Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


egounix 21-01-2016 16:34

Bello, solo che i cavi della prima vga forse passandoli insieme a quelli della seconda, avrebbero dato un effetto migliore, almeno per i miei gusti.

bpi 21-01-2016 16:37

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 43298048)
Bello, solo che i cavi della prima vga forse passandoli insieme a quelli della seconda, avrebbero dato un effetto migliore, almeno per i miei gusti.

si ci stavo pensando anche io

beatl 21-01-2016 16:43

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 43298048)
Bello, solo che i cavi della prima vga forse passandoli insieme a quelli della seconda, avrebbero dato un effetto migliore, almeno per i miei gusti.

Quote:

Originariamente inviato da bpi (Messaggio 43298062)
si ci stavo pensando anche io

Bellissimo e concordo sui cavi

TheSim 21-01-2016 17:08

Quote:

Originariamente inviato da bpi (Messaggio 43298007)
L'ultima volta c'è stato chi lo aveva apprezzato e chi no (giustamente) posto 2 foto del lavoro finito:

modalità IRONMAN FAN ON/
ma è auto-alimentato da un reattore arch???
lancia i missili?
è dotato di intelligenza artificiale??
/IRONMAN FAN OFF

Se posti un video in funzione manda il link che sono curioso.. comunque gran bel lavoro complimenti, anche se personalmente avrei fatto i tubi rossi o cristal con liquido rosso. Ma sono gusti, per il resto è meraviglioso!!!
:D :D :D

bpi 21-01-2016 18:02

Quote:

Originariamente inviato da TheSim (Messaggio 43298157)
modalità IRONMAN FAN ON/
ma è auto-alimentato da un reattore arch???
lancia i missili?
è dotato di intelligenza artificiale??
/IRONMAN FAN OFF

Se posti un video in funzione manda il link che sono curioso.. comunque gran bel lavoro complimenti, anche se personalmente avrei fatto i tubi rossi o cristal con liquido rosso. Ma sono gusti, per il resto è meraviglioso!!!
:D :D :D

Vedo di fare un video ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

smanet 21-01-2016 19:00

Purtroppo a me i banchetti piacciono poco.
Però, bpi, è da sbavo.

RobertoDaG 21-01-2016 20:27

Ragazzi, scimmia futura delle 20:25 di sera !!! Sparatemi fuori un kit per lo sleeve dei cavi, siccome non sono abbastanza impegnato vorrei darmi allo sleeve di alcuni cavi che non ho sleevati nel mio case !!!

Legolas84 21-01-2016 21:01

Ragazzi appena montato Aquaero 6 Pro e installato Aquasuite 2015.... però ho un problema, nel programma ho un mouse lag assurdo.... cioè il puntatore mi va a scatti di brutto fino ad essere incontrollabile.... se però porto il puntatore in un altro programma come ad esempio chrome tutto torna a funzionare bene....


Qualcuno c'è già passato?

estinto 21-01-2016 21:04

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 43298887)
Ragazzi, scimmia futura delle 20:25 di sera !!! Sparatemi fuori un kit per lo sleeve dei cavi, siccome non sono abbastanza impegnato vorrei darmi allo sleeve di alcuni cavi che non ho sleevati nel mio case !!!

Devi procurarti pinza crimp decente e giusta per l'uso ( io alla fine l'ho presa dall'Usa), il resto cade sulla scelta di guaine "sintetiche" più lucide o Paracord tipo tessuto e costano meno e sono opache, ma rimangono più cicciottele.
Kit veri e propri con tutto non penso esistano, sul Dragole trovi anche già fatti ( CableMod) o anche a metà, cioè terminati da metterci la guaina, altrimenti esteri, in primis siti Uk.

By

P.S.
Iron Man PC da paura!:ave:
Concordo con i cavi VGA!

Gundam1973 21-01-2016 22:06

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 43298998)
Ragazzi appena montato Aquaero 6 Pro e installato Aquasuite 2015.... però ho un problema, nel programma ho un mouse lag assurdo.... cioè il puntatore mi va a scatti di brutto fino ad essere incontrollabile.... se però porto il puntatore in un altro programma come ad esempio chrome tutto torna a funzionare bene....


Qualcuno c'è già passato?

assicurati di avere i diritti da amministratore, se non funziona cancella e reinstalla tutto e vedrai che va!

Legolas84 21-01-2016 22:23

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 43299180)
assicurati di avere i diritti da amministratore, se non funziona cancella e reinstalla tutto e vedrai che va!

Provato entrambe le cose ma anche reinstallando il mouse ha sempre una lag paurosa ed è inutilizzabile....

Provato anche altro mouse e stesso problema, provato anche con aquasuite 2014 e non cambia nulla. La tastiera invece nel programma funziona normalmente.... :mbe:

Bo devo assolutamente risolvere se no non riesco a usarlo :(

Black"SLI"jack 21-01-2016 23:46

che versione di firmware hai sull'aquaero?
hai verificato che sia installata l'ultima versione?

inoltre su quale porte usb hai connesso l'unità? il cavetto usb è collegato correttamente? perchè ha un verso preciso. il cavo rosso deve andare sul pin 1 del relativo connettore sull'unità.

egounix 21-01-2016 23:59

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 43298998)
Ragazzi appena montato Aquaero 6 Pro e installato Aquasuite 2015.... però ho un problema, nel programma ho un mouse lag assurdo.... cioè il puntatore mi va a scatti di brutto fino ad essere incontrollabile.... se però porto il puntatore in un altro programma come ad esempio chrome tutto torna a funzionare bene....


