Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Kikko90 11-01-2015 22:47

Quote:

Originariamente inviato da fabio_ (Messaggio 42006251)
Presente a Milano

Perfetto! Grazie :)
Man mano inserisco anche chi mi manca, il tempo che studio tutto il thread e capire chi è attivo e chi non :p
Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 42006187)
ahahah bella Kikko, siamo in tre gatti :asd:

Si, infatti solo voi 13 generate la bellezza di 3,9 Gbps di banda (se dovreste scaricare tutti insieme)! :p
Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42006403)
domani devo chiamare quelli di metroweb

in zona fiera vecchia dice che dovevano essere pronti per gennaio

il sito di vodafone ancora non dice nulla

mo devo attivarla e non so che cavolo fare non vorrei dover andare con modem 3g per tamponare sinceramente :\ la banda sgrava mi serve :(((

Siamo a gennaio, forse è solo questione di qualche settimana! :)
Se hai una SIM Vodafone con un opzione dati mobile attiva, puoi attivarti gratis a testa EXTRA 5 GB 4G (o un EXTRA minore se non ti serve tanto traffico dati), fai solo attenzione che il bundle vale fino alla scadenza dell'opzione dati. Almeno per il momento come arrangiativa utilizzi la rete mobile di Vodafone (sempre se hai già la SIM)!

Rubberick 12-01-2015 00:23

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42006501)
Siamo a gennaio, forse è solo questione di qualche settimana! :)
Se hai una SIM Vodafone con un opzione dati mobile attiva, puoi attivarti gratis a testa EXTRA 5 GB 4G (o un EXTRA minore se non ti serve tanto traffico dati), fai solo attenzione che il bundle vale fino alla scadenza dell'opzione dati. Almeno per il momento come arrangiativa utilizzi la rete mobile di Vodafone (sempre se hai già la SIM)!

aspè, spiega meglio..

:D

ho la vodafone special 1000 che mi proposero come winback con 2 gb di internet.. posso avere altri 5 gb gratis ? XD

alfmic 12-01-2015 00:28

Io sempre in attesa indefinita... ogni settimana spostano avanti di 1...

Nel frattempo ho guardato la carta servizi Vodafone: se non attivano entro 60 gg si può chiedere un indennizzo di € 10,00 al giorno fino ad un max di € 300,00...

8tto 12-01-2015 09:28

Cavoli, a questo punto davvero l'unica cosa per cui sono un pelo restio a mollare Fastweb è l'IP statico...
Ogni quanto vi cambia, con Vodafone?

luponata 12-01-2015 10:53

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 42007196)
Cavoli, a questo punto davvero l'unica cosa per cui sono un pelo restio a mollare Fastweb è l'IP statico...
Ogni quanto vi cambia, con Vodafone?

mi pare ogni 2 giorni, ma se mi serve lo statico uso no ip.. settato da modem

8tto 12-01-2015 11:01

Fatto :)

Ora vediamo quanto ci mettono ad attivarmi.

Kikko90 12-01-2015 11:16

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42006779)
aspè, spiega meglio..

:D

ho la vodafone special 1000 che mi proposero come winback con 2 gb di internet.. posso avere altri 5 gb gratis ? XD

Esattamente, te la spiego un attimo più sul pratico... se vai sul 190 Fai da te > Attiva Nuove Promozioni, alla voce > Personalizza la tua offerta > Scegli Più Internet, troverai questo elenco:



Queste sono opzioni aggiuntive per incrementare più MB o GB nel bundle a tua completa a disposizione, e queste si estendono fino alla naturale scadenza dell'opzione base (nel tuo caso Vodafone Special)... Vodafone ora non te lo dice , per per tutte e 4 (vale per tutti i clienti Vodafone), il primo mese è gratuito per ogni opzione a testa, quindi significa che, facciamo un esempio, Vodafone Special ti si rinnova il 01/01/2015, attivando EXTRA 5 GB, fino al 01/01/2015 ti ritroverai nel bundle ben 7 GB da utilizzare entro tale data (non dura 30 giorni), se finisci quei GB puoi decidere di sfruttare anche gli altri EXTRA, ma ricorda, solo una volta a testa sarà gratuita, quindi fino a 1 mese gratis di EXTRA 300 MB, fino a 1 mese gratis di EXTRA 1 GB, fino a 1 mese gratis di EXTRA 2 GB e fino a 1 mese gratis di EXTRA 5 GB! Non sono attivabili tutte insieme in quanto incompatibili tra loro, quindi quando finirai il bundle potrai attivarne un'altra manualmente! Ricorda sempre che queste opzioni incrementative seguono sempre il periodo di validità dell'opzione base (Vodafone Special), quindi se ti scade per esempio domani, a questo punto ti conviene aspettare che ti venga rinnovata per ritrovarti un mese con 5 GB in più (oppure 2 GB, 1 GB o 300 MB...). Tutto chiaro? :D

