Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   [GUIDA] Come creare un cd di Windows XP PULITO e in licenza, partendo dai Recovery-CD (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292)

robgeb 02-04-2006 17:15

Quote:

Originariamente inviato da xool
Allora ragazzi io seguo alla lettera tutta la procedura ma non mi funziona su un Acer Aspire 1200.

In pratica la cartella i386 ce l'ho sulla C: e infatti l'nlite me la vede tranquillamente e me la gestisce. Creata la iso e masterizzata se provo ad installare il sistema operativo mi dà il seguente errore dopo che si dà l'invio alla schermata che ti chiede se vuoi installare o meno il windows:

"Impossibile trovare il contratto di licenza Microsoft"

Pensando di aver fatto casini con nlite mi sono limitato ad integrare solo l'SP2 e nient'altro (neanche gli hotfix) e a creare l'ISO ma me lo fà lo stesso.

Cosa può essere?? Naturalmente la copia di windows è perfettamente legale :p

Prova a fare questo tentativo:

Nella Cartella in cui fai lavorare nLite, quella dove metti i File Aggiuntivi e la cartella "i386", metti anche la cartella "DOCS" che trovi qui, http://www.hostfiles.org/usr/files/817/DOCS.rar

ovviamente tutta la cartella, dopo averla scompattata dal pacchetto RAR.

Dopo rifai il cd con nLite, e vedi se funge.

Se funziona fammi sapere, potrebbe essere che su alcune versioni è richiesta anche questa, ma generalmente no.

ertortuga 02-04-2006 18:26

Quote:

Originariamente inviato da robgeb
Prova a fare questo tentativo:

Nella Cartella in cui fai lavorare nLite, quella dove metti i File Aggiuntivi e la cartella "i386", metti anche la cartella "DOCS" che trovi qui, http://www.hostfiles.org/usr/files/817/DOCS.rar

ovviamente tutta la cartella, dopo averla scompattata dal pacchetto RAR.

Dopo rifai il cd con nLite, e vedi se funge.

Se funziona fammi sapere, potrebbe essere che su alcune versioni è richiesta anche questa, ma generalmente no.

Di cosa si tratta, cosa contiene il file linkato?

robgeb 02-04-2006 18:31

Quote:

Originariamente inviato da ertortuga
Di cosa si tratta, cosa contiene il file linkato?

contiene la cartella coi file di testo coll'EULA, cioè il contratto di licenza.

Cmq che io sappia questa cartella non è mai servita, è la prima volta che sento di questo errore, e ho pensato potesse risolversi così, è da provare, non ho idea.

kakaroth1977 02-04-2006 21:56

Anche un mio amico con un HP R3445EA che ha sia i cd di ripristino che il cd di Win Xp Home OEM (personalizzato dall'HP) che se installato, anche con formattazione da zero, sul proprio sistema non richiede l'attivazione, proprio come il cd del mio defunto Gericom.
In effetti sapendo come fare si potrebbe creare cd di Win Xp Oem preattivati se installati sul LEGGITTIMO sistema.
Ottimo per gli smanettoni che formattano anche + volte al giorno :D

Qlcuno ha idea di come fare??

xool 03-04-2006 09:13

Appena posso provo! Grazie mille robgeb!!

Però posso dire un a cosa... Io ho seguito la guida da te fatta, infatti ho creato una cartella WINXP e dentro ci ho messo la cartella di i386 che sta sulla C più i file mancanti della Home Edition come da te segnalato nella guida, poi pensando fosse nlite a creare problemi gli ho fatto solo integrare il Service Pack 2 (quindi mi sono ricordato di rinominare il file win51ic.SP2 in win51ic.SP1) e gli ho fatto creare l'iso. Ora noto che la iso che mi crea nlite ha delle cartelle aggiuntive dopo l'integrazione dell'SP2, infatti mentre prima avevo solo la i386 ora ci sono anche le cartelle: docs, support e valueadd. Queste cartelle sono vuote!!! :eek: :eek: Che le ha create a fare?

Non contento pensando sempre che l'errore fosse di nlite, ho seguito semplicemente la procedura di integrazione dell'SP2 come ce ne sono tante su internet che consiste come sicuramente saprai nell'eseguire un comando da Esegui e automaticamente lui scompatta e copia nella cartella tutti i file dell'SP2, poi ho creato il disco utilizzando l'opzione di nero con tutte le impostazioni necessarie per crearlo correttamente, il cd che mi crea è il medesimo, cioè con l'aggiunta di quelle cartelle che però sono vuote!!

