Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


yeppala 14-08-2015 15:46

Lo sapevate che l'app Foto è intelligente? Infatti raggruppa automaticamente le foto scattate, non solo in base alla data, ma anche al luogo in cui sono state scattate, cioè per uno stesso giorno riesce a separare le foto scattate all'interno di un edificio da quelle scattate subito dopo fuori, capisce che è cambiata ambientazione e le separa mettendole in un altro gruppo di foto correlate; esclude automaticamente anche i duplicati.
Quando aprite le foto di un album di una certa data, in basso, oltre alle foto di quell'album, vi comparirà il numero di foto correlate a quelle, cioè foto non ancora incluse in quell'album perché appartengono a un'ambientazione diversa o perché sono foto riconosciute come duplicate; sa fate click su "Aggiungi o rimuovi foto" potete aggiungere a quell'album le foto correlate che vi interessa o potete togliere foto da quell'album
Ma che figata è questo Windows 10? :D

anthonywjuve 14-08-2015 15:46

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 42762344)
è successo anche a me, è un bug che va avanti dalle insider preview e ci sono svariate procedure per ripristinare il tutto...solo che non funzionano bene (ad es http://answers.microsoft.com/en-us/i...c-a4a3939195ea)
Se il tasto start e la taskbar non funzionano l'unica soluzione è rifare un clean install, puoi provare tutti i fix che vuoi ma continerà a incasinarsi.
Se dopo le prime ore di utilizzo del SO appena installato non si incasina puoi stare tranquillo non ti si incasinerà più

ho provato tutte ste cose, non funzionano.

anthonywjuve 14-08-2015 15:47

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42762428)
mai successo... qua o c'è qualche driver non compatibile installato o è l'antivirus il problema... (o qualche altro programma)

uso avast free.....

TheQ. 14-08-2015 15:51

Quote:

Originariamente inviato da duffyduck (Messaggio 42762120)
scusate ma le app contatti, meteo, xbox si possono estirpare da win 10 o no?

In un certo senso si. Puoi andare nel pannello di controllo moder (impostazioni dal menù start oppure il pulsante per le notifiche e poi impostazioni vicino all'orologio) e impostare sotto privacy tutte le caratteristiche come geolocalizzazione, mappe, meteo e cazzi vari in off. Poi puoi impedire alle app di avere dati quali nom cognome, id computer, ecc....
Infine credo siano anche disinstallabili ma con un programma come iobit uninstaller. Geek uninstaller non disinstalla le app, oppure sotto programmi in pannello di controllo old.
Va detto che se installi classic shell, non le vedi manco più nel menù start.

DOMANDA: Ma se metto il sistema in risparmio energia WIN10 mi limita il turbo boost del processore?
Quindi bilanciato usa in modo bilanciato e prestazioni elevate mi tira fuori il massimo da tutti i thread?

skryabin 14-08-2015 15:53

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42762428)
mai successo... qua o c'è qualche driver non compatibile installato o è l'antivirus il problema... (o qualche altro programma)

non è l'antivirus, è successo a me su ben due installazioni pulite
Se comincia a incasinarsi il tasto start, cortana e taskbar puoi anche procedere alla riformattazione, almeno per quanto ne so io, a volte si sistema da solo, altre volte bisogna fare procedure in powershell per ripristinare il tutto ma è solo questione di tempo e si ripresenta il problema.
Se invece dopo le prime ore di utilizzo non si presenta il problema sta sicuro che non si ripresenterà più, per lo meno non si è più ripresentato per 15gg e facendo tutti gli update (faccio corna).
Per me è qualcosa che corrompe la cartella TileDataLayer nelle prime fasi di vita del sistema e non c'è scappatoia nemmeno cancellandola (che non è cosa semplice tra l'altro)
Qualcosa collegato al proprio account utente e operazioni preliminari di creazione delle cartelle relative alla personalizzazione di start/cortana.

Quote:

Originariamente inviato da anthonywjuve (Messaggio 42762443)
ho provato tutte ste cose, non funzionano.

e l'avevo detto anche che non funzionano, unica soluzione per me è stato reinstallare un paio di volte (clean install) finchè lo start non ha funzionato correttamente...e se tiene per le prime ore di utilizzo stai sicuro non si corrompe più

maxnaldo 14-08-2015 15:54

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 42762442)
Lo sapevate che l'app Foto è intelligente? Infatti raggruppa automaticamente le foto scattate, non solo in base alla data, ma anche al luogo in cui sono state scattate, cioè per uno stesso giorno riesce a separare le foto scattate all'interno di un edificio da quelle scattate subito dopo fuori, capisce che è cambiata ambientazione e le separa mettendole in un altro gruppo correlato; esclude automaticamente anche i duplicati.
Ma che figata è questo Windows 10? :D

saranno fighe le app ma a me pare che questo OS sia proprio nato male in quanto a compatibilità hardware sui PC, vedo che in tanti si lamentano e sono incappati in problemi più o meno gravi.