Ovviamente il processo di attivazione puoi farlo anche chiamando il 42070 tramite IVR (risponditore automatico), digitando 2 e poi 2, oppure dall'App MyVodafone o, in alternativa, entrando in http://voda.it/scegli dalla SIM interessata :p

Rubberick 12-01-2015 11:19

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42007622)
Esattamente, te la spiego un attimo più sul pratico... se vai sul 190 Fai da te > Attiva Nuove Promozioni, alla voce > Personalizza la tua offerta > Scegli Più Internet, troverai questo elenco:

Queste sono opzioni aggiuntive per incrementare più MB o GB nel bundle a tua completa a disposizione, e queste si estendono fino alla naturale scadenza dell'opzione base (nel tuo caso Vodafone Special)... Vodafone ora non te lo dice , per per tutte e 4 (vale per tutti i clienti Vodafone), il primo mese è gratuito per ogni opzione a testa, quindi significa che, facciamo un esempio, Vodafone Special ti si rinnova il 01/01/2015, attivando EXTRA 5 GB, fino al 01/01/2015 ti ritroverai nel bundle ben 7 GB da utilizzare entro tale data (non dura 30 giorni), se finisci quei GB puoi decidere di sfruttare anche gli altri EXTRA, ma ricorda, solo una volta a testa sarà gratuita, quindi fino a 1 mese gratis di EXTRA 300 MB, fino a 1 mese gratis di EXTRA 1 GB, fino a 1 mese gratis di EXTRA 2 GB e fino a 1 mese gratis di EXTRA 5 GB! Non sono attivabili tutte insieme in quanto incompatibili tra loro, quindi quando finirai il bundle potrai attivarne un'altra manualmente! Ricorda sempre che queste opzioni incrementative seguono sempre il periodo di validità dell'opzione base (Vodafone Special), quindi se ti scade per esempio domani, a questo punto ti conviene aspettare che ti venga rinnovata per ritrovarti un mese con 5 GB in più (oppure 2 GB, 1 GB o 300 MB...). Tutto chiaro? :D

tutto chiaro grazie.. in caso ovviamente posso sfruttarmi solo il primo mese gratis e non appizzarci anche i 19 euro disattivandole prima della scadenza ma mantenendo ovviamente la vodafone special e i suoi 2 gb 4g di base?

Kikko90 12-01-2015 11:24

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42007632)
tutto chiaro grazie.. in caso ovviamente posso sfruttarmi solo il primo mese gratis e non appizzarci anche i 19 euro disattivandole prima della scadenza ma mantenendo ovviamente la vodafone special e i suoi 2 gb 4g di base?

Esattamente! :D Ricorda che se vuoi sfruttare tutti quei GB per navigarci da PC, devi sempre utilizzare sempre l'APN mobile.vodafone.it e non web.omnitel.it :)
Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 42007548)
Fatto :)

Ora vediamo quanto ci mettono ad attivarmi.

OOOk! Aggiornaci su tutto! :)

8tto 12-01-2015 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42004791)
Ho la conferma ufficiale al 100% per quanto riguarda la Fibra 20 Mbps:

Fonte: Vodafone Italia
In effetti era troppo strano che Wind-Infostrada proponesse una [Fibra 20/10] e Vodafone avesse fornito qualcosa di peggiore!

Suggerisco di aggiornare il messaggio allegato al presente thread (anche perché sul presente si parla ancora del lancio della 100 mega in FTTH) :D

La cosa che mi risulta strana è che, rimodulando a 20/10, apparentemente costano 29 euro sia la versione con chiamate incluse che quella con chiamate a pagamento. Così fosse, sarebbe eccellente. Anche perché considerata l'attivazione gratuita che c'è oggi (108 euro risparmiati)...
Vedremo. Per ora (quando mi attiveranno) mi godrò i 300/20, poi ci penserò, anche se mi sa che se sono davvero 15 euro al mese di differenza (da 44 a 29) rimodulerò. 29 euro per una 20/10 con chiamate incluse mi sembra ottimo.

Kikko90 12-01-2015 11:46

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 42007708)
La cosa che mi risulta strana è che, rimodulando a 20/10, apparentemente costano 29 euro sia la versione con chiamate incluse che quella con chiamate a pagamento. Così fosse, sarebbe eccellente. Anche perché considerata l'attivazione gratuita che c'è oggi (108 euro risparmiati)...
Vedremo. Per ora (quando mi attiveranno) mi godrò i 300/20, poi ci penserò, anche se mi sa che se sono davvero 15 euro al mese di differenza (da 44 a 29) rimodulerò. 29 euro per una 20/10 con chiamate incluse mi sembra ottimo.

