Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 09-04-2019 20:20

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 46164366)
capito sei di bocca buona allora per me il top è questo :D

Thermaltake Core X9

http://it.thermaltake.com/Case_per_P..._X9/Design.htm

Bellissimo...se però metti la vga a liquido, altrimenti mi sa di ammazzamento totale di airflow in aspirazione per la povera vga :D
o forse è solo l'effetto ottico della foto perchè magari hanno montato la vga nel secondo slot 16x? :asd:

XEV 09-04-2019 20:36

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46164398)
Bellissimo...se però metti la vga a liquido, altrimenti mi sa di ammazzamento totale di airflow in aspirazione per la povera vga :D
o forse è solo l'effetto ottico della foto perchè magari hanno montato la vga nel secondo slot 16x? :asd:

lavranno messa all'ultimo slot, a parità di gpu, guadagnai 6-7° in full rispetto al 750d, personalmente lo cambierei solo per il p7

leoben 09-04-2019 20:44

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46164142)
Che figata ragazzi, non sapevo del banner di aquasuite web!

Scusate eh :P

Occhio che rischi coi mod, firma irregolare...:sofico:
A me l'hanno fatto togliere... :cry:

kiwivda 09-04-2019 21:02

Oggi cambio scheda in 50 minuti. Rimozione della vecchia a liquido e bypass per test della nuova prima di vestirla di tutto punto per il liquido. :D



Purtroppo far entrare una scheda così in un Middletower con liquido custom non è stato semplice, ma visto che siamo in fase provvisoria, ...è bastato spingere..:D :D :ciapet: :sofico:


Rumpelstiltskin 09-04-2019 21:05

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 46164444)
Occhio che rischi coi mod, firma irregolare...:sofico:
A me l'hanno fatto togliere... :cry:

Grazie, in effetti non ci avevo nemmeno pensato :cry:

TigerTank 09-04-2019 22:04

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46164484)
Oggi cambio scheda in 50 minuti. Rimozione della vecchia a liquido e bypass per test della nuova prima di vestirla di tutto punto per il liquido. :D



Purtroppo far entrare una scheda così in un Middletower con liquido custom non è stato semplice, ma visto che siamo in fase provvisoria, ...è bastato spingere..:D :D :ciapet: :sofico:


Eheheheh bella la vaschetta in stile "Torre di Pisa" :sofico:
Ma hai preso una 2080 o una Ti?

EDIT: visto di là ;)

Thunder-74 10-04-2019 08:19

Buongiorno ragazzi, una domanda..
Prossima settimana dovrebbe arrivarmi un po' di cosette ordinate, tra le quali il top dell' Alphacool HF D5


volevo chiedervi se devo rispettare un in/out

Inoltre ho letto sulla pagina dell'alphacool questa cosa dei liquidi della Mayhems... si riferisce solamente a quello Aurora che so essere poco propenso per usi casalinghi, o si estende in generale a tutti i loro prodotti?... io lo uso da più di tre anni...

Attention: The manufacturer Mayhems advises that Mayhems fluids, especially the Aurora line of products, have been manufactured and distributed solely for show and modding purposes. These should not be utilized in the system for more than 14 days.

We would also like to advise that Mayhems fluids can damage water cooling products, and using Mayhems fluids can thereby void the warranties offered by the following manufacturers: Koolance, Phobya, Alphacool, Aqua Computer, Watercool.


LINK

mattxx88 10-04-2019 08:26

si, l'in è sempre sopra e le uscite sono sempre a lato. Ma è sempre ben specificato quindi difficile che sbagli :D
cmq al centro della girante è l'in

methis89 10-04-2019 08:34

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46164849)
Buongiorno ragazzi, una domanda..
Prossima settimana dovrebbe arrivarmi un po' di cosette ordinate, tra le quali il top dell' Alphacool HF D5


volevo chiedervi se devo rispettare un in/out

Inoltre ho letto sulla pagina dell'alphacool questa cosa dei liquidi della Mayhems... si riferisce solamente a quello Aurora che so essere poco propenso per usi casalinghi, o si estende in generale a tutti i loro prodotti?... io lo uso da più di tre anni...

Attention: The manufacturer Mayhems advises that Mayhems fluids, especially the Aurora line of products, have been manufactured and distributed solely for show and modding purposes. These should not be utilized in the system for more than 14 days.

We would also like to advise that Mayhems fluids can damage water cooling products, and using Mayhems fluids can thereby void the warranties offered by the following manufacturers: Koolance, Phobya, Alphacool, Aqua Computer, Watercool.


LINK

Lo scrivono prevalentemente per l aurora (infatti c'è proprio scritto nello specifico per la linea Aurora) , ma soprattutto per pararsi il di dietro per eventuali problemi, visto che specificano prodotti mayhems includerebbe anche il dye, lacqua normale ed il biocide...
Si vede che nel tempo c'è stato qualcuno che ha combinato qualcosa (cattiva manutenzione, cattiva pulizia, niente biocide ecc) e ha dato la colpa ai liquidi mayhems
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Thunder-74 10-04-2019 09:01

Grazie ad entrambi. In merito a questo top, ha 4 fori. Rispetto alla foto postata, due sono in testa centrale e più a destra, gli altri due frontali in corrispondenza di quelli in testa. Sicuramente non dovrò collegarli in corrispondenza, altrimenti il liquido non fa il corretto giro e la pompa non pescherebbe. Credo che incrociandoli , si possa avere l inversione del in/out, altrimenti non capisco l utilità di due fori vicini... tipo IN da sopra uscita fronte pompa sulla destra, oppure IN fronte pompa, uscita da sopra sulla destra. Che dite?