secondo me a questa girata hanno trascurato un pochettino il testing sui PC e forse hanno avuto un occhio di riguardo per altri dispositivi ?

non mi era mai successo di avere così tanti problemi con un nuovo Windows, ok, il mio PC è un po' datato però vedo che non sono l'unico ad avere problemi con l'hardware. Con W8 tutto filato liscio fin dal primo giorno, lo acquistai subito appena uscì, e non è che sono passati 10 anni.

FulValBot 14-08-2015 15:58

Quote:

Originariamente inviato da anthonywjuve (Messaggio 42762446)
uso avast free.....

appunto, che a molti dà problemi...


fino a quando non lo sistemano prova a mettere avira o se è usa direttamente windows defender



per chi vuol fare l'installazione pulita suggerisco un format lento (e per format intendo quello dal boot) e se possibile anche un chkdsk approfondito (ammesso che non avvenga durante il format lento)

L_Rogue 14-08-2015 16:00

Quote:

Originariamente inviato da maxnaldo (Messaggio 42762471)
saranno fighe le app ma a me pare che questo OS sia proprio nato male in quanto a compatibilità hardware sui PC, vedo che in tanti si lamentano e sono incappati in problemi più o meno gravi.

secondo me a questa girata hanno trascurato un pochettino il testing sui PC e forse hanno avuto un occhio di riguardo per altri dispositivi ?

non mi era mai successo di avere così tanti problemi con un nuovo Windows, ok, il mio PC è un po' datato però vedo che non sono l'unico ad avere problemi con l'hardware. Con W8 tutto filato liscio fin dal primo giorno, lo acquistai subito appena uscì, e non è che sono passati 10 anni.

Diciamo anche che i produttori non si stanno strappando i capelli per rilasciare i driver destinati a Win 10.

Dal punto di vista tecnologico Win 10 non mi pare poi un passo così enorme rispetto a Win 8.1, stanno semplicemente rimettendo a posto la schizofrenia mobile/Desktop del precedente OS.

Almeno hanno riconosciuto l'errore.

anthonywjuve 14-08-2015 16:02

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42762490)
appunto, che a molti dà problemi...


fino a quando non lo sistemano prova a mettere avira o se è usa direttamente windows defender

tu credi possa essere correlato al mancato funnzionamento di cortana e menu start?
gli aggiornamenti gli danno fastidio:confused:

anthonywjuve 14-08-2015 16:03

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 42762468)


e l'avevo detto anche che non funzionano, unica soluzione per me è stato reinstallare un paio di volte (clean install) finchè lo start non ha funzionato correttamente...e se tiene per le prime ore di utilizzo stai sicuro non si corrompe più

non sono molto ferrato, se non disturbo, mi spieghi in cosa consiste il clean install?

Rodig 14-08-2015 16:03

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 42762442)
Lo sapevate che l'app Foto è intelligente? Infatti raggruppa automaticamente le foto scattate, non solo in base alla data, ma anche al luogo in cui sono state scattate, cioè per uno stesso giorno riesce a separare le foto scattate all'interno di un edificio da quelle scattate subito dopo fuori, capisce che è cambiata ambientazione e le separa mettendole in un altro gruppo di foto correlate; esclude automaticamente anche i duplicati.
Ma che figata è questo Windows 10? :D

Personalmente diffido delle app troppo intelligenti......
Tu, potendo scegliere, preferiresti un collaboratore che fa a puntino tutte le cose che gli ordini o uno, magari più vispo, che ogni tanto fa di testa sua? :)

L_Rogue 14-08-2015 16:19

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42762512)
Personalmente diffido delle app troppo intelligenti......
Tu, potendo scegliere, preferiresti un collaboratore che fa a puntino tutte le cose che gli ordini o uno, magari più vispo, che ogni tanto fa di testa sua? :)

E si spera che quello vispo faccia quello che vuoi tu dopo che gli hai detto che quello fatto di testa sua non ti va bene. :D

daffy 14-08-2015 16:25

ragazzi sto impazzendo a causa dell'ibernazione....:muro: :muro:

prima con win7-8 funzionava benissimo...adesso si riaccende continuamente da solo e non so per quale motivo nonostante abbia disattivato tutto i powerON automatici da bios, disabilitato la riattivazione automatica tramite sk di rete da gestione periferiche e disattivato la riattivazione del pc sui timer pianificati, ecc...

stamattina vado a controllare ed è sparita addirittura la possibilità di ibernare!!! Mi dà disponibile solo la sospensione, allora provo con le stesse impostazioni, ma niente....

si riattiva da solo....


da cosa può dipendere???

