Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


contenitore21 17-06-2022 14:50

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47866354)
A32 lascia perdere.. Edge 20 invece è al pari di A52S e 11 Lite 5G NE, anche se a livello batteria è inferiore (pur avendo una carica rapida 30W che lo accomuna a quella di 11 Lite 5G Ne)

vado OT ma è un'emergenza. Il mio amico ha preso il moto edge 20, ma quando lo accende gli parte solo un audio che provo ad allegare,
https://www.filehosting.org/file/det...2015.37.02.ogg
Io non posso andare e a verificare. a parte invitarlo a tornare in negozio, altri suggerimenti? Grazie e scusate l'OT

megthebest 17-06-2022 15:50

Quote:

Originariamente inviato da contenitore21 (Messaggio 47867649)
vado OT ma è un'emergenza. Il mio amico ha preso il moto edge 20, ma quando lo accende gli parte solo un audio che provo ad allegare,

https://www.filehosting.org/file/det...2015.37.02.ogg

Io non posso andare e a verificare. a parte invitarlo a tornare in negozio, altri suggerimenti? Grazie e scusate l'OT

Fagli fare un reset da recovery, tenendo premuto power e vol- poi scegliendo il format data

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

masavini 17-06-2022 16:02

Quote:

Originariamente inviato da masavini (Messaggio 47863579)
buongiorno a tutti,
ho appena ordinato su amazon uno xiaomi mi 11 lite 5g (8+128) ricondizionato a 168 euro + iva. l'idea è vedere com'è la nuova miui e, se non mi piace, flasharci sopra una rom android 12 gsi (ho già trovato la guida sul forum xda).

leggendo le raccomandazioni in prima pagina non ho capito se il problema del display "scadente" (diverso da quello delle recensioni) riguarda solo la versione 11 lite 5g NE o anche la mi 11 lite 5g (che ho acquistato). nel caso, come posso controllare il display montato?

grazie!

telefono arrivato!

1) mi hanno spedito l'11 lite 5g NE (anzichè il mi 11 lite 5g)
2) il display è CSOT (alias huaxing)
3) la batteria ha ancora circa il 98% di capacità di carica
4) il sensore di prossimità è affetto dai noti problemi di xiaomi ma mi sembra che l'utilizzo dell'app Proximity Sensor Reset/Fix migliori molto le cose

per 168 euro + iva posso ritenermi soddisfatto?

contenitore21 17-06-2022 16:11

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47867741)
Fagli fare un reset da recovery, tenendo premuto power e vol- poi scegliendo il format data

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

grazie, intanto gli ho detto di trnare al negozio, l'ha appena comprato. Poi vediamo che gli dicono

Romagnolo1973 17-06-2022 19:04

Quote:

Originariamente inviato da _MegadetH (Messaggio 47867509)
Ciao, ho un Honor 6x che nonostante i suoi quasi 5 anni di servizio svolge ancora un buon servizio, solo che ultimamente l'audio in capsula si sente poco e niente e allora son costretto ad usare il vivavoce senza cuffie. Visto questo problema mi son deciso a cambiare finalmente smartphone :D
Sto seguendo da qualche giorno il forum per capire un po' i modelli attuali stando nel range sotto i 300 euro e mi son deciso a prendere un Samsung A52s che come rapporto qualità prezzo mi sembrerebbe buono.
Ho letto solo che lo sblocco con impronta sia un po' lento, spero non sia un grosso problema, al limite ho visto che si può disabilitare l'animazione per velocizzarla un po' e ho visto/letto in giro che la camera fa foto con i bianchi tendenti al giallo.
Lo smartphone l'ho ordinato con ritiro e pagamento in negozio quindi avrei ancora qualche giorno per valutare. Non l'ho neanche visto dal vivo, ma credo che tutto sommato sia un buon acquisto.
Qualcuno ha avuto esperienze personali su come si comporti il sensore d'impronta e la fotocamera?

