Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 21-10-2017 15:54

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45115951)
Mi sembra di aver capito che se la cartella downoad è spuntata si eliminino i file non modificati da 30 giorni. Ed io, in quella cartella, ci tengo molti "torrentelli" [:D] e altri downoad (più vecchi di 30 giorni) che non ho ancora organizzato e trasferito nelle rispettive cartelle.
(Torrent, di default, inserisce i file in quelle cartella)

I torrentelli :asd: che sono :asd: dei piccolo torrenti d' acqua :asd:

Intervention :rotfl:

Intervention 21-10-2017 15:58

ahahhah Oddio, spero di non affogarci perché, nel mio notebook, più che di fiumiciattoli si tratta, oramai, di torbide correnti di mastodontici fiumi in piena. :Prrr:

Un affettuoso saluto da parte mia e... anche da parte loro ahahah
http://www.osservatoriooggi.it/admin...diafinanza.jpg

prra 21-10-2017 15:59

Quote:

Originariamente inviato da deuterio1 (Messaggio 45115619)
Si, purtroppo qui è successo: avevo quattro PC tutti loggati sullo stesso account MS, dopo che il primo dei 4 si è aggiornato e ho fatto il primo accesso con l'account MS, ho visto sparire in tempo reale tutti i preferiti su Edge dagli altri 3. Sono riuscito a fare un esportazione dei bookmark su file da un quinto PC che era spento, previa sua disconnessione dalla rete. Purtroppo tutte le altre impostazioni sono state perse, compreso il lungo elenco di password salvate.

D

ah.. pensavo fosse qualcosa di più serio, ma se è solo per edge allora nessun problema.. :asd:

tallines 21-10-2017 16:06

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45115975)
ahahhah Oddio, spero di non affogarci perché, nel mio notebook, più che di fiumiciattoli si tratta, oramai, di torbide correnti di mastodontici fiumi in piena. :Prrr:

Un affettuso saluto da parte mia e... anche da parte loro ahahah
http://www.osservatoriooggi.it/admin...diafinanza.jpg

Se poi i fiumi sfociano nel mare, occhio ehhh......che ti vengono a trovare :asd:

Intervention 21-10-2017 16:10

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45115988)
Se poi i fiumi sfociano nel mare, occhio ehhh......che ti vengono a trovare :asd:

Ed io li accoglierò con le porte (del router) aperte :asd:

Ciao, Tallines! A presto! :)

ulukaii 21-10-2017 16:24

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45115949)
Questa non è nuova :)

nel senso che hai lo stesso risultato digitando in esegui cleanmgr o in Start/Cerca Pulizia + Invio si apre la stessa finestra, in più con la voce Visualizza file .

Questo comando fa la pulizia in automatico, senza far vedere niente .

Comunque il comando in Impostazioni, Sistema....dopo aver fatto la Pulizia, come anche descritta tramite comandi da te, mi ha liberato 501 mb di spazio .

E' sempre una cosa in più, che mi sembra......che nelle versioni precedenti non ci fosse.........poi :)

Secondo me è una cosa in più, potenziata, rispetto alla Pulizia classica di Windows

Provala dopo aver provato Pulizia tramite i comandi che hai detto e vedi quanti Mb o Gb ti pulisce

Anche tenere il sensore di memoria attivato, aiuta .

Di fatto tutte queste funzioni (compresa quella aggiunta nell'interfaccia della build 1709) richiamano il modulo Clean Manager (cleanmgr) che si occupa della pulizia di Win ed è richiamato a sua volta anche da altri software o app, ciò che cambia è quanto profondamente lo si manda a pulire ;)

E NO, il sageset / sagerun non è la stessa cosa che lanciare Pulizia da cerca (o andandolo a scegliere da disco). Il sagerun/sageset permette di scegliere ulteriori elementi che altrimenti non toccheresti, ma comunque non è una funzionalità nuova (c'è da Vista...). Se vai a scrivere Pulizia su cerca, è come se tu andassi sul disco, premi destro > Proprietà > Pulizia Disco, non avresti la possibilità di scegliere tutti i parametri di sageset + Pulizia File di Sistema.

