Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   [GUIDA] Come creare un cd di Windows XP PULITO e in licenza, partendo dai Recovery-CD (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292)

uboot05 10-07-2006 14:11

Salve a tutti!Ho comprato circa un mese fa un acer Aspire 5672 e ,volendo installare una versione "pulita" di windows xp home,ho provato a seguire questa utilissima guida! Partendo dalla cartella i386 contenuta su c: e seguendo alla lettera tutti i passi ho ottenuto il cd di win xp home "standart" (premetto che in nlite ho solo scelto l'ultima opzione per creare la iso,non ho integrato nulla come patch ecc... e tolto nulla di driver e tweaks, volendo fare solo il cd standart penso fosse il metodo migliore).

Creata l'iso ho masterizzato e,tenendo comunque ancora installato l'home originale(quello preinstallato da acer),ho proceduto ad una nuova installazione dell'home "pulito" su un'altra partizione.

L'installazione si è svolta senza errori fino ad arrivare al riavvio finale.Al boot infatti , l'home "pulito"appena installato nn ne vuole sapere di partire!
Mi spiego:quando arrivo alla schermata di boot con la selezione del sistema operativo che voglio avviare, premendo sulla voce riguardante winXp "pulito" il sistema,dopo qualche secondo si riavvia!

Ho fatto svariate prove,ho rifatto il cd cambiando qualche impostazione ma nulla!Il bello è che il winXP "pulito" funge in modalità provvisoria,quindi nn so se sia questione di qualche driver o qualcosa che nn va con qualche file di boot (anche perchè non mi da nessun errore)!!!

Confido quindi in voi ,se ha qualcuno è capitata una cosa simile oppure sa la soluzione a questo problema mi sarebbe di grande aiuto!

Jedi82 11-07-2006 12:36

ragazzi ho solo ora scoperto questo ennesimo utilissimo 3d e vi chiedo, ma perche invece di sporcare il 3d suddetto su richieste di nlite, non postate le vostre domande sul 3d diciamo cosi ufficiale del programma che trovate qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=699924

Jedi82 11-07-2006 12:51

ragazzi ho letto le ultime 5 pagine di 3d ma non ho trovato ancora risposta:

questa non è una guida bensi un..GUIDONE UTILISSIMO e voglio troppo avere la mia copia pulita e regolarmente registrata ma...

HO WINDOWS MEDIA CENTER!!!!!!!!!!!!!!!

Vi chiedo quindi se posso procedere come fosse un winxp o la procedura è diversa, help me

SuperMarioCar 16-07-2006 15:54

Ciao, spero di non essere troppo OT, ma mi serve una zampa :)

Ecco il mio problema, ho un NoteBook ACER ASPIRE con regolare licenza originale OEM di XP HOME.

Ho dovuto cambiare HD e non trovo i dischi di ripristino.

Ho cercato in rete diverse immagini di XP HOME liscio, con SP1 o SP2, ma nulla, non riesco a fargli accettare il mio Product Key originale, x tutti dice non valido.

Inserendone uno farlocco e seguendo poi la procedura M$ per cambiare il Seriale anche in questo caso NON accetta il codice originale

Come devo fare ?

Dove trovo l'immagine dei CD di ripristino ACER ?

subvertigo 16-07-2006 15:56

Quote:

Originariamente inviato da SuperMarioCar
Ciao, spero di non essere troppo OT, ma mi serve una zampa :)

Ecco il mio problema, ho un NoteBook ACER ASPIRE con regolare licenza originale OEM di XP HOME.

Ho dovuto cambiare HD e non trovo i dischi di ripristino.

Ho cercato in rete diverse immagini di XP HOME liscio, con SP1 o SP2, ma nulla, non riesco a fargli accettare il mio Product Key originale, x tutti dice non valido.

Inserendone uno farlocco e seguendo poi la procedura M$ per cambiare il Seriale anche in questo caso NON accetta il codice originale

Come devo fare ?

Dove trovo l'immagine dei CD di ripristino ACER ?

Deve essere OEM....
io sto cercando una versione OEM di Windows XP Media center e non si trova..... grrrrr

SuperMarioCar 16-07-2006 15:58

Non è che sai dove trovare l' immagine di un XP Home OEM ?

Il Media Center OEM ti serve per DELL ?

subvertigo 16-07-2006 15:59

Quote:

Originariamente inviato da SuperMarioCar
Il Media Center OEM ti serve per DELL ?

si....e come ho scritto anche nel thread sul Dell 6400 non è possibile ricavare una copia funzionante da c:\i386...

gabriweb 16-07-2006 16:04

Io ho un altro problema..non sono riuscito a tirare fuori i files di windows xp home sp1 dal dvd di ripristino del mio vaio perchè la sony ha ben pensato di zippare tutto in degli archivi proprietari..quindi nisba. A questo punto sono costretto a scaricarmi un windows xp oem sp1 o 2 e fare l'installazione con quello inserendo poi il seriale del mio vaio. Domanda: il seriale che ho sotto il notebook che originariamente era associato a un winxp sp1 funziona anche con la versione sp2? Le oem sp1 ormai sono difficili da trovare....

Jedi82 17-07-2006 07:47

azz io ancora non ho seguito la guida ma anche io ho due dvd di ripristino di un sony vaio quindi sarà uguale azz.....mo vedo va

gabriweb 17-07-2006 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Jedi82
azz io ancora non ho seguito la guida ma anche io ho due dvd di ripristino di un sony vaio quindi sarà uguale azz.....mo vedo va

Buona fortuna...se ci riesci fammi sapere ma la vedo dura.