Qualcuno c'è già passato?

Che strano, guarda ho installato aquasuite 2015 per LT un'oretta e mezza fa, ed è andato tutto liscio. Ha funzionato correttamente per tutto il tempo.

RobertoDaG 22-01-2016 00:47

Quote:

Originariamente inviato da estinto (Messaggio 43299006)
Devi procurarti pinza crimp decente e giusta per l'uso ( io alla fine l'ho presa dall'Usa), il resto cade sulla scelta di guaine "sintetiche" più lucide o Paracord tipo tessuto e costano meno e sono opache, ma rimangono più cicciottele.
Kit veri e propri con tutto non penso esistano, sul Dragole trovi anche già fatti ( CableMod) o anche a metà, cioè terminati da metterci la guaina, altrimenti esteri, in primis siti Uk.

By

P.S.
Iron Man PC da paura!:ave:
Concordo con i cavi VGA!

Grazie mille !!! Diciamo che gli strumenti essenziali per cominciare sono pinza crimpatrice ed estrattori vari di pin vari. Il resto è "materiale di consumo" tipo cavi interni, guaine, connettori ecc ecco ??? O mi sbaglio ???

Black"SLI"jack 22-01-2016 08:04

Se è solo per sleevare cavi, come attrezzi ti bastano i vari estrattori per pin, forbici e accendino. Se invece vuoi proprio crearlo da zero, altre agli attrezzi sopra indicati ti serve pinza crimpatrice e una pelicavi ed un saldatore da elettronica (25w-35w)

Come materiale di "consumo", ti serve la calza sleeve, la termorestringente, i pin corretti per il tipo di cavo, i connettori necessari per il tipo di cavo, ed in fine il cavo elettrico adatto. L'unico consiglio che posso dare per le prolungate destinate agli alimentatori, non risparmiare sulla qualità del cavo per tali cavi. Ho provato varie dimensioni di cavi e qualità. Minimo serve 18awg meglio superiore. Provai diverse qualità di cavo, alla fine presi su rs italia del cavo 26awg, diametro 2,3mm. Finalmente avevo avevo tensioni ottimali, rispetto a cavi di qualità bassa, che mi facevano oscillare i vari voltaggi. Per i cavi delle ventole o similari il normale cavo che trovi nei negozi di elettronica è più che sufficiente. Ad esempio ho trovato ad 1 euro al metro una treccia di 6 cavi colorati da 1,2mm di diametro perfetti per cavi ventole.

Per la calza dipende da quello che vuoi ottenere, dato che ne esistono di cari tipi. Quella classica lucida di materiale plastico oppure le paracord stile tessuto. Prendi le calze sui siti specializzati, dove trovi pure le matasse da 100m, che per sleevare un intero alimentatore e tutti i cavi di un pc sono le consigliate visto la quantità necessaria per ali e resto del pc.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Legolas84 22-01-2016 09:48

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43299384)
che versione di firmware hai sull'aquaero?
hai verificato che sia installata l'ultima versione?

inoltre su quale porte usb hai connesso l'unità? il cavetto usb è collegato correttamente? perchè ha un verso preciso. il cavo rosso deve andare sul pin 1 del relativo connettore sull'unità.

Ciao, sull'aquaero ho il firmware 2004 che secondo aquasuite dovrebbe essere l'ultimo.

Ho anche provato ad avviare aquasuite senza il cavo USB dell'Aquaero collegato alla mobo e il mouse lag si presente comunque quindi non credo sia colpa del collegamento USB.

Ho provato ad installare Aquasuite su un altro notebook dove ovviamente non vi è collegato l'Aquaero e li non ci sono problemi.

Mi viene da pensare che vi sia una qualche incompatibilità software.... possibile?


Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 43299415)
Che strano, guarda ho installato aquasuite 2015 per LT un'oretta e mezza fa, ed è andato tutto liscio. Ha funzionato correttamente per tutto il tempo.


:(

Black"SLI"jack 22-01-2016 09:53

sinceramente con aquasuite non ho mai avuto problemi di installazione e utilizzo su tutti i pc vari sui quali ho provveduto all'installazione. nemmeno sul lenovo tablet che ho in firma al quale ci ho collegato l'a5 pro che presi da egounix per fare l'upgrade del firmware.

Legolas84 22-01-2016 09:55

Bo mi viene il dubbio che possa essere colpa di Kaspersky o del Razer Synapse ma ho provato ad usare aquasuite anche con questi chiusi e la lag c'è comunque....

Legolas84 22-01-2016 09:58

Ok il cerchio si stringe.... se apro Aquasuite in modalità provvisoria la lag non c'è..... la possibilità di una incompatibilità software si fa più concreta....

Gundam1973 22-01-2016 10:10

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 43299963)
Ok il cerchio si stringe.... se apro Aquasuite in modalità provvisoria la lag non c'è..... la possibilità di una incompatibilità software si fa più concreta....

Lo faceva anche a me ma io avevo risolto disinstallando e reinstallando AS....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.