Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

jeremj 06-12-2021 21:41

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 47665329)
lanci prompt di comando come amministratore, e risolverai

spiegami come devo fare non lo conosco bene

pitx 07-12-2021 06:59

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47665330)
spiegami come devo fare non lo conosco bene

Crei un collegamento sul desktop, cui deve puntare "CMD"
Una volta creato, tasto destro "Esegui come amministratore" poi sei libero di fare danni :eek: ;)

Unax 07-12-2021 10:17

scusate se io apro impostazione account e vado su opzioni di accesso ci mette del tempo per far apparire la schermata

capita anche a voi?

Nicodemo Timoteo Taddeo 07-12-2021 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 47665724)
scusate se io apro impostazione account e vado su opzioni di accesso ci mette del tempo per far apparire la schermata

capita anche a voi?

Da me istantaneo.

Nicodemo Timoteo Taddeo 07-12-2021 14:06

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47665196)
Ora ho una cosa strana che stavo verificando su un disco che non c'entra nulla col s.o., dunque un disco interno.
Volevo cancellare delle cartelle, ma mi è stato negato e sinceramente non capisco cosa siano!

Mi dite di cosa si stratta?

Prima di cancellare dovresti essere certo che non ti sono utili in alcun modo, riesci ad entrare dentro quelle cartelle per vedere cosa contengono? Sono vuote o ci sono altre cartelle e file al loro interno?

Non è che tu, qualcun altro o qualche tool automagico ha impostato il sistema operativo per linkare quelle cartelle dalla posizione originaria in quel disco/SSD?

Ad esempio, se vai in impostazioni, sistema, archiviazione, Modifica il percorso di salvataggio dei nuovi contenuti, dove risulta il salvataggio delle nuove App?

jeremj 07-12-2021 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47666053)
Prima di cancellare dovresti essere certo che non ti sono utili in alcun modo, riesci ad entrare dentro quelle cartelle per vedere cosa contengono? Sono vuote o ci sono altre cartelle e file al loro interno?

Non è che tu, qualcun altro o qualche tool automagico ha impostato il sistema operativo per linkare quelle cartelle dalla posizione originaria in quel disco/SSD?

Ad esempio, se vai in impostazioni, sistema, archiviazione, Modifica il percorso di salvataggio dei nuovi contenuti, dove risulta il salvataggio delle nuove App?

Sono tutti su C.
Comunque ho appena formattato l'hd, salvato le cartelle dei giochi e ora sto nuovamente risposizionando le cartelle nell'hd appena formattato

Nicodemo Timoteo Taddeo 07-12-2021 19:40

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47666268)
Sono tutti su C.
Comunque ho appena formattato l'hd, salvato le cartelle dei giochi e ora sto nuovamente risposizionando le cartelle nell'hd appena formattato

OK, hai tagliato la testa al topo come si suol dire :sofico:

Se ti va bene così, tanto meglio. :)

jeremj 08-12-2021 00:55

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47666482)
OK, hai tagliato la testa al topo come si suol dire :sofico:

Se ti vene così, tanto meglio. :)

si tutto sistemato.

monster.fx 14-12-2021 14:26

Ragazzi un aiuto.
Notebook nuovi di pacca ... aggiornato alla 21H2 ... tutto ok ... vedo i dispositivi di rete, NAS, cartelle, stampanti , ... ad un certo punto da ieri pomeriggio non vedo più le cartelle del Server(WS 2012 Foundation), ne col nome PC(Server per l'appunto), ne con l'IP. Se provo a pingarlo lo vedo. E' come se il server sia su altra rete ... ma così non è.

Cosa può essere accaduto di punto in bianco?

SMB 1.0 attivato ... e gli altri PC sono W10 21H1 .

Sto provando a ripristinare da punto di ripristino e poi mi manca creare un utente ancora si è incasinato l'utente.
Provato sia in cablato,magari era uno switch, che in WiFi... non cambia nulla.

DOC-BROWN 14-12-2021 16:48

..... chiedo aiuto anche io

Non riesco piu con il media player di win di ascolatre i file audio WAV ...

secondo me successo dopo qualche agg di windows 10 , per i file MP3 nessun problema,

dice CHIUDI , file non supportato .

