Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 18-04-2018 20:50

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45497641)
Ciao a tutti, con il tool di windows ho scaricato Windows 10 64bit.
Quando lo andrò ad installare , mi metterà l'ultima versione cioè la 1803 build SO 17134.1?

No, se scarichi l' iso con il Media Creaion Tool, ti scarica la versione di W10 1703 build 16299.15, alias il Fall Creators Update
Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45497641)
Oppure quest'ultima versione devo scaricarla da qualche parte?
Grazie :)

Se vuoi scaricarti la nuova versione di W10 Spring Creators Update RS4 versione 1803, build 17134.1, prima che sia disponibile tramite il MCT, lo puoi fare come ho fatto anch' io e falcoblu e.....cosi >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=28545

CrazyDog 18-04-2018 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45499625)
A me, con la 17134.1, è successa una cosa curiosa: mi è comparsa, in Esplora File, un Disco locale (F: ), corrispondente alla "Partizione OEM" di 500Mb, visibile, precedentemente, solo da Gestione disco.
La cosa un po' fastidiosa è che ogni tanto compare, nella barra delle applicazioni, questa icona



Cliccando sull'icona mi propone una "Pulizia disco" perchè, secondo Windows, "lo spazio è insufficiente" (per fare cosa non si capisce)....


l'ha fatto anche a me sia con la 17133.1 che con la 17134.1, ho risolto rimuovendo la lettera dell'unità da diskpart

jeremj 18-04-2018 20:59

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45499742)
No, se scarichi l' iso con il Media Creaion Tool, ti scarica la versione di W10 1703 build 16299.15, alias il Fall Creators Update

Se vuoi scaricarti la nuova versione di W10 Spring Creators Update RS4 versione 1803, build 17134.1, prima che sia disponibile tramite il MCT, lo puoi fare come ho fatto anch' io e falcoblu e.....cosi >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=28545

Quando dovrebbe essere disponibile questo aggiornamento tramite WU?

TheZioFede 19-04-2018 06:09

quando lo decide microsoft :fagiano:

Falcoblu 19-04-2018 09:25

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45499742)
Se vuoi scaricarti la nuova versione di W10 Spring Creators Update RS4 versione 1803, build 17134.1, prima che sia disponibile tramite il MCT, lo puoi fare come ho fatto anch' io e falcoblu e.....cosi >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=28545

Confermo, per il momento è l' unica soluzione possibile se si vuole avere la .iso senza entrare nel programma Insider che peraltro aggiorna solo la versione senza, da che mi risulta, la possibilità di fare una installazione pulita come ho appunto fatto io con la 17134.1.

Parlando di quest' ultima per quanto mi riguarda posso senz' altro dire che funziona in maniera significatamente meglio rispetto alla precedente 17133.73, il sistema nel complesso è più reattivo senza presentare alcuni problemi diciamo fastidiosi che avevo avuto con la 17133.73 , per esempio quello che in fase di spegnimento compariva random l' avviso che c'era una applicazione che non permetteva appunto lo spegnimento con relativo tasto per forzare l'arresto, ecc..., secondo me probabilmente non ci saranno altre release parlando della RS4, vediamo..

Per l' uscita della versione ufficiale in effetti non si sa molto, c'è chi vocifera il 22 c.m c'è chi dice che sarà il 25 o forse ancora oltre, insomma nessuna data certa quindi bisogna necessariamente aspettare le decisioni della MS...

DarkNiko 19-04-2018 09:41

Anche con la build 17134.1 se si riavvia in modalità provvisoria (richiamabile col tasto shift quando si clicca su "Riavvia il Sistema" e premendo poi al riavvio il tasto 4), l'app Suggerimenti si apre e si chiude istantaneamente una volta arrivati al desktop.

Ora, magari qualcuno dirà "Ma a che ti serve tale modalità...." (che ritengo utile per disinstallare e aggiornare i drivers video per esempio), però questo problema c'è ed è replicabile (se qualcuno vuole provare almeno non passo per eretico :D ).

Tale problema era presente anche su Redstone 3 (16299.15) successivamente fixato con un aggiornamento cumulativo del Delta (ad esempio da 16299.15 a 16299.304), ora sembra ritornato su Redstone 4 per non si sa bene quale motivo.

