

TigerTank 05-12-2013 13:16

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 40383560)
Nulla, solo una vite M4 ed un cacciavite, ovviamente devi forzare un po', non usare un avvitatore ma fallo a mano.

Ma che dici? Mica sono autofilettanti! :doh:
Deve prendere un maschio filettatore M4 e rifare il filetto, a mano libera o al massimo usando un avvitatore/svitatore a bassi giri. Li trovi sicuramente nelle ferramenta o nei brico.
Tipo questo:


<Masquerade> 05-12-2013 13:20

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 40384132)
Se posso dirti la mia, quella pompa è poco piu di un giocattolo.....per la sola cpu è suff ma se allarghi anche alla Vga mmmmmmm.......
L'ho avuta......

eh la pompa non va bene, ed il rad non basta.

senti, partono troppi soldi per i miei gusti.
la soluzione mia che sembra una puttanata a qualcuno, però alla fine dei conti è poco costosa,rapida (compri subito nuovo, senza sta a cerca i pezzi usati) semplice, e molto performante.
e chissenefrega se sono degli aio.
se il risultato va bene, ce ne metto anche 5

!fazz 05-12-2013 13:25

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40384142)
Ma che dici? Mica sono autofilettanti! :doh:
Deve prendere un maschio filettatore M4 e rifare il filetto, a mano libera o al massimo usando un avvitatore/svitatore a bassi giri. Li trovi sicuramente nelle ferramenta o nei brico.
Tipo questo:



meglio ancora, per un lavoro accurato il classico kit di 3 maschi per maschiatura a mano (sgrossatore, intermedio e rifinitore) un pò d'olio e il relativo giramaschi, roba che ti costa in tutto meno di 10€ per attrezzatura hobbystica (i maschi automatici da singola passata non mi hanno mai dato molta fiducia)



TigerTank 05-12-2013 13:29

Quote:

Originariamente inviato da !fazz (Messaggio 40384206)
meglio ancora, per un lavoro accurato il classico kit di 3 maschi per maschiatura a mano e il relativo giramaschi, roba che ti costa in tutto meno di 10€ per attrezzatura hobbystica (i maschi automatici da singola passata non mi hanno mai dato molta fiducia)

Esatto! Anche se visto l'esiguo spessore del metallo ne dovrebbe bastare anche una. Ho provato di persona qualche anno fà su un vecchio thermochill, quando li davano con le viti autofilettanti che a me non piacevano nemmeno un pò :D
Nei brico in genere ci sono i kit da 3 ;)

liberato87 05-12-2013 13:30

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 40384176)
senti, partono troppi soldi per i miei gusti.
la soluzione mia che sembra una puttanata a qualcuno, però alla fine dei conti è poco costosa,rapida (compri subito nuovo, senza sta a cerca i pezzi usati) semplice, e molto performante.
e chissenefrega se sono degli aio.
se il risultato va bene, ce ne metto anche 5

Per me ce ne puoi mettere pure 10,sai che me ne frega? :D
Convinto tu che la tua soluzione sia la migliore, che chiedi a fare?

Tra l altro siamo nel thread "sistemi a liquido - kit high end" quindi oltre ad essere ot non troverai persone che posseggono Aio e ti possono consigliare in base alla loro esperienza. Poi se chiedi "tanto per" è un altro discorso.

<Masquerade> 05-12-2013 13:46

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 40384243)
Per me ce ne puoi mettere pure 10,sai che me ne frega? :D
Convinto tu che la tua soluzione sia la migliore, che chiedi a fare?

ho fatto qualche domanda perchè ero indeciso,
ma per i motivi scritti prima alla fine la mia la valuto una buona scelta, non sarà la più perfomante in assoluta e chissene.. in compenso mi torna meglio per tanti altri motivi.

quindi, appena ordinato lo Swiftech H320

<Masquerade> 05-12-2013 13:50

poi se voglio provare il fullcover
lo swiftech posso sempre espanderlo visto che lo si può usare con un altro radiatore e collegarlo anche alla scheda video.

se mi verrà voglia di girarmic le p....emmmhhh.. di sperimentare verrò qui a chieder qualche consiglio a voi esperti.

fabbri.fili 05-12-2013 14:32

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40384229)
Esatto! Anche se visto l'esiguo spessore del metallo ne dovrebbe bastare anche una. Ho provato di persona qualche anno fà su un vecchio thermochill, quando li davano con le viti autofilettanti che a me non piacevano nemmeno un pò :D
Nei brico in genere ci sono i kit da 3 ;)

li conosco quegli attrezzi, non volevo spendere soldi e pensavo di comprare dei dadi da 3 in modo da acere un controdado per stringere.
Ho notato che mettendo la vite senza ventola e guarnizione antivibrazione la vite si avvita ed arriva fino a fine corsa...non so xke faccia ste storie con la ventola e l'antivibrazione...dopo vado in ferramenta e vedo come fare...grazie a tutti x i consigli

Goofy Goober 05-12-2013 14:34

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 40384397)
poi se voglio provare il fullcover
lo swiftech posso sempre espanderlo visto che lo si può usare con un altro radiatore e collegarlo anche alla scheda video.

se mi verrà voglia di girarmic le p....emmmhhh.. di sperimentare verrò qui a chieder qualche consiglio a voi esperti.