Si, in effetti è una bella promozione!
Sull'attivazione dovrebbe andarti bene (in quanto vedo che le attivazioni FTTH di Milano procedono molto speditamente, mentre quelle di Bologna stanno riscontrando qualche piccola difficoltà). In bocca al lupo a questo punto! :)

FutureMad 12-01-2015 11:57

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 42007196)
Cavoli, a questo punto davvero l'unica cosa per cui sono un pelo restio a mollare Fastweb è l'IP statico...
Ogni quanto vi cambia, con Vodafone?

Ho notato una cosa particolare: dopo il cambio di Vodafone Station il mio IP era cambiato, ma dopo qualche ora è tornato ad essere quello che avevo con la Vodafone Station precedente ed è da alcuni giorni che pare non essere più cambiato. Ora non so come evolverà la situazione con l'aumento delle utenze, ma per adesso l'IP pare molto persistente.

Rubberick 12-01-2015 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42007660)
Esattamente! :D Ricorda che se vuoi sfruttare tutti quei GB per navigarci da PC, devi sempre utilizzare sempre l'APN mobile.vodafone.it e non web.omnitel.it :)

si, praticamente devo usare il tethering con l'apn che normalmente utilizzerei per le connessioni dal cell, non quello che prova a switcharti automaticamente giusto?

Rubberick 12-01-2015 12:15

domanda stupida, ma dove parlate di FTTC vi riferite alla VDSL di vodafone giusto? quindi nel mio caso dove parliamo di Milano centro con metroweb/metrobit non credo ci sia la FTTC ma FTTH 300/20 no?

Kikko90 12-01-2015 12:33

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42007870)
si, praticamente devo usare il tethering con l'apn che normalmente utilizzerei per le connessioni dal cell, non quello che prova a switcharti automaticamente giusto?

Esattamente! Comunque prova a vedere se va, prima, perché alcuni telefoni non permettono questa cosa... con credito inferiore a 4,00 euro se possibile o disattivando la connettività dell'APN web! Comunque per qualsiasi altra informazione in merito, chiedimi in privato che qua siamo un po' troppo OFF TOPIC :p
Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42007881)
domanda stupida, ma dove parlate di FTTC vi riferite alla VDSL di vodafone giusto? quindi nel mio caso dove parliamo di Milano centro con metroweb/metrobit non credo ci sia la FTTC ma FTTH 300/20 no?

FTTC si parla della Fibra 100/20 Mbps!
Milano e Bologna Fibra FTTH 300/20 Mbps!

luponata 12-01-2015 13:27

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 42007804)
Ho notato una cosa particolare: dopo il cambio di Vodafone Station il mio IP era cambiato, ma dopo qualche ora è tornato ad essere quello che avevo con la Vodafone Station precedente ed è da alcuni giorni che pare non essere più cambiato. Ora non so come evolverà la situazione con l'aumento delle utenze, ma per adesso l'IP pare molto persistente.

Da quello che vedo, ho cambiato IP tipo 10 volte(stando larghi), ma è come se ruotassero.. sono sempre gli stessi diciamo

alfmic 12-01-2015 15:16

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 42007548)
Fatto :)

Ora vediamo quanto ci mettono ad attivarmi.

Incrocia le dita...
io attendo dal 09-12-2014.
Dopo estenuanti solleciti oggi mi ha telefonato un tecnico dicendo che finalmente la pratica è stata sbloccata. Sembra che vi fossero problemi su un gruppo di pratiche di Bologna...

Rubberick 12-01-2015 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42007970)
FTTC si parla della Fibra 100/20 Mbps!
Milano e Bologna Fibra FTTH 300/20 Mbps!

molto good

li ho chiamati stamane ma mi han detto che manca un ultimo piccolo tratto orizzontale da fare.. spero non ci mettano una vita... chissà

dite ti fare richiesta anche tramite modulo ? in caso dove posso scrivere, avete un link ?

EliGabriRock44 12-01-2015 16:15

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42008943)
molto good

li ho chiamati stamane ma mi han detto che manca un ultimo piccolo tratto orizzontale da fare.. spero non ci mettano una vita... chissà

dite ti fare richiesta anche tramite modulo ? in caso dove posso scrivere, avete un link ?

"Manca un tratto orizzontale" significa che hanno appena installato il cabinet?

8tto 12-01-2015 17:00

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42008789)
Incrocia le dita...
io attendo dal 09-12-2014.
Dopo estenuanti solleciti oggi mi ha telefonato un tecnico dicendo che finalmente la pratica è stata sbloccata. Sembra che vi fossero problemi su un gruppo di pratiche di Bologna...

Incrocio :)
Comunque non è che abbia tutta 'sta fretta: mi premeva farlo quando c'era la promozione con attivazione gratuita e questa è andata. Poi, settimana più, settimana meno...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.