Come accade questo?

Carciofone 03-04-2006 10:07

Quote:

Originariamente inviato da kakaroth1977
Anche un mio amico con un HP R3445EA che ha sia i cd di ripristino che il cd di Win Xp Home OEM (personalizzato dall'HP) che se installato, anche con formattazione da zero, sul proprio sistema non richiede l'attivazione, proprio come il cd del mio defunto Gericom.
In effetti sapendo come fare si potrebbe creare cd di Win Xp Oem preattivati se installati sul LEGGITTIMO sistema.
Ottimo per gli smanettoni che formattano anche + volte al giorno :D

Qlcuno ha idea di come fare??

:muro: :muro:
Smanettoni che formattano anche più volte al giorno??? :bimbo: :bimbo:
Io.... li definirei in qualche altro modo....
:doh: :ciapet: :Prrr:

xool 03-04-2006 16:37

Niente non funziona!! :muro: :muro: Ho provato sia a mettere i file che mi hai indicato direttamente nella cartella docs sia a metterli sempre in docs ma in una sottocartella sempre chiamata docs visto che decomprimendo l'archivio da te segnalato mi estrae la cartella con dentro i file. Cosa può essere? Come mai anche le altre tre cartelle sono vuote?

Carciofone 04-04-2006 09:44

Quote:

Originariamente inviato da xool
Niente non funziona!! :muro: :muro: Ho provato sia a mettere i file che mi hai indicato direttamente nella cartella docs sia a metterli sempre in docs ma in una sottocartella sempre chiamata docs visto che decomprimendo l'archivio da te segnalato mi estrae la cartella con dentro i file. Cosa può essere? Come mai anche le altre tre cartelle sono vuote?

Dovresti trovare quelle cartelle e il relativo contenuto da qualche parte nell'hd, o ne cd di ripristino. nLite non fa errori inserendole, perchè i cd originali le prevedono in ogni caso. Sugli Acer tali cartelle sono nel disco c. Prova a fare una ricerca nell'hd del pc.

xool 04-04-2006 10:22

oltra alla cartella i386 c'erano queste altre due cartelle: SYSINFO e DRV, per il resto tutte cartelle di windows come su tutti i sistemi operativi. Purtroppo il portatile era inaccessibile e quindi ho dovuto salvare queste cartelle dalla c usando una live linux, fortuna che il disco era formattato in FAT32

Thyplosion 04-04-2006 22:20

non sono riuscito a leggere tt quindi rischio di chiedere una cosa già detta:
come si fa coi cd della toshiba x satellite 1410 serier -81410-902) che hanno il contenuto di i386 in un unico archivio dall'estensione credo .ch5?

xool 06-04-2006 17:48

Allora, visto gli innumerevoli tentativi andati male mi sono rotto e ho deciso di seguire la:

Soluzione 1: Procurarsi un cd pulito di Windows XP (Home o Professional a seconda della propria licenza) in versione OEM (quindi non Corporate). Questo cd chiederà un Serial Number, basterà utilizzare il vostro (ovviamente ciò va bene solo sul vostro notebook) e vedrete che tutto andrà a buon fine, compresa l’attivazione post-installazione.

scritta nel post principale, infatti ho utilizzato il cd che fa creare la dell che non è altro che una OEM di home edition, però mettendo il seriale durante l'installazione va tutto bene, ma dopo se faccio per attivarlo mi dice che il seriale è sbagliato :muro: :muro: , eppure l'ho preso da sotto al portatile e non credo sia falso il talloncino :(

masteralex 08-04-2006 11:32

Salve Ragazzi Io ho acquistato win xp 64 bit professional.. vorrei fare un cd ke vada bene x il mio amilo a1630 come posso fare? vi ringrazio..

robgeb 08-04-2006 13:34

Quote:

Originariamente inviato da masteralex
Salve Ragazzi Io ho acquistato win xp 64 bit professional.. vorrei fare un cd ke vada bene x il mio amilo a1630 come posso fare? vi ringrazio..

se leggi la guida è scritto chiaramente che con XP 64bit e Media Center per ora non si può fare nulla.