I Fullcover gpu hanno restrittività estremamente più alta rispetto ai blocchi cpu attuali, se espandi lo swiftech con dei fullcover la pompa che ha integrata non so se riesce a far girare il tutto come si deve, magari uno solo si... due già....
nel senso io non ci farei troppo affidamento.

il discorso sarebbe diverso se avessi il waterblock con la swiftech MCP35x integrata. quella è una gran pompa.

<Masquerade> 05-12-2013 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40384708)
I Fullcover gpu hanno restrittività estremamente più alta rispetto ai blocchi cpu attuali, se espandi lo swiftech con dei fullcover la pompa che ha integrata non so se riesce a far girare il tutto come si deve, magari uno solo si... due già....
nel senso io non ci farei troppo affidamento.

il discorso sarebbe diverso se avessi il waterblock con la swiftech MCP35x integrata. quella è una gran pompa.

ovvio per una gpu, se mai mi venisse voglia di tirarla proprio al suo limite max.
con 2, se arriverà quel momento che voglio fare la doppietta, non c'è manco bisogno del fullcover, perchè con 2x Hybrid mi starebbero 50-60 gradi anche occate a 1280/7300MHz
a quel punto tanto a che serve occarle di più ?
se ci voglio fare due bench che mi ripiglia la voglia si va sopra i 1300-1350mhz pure con questa soluzione, quindi...

redeagle 05-12-2013 14:39

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 40384142)
Ma che dici? Mica sono autofilettanti! :doh:
Deve prendere un maschio filettatore M4 e rifare il filetto, a mano libera o al massimo usando un avvitatore/svitatore a bassi giri. Li trovi sicuramente nelle ferramenta o nei brico.[/IMG]

Forse ho capito male la necessità, pensavo si parlasse di rifilettare la sede della vite di un radiatore. E tutti quelli che ho avuto io (TFC, EK) sono fatti praticamente di burro. :stordita:

TigerTank 05-12-2013 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 40384708)
I Fullcover gpu hanno restrittività estremamente più alta rispetto ai blocchi cpu attuali, se espandi lo swiftech con dei fullcover la pompa che ha integrata non so se riesce a far girare il tutto come si deve, magari uno solo si... due già....
nel senso io non ci farei troppo affidamento.

il discorso sarebbe diverso se avessi il waterblock con la swiftech MCP35x integrata. quella è una gran pompa.

Quoto...alla fine è una pompa buona per quell'impianto ma resta comunque una pompa da 6W.

Goofy Goober 05-12-2013 14:42

Quote:

Originariamente inviato da <Masquerade> (Messaggio 40383896)
scusa goofy se ti fo una domanda

con questo kit qui:

Contenuto Kit:
RayStorm CPU Cooler - Acetal
Tanica Dual-Bay con Pompa X2O 750 V4
Radiatore EX360
6x Connettori 1/4 di pollice tubo da 1/2 - black chrome
2x Ventole 120 mm (1.650 rpm)
2x Griglie per ventola nere
Kit di aggancio per Intel e AMD
2x LED da 3 mm Blu (connettore 4 Pin Molex)
1x LED da 5 mm Blu (connettore 4 Pin Molex)
2 m di tubo trasparente (diametro interno 11 mm)
Jumper per connettore ATX 24 Pin
Pasta termica K2
Compatibilità:
Intel 775, 1150, 1155, 1156, 1366, 2011
AMD AM2, AM2+, AM3, AM3+, FM1, FM2


cosa mi mancherebbe per completare l'impianto?

il fullcover?

poi mancano i raccordi come mi servirebbero?

qual'è lo shop buono per ordinare sta roba?

beh con quella roba li ti fai l'impianto cpu (l'EX360 è un rad SLIM, ha bisogno di ventole ottime e non lowrpm per rendere al meglio), io non ci metterei anche una VGA, per cpu+vga di vuole un buon rad "spesso" da 60mm o un 45mm "speciale" tipo gli alphacool.

come shop se vai su ybris cooling vai sul sicurissimo.

TigerTank 05-12-2013 15:00

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 40384744)
Forse ho capito male la necessità, pensavo si parlasse di rifilettare la sede della vite di un radiatore. E tutti quelli che ho avuto io (TFC, EK) sono fatti praticamente di burro. :stordita:

Appunto...meglio fare le cose come si deve perchè la vedo proprio dura una vite m4(che non ha punta) entrare e filettare un foro più piccolo :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.