Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


exgamer 29-06-2018 19:28

Quote:

Originariamente inviato da dirac_sea (Messaggio 45628715)
Salve, ho trovato solo oggi questa sezione ed ho deciso di scrivere un messaggio nel tentativo di ritrovare un gioco risalente agli anni '90. Ringrazio in anticipo chiunque saprà aiutarmi. Sto cercando notizie in rete su questo gioco da un paio d'anni, ma gli elementi che ho sono effettivamente scarsi.

SISTEMA
PC. Il gioco girava su un Pentium II 300 MHz, con Windows 95. Era possibile usare la tastiera ma anche un volante collegato tramite porta seriale...

PRODUTTORE
Dimenticato... il cd con la demo era allegato ad una rivista di videogiochi di cui non so il nome perché la comprava mio fratello.

CATEGORIA
Sport

SOTTOCATEGORIA
Automobilismo

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Direi a scorrimento in profondità, il classico gioco di guida. Non una simulazione di pilotaggio, ma neppure un arcade dove non si danneggia mai nulla.

DESCRIZIONE
Si avevano a disposizione varie auto da scegliere, ognuna con caratteristiche diverse (potenza, velocità, tenuta di strada eccetera): muscle car americane, le berlinone USA degli anni '60 e soprattutto c'era un'auto chiamata "Italion Stalion" :D o qualcosa di simile, che in realtà era la vecchia Fiat 500 (Abarth o Giannini, non saprei dire), con fantastico rumore del bicilindrico. Si poteva già scegliere il colore dell'auto. La particolarità del gioco era che una volta scelta l'auto, nella gara tutti gli altri concorrenti avevano il nostro stesso modello. Le gare erano sempre piuttosto tirate per il fatto che era una competizione monomarca, quindi si doveva guidare ragionando. Ad esempio il motore si surriscaldava abbastanza facilmente e dopo pochi boost la macchina calava di prestazioni o anche si fermava per motore fuso. Nella demo che avevo a disposizione, non ricordo ci fosse una pista, si correva sullo sterrato in un paesaggio verdeggiante. Ma nel gioco completo forse c'erano anche circuiti asfaltati. Ricordo che con ogni tipo di auto si doveva combattere non poco per arrivare in fondo e ovviamente anche per vincere. Mi sembra che fosse possibile giocare in due, con lo schermo del pc diviso a metà.



N.I.C.E. 2 ?


dirac_sea 29-06-2018 22:44

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 45629758)


N.I.C.E. 2 ?


Incredibile... è lui... preso al primo colpo :eek: vettura Italion Stalion con potentissimo motore da 27 CV :D anche se l'auto nell'immagine è una Mini (Innocenti?). Ma nella categoria Bonsai Racer c'era anche la Fiat 500. Infatti, una volta avuto il nome, dalla rete è saltata fuori anche questa ulteriore immagine... Sembra che il gioco fosse in commercio anche con l'alias di Breackneck.


Ho guardato un pò di pagine indietro... La conoscenza in materia di exgamer è impressionante... Grazie infinite!

Mc®.Turbo-Line 30-06-2018 01:28

Buonasera. Ci riprovo ;)

Cerco un gioco da Bar, del 1986 circa, simile a Kiki Kaikai , il protagonista era Pelato, era un uomo, e correva per una mappa in qualsiasi direzione (non c'erano costrizioni o binari da seguire).

Sparava ,ripetutamente, forse dei boomerang rossi, la cosa particolare è che c'erano degli spettri , tipo Piovra, che lo inseguivano, e se riuscivano ad acchiapparlo, si attaccavano in testa, e non poteva più sparare, l' unico modo per liberarsi era quello di cercare una statua di qualche Santo Giapponese e passarci vicino, e il fantasma, tipo piovra, andava via.