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Lwyrn 10-04-2019 09:40

Ragazzi sono un po indeciso sulla combo pompa + vaschetta. Ci sono le EKWB che sì non sembrano malaccio, però hanno tutte la vaschetta alta due dita. Anche non in combo, non mi sembra ci sia qualche tanica piu alta ( intendo sempre da ekwb ). Vorrei qualcosa di più alto per una resa migliore estetica nel case. Avete qualcosa da consigliarmi ?

Thunder-74 10-04-2019 09:57

Quote:

Originariamente inviato da Lwyrn (Messaggio 46165021)
Ragazzi sono un po indeciso sulla combo pompa + vaschetta. Ci sono le EKWB che sì non sembrano malaccio, però hanno tutte la vaschetta alta due dita. Anche non in combo, non mi sembra ci sia qualche tanica piu alta ( intendo sempre da ekwb ). Vorrei qualcosa di più alto per una resa migliore estetica nel case. Avete qualcosa da consigliarmi ?

Se vai nello shop delle STANDALONE RESERVOIRS tra i modelli EK-RES X3, ne trovi di alte

methis89 10-04-2019 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Lwyrn (Messaggio 46165021)
Ragazzi sono un po indeciso sulla combo pompa + vaschetta. Ci sono le EKWB che sì non sembrano malaccio, però hanno tutte la vaschetta alta due dita. Anche non in combo, non mi sembra ci sia qualche tanica piu alta ( intendo sempre da ekwb ). Vorrei qualcosa di più alto per una resa migliore estetica nel case. Avete qualcosa da consigliarmi ?

Se cerchi qualche combo io avrei comunque dei tubi, però non so il diametro se è uguale (60mm) e comunque la più alta è da 150mm

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Lwyrn 10-04-2019 13:18

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46165351)
Se cerchi qualche combo io avrei comunque dei tubi, però non so il diametro se è uguale (60mm) e comunque la più alta è da 150mm

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

I tubi che sto prendendo sono tutto 12/16

Lwyrn 10-04-2019 13:25

Cosa mi consigliate come ventole con un buon rapporto prestazioni / rumore ?
Ho sentito parlare bene delle Thermaltake Pure, pareri giusti ? :D

mattxx88 10-04-2019 13:36

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46164939)
Grazie ad entrambi. In merito a questo top, ha 4 fori. Rispetto alla foto postata, due sono in testa centrale e più a destra, gli altri due frontali in corrispondenza di quelli in testa. Sicuramente non dovrò collegarli in corrispondenza, altrimenti il liquido non fa il corretto giro e la pompa non pescherebbe. Credo che incrociandoli , si possa avere l inversione del in/out, altrimenti non capisco l utilità di due fori vicini... tipo IN da sopra uscita fronte pompa sulla destra, oppure IN fronte pompa, uscita da sopra sulla destra. Che dite?


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Dopo vedo se trovo il suo manuale ma guardandola al 99% dovrebbe funzionare cosi quel top:



li puoi usare a tua discrezione tappando quelli che non usi

prendi comunque tutto con le pinze previa conferma del manuale

Thunder-74 10-04-2019 14:14

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 46165591)
Dopo vedo se trovo il suo manuale ma guardandola al 99% dovrebbe funzionare cosi quel top:







li puoi usare a tua discrezione tappando quelli che non usi



prendi comunque tutto con le pinze previa conferma del manuale



Esatto, lo avevo inteso allo stesso modo. Purtroppo il manuale che linkano da Aquatuning, non menziona come il flusso debba essere veicolato al suo interno. Comunque lo stanno vendendo a poco più di 16 euro e da quello che ho letto, non dovrebbe essere affatto male a restrizione


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Andy1111 10-04-2019 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Lwyrn (Messaggio 46165557)
I tubi che sto prendendo sono tutto 12/16

perchè così grandi? non è meglio 13/10 ?

Lwyrn 10-04-2019 14:32

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 46165664)
perchè così grandi? non è meglio 13/10 ?

E' la misura che mi ha consigliato il configuratore di ekwb, dici che son troppo grandi ?

mattxx88 10-04-2019 15:42

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46165662)
Esatto, lo avevo inteso allo stesso modo. Purtroppo il manuale che linkano da Aquatuning, non menziona come il flusso debba essere veicolato al suo interno. Comunque lo stanno vendendo a poco più di 16 euro e da quello che ho letto, non dovrebbe essere affatto male a restrizione


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

come flusso ottimale la soluzione migliore è IN in centro a girante e out laterale (quello in uscita tangente alla girante praticamente)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.