Intanto per fortuna in ufficio avevo un cd originale di win xp home sp2 oem; mi sono fatto una copia e proverò con quello sperando che quando vado a mettere il seriale del vaio (che era un xp home sp1) non mi dia problemi poi vi farò sapere :)

Tonisca 17-07-2006 19:29

Quote:

Originariamente inviato da gabriweb
Buona fortuna...se ci riesci fammi sapere ma la vedo dura.

Intanto per fortuna in ufficio avevo un cd originale di win xp home sp2 oem; mi sono fatto una copia e proverò con quello sperando che quando vado a mettere il seriale del vaio (che era un xp home sp1) non mi dia problemi poi vi farò sapere :)

Prego per te.. :) io non ci sono riuscito. :muro:

Aslo 18-07-2006 20:27

Ciao raga, ho provato a seguire le istruzioni (o quasi) e creare un cd di windows personalizzato con il notebook in sign, con Windows XP Media Center Edition, a partire dal disco di ripristino di dell.

Tanto per chiarire, nessun problema per il fatto che si tratta di MCE, funziona perfettamente con l'ultimo nlite 1.0.1.

Invece, non riesco più a installare i driver per il bluetooth.
Premetto che non ho tolto praticamente nulla, solo cose tipo "Tour di windows xp" o "Campioni musicali", oltre ai driver che non mi servivano. Evidentemente, però, ho tolto troppo. L'unico driver che nlite indicava esplicitamente come necessario per il bluetooth era quello per la porta a infrarossi. Qualcuno ha un'idea?

Jedi82 18-07-2006 23:46

ma davvero? allora smanetto anche io seguendo sta guida va...

robgeb 20-07-2006 07:58

Quote:

Originariamente inviato da Aslo
Ciao raga, ho provato a seguire le istruzioni (o quasi) e creare un cd di windows personalizzato con il notebook in sign, con Windows XP Media Center Edition, a partire dal disco di ripristino di dell.

Tanto per chiarire, nessun problema per il fatto che si tratta di MCE, funziona perfettamente con l'ultimo nlite 1.0.1.

Invece, non riesco più a installare i driver per il bluetooth.
Premetto che non ho tolto praticamente nulla, solo cose tipo "Tour di windows xp" o "Campioni musicali", oltre ai driver che non mi servivano. Evidentemente, però, ho tolto troppo. L'unico driver che nlite indicava esplicitamente come necessario per il bluetooth era quello per la porta a infrarossi. Qualcuno ha un'idea?

che funzioni anche con MCE è davvero un'ottima notizia!
hai usato i file per la home o per la professional ?
magari riporto una nota nella guida !

tnx ciao

noems 20-07-2006 09:27

Versione di Nlite

Salve a tutti,

qualcuno mi dice che versione usate per poter produrre un "cd di win pulito" (e il link esatto da cui poterlo scaricare), visto che continuo a bruciare DVD, perchè quelli che creo mi danno tutti quanti errori diversi (vedere post precedenti).

GRAZIE A TUTTI!!!

gabriweb 22-07-2006 16:05

Update ;)

Stamani ho formattato il mio VAIO...

Ho reinstallato xp home sp2 da un cd licenza originale. Preciso che il seriale del mio Vaio era xp home sp1 ma nell'installazione non ho avuto problemi :)

L'unico problema al momento dell'attivazione: chiamando Microsoft e digitando l'id generato non mi dava il controcodice per sbloccare cosicchè ho dovuto parlare con una gentilissima signorina che mi ha chiesto il Product Key (ovvero il seriale) e mi ha dato l'id per lo sblocco: Windows attivato e licenza originale :)

Tonisca 22-07-2006 19:08

Quote:

Originariamente inviato da gabriweb
Update ;)

Stamani ho formattato il mio VAIO...

Ho reinstallato xp home sp2 da un cd licenza originale. Preciso che il seriale del mio Vaio era xp home sp1 ma nell'installazione non ho avuto problemi :)

L'unico problema al momento dell'attivazione: chiamando Microsoft e digitando l'id generato non mi dava il controcodice per sbloccare cosicchè ho dovuto parlare con una gentilissima signorina che mi ha chiesto il Product Key (ovvero il seriale) e mi ha dato l'id per lo sblocco: Windows attivato e licenza originale :)

Io non ci riuscivo perchè utilizzavo il seriale della licenza oem.. :mc:

gabriweb 23-07-2006 09:52

Quote:

Originariamente inviato da Tonisca
Io non ci riuscivo perchè utilizzavo il seriale della licenza oem.. :mc:

Ma infatti devi installare windows xp da un cd di licenza oem (non corporate) altrimenti il seriale non va. ;)

Jedi82 27-07-2006 17:33

come è stato piu volte detto il problema non è l'immagine cd ma il seriale giusto? ebbene essendo possessore di un vaio con media center edition, chi mi passa un link a tale sistema operativo cosi da farne una copia ORIGINALE con il seriale che ho sotto il portatile? Non si trovaaaa

gabriweb 27-07-2006 17:42

Quote:

Originariamente inviato da Jedi82
come è stato piu volte detto il problema non è l'immagine cd ma il seriale giusto? ebbene essendo possessore di un vaio con media center edition, chi mi passa un link a tale sistema operativo cosi da farne una copia ORIGINALE con il seriale che ho sotto il portatile? Non si trovaaaa

Fra l'altro devi trovare una versione OEM altrimenti non funziona...buona fortuna.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.