Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


LuKe.Picci 16-07-2018 15:34

Si ma puoi sfilarlo da dentro, non è integrato nella VPS. Se lo sfili vedi la prota SFP

Dave83 16-07-2018 15:34

Quote:

Originariamente inviato da andx (Messaggio 45656014)
ecco la foto, non credo sia quello http://oi65.tinypic.com/ngf2vo.jpg
ho solamente questo attaccato all'stp

L'ONT è il device dove entra la fibra ottica che esce dalla borchia (se così si può chiamare quella che hai messo in foto).
Se hai la Power Station, l'ONT è un modulo estraibile integrato, se hai la Revolution è esterno.

Comunque la scatoletta della foto non è nulla, non è altro che un ingresso fibra - uscita fibra. Di fatto è una presa.
Io infatti l'ho eliminato e mi sono comprato una presa da mettere nella placca.

andre15837 16-07-2018 15:38

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 45656040)
L'ONT è il device dove entra la fibra ottica che esce dalla borchia (se così si può chiamare quella che hai messo in foto).

Se hai la Power Station, l'ONT è un modulo estraibile integrato, se hai la Revolution è esterno.



Comunque la scatoletta della foto non è nulla, non è altro che un ingresso fibra - uscita fibra. Di fatto è una presa.

Io infatti l'ho eliminato e mi sono comprato una presa da mettere nella placca.



Puoi mandarmi la foto della presa che hai messo nella placca?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andx 16-07-2018 15:41

praticamente il mio ont sarebbe quello stick metallico all'interno della porta stp, cui è collegato il cavo

LuKe.Picci 16-07-2018 15:43

Si, e dovrebbe essere quell'Huawei che ti ho citato prima.

andx 16-07-2018 15:45

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 45656064)
Si, e dovrebbe essere quell'Huawei che ti ho citato prima.

possibile che sia l'ont a limitare la banda ? chi raggiunge i 900 sta sempre con l'ont esterno ? posso fare tentativi acquistando un altro ont ?

Dave83 16-07-2018 15:47

Quote:

Originariamente inviato da andre15837 (Messaggio 45656051)
Puoi mandarmi la foto della presa che hai messo nella placca?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eccolo: http://www.catalogo.bticino.it/BTI-HS4268SC-IT
Questo è quello della serie che ho usato a casa (Bticino axolute), sicuramente ce ne sono anche altri. Online costano circa 15€. All'interno come puoi vedere ha 2 ingressi e 2 uscite (nella foto coperte dal gommino).
Occhio al tipo, che deve essere "SC DUPLEX" e non ST o LC.

LuKe.Picci 16-07-2018 15:50

Quote:

Originariamente inviato da andx (Messaggio 45656072)
possibile che sia l'ont a limitare la banda ? chi raggiunge i 900 sta sempre con l'ont esterno ? posso fare tentativi acquistando un altro ont ?

Come ho già detto, chi ha quell'ont fatto in quel modo PARE non riesca a superare i 900. Il tuo limite sembra venire da altro. Io aspetterei in santa pace di vedere come evolve la cosa. Se non hai niente di meglio da fare comunque si, puoi comprarne uno esterno su cui settare l'id di quello che hai ora e vedere se di colpo vai a 940. Per intenderci se tu stessi davvero subendo un limite da parte di quel modulo otterresti sempre lo stesso identico risultato e non oscilleresti tra i 500 e i 640.

andx 16-07-2018 15:52

Quote:

Originariamente inviato da LuKe.Picci (Messaggio 45656081)
Come ho già detto, chi ha quell'ont fatto in quel modo PARE non riesca a superare i 900. Il tuo limite sembra venire da altro. Io aspetterei in santa pace di vedere come evolve la cosa. Se non hai niente di meglio da fare comunque si, puoi comprarne uno esterno su cui settare l'id di quello che hai ora e vedere se di colpo vai a 940.

grazie, per il momento aspetto, poi mal che vada a novembre causa rimodulazione posso tranquillamente passare a infostrada
diversi utenti cappati con vodafone passati a infostrada si sono ritrovati a banda piena

dreambox 17-07-2018 08:37

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 45656076)
Eccolo: http://www.catalogo.bticino.it/BTI-HS4268SC-IT
Questo è quello della serie che ho usato a casa (Bticino axolute), sicuramente ce ne sono anche altri. Online costano circa 15€. All'interno come puoi vedere ha 2 ingressi e 2 uscite (nella foto coperte dal gommino).
Occhio al tipo, che deve essere "SC DUPLEX" e non ST o LC.