PS: se lancio la "nuova" pulizia dal pulsantozzo nella GUI, anche dopo la pulizia approfondita fatta su disco o dopo la sagerun, cancella al massimo qualche KB, che sono sostanzialmente i nuovi log usati da qualche app. Cancella più roba solo se si fa una pulizia comune (destro sul disco, Pulizia Disco e OK, senza scegliere ulteriori parametri) ;)

tallines 21-10-2017 16:43

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45116027)
Di fatto tutte queste funzioni (compresa quella aggiunta nell'interfaccia della build 1709) richiamano il modulo Clean Manager (cleanmgr) che si occupa della pulizia di Win ed è richiamato a sua volta anche da altri software o app, ciò che cambia è quanto profondamente lo si manda a pulire ;)

E NO, il sageset / sagerun non è la stessa cosa che lanciare Pulizia da cerca (o andandolo a scegliere da disco). Il sagerun/sageset permette di scegliere elementi che altrimenti non toccheresti, ma comunque non è una funzionalità nuova (c'è da Vista...). Se vai a scrivere Pulizia su cerca, è come se tu andassi sul disco, premi destro > Proprietà > Pulizia Disco e non avresti la possibilità di scegliere tutti i parametri di sageset + Pulizia File di Sistema.

PS: se lancio la "nuova" pulizia dal pulsantozzo nella GUI, anche dopo la pulizia approfondita fatta su disco o dopo la sagerun cancella al massimo qualche KB, che sono sostanzialmente i nuovi log usati da qualche app. Cancella più roba solo se si fa una pulizia comune (destro sul disco, Pulizia Disco e OK) ;)

A me è successo l' inverso.........:)

Comunque W10 è ottimo :)

ulukaii 21-10-2017 16:48

Semplice, perché non hai fatto una sagerun, ma una semplice Pulizia da cerca, quindi ti saranno rimasti residui di installazione, update o temporanei di qualche app.

Bah, io non ci vedo nulla di ottimo in Win 10, ce n'ha di strada prima di avvicinarsi a tale definizione :rolleyes:

jeremj 21-10-2017 17:29

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45115866)
Faccio pulisci memoria e via ... non sapevo di questa cosa, cos'è esattamente ??

A me solo 25mb, lo tengo già abbastanza pulito.
Però mi rimane sempre il fatto che all'apertura di Win10 mi si apre in automatico Chrome, questa cosa non mi piace!!!:mad: :mad:

rio2 21-10-2017 17:43

ho un problema assurdo, la tastiera nei giochi non risponde piu' bene, praticamente i tasti rimangono incantati o non rispondono dopo l'aggiornamento alla versione 1709 su un altro pc tutto bene.
ho ovviamente provato a cambiare 4 tastiere e a disinstallare i driver ma niente, non vorrei fare l'avvio pulito per risolvere.

nel funzionamento normale tutto bene.

fonzie1111 21-10-2017 17:46

Quote:

Originariamente inviato da rio2 (Messaggio 45116179)
ho un problema assurdo, la tastiera nei giochi non risponde piu' bene, praticamente i tasti rimangono incantati o non rispondono dopo l'aggiornamento alla versione 1709 su un altro pc tutto bene.
ho ovviamente provato a cambiare 4 tastiere e a disinstallare i driver ma niente, non vorrei fare l'avvio pulito per risolvere.

nel funzionamento normale tutto bene.

anche a me new order ogni tanto non risponde bene ai comandi della tastiera, ed anch'io ho fatto l'aggiornamento.

rio2 21-10-2017 18:03

provato anche ad abilitare e disabilitare la modalita' giochi ma niente.nel pc di firma tutto a posto in quello con l'A4 7300 da ufficio il problema. potrebbe essere perche' il secondo ha la versione a 32bit che purtroppo mi serve per essere compatibile con alcuni software obsoleti?

fabiosk 21-10-2017 18:09

Ho fatto l'aggiornamento sul mio desktop il primo giorno, fino adesso nessun problema (a parte quella stupidata del glitch in alcune schermate), oggi mentre navigavo all'improvviso schermo nero e ho dovuto spegnere e riaccendere, non ha funzionato neanche il reset... dopo un altro pò di tempo schermata blu con errore CRITICAL STRUCTURE CORRUPTION e qualche minuto fa di nuovo :doh:

Sono l'unico?! :read:

fonzie1111 21-10-2017 18:55

Raga ma il link solito del media creation tool contiene la versione aggiornata dell'app con win10 1709????

tallines 21-10-2017 19:00

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45116075)
Semplice, perché non hai fatto una sagerun, ma una semplice Pulizia da cerca, quindi ti saranno rimasti residui di installazione, update o temporanei di qualche app.

