Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


ironman72 23-10-2015 12:05

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42988203)
Comprato SSD nuovo
Durante l'installazione ho formattato il vecchio ssd e l'hdd.

Installato Windows 10 su ssd nuovo e si è regolarmente attivato appena è apparso il desktop

Ovviamente ho skippato tutte le richieste di seriale

Non e' che l'attivazione si e' legata al tuo account?Cosa che secondo me sarebbe la miglior cosa, con lo stesso sistema di steam e origin,in modo da essere completamente indipendente dalla macchina su cui viene installato il s.o.

Krusty93 23-10-2015 12:05

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42989153)
anche se ritengo di aver capito, non sei stato limpidissimo nell'esposizione.


In sostanza, il cambio Hard Disk (di sistema su cui precedentemente era attivata la copia di 10) ammette la possibilità di RI-attivare tranquillamente 10 sul nuovo device (l'SSD nuovo di pacca o quello che è).


Giusto?? (lo chiedo per scrupolo)...

Si

Avevo l'OCZ (ssd) e un WD (hdd), con Windows ovviamente installato sull'OCZ.
Ieri sera ho montato un altro SSD (l'EVO), e ho formattato sia l'OCZ che l'hdd (quest'ultimo tanto per :asd: )
Ho installato direttamente Win10 sull'EVO da usb e si è attivato subito, senza il bisogno che facessi niente.

Usavo e continuo ad usare l'MS account

Tutto liscio insomma :D

Quote:

Originariamente inviato da ironman72 (Messaggio 42989191)
Non e' che l'attivazione si e' legata al tuo account?Cosa che secondo me sarebbe la miglior cosa, con lo stesso sistema di steam e origin,in modo da essere completamente indipendente dalla macchina su cui viene installato il s.o.

Si, probabile che si sia legata. Insomma, meglio cosi

ritpetit 23-10-2015 12:07

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 42988881)
no, sto attendendo il "via" del download!:muro:


Visto che le notizie danno per quasi certa la nuova release di Win10 il 2 novembre (e se non sarà il 2, probabilmente si tratterà solo di aspettare pochi altri giorni) ... hai aspettato tanto, aspetta una settimana e "monta" la nuova versione direttamente

Averell 23-10-2015 12:14

tra l'altro, a proposito del (chiamiamolo) Service Pack 1 atteso in uscita per Novembre, sarà sicuramente presente una profonda revisitazione del comparto audio Realtek (MS, infatti, in collaborazione con quel produttore, sembra aver risolto diversi problemini di coesistenza tra i due, tipo lag che sembrerebbero presentarsi con alcune macchine)...

carlese 23-10-2015 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42989229)
tra l'altro, a proposito del (chiamiamolo) Service Pack 1 atteso in uscita per Novembre, sarà sicuramente presente una profonda revisitazione del comparto audio Realtek (MS, infatti, in collaborazione con quel produttore, sembra aver risolto diversi problemini di coesistenza tra i due)...

Cioè?

Averell 23-10-2015 12:19

Hanno trovato una correlazione tra lag-audio che alcuni lamentavano su alcuni dispositivi e i chip Realtek...

Averell 23-10-2015 12:28

ci sono comunque due elementi che necessiterebbero di miglior visibilità visto che rappresentano l'oggetto di domande cicliche:

1) L'iso scaricata con l'apposito tool MS è sempre la versione più aggiornata [Fonte]

2) Come Disattivare aggiornamenti driver di Windows Update (procedura comunque un pò laboriosa e probabilmente non alla portata di tutti)

carlese 23-10-2015 12:44

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42989246)
Hanno trovato una correlazione tra lag-audio che alcuni lamentavano su alcuni dispositivi e i chip Realtek...

Ma quindi lascio fare a windows update oppure mi scarico i driver dal sito realtek? Non vorrei che quelli windows non avessero il pannello realtek "custom" per la mia asus ROG..

x_Master_x 23-10-2015 12:46

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 42989073)
Non sono molto pratico di registro, e tendenzialmente preferisco evitare di fare ciò che non comprendo bene per evitare di fare casini gratuiti.
però prima o poi mi ci cimento:stordita:

In ogni caso GRAZIE ;)

Se ti può rassicurare il 99% delle guide che scrivo é reversibile e sono sempre testate personalmene, tranne se non specificato. Entro sempre nei dettagli, anche fin troppo, proprio perché:
A) Evitare che il PC esploda in mille pezzi :asd:
B) Fare in modo che sia accessibile alla fetta più grande possibile degli utenti
C) Il rischio di fare danni sia pari a zero se si rispetta alla lettera ciò che é scritto

Richiedo un minimo di conoscenza in più solo per i test ( vedi versione Home ancora da scrivere, in attesa di "partecipanti" ) altrimenti chiunque sa cliccare su un pulsante, fare copia-incolla etc.

Krusty93 23-10-2015 12:50

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42989229)
tra l'altro, a proposito del (chiamiamolo) Service Pack 1 atteso in uscita per Novembre, sarà sicuramente presente una profonda revisitazione del comparto audio Realtek (MS, infatti, in collaborazione con quel produttore, sembra aver risolto diversi problemini di coesistenza tra i due, tipo lag che sembrerebbero presentarsi con alcune macchine)...

