Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Snowfortrick 06-11-2008 21:52

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 24904788)
in generale... qualcuno ha parlato di fallimento del progetto, a causa di schede bruciate/RMA...
e tutto è partito dal post di qbo;)

fallimento del progetto proprio no,visto che le piastre passive sono in vendita e come,al massimo fallimento della piastra per 4870x2.Se posso dire la mia,io non credo che le piastre siano fatte male

okorop 06-11-2008 22:46

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 24904658)
ma questi lunizini vari reggono il calore della Sapphire col PCB Blu?...ne sapete qualcosa?

p.s. queste VGA bruciate sono tutte delle Sapphire col PCB BLU?

ma lasciala ad aria e chissene....regola la velocità della ventola e sei a posto....ci son troppe versioni pcb differenti wb che scassano le vga anche quelli del aquagating......lascia perdere che è meglio oppure wb sulla gpu e dissini il metodo piu sicuro e indolore....
Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24904834)
fallimento del progetto proprio no,visto che le piastre passive sono in vendita e come,al massimo fallimento della piastra per 4870x2.Se posso dire la mia,io non credo che le piastre siano fatte male

purtroppo alex gestisce una piccola azienda dove programmi anticipatori non puo farli ne niente....sta sfornando un prodotto per enthusiast già vecchio aimè....stanno uscendo a breve le gtx200b e a gennaio rv870 o il refresh di rv770 e vuoi che un enthusiast non cambi vga?

carneo 06-11-2008 23:41

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24905631)
ma lasciala ad aria e chissene....regola la velocità della ventola e sei a posto....ci son troppe versioni pcb differenti wb che scassano le vga anche quelli del aquagating......lascia perdere che è meglio oppure wb sulla gpu e dissini il metodo piu sicuro e indolore....


allora wb su gpu e dissinii va bene sulla pcb blu?...credevo che i dissini non reggevano su questa scheda...sbaglio ho ci sono utenti che con questo metodo comenque le hanno bruciate le sapphire pcb blu?

Snowfortrick 07-11-2008 00:27

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24905631)
purtroppo alex gestisce una piccola azienda dove programmi anticipatori non puo farli ne niente....sta sfornando un prodotto per enthusiast già vecchio aimè....stanno uscendo a breve le gtx200b e a gennaio rv870 o il refresh di rv770 e vuoi che un enthusiast non cambi vga?

ma questo è un altro discorso:una cosa sono le piastre passive per le varie vga che già altri produttori fanno,come la d-tek,un'altra è un waterblock fullcover per un modello di vga enthusiast

okorop 07-11-2008 00:31

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24906561)
ma questo è un altro discorso:una cosa sono le piastre passive per le varie vga che già altri produttori fanno,come la d-tek,un'altra è un waterblock fullcover per un modello di vga enthusiast

ma guarda che aqua gating ha fatto un full cover da tempo per la 4870x2....io redo che ste case per avere successo debbano proiettarsi in avanti perchè un enthusiast cambia spesso vga per prendere la piu performante del mercato.....quindi mettere in commercio adesso la full cover della 4870x2 himo è una scelta sbagliata

Snowfortrick 07-11-2008 00:32

Quote:

Originariamente inviato da carneo (Messaggio 24906205)
allora wb su gpu e dissinii va bene sulla pcb blu?...credevo che i dissini non reggevano su questa scheda...sbaglio ho ci sono utenti che con questo metodo comenque le hanno bruciate le sapphire pcb blu?

Da sempre,chi è propenso alla soluzione wb only-gpu,raffredda ram/mosfet della vga con i dissini,se la vga è davvero un forno come si dice,ci si mette anche una ventola a soffiare sui dissini in modo da migliorare la dissipazione,io non vedo il problema sinceramente

Snowfortrick 07-11-2008 00:38

Quote:

Originariamente inviato da okorop (Messaggio 24906589)
ma guarda che aqua gating ha fatto un full cover da tempo per la 4870x2....io redo che ste case per avere successo debbano proiettarsi in avanti perchè un enthusiast cambia spesso vga per prendere la piu performante del mercato.....quindi mettere in commercio adesso la full cover della 4870x2 himo è una scelta sbagliata

Ok,ma questo non ha nulla a che vedere con le piastre dissipanti:mbe: .Ad ogni modo,di fullcover per quella scheda ce ne sono di tutti i tipi già da tempo,ma è ovvio che ybris,data l'impossibilità di fare la piastra per la x2 ed essendoci clienti in attesa,ha pensato di realizzare un fullcover.Che poi questa scelta sia tardiva sono d'accordo

pilota 07-11-2008 05:20

quante polemiche per nulla....se uno non è in grado di avvitare sette vitine in modo corretto è meglio che lasci perdere:D .....ho letto cento piastre vendute,cento vga bruciate :D :D ..pazzesco
cambiate mestiere
tino:)

redeagle 07-11-2008 07:48

Quote:

Originariamente inviato da pilota (Messaggio 24906901)
quante polemiche per nulla....se uno non è in grado di avvitare sette vitine in modo corretto è meglio che lasci perdere:D .....ho letto cento piastre vendute,cento vga bruciate :D :D ..pazzesco
cambiate mestiere
tino:)