Stò testando una soluzione per la 64bit, ma per ora nisba!
Se va a buon fine la aggiungerò alla guida. Ciao

max813 08-04-2006 17:15

ragazzi salve a tutti!xkè quando creo windows xp con nlite con vmware funziona e nel conputer no!cioe faccio partire il computer da cd dove il cd è quello di xp pero invece di iniziare l'installazione si avvia xp normale! in cosa sbaglio?

peppeunz 18-04-2006 15:01

Ragazzi nessuno sa quale sia la password del file PQI del recovery cd per i portatili Asus?

alessiogian 19-04-2006 01:08

Quote:

Originariamente inviato da max813
ragazzi salve a tutti!xkè quando creo windows xp con nlite con vmware funziona e nel conputer no!cioe faccio partire il computer da cd dove il cd è quello di xp pero invece di iniziare l'installazione si avvia xp normale! in cosa sbaglio?

forse quando lo masterizzi non crei un vero e proprio cd BOOTABILE

prova a ricreare l'immagine facendo attenzione a creare un disco BOOT

luxorl 21-04-2006 15:43

Ciao ho un sony vaio è su c: non c'è la cartella i386..
quella in c:\windows\I386 non è la stessa cosa vero?

perchè ho provato la procedura con quella e sembrava andare tutto ok.. solo che dopo la formattazione quando va per installare win mi dice:

"impossibile leggere da cd i file di installazione di windows, riprovare.. se no uscire dall'installazione e copiarli su harddisk..."

sul cd di ripristino del sistema ho una cartella i386 con queste cose dentro:

Uso questa?

Questo è il contenuto totale del recovery cd -SISTEMA-

Questa +o- è la cartella I386 che trovo su c:\windows pesa circa 400mb

Leggendo di più il thread ho capito che la cartella dovrebbe essere proprio questa...
Ma perchè allora sembra funzionare tutto bene, parte l'installazione.. mi fa formattare.. e al momento dell'installazione dice che non può leggere dal cd i file di installazione e di copiarli sull'harddisk.. ma a quel punto come li copio che sono senza SO che ho formattato :muro:

Questa cosa me l'ha fatta per due volte.. ho usato cd Verbatim entrambe le volte.. ma secondo voi manca qualche file? oppure non riesce a leggere il cd?

Dai datemi una mano.. per favore :rolleyes:

luxorl 22-04-2006 09:49

uppetto per il mio problema :cry:

robgeb 25-04-2006 18:10

Quote:

Originariamente inviato da luxorl
Ciao ho un sony vaio è su c: non c'è la cartella i386..
quella in c:\windows\I386 non è la stessa cosa vero?

perchè ho provato la procedura con quella e sembrava andare tutto ok.. solo che dopo la formattazione quando va per installare win mi dice:

"impossibile leggere da cd i file di installazione di windows, riprovare.. se no uscire dall'installazione e copiarli su harddisk..."

sul cd di ripristino del sistema ho una cartella i386 con queste cose dentro:

Uso questa?

Questo è il contenuto totale del recovery cd -SISTEMA-

Questa +o- è la cartella I386 che trovo su c:\windows pesa circa 400mb

Leggendo di più il thread ho capito che la cartella dovrebbe essere proprio questa...
Ma perchè allora sembra funzionare tutto bene, parte l'installazione.. mi fa formattare.. e al momento dell'installazione dice che non può leggere dal cd i file di installazione e di copiarli sull'harddisk.. ma a quel punto come li copio che sono senza SO che ho formattato :muro:

Questa cosa me l'ha fatta per due volte.. ho usato cd Verbatim entrambe le volte.. ma secondo voi manca qualche file? oppure non riesce a leggere il cd?

Dai datemi una mano.. per favore :rolleyes:

la cartella che serve è l'ultima che hai linkato (quella che hai trovato in C:\Windows).

Purtroppo però non so cosa vada storto e non ti faccia andare a buon fine l'installazione. Cmq non è un problema di supporto ottico, bensì è qualche file mancante...credo.

Hai seguito alla lettera la procedura descritta, aggiungendo i file opportuni ?

luxorl 26-04-2006 07:50

Quote:

Originariamente inviato da robgeb
la cartella che serve è l'ultima che hai linkato (quella che hai trovato in C:\Windows).

Purtroppo però non so cosa vada storto e non ti faccia andare a buon fine l'installazione. Cmq non è un problema di supporto ottico, bensì è qualche file mancante...credo.

Hai seguito alla lettera la procedura descritta, aggiungendo i file opportuni ?

Si, alla lettera..
Anche secondo me è qualche file mancante nella cartella i386...
Se eseguo la procedura con una cartella i386 di un win xp home sp2 OEM che mi scarico e poi uso il mio codice.. che succede? :)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.