A52S è il miglior telefono a meno di 300 ad oggi, al prezzo attuale è best-buy assoluto, non è perfetto (ma nessuno lo è neppure a 1000 euro) ma ha pochi lati deboli, il sensore va bene ed è anche abbastanza veloce (soprattutto se si pensa ai vecchi samsung che avevano sensori lentissimi e poco precisi), la cam è valida il colore seppia è solo una questione di preferenze in casa samsung su certi toni in certe circostanze ma è molto buona se rapportata al prezzo. Compralo ad occhi chiusi e il fatto che avrai ancora altri 2 versioni android e 3 anni di patch e che queste ultime arrivano anche prima che sui telefoni di casa google è qualcosa che gli altri non offrono ed è un bel plus

Lollauser 17-06-2022 23:10

Quote:

Originariamente inviato da masavini (Messaggio 47867759)
telefono arrivato!

1) mi hanno spedito l'11 lite 5g NE (anzichè il mi 11 lite 5g)
2) il display è CSOT (alias huaxing)
3) la batteria ha ancora circa il 98% di capacità di carica
4) il sensore di prossimità è affetto dai noti problemi di xiaomi ma mi sembra che l'utilizzo dell'app Proximity Sensor Reset/Fix migliori molto le cose

per 168 euro + iva posso ritenermi soddisfatto?

beh per 205 euro lordi direi proprio di si! soprattutto se è la versione 8/128, ma la 6/128 non so neanche se la vendano da noi.
Ottimo telefono, a maggior ragione se non ti infastidiscono particolarmente i problemi col sensore solito.
Lo schermo come va? prova qualche video scuro per vedere se ti fa artefatti o aloni verdastri

Cloud76 18-06-2022 08:46

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47868045)
beh per 205 euro lordi direi proprio di si! soprattutto se è la versione 8/128, ma la 6/128 non so neanche se la vendano da noi.
CUT

NE c'è in doppia configurazione da 6 o 8 GB, il precedente invece è stato importato ufficialmente solo l'8GB.

contenitore21 18-06-2022 08:48

Quote:

Originariamente inviato da contenitore21 (Messaggio 47867773)
grazie, intanto gli ho detto di trnare al negozio, l'ha appena comprato. Poi vediamo che gli dicono

si era attivato il talkback, gliel'hanno sistemato.
Ma oggi aiutandolo a sistemare il tel mi sono accorto che ha preso l'edge 20 lite e non l'edge20 liscio. Ha preso la fregatura? ci sono molte differenze? non so se dirglielo, forse meglio glissare, che dici?

megthebest 18-06-2022 08:53

Quote:

Originariamente inviato da contenitore21 (Messaggio 47868161)
si era attivato il talkback, gliel'hanno sistemato.

Ma oggi aiutandolo a sistemare il tel mi sono accorto che ha preso l'edge 20 lite e non l'edge20 liscio. Ha preso la fregatura? ci sono molte differenze? non so se dirglielo, forse meglio glissare, che dici?

Direi di si, molto più scarso il Lite, vale 220€ non di più

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

masavini 18-06-2022 09:52

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47868045)
beh per 205 euro lordi direi proprio di si! soprattutto se è la versione 8/128, ma la 6/128 non so neanche se la vendano da noi.
Ottimo telefono, a maggior ragione se non ti infastidiscono particolarmente i problemi col sensore solito.
Lo schermo come va? prova qualche video scuro per vedere se ti fa artefatti o aloni verdastri

sì, è la 8/128. il display mi sembra ottimo: non sono un intenditore, ma anche con video scuri non ho visto nessun problema particolare.

l'unica cosa che continua a non piacermi è la miui: troppo gommosa e sbrilluccicosa, con un miliardo di apps preinstallate che non uso e mai userò...

purtroppo android 12 non supporta più parecchi protocolli per la connessione vpn e non riesco più a collegarmi al mio fritzbox. speriamo che un futuro aggiornamento del modem includa i nuovi protocolli...

un'altra cosa andata "malino" è stata la migrazione dal vecchio telefono: ho provato sia il backup di google che l'app mi mover, ma ho dovuto riconfigurare da capo quasi tutte le app... :doh: :doh:

probabilmente sto andando un po' off topic, ma sapreste consigliarmi una custom ROM e/o un'app di backup che consentano una migrazione più efficace?

frupoli 18-06-2022 10:01

Buongiorno a tutti.