Buongiorno. E come hai fatto per collegare il filino di fibra alla presa. Per quella esterna che montano i tecnici, mi ricordo che la presa stessa era già cablata ad un filo di circa 50cm il quale veniva saldato con l'altro filo che entrava in casa con un macchinozzo che era grande come un UPS circa.

Dave83 17-07-2018 09:19

Ho semplicemente preso la fibra che entra nella scatola, l'ho messa nella scatola di derivazione arrotolandola su se stessa facendo attenzione a non farle fare curve troppo strette, quindi senza tagliarla o usare strumenti strani.
Alla fine all'interno della borchia dovresti avere una semplice presa che è come quella che metterai a muro, dove metterai da una parte il connettore della fibra che arriva da fuori e dall'altro quello che va all'ONT.

Non credo che le cose siano cambiate, comunque per sicurezza apri la borchia e vedi se è effettivamente così. ;)

Matumba 18-07-2018 08:49

Domani sarò dei vostri, ho mandato la richiesta sabato 14 e la fibra mi verrà Installata domani giorno 19.
Spero che l ONT sia a muro così non utilizzerò neanche la vodafone station.

dreambox 18-07-2018 09:19

Quote:

Originariamente inviato da Matumba (Messaggio 45658630)
Domani sarò dei vostri, ho mandato la richiesta sabato 14 e la fibra mi verrà Installata domani giorno 19.
Spero che l ONT sia a muro così non utilizzerò neanche la vodafone station.

E cosa utilizzerai? L'ONT non è connesso a internet.

andre15837 18-07-2018 12:03

Vodafone ha cambiato l’offerta.... sono andato a controllare ed è identica alla precedente solo che i costi sono organizzati in un altro modo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guari92 18-07-2018 12:50

Quote:

Originariamente inviato da Matumba (Messaggio 45658630)
Domani sarò dei vostri, ho mandato la richiesta sabato 14 e la fibra mi verrà Installata domani giorno 19.
Spero che l ONT sia a muro così non utilizzerò neanche la vodafone station.

Beato te io e dal 12 giugno che attendo 😂

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Dave83 18-07-2018 12:51

Era meglio quella di prima, dove almeno non avevi costi di attivazione e in caso di recesso anticipato almeno non dovevi pagarli.
Ora invece pagherai sempre e comunque 24,90 (19,90 + 5 i primi 4 anni, 24,90 dopo), ma hai i costi di attivazione sul groppone in caso di recesso prima dei 4 anni.

andre15837 18-07-2018 13:08

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 45659161)
Era meglio quella di prima, dove almeno non avevi costi di attivazione e in caso di recesso anticipato almeno non dovevi pagarli.

Ora invece pagherai sempre e comunque 24,90 (19,90 + 5 i primi 4 anni, 24,90 dopo), ma hai i costi di attivazione sul groppone in caso di recesso prima dei 4 anni.



Potrebbe essere che si sono preparati il tappeto per fare una nuova offerta domani, magari sulla IperFibra+.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Matumba 18-07-2018 15:31

Quote:

Originariamente inviato da dreambox (Messaggio 45658704)
E cosa utilizzerai? L'ONT non è connesso a internet.

Asus rt 86, tanto la fonia non mi interessa, farò una telefonata solo per sfizio e stop. Lo connetto alla porta wan e configuro il ppoe.

Matumba 18-07-2018 15:34

Quote:

Originariamente inviato da Guari92 (Messaggio 45659158)
Beato te io e dal 12 giugno che attendo 😂

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Stessa situazione mia con Tiscali, dall otto giugno che attendevo, poi mi sono rotto le pelotas e open Fiber ha cablato il mio palazzo.

andx 19-07-2018 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Matumba (Messaggio 45658630)
Domani sarò dei vostri, ho mandato la richiesta sabato 14 e la fibra mi verrà Installata domani giorno 19.
Spero che l ONT sia a muro così non utilizzerò neanche la vodafone station.

Stai facendo la stessa confusione che facevo più o meno io
Il router Vodafone è ahimè obbligatorio, non si scappa;
A muro è la borchia, e quella è obbligatoria a muro, da lì esce il cavo in fibra;
Il cavo in fibra a sua volta deve essere collegato all'ONT, che a sua volta va collegato al router;
Vi sono 3 tipi di ONT :
Esterno : il cavo della fibra viene collegato ad una scatoletta (ont) che a sua volta si collega con un comune cavo ethernet al router
Modulo SFP : Il cavo fibra va collegato ad un ferretto (l'ont in questione) che viene inserito dentro alla porta SFP del router (quella che hanno dato a me)
Integrato : in Italia ancora non li ho visti, ad ogni modo non fai altro che collegare il cavo fibra al router e stop


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.