TheQ. 14-08-2015 16:28

Quote:

Originariamente inviato da maxnaldo (Messaggio 42762471)
saranno fighe le app ma a me pare che questo OS sia proprio nato male in quanto a compatibilità hardware sui PC, vedo che in tanti si lamentano e sono incappati in problemi più o meno gravi.

Windows 8 conquistò l'inarrivabile primato di incompatibilità hardware tale per cui bill gates provando ad installarlo non vi riuscì e fu cotretto a contattare la Microsoft per capire per quale motivo non si installava.
:read:

Win10 deve ancora arrivare a questi livelli :Prrr:

dratta 14-08-2015 16:29

Quote:

Originariamente inviato da blackshadow (Messaggio 42761984)
Sul mio notebook non è compatibile Toshiba non ha rilasciato i driver e mai li rilascerà in quanto ritiene il mio hardware desueto (2 anni)

Toshiba satellite L850 1l1
I7 3630QM, 8GB Di Ram dual channel Ddr 3 PC3 12800, Radeon HD 7670M 2 GB dedicati, 1 TB di Hard disk... (GPU a parte) Vi sembra una merda che non può fare girare Windows 10? Toshiba mi ha deluso come supporto. Mai più

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Posso darti un consiglio (ovvio sta a te utilizzare il software)? cerca in rete (Google): "DriverPack Solution v15.8" questa è l'ultima relè, ci sono anche versioni antecedenti che fungono bene, si tratta di un pacchetto di driver e software ( occhio ad installare software sono in cirillico) da installare quando non si trovano nelle case dei produttori.

Ferdy72 14-08-2015 16:33

Raga scusate mi serve il vostro aiuto... Ho fatyo la malaugurata idea di formattare stesso da pc.. In impostazioni, ripristino, reimpostare pc... Poi ho scelto di eliminare tutto e formattare, solo che nella fase di reinalizazione si blocca sempre al 60% e mi dice che c'è stato un errore nel ripristinare, senza nessun codice errore... Ora la cosa più brutta e che non si avvia più il pc.. Mi esce sempre il display nero con il logo HP e poi si spegne dopo pochi secondi... E questo fa di continuo... Come posso fare per avviare il sistema senza fare danni??
Vi prego aiutatemi!!!!!!!! :(

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

vittorio130881 14-08-2015 16:33

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42761525)
la modalità compatibile windows 8.1 non serve perché i driver che sono nel sito realtek sono per windows 10... se i driver che hai ora sono quelli realtek fai un tentativo nel mettere quelli che normalmente windows metterebbe di default quando non fa aggiornamenti in automatico

devi usare il tool ufficiale

https://support.microsoft.com/en-us/kb/3073930

e da lì nascondere proprio i driver audio (il tool devi usarlo solo dopo aver prima rimosso i driver audio che hai ora)

Sai che installando i driver proprietari sony di windows 7 le cose vanno meglio? Bene cosi ciao e grazie a tutti

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

SchedaVideo 14-08-2015 16:58

Salve ragazzi, piccolo problema sapete per caso come cambiare la lingua dell'App di Facebook?

yeppala 14-08-2015 17:23

Microsoft ha appena fatto sapere di aver corretto il problema sullo Store.
Se avete app in sospeso che non riuscite ad aggiornare, dovete riavviare il PC e poi potete aprire lo Store e proseguire con l'aggiornamento.
Buon Ferragosto a tutti!

Max_R 14-08-2015 17:38

Quote:

Originariamente inviato da daffy (Messaggio 42762577)
ragazzi sto impazzendo a causa dell'ibernazione....:muro: :muro:

prima con win7-8 funzionava benissimo...adesso si riaccende continuamente da solo e non so per quale motivo nonostante abbia disattivato tutto i powerON automatici da bios, disabilitato la riattivazione automatica tramite sk di rete da gestione periferiche e disattivato la riattivazione del pc sui timer pianificati, ecc...

stamattina vado a controllare ed è sparita addirittura la possibilità di ibernare!!! Mi dà disponibile solo la sospensione, allora provo con le stesse impostazioni, ma niente....

si riattiva da solo....


da cosa può dipendere???

Successo con il pc di mio padre: unica soluzione, da cmd
powercfg.exe /hibernate off


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.