Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


Sergio Baracco 08-02-2007 11:05

no la grafica non era in stile cartoon , era molto più "realistica"


TROVATO !! è mutant fighter !!!

topolone 10-02-2007 13:12

Ok, due domande impossibili. Una perlomeno.

Allora, sono due giochi da sala; uno si giocava con una specie di macchinina ed era scorrimento orizzontale, la sua particolarità era che andando avanti si acquistavano parti da robottone. Non ricordo altro. Visto una sola volta, moltissimi anni fa in sala, appunto.

L'altro, più facile, era una specie di gioco spaziale dove all'inizio sceglievi il pianeta dove andare e poi ci atterravi. Si svolgeva a piedi (tipo platform) e tu, ovviamente, impersonavi una specie di astronauta con tanto di fucile laser o similare.

So che è pochissimo ma di più non ricordo proprio.

Grazie

Andrea1883 16-02-2007 15:33

Quote:

Originariamente inviato da topolone (Messaggio 15918852)
Ok, due domande impossibili. Una perlomeno.

Allora, sono due giochi da sala; uno si giocava con una specie di macchinina ed era scorrimento orizzontale, la sua particolarità era che andando avanti si acquistavano parti da robottone. Non ricordo altro. Visto una sola volta, moltissimi anni fa in sala, appunto.

L'altro, più facile, era una specie di gioco spaziale dove all'inizio sceglievi il pianeta dove andare e poi ci atterravi. Si svolgeva a piedi (tipo platform) e tu, ovviamente, impersonavi una specie di astronauta con tanto di fucile laser o similare.

So che è pochissimo ma di più non ricordo proprio.

Grazie

Molto probabilmente non è ciò che chiedi ma il primo gioco assomiglia molto ad Armored Warriors...
Si comincia da robot e man a mano che si va avanti si possono raccogliere pezzi aggiuntivi, diciamo dei potenziamenti.
Va bene lo stesso? :D

Andrea1883 16-02-2007 16:11

E intanto che ci sono..
Qualcuno di voi si ricorda il titolo di questo gioco:
Mi ricordo che si comandava un ragazzo, poteva fare a pugni o lanciare una sfera di energia ai nemici, e se si stava fermi per qualche sec. caricava uno scudo a propria difesa!
Se non sbaglio indossava una tuta arancione..
Sarebbe bellissimo rigiocarlo!!!! ;)
Ciao!

cobrauno2007 18-02-2007 20:25

GIOCO AUTO!!
 
SISTEMA
CREDO PC

PRODUTTORE


CATEGORIA
SPORTIVO, QUASI UNA SIMULAZIONE AUTO

SOTTOCATEGORIA


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
3D, DIREI QUALITA' FINE ANNI 90

DESCRIZIONE
IN QUESTO GIOCO SI GUIDAVA UN'AUTO (DISPONIBILI SOLO ROSSA O GIALLA) E SI DOVEVANO RACCOGLIERE MI SEMBRA "MACCHIE" SULLE STRADE; RICORDO CHE ERA UNA SIMULAZIONE MOLTO ACCURATA, CAMBIO MANUALE, DISPONIBILI 6 LIVELLI CREDO, E NEL PRIMO C'ERA UNA COLLINA CON CASTELLO E SI ENTRAVA CON L'AUTO!!!
HELP ME!!!

COBRAUNO

matmat 18-02-2007 21:41

Quote:

Originariamente inviato da cobrauno2007 (Messaggio 16031886)
SISTEMA
CREDO PC

PRODUTTORE


CATEGORIA
SPORTIVO, QUASI UNA SIMULAZIONE AUTO

SOTTOCATEGORIA


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
3D, DIREI QUALITA' FINE ANNI 90

DESCRIZIONE
IN QUESTO GIOCO SI GUIDAVA UN'AUTO (DISPONIBILI SOLO ROSSA O GIALLA) E SI DOVEVANO RACCOGLIERE MI SEMBRA "MACCHIE" SULLE STRADE; RICORDO CHE ERA UNA SIMULAZIONE MOLTO ACCURATA, CAMBIO MANUALE, DISPONIBILI 6 LIVELLI CREDO, E NEL PRIMO C'ERA UNA COLLINA CON CASTELLO E SI ENTRAVA CON L'AUTO!!!
HELP ME!!!

