Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 16-01-2015 16:06

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 42026993)
Che per altro ho ancora quindi non dovrei comprare nulla fermo restando che sotto win8.1 mi pare che non funzioni il software di gestione, vediamo intanto continuo a studiare la cosa....

:)

aquasuite 4.72.00 funziona senza problemi sotto 8.1.
semmai essendo un aquaero 4, potrebbe richiedere quell'aggiornamento del fw (se ne era parlato questa estate, tra me, te e methis mi pare), che non viene presentato in automatico per risolvere il problema delle usb su schede madri intel, che potrebbe dare problemi al boot. oppure lo attacchi ad una scheda usb aggiuntiva e fai prima.

TheSim 16-01-2015 16:52

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 42026993)
Si è una opzione che ho considerato visto che tra l' altro prima del Lamptron e flussimetro Koolance utilizzavo proprio un Aquaero4 con il suo flussimetro:



Che per altro ho ancora quindi non dovrei comprare nulla fermo restando che sotto win8.1 mi pare che non funzioni il software di gestione, vediamo intanto continuo a studiare la cosa....

:)

Anche io ho l'Elysium e l'opzione di togliere il dvd e mettere uno esterno non la scarterei, lo volevo fare anche io poi sono riuscito a farci stare tutto, ho finito proprio ieri la disposizione dei bay frontali, però io monto la vaschetta cilindrica interna.

Gundam1973 16-01-2015 17:06

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42026976)
Vendi flussimetro e lamptron e compri un aquaero così hai tutto in uno slot XD

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Domande:
1) che temp hai max sui vrm?
2) con il wubbo ti danno delle viti a testa tonda per serrare tutto. Con il BP altre con testa svasata che ovviamente servono per il BP ma anche 3 con testa "cilindrica"...sostituiscono tre delle viti a testa tonda del wubbo?


Grazie

Flying Tiger 16-01-2015 17:11

Ragionandoci bene sono giunto alla conclusione che la soluzione migliore è quella di togliere il lettore DVD così da avere lo slot necessario senza stravolgere l' impianto e la disposizone degli altri componenti.

Grazie a tutti per i consigli;)

Gundam1973 16-01-2015 17:23

Avendo fatto il cambio dalle 7950 alla 290 e avendo quest'ultima il sensore di temp sui vrm sono passato da Open Hardware Monitor, che non rileva i sensori, a Aida64 per poter esportare le letture ad Aquasuite.

Mi sono accorto che se imposto in avvio automatico Aquasuite e Aida64 mi da un errore su "controller acquisizione dati e elaborazione segnali pci driver" in gestione periferiche....e non c'è modo di farglielo digerire.

Se invece non li metto in avvio ma li lancio manualmente dopo aver acceso...il driver non da problemi di sorta.

Capita anche a qualcun altro?

smanet 16-01-2015 18:03

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 42027329)
Ragionandoci bene sono giunto alla conclusione che la soluzione migliore è quella di togliere il lettore DVD così da avere lo slot necessario senza stravolgere l' impianto e la disposizone degli altri componenti.

Grazie a tutti per i consigli;)

Ottimo. La vaschetta che hai ora cos'è? 😁

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Gundam1973 16-01-2015 18:08

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 42027329)
Ragionandoci bene sono giunto alla conclusione che la soluzione migliore è quella di togliere il lettore DVD così da avere lo slot necessario senza stravolgere l' impianto e la disposizone degli altri componenti.

Grazie a tutti per i consigli;)

Saranno 3 anni che non ho più lettore o masterizzatore.....r non ne sento la minima mancanza! :D

garamant 16-01-2015 18:16

toglietemi una curiosità,queste vaschetta da bay, possono essere installate anche in verticale o per forza in orizzontale?

VirusITA 16-01-2015 18:54

Quote:

Originariamente inviato da AEgYpT (Messaggio 42025971)
Ragazzi, attualmente ho a liquido solo la cpu con un rad da 240 slim ed una laing ddc 500.
Secondo voi se aggiungo un 420 da 45mm e un wb universale per la vga la pompa ce la fa ancora?

Si senza problemi.

smanet 16-01-2015 19:27

Uhm... Sto cercando un po' di esempi di loop "semplici" come quello in firma, in case mTIX che non siano a cubo come il Prodigy.
Voi lurkatori forsennati, ne avete trovati?


PS: Virus, ma non è che scambi scheda madre? :fagiano:

VirusITA 16-01-2015 19:36

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 42027883)
Uhm... Sto cercando un po' di esempi di loop "semplici" come quello in firma, in case mTIX che non siano a cubo come il Prodigy.
Voi lurkatori forsennati, ne avete trovati?


PS: Virus, ma non è che scambi scheda madre? :fagiano:

Golosa eh la Z77E-ITX? :asd: Non si trova più in giro.. Parlano bene anche della Zotac Z77-ITX. Comunque è un no :asd:

Io vorrei prendere l'EVGA Hadron e farmi un pc così:

http://www.overclock.net/t/1438884/b...ally-done/0_20

smanet 16-01-2015 19:49

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 42027920)
Golosa eh la Z77E-ITX? :asd: Non si trova più in giro.. Parlano bene anche della Zotac Z77-ITX. Comunque è un no :asd:

Io vorrei prendere l'EVGA Hadron e farmi un pc così:

http://www.overclock.net/t/1438884/b...ally-done/0_20

Sì, una volta non se la filava nessuno, ora che la moda mITX è scoppiata non si trova più in giro.
Stavo giusto leggende il thread... che figata! A me andrebbe bene farlo anche meno figo (ho visto anche "God lives underwater" della Corsair, ma ci vanno 500€ solo tra vaschetta/pompa Koolance e case)... Ci devo studiare un po'. Nel frattempo sto ripulendo le parti dell'impianto, mi sa che entro meso invaderò il mercatino...! :D

Gundam1973 16-01-2015 20:02

un grazie a methis che mi ha fatto capire dove andavano le tre viti che mi avanzavano...ho stretto un po le viti del bp e ho guadagnato qualche grado ma più di cosi non si puo!