Seguo sporadicamente questo thread, per interesse generale sull'argomento.
Vedo che è scomparso dalla prima pagina il Motorola Moto 5G.

Volendo restare su Motorola, per continuità, cosa scegliere, orientandosi entro tra un max di eur 150-200, fascia medio bassa?
Esigenze basiche chiaramente, ma preferenza per la marca.

In pratica:

- famiglia Edge, Motorola Edge 20 Lite ?

oppure

- quale tra gli innumerevoli Motorola G2x G3x G4x senza troppi difetti? Esempio vedo anche G60 con 6GB di RAM. Queste serie hanno un minimo di valore?

Bilbo 18-06-2022 11:46

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47868166)
Direi di si, molto più scarso il Lite, vale 220€ non di più

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Più scarso sulla carta, nell'utilizzo normale va molto bene. L'ho acquistato mesi fa e ne sono molto soddisfatto. Pur essendo con procio mtk ci puoi montare la gcam e le foto sono molto, molto valide.

megthebest 18-06-2022 12:20

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 47868289)
Più scarso sulla carta, nell'utilizzo normale va molto bene. L'ho acquistato mesi fa e ne sono molto soddisfatto. Pur essendo con procio mtk ci puoi montare la gcam e le foto sono molto, molto valide.

Chiaro, non dico che è scarso, solo che a 270 non ci sta bene visto che Edge 20 con Snapdragon costa quella cifra e ha ben altre caratteristiche (penalizzando però la batteria)
https://www.kimovil.com/it/confronta...a-edge-20-lite
Se la durata della batteria è fondamentale, il Lite invece è una buona scelta.
Per curiosità, è vero che non ha nemmeno la bussola il Lite?

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Bilbo 18-06-2022 12:54

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47868314)
Chiaro, non dico che è scarso, solo che a 270 non ci sta bene visto che Edge 20 con Snapdragon costa quella cifra e ha ben altre caratteristiche (penalizzando però la batteria)
https://www.kimovil.com/it/confronta...a-edge-20-lite
Se la durata della batteria è fondamentale, il Lite invece è una buona scelta.
Per curiosità, è vero che non ha nemmeno la bussola il Lite?

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

No Max, come molti Motorola.

megthebest 18-06-2022 13:11

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 47868338)
No Max, come molti Motorola.

Mannaggia, grossa pecca, Edge 20 ce l'ha, e cd l'ha anche l'ultimo entry level che ho provato, il G31 che a fronte di una cpu piuttosto scarseggia, a 179€ per il 4+128Gb, da decisamente alla grande, con uno schermo molto valido 🤗

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 18-06-2022 17:38

Quote:

Originariamente inviato da frupoli (Messaggio 47868206)
Buongiorno a tutti.

Seguo sporadicamente questo thread, per interesse generale sull'argomento.
Vedo che è scomparso dalla prima pagina il Motorola Moto 5G.

Volendo restare su Motorola, per continuità, cosa scegliere, orientandosi entro tra un max di eur 150-200, fascia medio bassa?
Esigenze basiche chiaramente, ma preferenza per la marca.

In pratica:

- famiglia Edge, Motorola Edge 20 Lite ?

oppure

- quale tra gli innumerevoli Motorola G2x G3x G4x senza troppi difetti? Esempio vedo anche G60 con 6GB di RAM. Queste serie hanno un minimo di valore?