COBRAUNO


visuale?
altri dettagli?

Amilcare Barnabeo Salami 19-02-2007 00:35

Quote:

Originariamente inviato da topolone (Messaggio 15918852)
L'altro, più facile, era una specie di gioco spaziale dove all'inizio sceglievi il pianeta dove andare e poi ci atterravi. Si svolgeva a piedi (tipo platform) e tu, ovviamente, impersonavi una specie di astronauta con tanto di fucile laser o similare.

Xain'd'Sleena, probabilmente (aveva anche altri due nomi... lo trovi sul MAME).

cobrauno2007 20-02-2007 20:00

HELP ME
 
CIAO, SCUSATE IL RITARDO..
LA VISUALE SI POTEVA CAMBIARE DA INTERNO DELL'AUTO A ESTERNO E SE NON ERRO, SI POTEVA ANCHE REGOLARE IL PUNTO DI VISTA..NATURALMENTE ERA 3D, E PICCOLO DETTAGLIO, RICORDO CHE C'ERANO GUARD RAIL E SEGNALI STRADALI, CHE LE GOMME "STRIDEVANO" (SI DICE COSI?!?!?) QUANDO SI ANDAVA FORTI, GRAFICA POCHI COLORI, FORSE SOLO 256!!
:( :( :(

pierotten 21-02-2007 11:50

Ragazzi scusate non ho letto tutte le pagine della discussione perchè sono davvero tante, quindi spero che qualcuno non abbia già chiesto di questo gioco.

Dunque verso la metà degli anni '80, avrò avuto 8/9 anni giocavo da un mio amico che aveva il Commodore 64 ad un gioco il cui protagonista era Paperino che faceva vari lavori tra cui quello di caricare e/o scaricare frutta da un camion. Era bellissimo, ma non ricordo altro se non che forse nel titolo c'era il nome in americano di Paperino, ossia Donald Duck. Qualcuno lo ricorda e, se si siete in grado di dirmi se è possibile trovarlo ancora pr giocarci. Tornerei indietro di 20 anni:)

Grazie

Ragazzi come non detto, l'ho trovato è Donald Duck's Playground, però volevo sapere è possibile giocarci col PC? Non è che per caso è contenuto in qualche MAME?

Ari-grazie

Amilcare Barnabeo Salami 21-02-2007 14:26

pierotten, il MAME è per i coin-op. Per il C64 ci sono altri emulatori come il CCS64 e il VICE. Gran gioco educativo, quello... di Al Lowe, quello della serie Larry. Ne esiste anche una versione direttamente per PC se non erro (ma forse è più facile far funzionare quella per C64 su un PC attuale).

cerbert 21-02-2007 14:30

Quote:

Originariamente inviato da pierotten (Messaggio 16065903)
Ragazzi scusate non ho letto tutte le pagine della discussione perchè sono davvero tante, quindi spero che qualcuno non abbia già chiesto di questo gioco.

Dunque verso la metà degli anni '80, avrò avuto 8/9 anni giocavo da un mio amico che aveva il Commodore 64 ad un gioco il cui protagonista era Paperino che faceva vari lavori tra cui quello di caricare e/o scaricare frutta da un camion. Era bellissimo, ma non ricordo altro se non che forse nel titolo c'era il nome in americano di Paperino, ossia Donald Duck. Qualcuno lo ricorda e, se si siete in grado di dirmi se è possibile trovarlo ancora pr giocarci. Tornerei indietro di 20 anni:)

Grazie

Ragazzi come non detto, l'ho trovato è Donald Duck's Playground, però volevo sapere è possibile giocarci col PC? Non è che per caso è contenuto in qualche MAME?