Per il resto confermo le ottime impressioni riportate dagli altri, la build è molto reattiva, ma qualche problemino c'è ancora, almeno per i miei gusti. :)

Averell 19-04-2018 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo777 (Messaggio 45500569)
Buongiorno a tutti gli utenti,

qualora volessi installare Windows 10 PRO sul mio pc fisso, una volta terminata l'installazione e mi trovo sul desktop, quali sono le cose da disabilitare per avere un sistema più pulito e reattivo?
Leggendo in alcuni post, c'è chi disabilita la telemetria, chi i punti di ripristino, chi leva cortana, chi disabilita gli aggiornamenti automatici di windows (decide l'utente quale fare e quali no) etc etc etc.
Siccome ad oggi ho sempre avuto windows 7 pro, e fin quando si può ho disabilitato sempre le cose non utili (per me), vorrei avere lo stesso con Windows 10.
C'è qualche guida/thread da seguire?
Grazie a chi mi risponderà :)

eccomi anche se probabilmente si va a finire in contrasti (con altri che magari leggono e non sono d'accordo con quello che a momenti vado a dire):
ma su che macchina?

Perchè sulla mia, tanto per fare un esempio, lasciandola (praticamente) a default non ha problemi di elasticità. :stordita: (i7, 8Gb, SSD)

Ho disattivato windows search e Defender (ma quest'ultimo per una questione di gusti personali per quanto di sicuro cosi' facendo abbia indiscutibilmente rimosso qualche appesantimento) per cui, di più, francamente, non saprei cosa consigliare.

Te sei infine privacy-fobico?
Perchè in quel caso qualche altro elemento da disattivare ci potrebbe essere...

Averell 19-04-2018 11:36

cioè, quello che in buona sostanza ti voglio dire è che sono tutte pippe mentale nel caso si abbia un PC discretamente prestante.

Se si possiede un criceto, evidentemente le cose cambiano...


Ad ogni modo, per come la vedo io l'unico elemento che per forza di cose incide più degli altri sul consumo di risorse è indiscutibilmente l'antivirus dato che opera continuamente in real time, per il resto...

Falcoblu 19-04-2018 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45500624)
Ho disattivato windows search e Defender (ma quest'ultimo per una questione di gusti personali per quanto di sicuro cosi' facendo abbia indiscutibilmente rimosso qualche appesantimento) per cui, di più, francamente, non saprei cosa consigliare....

Secondo me rimuovendo Defender e usando un' antivirus di terze parti indiscutibilmente hai aggiunto qualche appesantimento al sistema, al netto che personalmente sconsiglio questo discorso visto che Defender funziona ottimamente, poi certo se si hanno esigenze particolari la questione può essere vista in maniera diversa ma per un utilizzo diciamo standard del sistema francamente non vedo la necessità di mettere un' antivirus alternativo...

Per il resto personalmente disabilito anche il Prefetch e l' indicizzazione dei files che con un SSD non servono a niente oltre a essere anche dannosi visto che scrivono sullo stesso in maniera continuativa, poi ci sono altre personalizzazioni ma questo è un discorso secondo me più del singolo in base a quelli che sono gli obiettivi che si vogliono raggiungere.

amd-novello 19-04-2018 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Lorenzo777 (Messaggio 45500569)
Buongiorno a tutti gli utenti,

ciao ti dico come ho fatto io nei portatili in firma con ssd.

tolto tutte le voci relative a cortana e graficamente in basso ho solo il tasto start perchè voglio un'interfaccia pulita.
tolto l'avvio veloce di windows che per pochi secondi di avvio rischia di far danni con gli aggiornamenti.

poi il resto a default e no problem. anche defender e indicizzazione.

per gli aggiornamenti violenti non li disabilito ma li ritardo di qualche giorno che se scoprono delle magagne le aggiustano. mamma ms ci ha lasciato questa opzione bontà loro :D

tallines 19-04-2018 14:03

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45499763)
Quando dovrebbe essere disponibile questo aggiornamento tramite WU?

Al momento non si sa nulla, poi....:)
Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 45500292)
Confermo, per il momento è l' unica soluzione possibile se si vuole avere la .iso senza entrare nel programma Insider che peraltro aggiorna solo la versione senza, da che mi risulta, la possibilità di fare una installazione pulita come ho appunto fatto io con la 17134.1.

Parlando di quest' ultima per quanto mi riguarda posso senz' altro dire che funziona in maniera significatamente meglio rispetto alla precedente 17133.73, il sistema nel complesso è più reattivo senza presentare alcuni problemi diciamo fastidiosi che avevo avuto con la 17133.73 , per esempio quello che in fase di spegnimento compariva random l' avviso che c'era una applicazione che non permetteva appunto lo spegnimento con relativo tasto per forzare l'arresto, ecc...