Altra particolarità che ricordo , era che se passava troppo tempo a passeggiare nelle campagne con terra arata , compariva un toro che lo inseguiva per parecchio tempo e non era semplice liberarsene. :help:

exgamer 30-06-2018 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line (Messaggio 45630150)
Buonasera. Ci riprovo ;)

Cerco un gioco da Bar, del 1986 circa, simile a Kiki Kaikai , il protagonista era Pelato, era un uomo, e correva per una mappa in qualsiasi direzione (non c'erano costrizioni o binari da seguire).

Sparava ,ripetutamente, forse dei boomerang rossi, la cosa particolare è che c'erano degli spettri , tipo Piovra, che lo inseguivano, e se riuscivano ad acchiapparlo, si attaccavano in testa, e non poteva più sparare, l' unico modo per liberarsi era quello di cercare una statua di qualche Santo Giapponese e passarci vicino, e il fantasma, tipo piovra, andava via.

Altra particolarità che ricordo , era che se passava troppo tempo a passeggiare nelle campagne con terra arata , compariva un toro che lo inseguiva per parecchio tempo e non era semplice liberarsene. :help:


Ikki ?


Mc®.Turbo-Line 01-07-2018 00:50

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 45631131)
Ikki ?




Sei un Mito Assoluto!!!!!

Grazie Mille! E' Lui!!!!! Per me era impossibile trovarlo.

Grazieeeeeeee :eek:

Eccolo!!!

https://www.youtube.com/watch?v=mm7Q29PoC5U


https://it.wikipedia.org/wiki/Ikki_(videogioco)

Luca ferri 05-07-2018 08:44

Gauntlet
 
Buongiorno, io avrei il mio gauntlet legends a 4 giocatori da vendere

Rinha 05-07-2018 09:39

Quote:

Originariamente inviato da Luca ferri (Messaggio 45638444)
Buongiorno, io avrei il mio gauntlet legends a 4 giocatori da vendere

Mi fa piacere ma hai palesemente sbagliato tread! :stordita:

Luca ferri 06-07-2018 08:35

Porca miseria, devo aver sbagliato a cliccare! Chiedo scusa

PiviTheBest 17-07-2018 00:46

SISTEMA
Windows xp

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Azione avventura

SOTTOCATEGORIA
Robot guerra

VISUALE TECNICA
Terza persona con vista dall'alto, livelli strutturati

DESCRIZIONE
Ci giocavo da bambino e i ricordi sono molto vaghi, in questo gioco si controlla un personaggio robotico in grado di espandere il suo armamentario e bisogna avanzare nei livelli lottando contro altri robot, l'interfaccia è molto in stile robot matrix con menu verdi e neri il gioco aveva una grafica abbastanza semplice e penso sia dei primo anni 2000 grazie in anticipo per le risposte

mariolino74 14-08-2018 15:12

Sistema
Cabinet sala giochi

Categoria
Puzzle

Produttore
Sconosciuto

Descrizione
Meta/fine Anni 2000, cabinet a forma di totem credo, molto banalmente bisognava premere un pulsante circolare e far fermare un quadrato bianco che scorreva orizzontalmente al centro, incolonnandoli uno ad uno e mano a mano era più difficile perché i quadrati si muovevano più velocemente. Se non mi inganna la memoria, se portavi a termine "la scalata" c erano dei premi che dubito qualcuno sia mai riuscito a vincere :)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

RCAT 20-08-2018 10:17

Cerco Action Fantasy
 
Ciao a tutti!
Come da titolo, cerco un action fantasy a scorrimento molto simile a Cadash.
Ci giocavo nei primi anni 90 se ricordo bene. Comunque ricordo che potevi scegliere tra 2 o 3 personaggi, tra cui sicuramente un mago e poi c'era una classe che sparava dei coltelli o shiriken che emettevano un sibilo come in Cadash...