Ari-grazie

BELLISSIMO ECCEZIONALE MERAVIGLIOSO
Con i miei amici facevamo maratone di gioco. Non ci stancava mai!!!
:cry:
Sono appena ringiovanito di 23 anni! :cry:

pierotten 21-02-2007 18:35

Quote:

Originariamente inviato da Amilcare Barnabeo Salami (Messaggio 16068563)
pierotten, il MAME è per i coin-op. Per il C64 ci sono altri emulatori come il CCS64 e il VICE. Gran gioco educativo, quello... di Al Lowe, quello della serie Larry. Ne esiste anche una versione direttamente per PC se non erro (ma forse è più facile far funzionare quella per C64 su un PC attuale).


Grazie mille e potresti già che ci sei dirmi come si fa? Magari in pvt se qui non si può, non so come si fa a far funzionare giochi per il C64 su PC ma soprattutto non so dove prenderli.

Grazie ancora:)

Andrea1883 21-02-2007 20:47

Quote:

Originariamente inviato da Andrea1883 (Messaggio 16006488)
E intanto che ci sono..
Qualcuno di voi si ricorda il titolo di questo gioco:
Mi ricordo che si comandava un ragazzo, poteva fare a pugni o lanciare una sfera di energia ai nemici, e se si stava fermi per qualche sec. caricava uno scudo a propria difesa!
Se non sbaglio indossava una tuta arancione..
Sarebbe bellissimo rigiocarlo!!!! ;)
Ciao!

:help: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :help:

Jotaro_Kujio 22-02-2007 02:09

Quote:

Originariamente inviato da Andrea1883 (Messaggio 16075403)
:help: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :help:

art of fighting?:rolleyes:

pierotten 22-02-2007 13:12

Quote:

Originariamente inviato da pierotten (Messaggio 16073095)
Grazie mille e potresti già che ci sei dirmi come si fa? Magari in pvt se qui non si può, non so come si fa a far funzionare giochi per il C64 su PC ma soprattutto non so dove prenderli.

Grazie ancora:)



:help: :help: :help: :help:

topolone 22-02-2007 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Amilcare Barnabeo Salami (Messaggio 16034225)
Xain'd'Sleena, probabilmente (aveva anche altri due nomi... lo trovi sul MAME).


Grazie...grazie davvero

Andrea1883 22-02-2007 18:42

Quote:

Originariamente inviato da Jotaro_Kujio (Messaggio 16078168)
art of fighting?:rolleyes:

No non è un picchiaduro 1vs1.. Mi ricordo che si divideva a livelli con la solita miriade di nemici da abbattere e l'omnipresente boss finale! ;)
Qualche idea?

aliasalberto 23-02-2007 22:25

Salve, sono nuovo e ne approfitto per porgere un saluto a tutti.

Il gioco di cui non ricordo il nome è per Amiga500 e si tratta di un platform a scorrimento orizzontale in cui il protagonista era un uomo preistorico che sbaragliava i nemici a colpi di clava. Ovviamente tutti gli scenari erano a tema preistorico (caverne e quant'altro).
Grazie.:)

matmat 23-02-2007 23:25

Quote:

Originariamente inviato da aliasalberto (Messaggio 16105272)
Salve, sono nuovo e ne approfitto per porgere un saluto a tutti.

Il gioco di cui non ricordo il nome è per Amiga500 e si tratta di un platform a scorrimento orizzontale in cui il protagonista era un uomo preistorico che sbaragliava i nemici a colpi di clava. Ovviamente tutti gli scenari erano a tema preistorico (caverne e quant'altro).
Grazie.:)

chuck rock:cool:

Snickers 24-02-2007 11:06

Cerco un gioco, mi pare abbastanza famoso, ambientazione fantasy
scorrimento laterale, tipo picchiaduro, mi ricordo che all'inizio potevi scegliere fra 3 personaggi con i vari poteri che li distinguevano, c'erano la donna, vestita di rosso che invocava il drago, il guerriero vestito di blu, il nano vestito di verde che invocava i fulmini, mi pare girasse sotto Dos, ma non vorrei sbagliare.