Avevo pochi Mb, non 501 Mb facendo la Pulizia classica .

Comunque è interessante come opzione .
Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45116075)
Bah, io non ci vedo nulla di ottimo in Win 10, ce n'ha di strada prima di avvicinarsi a tale definizione :rolleyes:

Molto meglio dei precedenti ;)

tallines 21-10-2017 19:19

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45116388)
Leggendo quello che fa (...lo spazio verrà liberato solo quando lo spazio sul PC diventa insufficiente.) secondo me quella impostazione è meglio lasciarla a default, e cioè disabilitata,

Ti libera spazio in automatico, se la attivi .
Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45116388)
cmq ho provato e mi ha liberato i soliti pochi MB (40 circa) che, se mantieni il sistema pulito, ti ritrovi anche con "Pulizia disco"... per dettagli vedi anche le ottime info di ulukaii.

Sempre una cosa in più, che male non fa .

Poi chi vuole la usa, chi non vuole non la usa .

Intanto c'è e queste cose nei SO precedenti non c' erano..........

tallines 21-10-2017 19:37

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45116415)
Forse hai dimenticato di considerare il "solo quando..." che avevo messo in grassetto :D

Si, ovviamente quando lo spazio diventa insufficente .

Però.....effettivamente quanti utenti classici, come si dice, conoscono i comandi detti da ulukaii ?

Parlo di utenti normali ehhh, che se gli dici di aprire Esegui........svengono :eek:

1 su 100 ? 1 su 500 ? o.......? Il numero aumenta di molto.......

Quindi la Microsoft ha introdotto questa nuova funzionalità che prima non c' era, pensando in generale a tutti gli utenti Windows, agli utenti normali penso.....

e l' ha introdotta, soprattutto la voce Libera spazio ora - Pulisci ora per dare una mano agli utenti standard

che non sanno che possono usare il comando Pulizia e che non conoscono neanche il comando cleanmgr......figurati i comandi detti da ulukaii......sbaglio ? :)

ulukaii 21-10-2017 19:41

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45116358)
Avevo pochi Mb, non 501 Mb facendo la Pulizia classica .

Comunque è interessante come opzione .

Molto meglio dei precedenti ;)

Appunto perché hai fatto la pulizia classica, senza selezionare nulla di più, non fa nessun abracadabra magico quel pulsantino messo con la 1709 nella gui, semplicemente in più svuota la temporanea in appdata, cosa che la pulizia classica di default non fa se i files non sono più vecchi di un tot, devi scegliere quella approfondita o quella dettagliata (sageset/sagerun che comunque ci sono dai tempi di XP/Vista, nulla di nuovo sotto il sole).

Win 10 ha sotto il cofano tutte le migliorie apportate dal passaggio da 7 a 8.1, infarcendolo però di una serie di porcherie inutili e scelte ampiamente discutibili (sia nel design che nelle funzionalità integrate) che lo portano ad essere sempre più un "giocattolo" di build in build, per non parlare del continuare a imboscare funzionalità rendendole automatiche e non direttamente gestibili senza andare a modificare a mano il registro (pesantemente come ai tempi di 98/ME, visto che da una build all'altra la checklist si allunga sempre più).

Sui sistemi in cui lavoro seriamente manco sotto tortura uso 10.

night_hawk 21-10-2017 19:51

Appena fatto l'aggiornamento a FCU. Mi sono scomparse le modalità prestazioni e risparmio energetico, è rimasto solo il bilanciato

jeremj 21-10-2017 20:27

Come sapete giorni fa avevo aggiornato il notebook di mia moglie a win10, ma il volume è una vera e propria piaga!!!
Sono al 100% e si sente a mala pena, ho provato i driver HP, male, ho provato quelli Microsoft uguale!!!! :( :( :( :(
Mi serve un grosso aiuto



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.