:eek: :eek: :eek:

Fraggerman 07-11-2008 08:09

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24904834)
fallimento del progetto proprio no,visto che le piastre passive sono in vendita e come,al massimo fallimento della piastra per 4870x2.Se posso dire la mia,io non credo che le piastre siano fatte male

ma infatti... le piastre sono sicuro che sono ok... ci sono solo alcune precauzini(spiegate mille volte) da prendere durante il montaggio e stop...
cmq tra l'altro i problemi sono solo sulle pcb blu mi pare. :rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24906637)
Che poi questa scelta sia tardiva sono d'accordo

ma perchè tardiva? ok, ce ne sono già... però il discorso che uno cambia la scheda video appena ne esce una nuova non vale in questo caso: se uno compra il fullcover penso che la scheda video se la tenga...

cmq io lo vedo più come un esperimento... secondo me se viene fuori una cosa buona(sia come qualità che mercato) penso ne faranno altre per le future schede video...


Quote:

Originariamente inviato da pilota (Messaggio 24906901)
quante polemiche per nulla....se uno non è in grado di avvitare sette vitine in modo corretto è meglio che lasci perdere:D .....ho letto cento piastre vendute,cento vga bruciate :D :D ..pazzesco
cambiate mestiere
tino:)

:asd: concordo... vorrei proprio provare io stesso e vedere se riesco a bruciare la scheda :eek:

Snowfortrick 07-11-2008 10:36

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 24907435)
ma perchè tardiva? ok, ce ne sono già... però il discorso che uno cambia la scheda video appena ne esce una nuova non vale in questo caso: se uno compra il fullcover penso che la scheda video se la tenga...

cmq io lo vedo più come un esperimento... secondo me se viene fuori una cosa buona(sia come qualità che mercato) penso ne faranno altre per le future schede video...

Il problema è: quando uscirà la versione definitiva? Solitamente i wb per questi tipi di vga vanno fuori produzione dopo poco tempo,il tempo di essere scavalcati da un'altra scheda video più veloce,cmq certo,chi ce l'ha quella scheda quel wb lo comprerà,non ci sono dubbi,anzi poichè è il primo fullcover ybris sono sicuro che ci sarà gente che per averlo si comprerà quella scheda :asd:,oppure lo comprerà anche non avendo la vga per tenerlo sul comodino :asd:,quindi cmq è una scelta di mercato giusta effettivamente

K Reloaded 07-11-2008 12:10

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24909454)
Il problema è: quando uscirà la versione definitiva? Solitamente i wb per questi tipi di vga vanno fuori produzione dopo poco tempo,il tempo di essere scavalcati da un'altra scheda video più veloce,cmq certo,chi ce l'ha quella scheda quel wb lo comprerà,non ci sono dubbi,anzi poichè è il primo fullcover ybris sono sicuro che ci sarà gente che per averlo si comprerà quella scheda :asd:,oppure lo comprerà anche non avendo la vga per tenerlo sul comodino :asd:,quindi cmq è una scelta di mercato giusta effettivamente

:asd: io penso sia tutto derivante dalle indagini di mercato che avranno fatto ... nulla di più nulla di meno ... sul resto sono d'accordo ... :p

carneo 07-11-2008 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24906600)
Da sempre,chi è propenso alla soluzione wb only-gpu,raffredda ram/mosfet della vga con i dissini,se la vga è davvero un forno come si dice,ci si mette anche una ventola a soffiare sui dissini in modo da migliorare la dissipazione,io non vedo il problema sinceramente

sapete se la Sapphire Blu PCB regge solo con i dissini o è necessario una ventola sopra?

K Reloaded 07-11-2008 12:33

Quote:

Originariamente inviato da carneo (Messaggio 24911105)
sapete se la Sapphire Blu PCB regge solo con i dissini o è necessario una ventola sopra?

ventola ... (se nn metti la piastra)

Fraggerman 07-11-2008 13:07

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24909454)
oppure lo comprerà anche non avendo la vga per tenerlo sul comodino :asd:

:asd: se lo fanno tutto bello cromato, io lo compro e lo espongo :doh:

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24911244)
ventola ... (se nn metti la piastra)

per quella rossa invece?? devo metterla a liquido e non vorrei avere problemi

K Reloaded 07-11-2008 13:48

guarda io ho la piastra nera ... e la metto con l'acs-g ... ora non so a temperature il pcb come si comporterà magari se Tino ci dicesse qualcosa ... :asd:

K Reloaded 07-11-2008 15:42

domani te lo saprò dire Johnny bello :D ma il metodo controluce dalla regia mi dicono non essere particolarmente valido dato che c'è la pasta ... +ttosto è sempre consigliabile assemblare, vedere le impronte di pasta lasciate e riassemblare ... :)

andrea-48 07-11-2008 16:11

Non male il kittino :D
http://www.cooling-masters.com/news-...-l-ultima.html

pilota 07-11-2008 17:45

mardedi ritiro da Nuxpress un top Watercool per la 4870....
proverò pure quello....
comunque l'accoppiata Y bris va alla grande......
tino:)

K Reloaded 07-11-2008 18:53

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 24915346)

si veramente caruccio ... :)

@ Tino: quello nuovo?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.