Xoom83 24-02-2007 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Snickers (Messaggio 16108572)
Cerco un gioco, mi pare abbastanza famoso, ambientazione fantasy
scorrimento laterale, tipo picchiaduro, mi ricordo che all'inizio potevi scegliere fra 3 personaggi con i vari poteri che li distinguevano, c'erano la donna, vestita di rosso che invocava il drago, il guerriero vestito di blu, il nano vestito di verde che invocava i fulmini, mi pare girasse sotto Dos, ma non vorrei sbagliare.

Golden Axe

sgdfgsgfsgs 24-02-2007 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Snickers (Messaggio 16108572)
Cerco un gioco, mi pare abbastanza famoso, ambientazione fantasy
scorrimento laterale, tipo picchiaduro, mi ricordo che all'inizio potevi scegliere fra 3 personaggi con i vari poteri che li distinguevano, c'erano la donna, vestita di rosso che invocava il drago, il guerriero vestito di blu, il nano vestito di verde che invocava i fulmini, mi pare girasse sotto Dos, ma non vorrei sbagliare.

golden axe

matmat 25-02-2007 21:12

Quote:

Originariamente inviato da Snickers (Messaggio 16108572)
Cerco un gioco, mi pare abbastanza famoso, ambientazione fantasy
scorrimento laterale, tipo picchiaduro, mi ricordo che all'inizio potevi scegliere fra 3 personaggi con i vari poteri che li distinguevano, c'erano la donna, vestita di rosso che invocava il drago, il guerriero vestito di blu, il nano vestito di verde che invocava i fulmini, mi pare girasse sotto Dos, ma non vorrei sbagliare.

neanche ti rispondo tzè!! troppo facile, mi rifiuto:O

:D :D

aliasalberto 27-02-2007 22:43

Quote:

Originariamente inviato da matmat (Messaggio 16105735)
chuck rock:cool:

Grazie mille!:huh: :)

fdA40-99 01-03-2007 00:24

@Snickers

Prova le versioni disponibili per MD/Genesis dei tre capitoli della saga con l'emulatore KEGA :D

egimemo 01-03-2007 10:29

Questo è difficile...c'era un gioco dove impersonavi un ranger di un parco...l'ambientazione era sulla riva di un fiume e tu potevi muoverti sia a riva che in acqua con un gommone giallo. Lo scopo (mi pare...sono passati secondo me 20 anni...sono vecchio :D ) era dover pulire il parco stesso dai rifiuti...avete n'idea? Grazie raga

Andrea1883 02-03-2007 11:40

Qualcuno di voi si ricorda il titolo di questo gioco:
Mi ricordo che si comandava un ragazzo, poteva fare a pugni o lanciare una sfera di energia ai nemici, e se si stava fermi per qualche sec. caricava uno scudo a propria difesa!
Se non sbaglio indossava una tuta arancione..
Sarebbe bellissimo rigiocarlo!!!! :D
Ciao!

:help:

trottolino1970 02-03-2007 13:09

aiuto!!
 
ciao ragazzi nn ricordo kome si kiama quel gioco che conuna pallina ed un mattoncino si rompevamo i mattoni nella parte superiore dello schermo.
Se nn erro si kiama arkanoid!!!!!! potrebbeessere?

Andrea1883 02-03-2007 16:24

Quote:

Originariamente inviato da trottolino1970 (Messaggio 16192804)
ciao ragazzi nn ricordo kome si kiama quel gioco che conuna pallina ed un mattoncino si rompevamo i mattoni nella parte superiore dello schermo.
Se nn erro si kiama arkanoid!!!!!! potrebbeessere?

Si è lui! ;)
Prova il Returns...
Ciao.

trottolino1970 02-03-2007 16:29

Quote:

Originariamente inviato da Andrea1883 (Messaggio 16195824)
Si è lui! ;)
Prova il Returns...
Ciao.

dove lo trovo????

