Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Soulman84 09-09-2009 17:12

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 28815407)
una cosa che non capisco, e qui c'entro anche io, facciamo di tutto, spendendo fior di quattrini, per riuscire anche a limare 1 2 gradi sul nostro impianto, quando basterebbe della CoolLaboratory liquid metal per abbassare la temperatura di oltre 6-7 gradi in full..

c' un motivo del perchp nessuno la usa? :stordita:

primo conduce corrente secondo macchia irrimediabilmente sia il il wb/dissi e pure la cpu, senza contare che stenderlo una pena:stordita:

aquistar 09-09-2009 17:30

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 28815427)
primo conduce corrente secondo macchia irrimediabilmente sia il il wb/dissi e pure la cpu, senza contare che stenderlo una pena:stordita:

Quoto.
Inoltre macchia perch corrosivo :cry:

F1R3BL4D3 09-09-2009 17:39

Quote:

Originariamente inviato da aquistar (Messaggio 28815643)
Quoto.
Inoltre macchia perch corrosivo :cry:

Non macchia perch corrosivo ma macchia perch si infiltra all'interno di alcuni materiali. Mentre reattivo nei confronti dell'alluminio.

giuseppesole 09-09-2009 18:10

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 28815407)
una cosa che non capisco, e qui c'entro anche io, facciamo di tutto, spendendo fior di quattrini, per riuscire anche a limare 1 2 gradi sul nostro impianto, quando basterebbe della CoolLaboratory liquid metal per abbassare la temperatura di oltre 6-7 gradi in full..

c' un motivo del perchp nessuno la usa? :stordita:

Io lo uso, ma non nego che ho avuto un incidente in passato. Comunque per stendere il metallo liquido bisogna necessariamente ricorrere ad un pennellino.

Fraggerman 09-09-2009 23:40

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 28814068)
usa psu calculator, metti il tuo oc e il voltaggio e ti dice i watt consumati dalla cpu..aggiungi un 100w per la vga, forse anche meno e hai i watt totali...se ti serve aiuto contattami pure su msn;)

ok ok...
ecco il risultato con il foglio, sistema A:

qualcosa non torna :cry:
direi:
1)ricontrollo l'impronta
2) possibile aver montato male il wb? tipo con il top ruotato rispetto alla base? mi sembra una caxxata, per non si sa mai:doh:

Matalf 09-09-2009 23:57

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 28816124)
Io lo uso, ma non nego che ho avuto un incidente in passato. Comunque per stendere il metallo liquido bisogna necessariamente ricorrere ad un pennellino.

soluzione:

comprare il pad sempre collaboratory :D

non bisogna stenderlo, non cola, si scioglie solo quando il Pc in temperatura e ha tutti i vantaggi della pasta classica, ma anche gli stessi difetti( conduce, macchia il rame e corrode l'alluminio)

io appena trovo i soldi per il liquido passo a questi pad :)

tornadobluVR 10-09-2009 00:10

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 28806710)
il case un lian-li A01 difficile da trovare
la mobo una P5e VM HDMI 106
le ram sono dissipatori in rame colorati di bianco( dovrebbero essere degli arctic Cooling RC da 14)
l'alimentatore sembra un CM real power M ( non ne sono convinto) 100
il WB cpu un "vecchio" AF si puo trovare qualcosa di simile sui 40
il WB mobo sono del EK da 30 l'uno
la pompa una semplice laing 80 con la vaschetta
i radiatori sono passivi e 4 costano circa 70
le ventole sono delle SharKoon da 8

mi sembra tutto :)

ottimo grazieeee!!!
quindi con 500 euro (e tanta pazienza) si ha un buon impianto a liquido?!

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 28806849)

mmm... questo hub usb a cosa potrebbe servire?? per le ventole in giro??

Matalf 10-09-2009 00:14

Quote:

Originariamente inviato da tornadobluVR (Messaggio 28820390)
ottimo grazieeee!!!
quindi con 500 euro (e tanta pazienza) si ha un buon impianto a liquido?!

hai un bell'impianto a liquido :)

se lo vuoi buono hai bisogno di un altro radiatore, sicuramente meno bello e d'effetto
Quote:

mmm... questo hub usb a cosa potrebbe servire?? per le ventole in giro??
:boh: forse lo ha usato per gestire tutti quei led

traskot 10-09-2009 01:31

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 28820326)
soluzione:

non bisogna stenderlo, non cola, si scioglie solo quando il Pc in temperatura e ha tutti i vantaggi della pasta classica, ma anche gli stessi difetti( conduce, macchia il rame e corrode l'alluminio)

Corrode anche il rame...e neanche poco...fidatevi!