Io non ho problemi di questo tipo, ma sono obbligato a switchare dal pannello di controllo la periferiche predefinita manualmente, nel momento in cui collego/scollego le cuffie.

Averell 23-10-2015 12:50

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 42989345)
Ma quindi lascio fare a windows update oppure mi scarico i driver dal sito realtek? Non vorrei che quelli windows non avessero il pannello realtek "custom" per la mia asus ROG..

i driver (possibilmente) sempre dal sito del produttore a meno che non siano palesemente obsoleti, ma non dovrebbe essere questo il caso visto che 10 -se il tuo hardware è supportato- è fuori da un battito d'ali...
Poi, al limite, sarà Windows Update ad aggiornarteli...


Quello che dicevo prima è la confermata esistenza di un problema tra 10-Realtek (se non ho capito male) su alcuni sistemi, per cui al momento non ci puoi fare nulla se non aspettare l'aggiornamento di Novembre (e sempre che tu sia tra quelli che lamentano lag imputabili alla presenza di chip Realtek)...

Averell 23-10-2015 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42989375)
Io non ho problemi di questo tipo...

neppure io, fatto sta che il problema è stato confermato E risolto qualche build (insider) fà...

Krusty93 23-10-2015 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42989384)
neppure io, fatto sta che il problema è stato confermato E risolto qualche build (insider) fà...

Ti credo :D Dicevo solo che spero fixino anche il mio problema perchè è veramente fastidioso :D

carlese 23-10-2015 13:08

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42989283)
ci sono comunque due elementi che necessiterebbero di miglior visibilità visto che rappresentano l'oggetto di domande cicliche:

1) L'iso scaricata con l'apposito tool MS è sempre la versione più aggiornata [Fonte]

2) Come Disattivare aggiornamenti driver di Windows Update (procedura comunque un pò laboriosa e probabilmente non alla portata di tutti)

Questa non la sapevo, in quanto il tool scarica un file che si chiama windows.iso e non so come guardare che revisione è..

Krusty93 23-10-2015 13:10

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 42989439)
Questa non la sapevo, in quanto il tool scarica un file che si chiama windows.iso e non so come guardare che revisione è..

Basta montarla e vedere nelle proprietà di setup.exe la versione

x_Master_x 23-10-2015 13:27

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 42989439)
Questa non la sapevo, in quanto il tool scarica un file che si chiama windows.iso e non so come guardare che revisione è..

Non scarica una ISO ma un file ESD che poi converte in ISO. Trovi il file products.xml nella directory nascosta $Windows.~WS\Sources nella root del disco, leggendo il percorso del link della versone di interesse trovi informazioni sulla data di upload. Basta avviare il MediaCreationTool senza fare altro per leggere queste informazioni

P.S. Tra l'altro il sito Microsoft su versioni di Windows vecchie ( come XP ) permette il download della ISO direttamente senza passare dal tool, creando un link dalla validità di 24h. Con qualche workaround potrebbe essere possibile anche su versioni nuove, mai approfondito.

X360X 23-10-2015 14:15

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 42989507)
Non scarica una ISO ma un file ESD che poi converte in ISO. Trovi il file products.xml nella directory nascosta $Windows.~WS\Sources nella root del disco, leggendo il percorso del link della versone di interesse trovi informazioni sulla data di upload. Basta avviare il MediaCreationTool senza fare altro per leggere queste informazioni

P.S. Tra l'altro il sito Microsoft su versioni di Windows vecchie ( come XP ) permette il download della ISO direttamente senza passare dal tool, creando un link dalla validità di 24h. Con qualche workaround potrebbe essere possibile anche su versioni nuove, mai approfondito.

per scaricare la iso diretta basta andare qui http://www.microsoft.com/en-us/softw...load/techbench
credo siano aggiornate come quelle del tool, credo non ho controllato...

e come dicevi scrive:
Links valid for 24 hours from time of creation

carlese 23-10-2015 14:26

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 42989507)
Non scarica una ISO ma un file ESD che poi converte in ISO. Trovi il file products.xml nella directory nascosta $Windows.~WS\Sources nella root del disco, leggendo il percorso del link della versone di interesse trovi informazioni sulla data di upload. Basta avviare il MediaCreationTool senza fare altro per leggere queste informazioni

P.S. Tra l'altro il sito Microsoft su versioni di Windows vecchie ( come XP ) permette il download della ISO direttamente senza passare dal tool, creando un link dalla validità di 24h. Con qualche workaround potrebbe essere possibile anche su versioni nuove, mai approfondito.

Perfetto grazie mille! Appena esce th2 mi scarico la ISO e formatto tutto da zero..

amd-novello 23-10-2015 14:28

th2 è l'update ?

tallines 23-10-2015 14:29

Quote:

Originariamente inviato da x_Master_x (Messaggio 42989507)
P.S. Tra l'altro il sito Microsoft su versioni di Windows vecchie ( come XP ) permette il download della ISO direttamente senza passare dal tool, creando un link dalla validità di 24h. Con qualche workaround potrebbe essere possibile anche su versioni nuove, mai approfondito.

Xp da MSDN intendi ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.