Snickers 06-03-2007 20:16

Quote:

Originariamente inviato da fdA40-99 (Messaggio 16173499)
@Snickers

Prova le versioni disponibili per MD/Genesis dei tre capitoli della saga con l'emulatore KEGA :D

Ecco perché era così merdosa la grafica, appena ho un po' di tempo provo la versione X Genesis

Snickers 11-03-2007 17:30

Allora, ecco un altro gioco, Xò non vi so dire molto, allora apparteneva ad un mio amico era un picchiaduro in 3d fra robottoni e simili, girava non mi ricordo se Dos o Win 95 (cioé mi ricordo che c'era win 95 installato, Xò non mi ricordo se bisognava riavviare in dos o meno), mi ricordo girava su TNT, anche se mi pare poi ci mise una Vodoo2 il mio amico, quindi l'arco di tempo è quello.

Fra-90 25-03-2007 12:39

Questo gioco penso lo sappiate, si trovava nelle salegiochi, era tipo west, e c'èra una parte dove si doveva saltare su una mandria di tori e si doveva correre verso destra. Mi sapete dire il nome? Io proprio non lo ricordo!

Ballantine 25-03-2007 15:01

Quote:

Originariamente inviato da Fra-90 (Messaggio 16490562)
Questo gioco penso lo sappiate, si trovava nelle salegiochi, era tipo west, e c'èra una parte dove si doveva saltare su una mandria di tori e si doveva correre verso destra. Mi sapete dire il nome? Io proprio non lo ricordo!

A occhio direi Sunset Riders

http://www.mameworld.net/maws/romset/ssriders

Fra-90 25-03-2007 17:58

Grazie mille è proprio questo!!!!!!!!!

Ballantine 27-03-2007 11:47

Quote:

Originariamente inviato da Snickers (Messaggio 16309920)
Allora, ecco un altro gioco, Xò non vi so dire molto, allora apparteneva ad un mio amico era un picchiaduro in 3d fra robottoni e simili, girava non mi ricordo se Dos o Win 95 (cioé mi ricordo che c'era win 95 installato, Xò non mi ricordo se bisognava riavviare in dos o meno), mi ricordo girava su TNT, anche se mi pare poi ci mise una Vodoo2 il mio amico, quindi l'arco di tempo è quello.

Non ne ho la piu' pallida idea ma ci provo lo stesso:
One Must Fall: 2097

http://www.reloaded.org/download/One...Fall-2097/136/

(se e' lui dal link puoi anche scaricarlo, ormai e' abandonware)

Andrea1883 29-03-2007 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Andrea1883 (Messaggio 16191464)
Qualcuno di voi si ricorda il titolo di questo gioco:
Mi ricordo che si comandava un ragazzo, poteva fare a pugni o lanciare una sfera di energia ai nemici, e se si stava fermi per qualche sec. caricava uno scudo a propria difesa!
Se non sbaglio indossava una tuta arancione..
Sarebbe bellissimo rigiocarlo!!!! :D
Ciao!

:help:

:help: Qualcuno puo aiutarmi? :help:

Andrea1883 29-03-2007 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Snickers (Messaggio 16309920)
Allora, ecco un altro gioco, Xò non vi so dire molto, allora apparteneva ad un mio amico era un picchiaduro in 3d fra robottoni e simili, girava non mi ricordo se Dos o Win 95 (cioé mi ricordo che c'era win 95 installato, Xò non mi ricordo se bisognava riavviare in dos o meno), mi ricordo girava su TNT, anche se mi pare poi ci mise una Vodoo2 il mio amico, quindi l'arco di tempo è quello.

Io sparo la mia:
secondo me è Star Gladiator! ;)
Ciao.