Io ho fatto l' installazione in place, non quella pulita e il tutto è andato benissimo .

Non ho avuto nessun problema con la versione 17133, però in effetti la 17134 mi sembra anche a me più reattiva :)

jeremj 19-04-2018 14:24

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45501017)
Al momento non si sa nulla, poi....:)

Perfetto, grazie. :)

amd-novello 19-04-2018 16:24

se dovessero uscire le patch per le cpu delle vulnerabilità con gli update di win non c'è da far nulla? io ho la serie 3000 e non so se la patchano.
non che abbia paura di chissà quale attacco. tanto mi hanno clonato la cc già due volte in dieci anni. sono abituato lol

ulukaii 19-04-2018 17:28

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45501471)
se dovessero uscire le patch per le cpu delle vulnerabilità con gli update di win non c'è da far nulla? io ho la serie 3000 e non so se la patchano.
non che abbia paura di chissà quale attacco. tanto mi hanno clonato la cc già due volte in dieci anni. sono abituato lol

Intendi i microcode con le mitigazioni Spectre?

Con la 1709 l'update (il KB4090007) è opzionale e può essere installato manualmente, ma allo stato attuale integra solo microcode Sky/Kaby/Coffee (elenco qui) gli altri (indicati qui) anche se sono già stati rilasciati da Intel, non sono ancora stati aggiunti in quell'update.

La R4 dovrebbe integrare già i microcode di quell'update (non so se ne sono stati aggiunti altri), mentre per le altre build di Win 10 (pre-FCU), Seven e 8.1 non so se verranno integrati microcode attraverso WU.

amd-novello 19-04-2018 18:45

grazie

X360X 19-04-2018 19:27

Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 45500694)
Secondo me rimuovendo Defender e usando un' antivirus di terze parti indiscutibilmente hai aggiunto qualche appesantimento al sistema, al netto che personalmente sconsiglio questo discorso visto che Defender funziona ottimamente, poi certo se si hanno esigenze particolari la questione può essere vista in maniera diversa ma per un utilizzo diciamo standard del sistema francamente non vedo la necessità di mettere un' antivirus alternativo...

il fatto che l'antivirus integrato impatti meno sulle prestazioni di altri antivirus è una leggenda metropolitana nata non si sa come.

Potrebbe come non potrebbe, potrebbe pure essere la cosa più pesante del mondo, come la più leggera, dipende da come lo fa Microsoft...

Defender comunque non è quello che impatta meno da quello che ho testato io. Poi per carità se vi sta bene come va sono il primo a dire usatelo, è integrato nell'os quindi va benissimo così (come un po' tutto a conti fatti, poi uno può fare le modifiche che vuole con cognizione di causa, basta non fare cose come disabilito x servizio che non so cos'è perché l'ha scritto tizio...)

Mtty 19-04-2018 20:56

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 45501865)
il fatto che l'antivirus integrato impatti meno sulle prestazioni di altri antivirus è una leggenda metropolitana nata non si sa come.

Potrebbe come non potrebbe, potrebbe pure essere la cosa più pesante del mondo, come la più leggera, dipende da come lo fa Microsoft...

Defender comunque non è quello che impatta meno da quello che ho testato io. Poi per carità se vi sta bene come va sono il primo a dire usatelo, è integrato nell'os quindi va benissimo così (come un po' tutto a conti fatti, poi uno può fare le modifiche che vuole con cognizione di causa, basta non fare cose come disabilito x servizio che non so cos'è perché l'ha scritto tizio...)

quoto, la necessità di disattivare defender e mettere AV alternativi, deriva proprio dal fatto che test oggettivi alla mano, il che significa benchmark fatti con Defender disattivo e nessun altro AV, e poi con i vari AV attivati singolarmente, incluso Defender tra i testati, è oggettivamente provato il fatto che Defender è tra i più impattanti negativamente sulle prestazioni del PC...

poi uno libero di dire "almeno non ho pubblicità varie", però io preferisco chiudere un popup "aggiorna alla versione pro" e tenermi il PC più veloce...

amd-novello 19-04-2018 21:00

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 45502081)
Defender è tra i più impattanti negativamente sulle prestazioni del PC...

addirittura

FulValBot 19-04-2018 21:03

è un dato di fatto...

jeremj 19-04-2018 21:07

Defender è disattivato dal primo giorno di win10!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.