Sì i 2 moto 5G li ho tolti perchè se prima almeno uno dei due modelli era attorno ai 200 ora era da più di un mese che erano sopra ai 250 e non più consigliabili essendo ormai vecchi e purtroppo motorola ha fatto così tanti telefoni in questo 2022 che mi ci sono perso, tutti con delle pecche evidenti (a parte il nuovo Edge 30 che però costa 100 euro di troppo).
Il G31 consigliato da meg è in mezzo alla schifezza che hanno tirato fuori il meno peggio e con un prezzo giusto e nel tuo budget quindi direi di vedere qualche recensione di quello se fa al tuo caso.
Quote:

Originariamente inviato da masavini (Messaggio 47868200)
sì, è la 8/128. il display mi sembra ottimo: non sono un intenditore, ma anche con video scuri non ho visto nessun problema particolare.

l'unica cosa che continua a non piacermi è la miui: troppo gommosa e sbrilluccicosa, con un miliardo di apps preinstallate che non uso e mai userò...

purtroppo android 12 non supporta più parecchi protocolli per la connessione vpn e non riesco più a collegarmi al mio fritzbox. speriamo che un futuro aggiornamento del modem includa i nuovi protocolli...

un'altra cosa andata "malino" è stata la migrazione dal vecchio telefono: ho provato sia il backup di google che l'app mi mover, ma ho dovuto riconfigurare da capo quasi tutte le app... :doh: :doh:

probabilmente sto andando un po' off topic, ma sapreste consigliarmi una custom ROM e/o un'app di backup che consentano una migrazione più efficace?

Le app di backup non essendo il telefono con privilegi di root possono fare ben poco, per avere un backup vero e abbastanza efficace occorre che il telefono abbia il root.
Sul sito XDA vedi quel modello e in genere ci sono rom interessanti, scegli tra quelle che hanno più post che sono quelle più curate (ormai chi le crea sono indiani che cambiano telefono ogni 6 mesi quindi poi abbandonano i progetti, quindi meglio vedere quelle più seguite)

bobby10 18-06-2022 23:43

Tra i 200 e 230€ quale prendereste?

_MegadetH 19-06-2022 04:16

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47867924)
A52S è il miglior telefono a meno di 300 ad oggi, al prezzo attuale è best-buy assoluto, non è perfetto (ma nessuno lo è neppure a 1000 euro) ma ha pochi lati deboli, il sensore va bene ed è anche abbastanza veloce (soprattutto se si pensa ai vecchi samsung che avevano sensori lentissimi e poco precisi), la cam è valida il colore seppia è solo una questione di preferenze in casa samsung su certi toni in certe circostanze ma è molto buona se rapportata al prezzo. Compralo ad occhi chiusi e il fatto che avrai ancora altri 2 versioni android e 3 anni di patch e che queste ultime arrivano anche prima che sui telefoni di casa google è qualcosa che gli altri non offrono ed è un bel plus

Grazie per la tua opinione, in effetti ci son tanti punti a favore per poter essere invogliato all'acquisto. Devo aspettare i tempi tecnici per ritirarlo in negozio da Uni€, l'ho ordinato l'altro ieri online ancora é in stato di elaborazione. Credo tra oggi o domani sia pronto per il ritiro in negozio.
Poi dovró vedere come rimuovere un po' di bloatware e settare privacy al massimo per quanto sia possibile.
Son curioso di ritornare in casa Samsung, l'ultimo che ho avuto di questa marca é stato dal 2012 con il Galaxy S2 plus con il quale mi ero trovato bene a parte il problema del battery draining, che immagino abbiano risolto.

frupoli 19-06-2022 09:48

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47868507)
Sì i 2 moto 5G li ho tolti.... (...) G31

Grazie mille.
Che peccato, per Motorola non avere un best buy nella fascia medio bassa. :-)

antocomo 19-06-2022 10:36

Ciao tra il Samsung a52s è l oppo find x3 lite che ho visto al momento sono circa sul 250 260 euro cosa scegliereste?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.