Non ricordo altro ma vi elenco i giochi che NON sono:

King of dragon
Knights of the round
Dungeons and dragons
Magic Sword
Magician Lord

Max_R 21-08-2018 14:42

Quote:

Originariamente inviato da PiviTheBest (Messaggio 45656713)
SISTEMA
Windows xp

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Azione avventura

SOTTOCATEGORIA
Robot guerra

VISUALE TECNICA
Terza persona con vista dall'alto, livelli strutturati

DESCRIZIONE
Ci giocavo da bambino e i ricordi sono molto vaghi, in questo gioco si controlla un personaggio robotico in grado di espandere il suo armamentario e bisogna avanzare nei livelli lottando contro altri robot, l'interfaccia è molto in stile robot matrix con menu verdi e neri il gioco aveva una grafica abbastanza semplice e penso sia dei primo anni 2000 grazie in anticipo per le risposte

Wild Metal Country?

RCAT 22-08-2018 23:06

Aiuto
 
Quote:

Originariamente inviato da RCAT (Messaggio 45706853)
Ciao a tutti!
Come da titolo, cerco un action fantasy a scorrimento molto simile a Cadash.
Ci giocavo nei primi anni 90 se ricordo bene. Comunque ricordo che potevi scegliere tra 2 o 3 personaggi, tra cui sicuramente un mago e poi c'era una classe che sparava dei coltelli o shiriken che emettevano un sibilo come in Cadash...

Non ricordo altro ma vi elenco i giochi che NON sono:

King of dragon
Knights of the round
Dungeons and dragons
Magic Sword
Magician Lord

Non c'è proprio nessuno che puo' aiutarmi?

Max_R 23-08-2018 00:01

Quote:

Originariamente inviato da RCAT (Messaggio 45713406)
Non c'è proprio nessuno che puo' aiutarmi?

Ci giocavi sul cabinato? Com'era la grafica?

RCAT 24-08-2018 01:18

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 45713468)
Ci giocavi sul cabinato? Com'era la grafica?

Si, su cabinato, nei primi anni 90...
Ricordo molto poco, ma somigliava tanto a Cadash...
C'erano anche le api nei primi livelli, sotto una grotta, proprio come Cadash, ma iniziava senza l'introduzione nel castello..

exgamer 24-08-2018 23:58

Quote:

Originariamente inviato da RCAT (Messaggio 45715524)
Si, su cabinato, nei primi anni 90...
Ricordo molto poco, ma somigliava tanto a Cadash...
C'erano anche le api nei primi livelli, sotto una grotta, proprio come Cadash, ma iniziava senza l'introduzione nel castello..

Dragon Unit ?


RCAT 25-08-2018 13:48

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 45717457)
Dragon Unit ?


No, non é questo... Comincio a pensare di essere pazzo!
Questo gioco sembra non esistere, lo cerco da anni.... Eppure ricordo chiaramente di averci giocato...

Max_R 25-08-2018 16:04

Quote:

Originariamente inviato da RCAT (Messaggio 45718177)
No, non é questo... Comincio a pensare di essere pazzo!
Questo gioco sembra non esistere, lo cerco da anni.... Eppure ricordo chiaramente di averci giocato...

Non è che sia banalmente golden axe?

RCAT 26-08-2018 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 45718405)
Non è che sia banalmente golden axe?

No, ma hi un dettaglio in più: lo scorrimento laterale era in stile plattform, cioé non vi era lo spostamento verticale tipico dei beat em up. Si andava avanti e indietro e su saltava come in Cadash...

Ballantine 26-08-2018 11:32

Quote:

Originariamente inviato da RCAT (Messaggio 45719217)
No, ma hi un dettaglio in più: lo scorrimento laterale era in stile plattform, cioé non vi era lo spostamento verticale tipico dei beat em up. Si andava avanti e indietro e su saltava come in Cadash...

Potrebbe essere Magician Lord? Non sceglievi il personaggio ma iniziavi come un mago e durante il gioco potevi trasformarti (anche in un ninja), e c'erano dei "cosi" volanti che magari dopo più di 20 anni ricordi come api.



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.