Ergo il mio sospetto di non aver stretto bene una vite del wubbo sotto il bp è sempre più fondata! Speravo di risparmiarmi l'ennesimo smonta rimonta ma vabbè....tocca farlo! :rolleyes:

liberato87 16-01-2015 20:53

Quote:

Originariamente inviato da VirusITA (Messaggio 42027920)
Golosa eh la Z77E-ITX? :asd: Non si trova più in giro.. Parlano bene anche della Zotac Z77-ITX. Comunque è un no :asd:

Io vorrei prendere l'EVGA Hadron e farmi un pc così:

http://www.overclock.net/t/1438884/b...ally-done/0_20

il classico esempio di singolo rad 240 slim che raffredda cpu e vga....

Flying Tiger 16-01-2015 21:09

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 42027538)
Ottimo. La vaschetta che hai ora cos'è? 😁

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Attualmente uso una Koolance TNK-501 single bay che puoi per altro vedere negli screens che ho postato...

Mi piaceva il fatto di ritornare a una vaschetta dual bay , prima della Koolance avevo una EK dual bay quella con la girante a vista che indica il movimento del liquido , e il discorso led RGB con il valore aggiunto della qualità di questa Monsoon....

:)

methis89 16-01-2015 21:33

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 42027985)
un grazie a methis che mi ha fatto capire dove andavano le tre viti che mi avanzavano...ho stretto un po le viti del bp e ho guadagnato qualche grado ma più di cosi non si puo!

Ergo il mio sospetto di non aver stretto bene una vite del wubbo sotto il bp è sempre più fondata! Speravo di risparmiarmi l'ennesimo smonta rimonta ma vabbè....tocca farlo! :rolleyes:

Figurati, io invece credo che dal momento che non è ancora finito l'impianto smonto la vga per mettere i pad e la pasta nuovi presi da ybris che sembrano molto più performanti, anche se non so quanto possa cambiare da una pasta all'altra sui chippini...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

smanet 16-01-2015 22:01

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 42028181)
Attualmente uso una Koolance TNK-501 single bay che puoi per altro vedere negli screens che ho postato...

Mi piaceva il fatto di ritornare a una vaschetta dual bay , prima della Koolance avevo una EK dual bay quella con la girante a vista che indica il movimento del liquido , e il discorso led RGB con il valore aggiunto della qualità di questa Monsoon....

:)

Non l'avevo riconosciuta! Come ti sei trovato?

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42028133)
il classico esempio di singolo rad 240 slim che raffredda cpu e vga....

:( che c'è di male? Pensavo di far così... magari aggiungere un rad se nel case (che non so ancora quale!) ci sta.

liberato87 16-01-2015 22:06

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 42028308)
:( che c'è di male? Pensavo di far così... magari aggiungere un rad se nel case (che non so ancora quale!) ci sta.

che imho è un pò pochino e per non avere delta altissimi devi tenere le ventole a 1800rpm.
certo in quel caso non aveva un hardware molto caloroso (670 e 4770k), ma non è che tieni a bada con un 240 slim.

smanet 16-01-2015 22:14

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 42028323)
che imho è un pò pochino e per non avere delta altissimi devi tenere le ventole a 1800rpm.
certo in quel caso non aveva un hardware molto caloroso (670 e 4770k), ma non è che tieni a bada con un 240 slim.

Bhè, in effetti... Purtroppo nei case piccoli non c'è però molto spazio di più che quello destinato agli AIO. Ero preso benissimo per l'EVOLV, ma non avuto un WAF (Wife Acceptance Factor) sufficiente. A lei piace il 250D come me, ma dovrei cambiare mainboard; dall'altra parte, anche il 350D ha sempre il suo perchè... e su entrambi si potrebbe montare un radiatore aggiuntivo al 240.

Oppure, come hanno fatto alcuni anni fa, tirare due tubi rigidi e mettere il radiatore quasi passivo fuori sopra l'armadio, e via di Sanso. :D

liberato87 16-01-2015 22:16

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 42028343)
Bhè, in effetti... Purtroppo nei case piccoli non c'è però molto spazio di più che quello destinato agli AIO. Ero preso benissimo per l'EVOLV, ma non avuto un WAF (Wife Acceptance Factor) sufficiente . A lei piace il 250D come me, ma dovrei cambiare mainboard; dall'altra parte, anche il 350D ha sempre il suo perchè... e su entrambi si potrebbe montare un radiatore aggiuntivo al 240.

Oppure, come hanno fatto alcuni anni fa, tirare due tubi rigidi e mettere il radiatore quasi passivo fuori sopra l'armadio, e via di Sanso. :D

ahhahahaahaa te lo giuro stavo cadendo dalla sedia, sei un idolo



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.