Maverick1987 29-03-2007 12:08

Mmmm dato il topic ne approfitto per chiedere anche io un paio di giochi eheh
Dunque questi son videogames che ho visto in una sala giochi tanti anni fa e che dopo la chiusura purtroppo non ho mai più rivisto:

Gioco numero 1: gioco con personaggi tipo cartone animato, sceglievi il personaggio e combattevi a turni contro gli altri, in pieno stile tekken con la differenza che era in 3d. Erano personaggi tipo quelli dei manga giapponesi e chiaramente l'obiettivo era far scendere la vita dell'avversario a 0, si combatteva con calci, pugni o l'arma particolare del personaggio e sulla zona in cui si combatteva vi erano 3 prismi colorati (ognuno di un colore diverso). Quando uno dei 2 combattenti riusciva a prenderli tutti e 3 passandoci sopra diventava per un 30 secondi o forse meno una roba invincibile, l'armatura sbrilluccicava, i suoi colpi diventavano devastanti e i colpi ricevuti non gli facevano nulla o perlomeno venivano smorzati tantissimo... Al termine del tempo ricomparivano i 3 prismi per il campo... Anche nel caso i prismi venissero presi in parte da uno e in parte dall'altro giocatore sparivano e ricomparivano sul campo di battaglia
Quindi mentre combattevi si cercava di raccoglierli tutti e 3 e vi assicuro che quando uno dei due giocatori li acchiappava tutte e 3 e si trasformava, diventava fortissimo e l'altro se furbo non poteva far altro che scappare...

Gioco numero 2: gioco, in cui salivi su una moto, in pieno stile futurista le strade infatti eran come di metallo mi pare, avevi una barra azzurra che si caricava e che quando si riempiva se muovevi con colpi brevi e veloci l'acceleratore acceleravi di bestia con una scia azzurra dietro di te, tipo il NOS per altri giochi, una volta attivato andavi come un razzo fino allo scaricarsi completo della barra dopodiche riprendeva a ricaricarsi lentamente, ah potevi anche tirare calci e pugni a quelli che ti si affiancavano in moto per farli sbandare...

Se qualcuno sa come si chiamano gliene sarei molto grato, grazie :D

Ballantine 29-03-2007 12:51

Quote:

Originariamente inviato da Maverick1987 (Messaggio 16542914)
Gioco numero 1: gioco con personaggi tipo cartone animato, sceglievi il personaggio e combattevi a turni contro gli altri, in pieno stile tekken con la differenza che era in 3d. Erano personaggi tipo quelli dei manga giapponesi e chiaramente l'obiettivo era far scendere la vita dell'avversario a 0, si combatteva con calci, pugni o l'arma particolare del personaggio e sulla zona in cui si combatteva vi erano 3 prismi colorati (ognuno di un colore diverso). Quando uno dei 2 combattenti riusciva a prenderli tutti e 3 passandoci sopra diventava per un 30 secondi o forse meno una roba invincibile, l'armatura sbrilluccicava, i suoi colpi diventavano devastanti e i colpi ricevuti non gli facevano nulla o perlomeno venivano smorzati tantissimo... Al termine del tempo ricomparivano i 3 prismi per il campo... Anche nel caso i prismi venissero presi in parte da uno e in parte dall'altro giocatore sparivano e ricomparivano sul campo di battaglia
Quindi mentre combattevi si cercava di raccoglierli tutti e 3 e vi assicuro che quando uno dei due giocatori li acchiappava tutte e 3 e si trasformava, diventava fortissimo e l'altro se furbo non poteva far altro che scappare...

Power Stone?
http://www.retrogaming.it/dreamcast/pstone.htm
Quote:

Originariamente inviato da Maverick1987 (Messaggio 16542914)
Gioco numero 2: gioco, in cui salivi su una moto, in pieno stile futurista le strade infatti eran come di metallo mi pare, avevi una barra azzurra che si caricava e che quando si riempiva se muovevi con colpi brevi e veloci l'acceleratore acceleravi di bestia con una scia azzurra dietro di te, tipo il NOS per altri giochi, una volta attivato andavi come un razzo fino allo scaricarsi completo della barra dopodiche riprendeva a ricaricarsi lentamente, ah potevi anche tirare calci e pugni a quelli che ti si affiancavano in moto per farli sbandare...

Ce l'ho presente pero' non mi ricordo il nome...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.