Che posso fare per riparare windows media player ? o al massimo disistallarlo e re-installarlo ? grazie

yeppala 14-12-2021 18:22

Fiondiamoci tutti quanti su Windows Update...
:ops:
build 19044.1415
This security update includes quality improvements. Key changes include:
  • This update contains miscellaneous security improvements to internal OS functionality :eek:

jeremj 14-12-2021 21:16

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47674392)
build 19044.1415
  • This update contains miscellaneous security improvements to internal OS functionality :eek:

grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo 15-12-2021 10:06

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47674253)
..... chiedo aiuto anche io

Non riesco piu con il media player di win di ascolatre i file audio WAV ...

secondo me successo dopo qualche agg di windows 10 , per i file MP3 nessun problema,

dice CHIUDI , file non supportato .

Che posso fare per riparare windows media player ? o al massimo disistallarlo e re-installarlo ? grazie

Per disinstallarlo-reinstallarlo, vai in pannello di controllo, programmi e funzionalità, Attivazione o disattivazione delle fuznionalità ecc. ecc., Funzionalità multimediali, togli il segno di spunta da media Player. Clicca su OK, quando ha finito, riavvia il computer e rifai la procedura.

Ma secondo me non è quello il problema, sicuro che quei file siano funzionanti? Hai provato a farli riprodurre da un altro programma?

Vindicator 15-12-2021 11:40

non è un dramma ; ma quando c'è il patch day con la megapatch da 600 mega wu non me la installa
scaricamento al 100% e si blocca

se invece la scarico manualmente va sempre

invece le patch piccole vanno tramite wu

giovanni69 15-12-2021 12:46

Nei sogni più sfrenati....

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47674392)
build 19044.1415

... avranno sistemato lo scheduler?! :eek:

:sbonk: :rotfl: :asd:

E M$ rispose:

:fuck:

DOC-BROWN 15-12-2021 16:26

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47674968)
Per disinstallarlo-reinstallarlo, vai in pannello di controllo, programmi e funzionalità, Attivazione o disattivazione delle fuznionalità ecc. ecc., Funzionalità multimediali, togli il segno di spunta da media Player. Clicca su OK, quando ha finito, riavvia il computer e rifai la procedura.

Ma secondo me non è quello il problema, sicuro che quei file siano funzionanti? Hai provato a farli riprodurre da un altro programma?

fatto ma come dicevi tu non va ancora , si file ok, infatti con VLC lo sento .

eppure prima mi pare che funzionava anche con WMP , altre idee ? grazie

Styb 16-12-2021 01:18

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47675522)

Se con VLC riesci a riprodurre il file, allora è un problema di codec e per risolvere dovrai installare un codec pack. Puoi quindi installare il k-lite codec pack (ad esempio il basic) e WMP potrà riprodurre ogni tipo di file audio/video.

DOC-BROWN 16-12-2021 13:10

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47675909)
Se con VLC riesci a riprodurre il file, allora è un problema di codec e per risolvere dovrai installare un codec pack. Puoi quindi installare il k-lite codec pack (ad esempio il basic) e WMP potrà riprodurre ogni tipo di file audio/video.

mesi fa avevo gia installato questo codec pack ... quindi NON so dove sia il problema ??? boh

Nicodemo Timoteo Taddeo 16-12-2021 15:05

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47675522)

Ti pare è una cosa, è è un altra :)

Con VLC dovresti poter vedere le info sul tipo di codifica del file. Mandalo in esecuzione (con VLC), fai Ctrl+i oppure menu strumenti, informazioni media.

Seleziona la scheda codificatore, fai una schermata e postala qui.

[K]iT[o] 17-12-2021 11:03

Sto avendo un problema sul quale non trovo ancora soluzione, dagli ultimi aggiornamenti (quindi ipotizzo 21H2) non riesco a disattivare più definitivamente Defender, anche la procedura oneclick su WinAeroTweaker viene applicata correttamente, ma qualche minuto dopo il riavvio alcune sue opzioni si riabilitano da sole, funzionando (cloud e invio automatico esempi) causando anche la comparsa sporadica delle odiose notifiche del defender stesso.

Proverò ad installare la 21H1 e non aggiornarla, tanto per capire almeno da dove parte questo disastro, nel frattempo se qualcuno nota qualche workaround mi farebbe molto piacere :) :)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.