J3DI 10-09-2009 08:17

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 28813417)
chiedo un vostro parere:

E6600 3600mhz@1.48v

temp aria: 29C
temp h20: 36.6C
temp CPU full: 65C sotto orthos

WB cpu: acs
sotto liquido ho anche una HD4850 con acs-g
rad: TFC360 con 3 slipstream@12v

mi sembrano altine le temp, non credete? :rolleyes:

Secondo me il tuo delta T un p altino, forse hai un p di aria nel rad.
Per quanto riguarda le temp del tuo procio non conosco molto bene quella cpu per hai sparato un VCore non proprio amichevole.
Prova ad andare a 1,35V per curiosit e vedere se le temp sono proporzionali.
Controlla l'impronta del waterblock, posta una foto.

sickofitall 10-09-2009 08:21

concordo, l'acqua non mi arrivata a quasi 37 nemmeno con quelle giornate caldissime che ci son state, il massimo stato 34-35 con una gtx280 ultracloccata e i7 a 4ghz!

il radiatore veramente bastardo, quando pensi di aver tolto tutta l'aria poi provando a scuoterlo escono di quelle bolle che non ti dico:sofico:

Fraggerman 10-09-2009 10:29

Quote:

Originariamente inviato da J3DI (Messaggio 28821344)
Secondo me il tuo delta T un p altino, forse hai un p di aria nel rad.
Per quanto riguarda le temp del tuo procio non conosco molto bene quella cpu per hai sparato un VCore non proprio amichevole.
Prova ad andare a 1,35V per curiosit e vedere se le temp sono proporzionali.
Controlla l'impronta del waterblock, posta una foto.

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 28821379)
concordo, l'acqua non mi arrivata a quasi 37 nemmeno con quelle giornate caldissime che ci son state, il massimo stato 34-35 con una gtx280 ultracloccata e i7 a 4ghz!

il radiatore veramente bastardo, quando pensi di aver tolto tutta l'aria poi provando a scuoterlo escono di quelle bolle che non ti dico:sofico:

beh, devo dire che il rad in una brutta posizione... cmq oggi lo scuoto per bene, poi verifico l'impronta e vediamo...

le temp sono proporzionali... solo in quest'ultimo salto, da 3.5 a 3.6 che ho dovuto dare tanto vcore e le temp sono schizzate...

TigerTank 10-09-2009 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Matalf (Messaggio 28820326)
soluzione:

Io invece direi di non comprare queste schifezze ma prendere una buona pasta tipo OCZ, l'intramontabile AS5 o magari la nuova MX3 e vivere felici e sereni senza corrosioni o altri problemi simili :)

Soulman84 10-09-2009 10:44

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 28823335)
Io invece direi di non comprare queste schifezze ma prendere una buona pasta tipo OCZ, l'intramontabile AS5 o magari la nuova MX3 e vivere felici e sereni senza corrosioni o altri problemi simili :)

da un p di tempo sto usando la innovation cooling diamond e devo dire che ottima, meglio anche della ocz freeze;)

mircocatta 10-09-2009 10:46

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 28823335)

mx3 che mi arriva forse oggi :D

comunque, se devo essere sincero, la mx-2, che non ha residui metallici, mi ha rovinato l'eclipse gpu, cio il rame ora macchiato.. se non ricordo male mi avevate detto che normale quindi bohhhhh
sar perch di default l'eclipse gpu non a specchio.. non so

TigerTank 10-09-2009 10:49

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 28823367)
da un p di tempo sto usando la innovation cooling diamond e devo dire che ottima, meglio anche della ocz freeze;)

S intendevo dire che con tutte le comode e sicure paste che ci sono, i collaboratory si possono tranquillamente evitare :)
Io avrei dovuto prendere la MX3 da aqua ma avendo ancora da finire la AS5 e un tubetto di MX2 ho rinviato :)

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 28823411)
comunque, se devo essere sincero, la mx-2, che non ha residui metallici, mi ha rovinato l'eclipse gpu, cio il rame ora macchiato.. se non ricordo male mi avevate detto che normale quindi bohhhhh
sar perch di default l'eclipse gpu non a specchio.. non so

Riesci a mettere una foto?
Ma l'eclipse GPU mica 100% placcato? Non ha rame puro a contatto con l'aria.

sickofitall 10-09-2009 13:47

finita l'integrazione del liquido sul tj08 :D

da cpu a rad ho dovuto far un giro strano perch il tygon si piega solo a guardarlo :D

J3DI 10-09-2009 15:51

Bello il pvd.

Fraggerman 10-09-2009 19:55

beh, l'impronta era perfetta... forse ho giusto un pelo concava la cpu, ma di pochissimo :rolleyes:

ho rimesso il tutto, dopo una 10ina di ore non cambiato nulla:cry:
domani tiro fuori il rad e lo faccio lavorare come si deve:sofico:

F1R3BL4D3 10-09-2009 20:06

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 28820650)
Corrode anche il rame...e neanche poco...fidatevi!

:wtf: corrode? Sicuro di non intendere che penetra all'interno (macchiando)?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.