Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Telecomando Media Center Windows 7 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2100793)


ivanisevic82 06-12-2009 13:48

Telecomando Media Center Windows 7
 
Ciao ragazzi!
Che telecomando posso usare con il media center di win 7?
Vanno bene quelli compatibili per vista?
Esiste un elenco di compatibilità?

Ho difficoltà a trovarne! Grazie!

^FallenAngel^ 06-12-2009 14:07

Quelli per vista vanno bene... vanno bene anche quelli di XP MCE...

ivanisevic82 06-12-2009 14:10

Quote:

Originariamente inviato da ^FallenAngel^ (Messaggio 29971134)
Quelli per vista vanno bene... vanno bene anche quelli di XP MCE...

Grazie!
Non capisco perchè ce n'è così pochi in giro!
Su ebay ho trovato solo un paio di modelli...nelle catene della mia città (mediaworld, euronics, unieuro, medimax, computer discount, expert...) non c'è!

^FallenAngel^ 06-12-2009 14:13

Da Auchan, Unieuro, MediaWorld qui' ne trovo a bizzeffe... di diverse marche... Hauppuage, Logitech...

Addirittura un telecomando universale 10in1 della silvercrest che ho comprato a 9,90€ da Lidl ha i codici per il media center e funziona perfettamente (ovviamente si deve avere il ricevitore IR).

ivanisevic82 06-12-2009 14:44

Quote:

Originariamente inviato da ^FallenAngel^ (Messaggio 29971204)
Da Auchan, Unieuro, MediaWorld qui' ne trovo a bizzeffe... di diverse marche... Hauppuage, Logitech...

Addirittura un telecomando universale 10in1 della silvercrest che ho comprato a 9,90€ da Lidl ha i codici per il media center e funziona perfettamente (ovviamente si deve avere il ricevitore IR).

Ah ma forse allora potrei esse già attrezzato!
Io ho un telecomando universale a casa e nei vari negozi ce ne sono a bizzeffe...sono che non sapevo che fossero compatibili!
Ma come ricevitore va bene anche quello che si attacca direttamente alla scheda tv tramite jack o ci vuole quello usb?

Grazie ancora!

^FallenAngel^ 06-12-2009 15:29

Credo ci voglia quello USB... il telecomando universale poi deve avere il codice per il media center... il silvercrest 10in1 che ho ce l'ha (codice 1100).

cajenna 06-12-2009 16:58

Personalmente sto usando con successo quello della Pinnacle,il RC6,del quale win7 ha gia i driver.

ivanisevic82 06-12-2009 17:55

Alla fine ho comprato questo, per 15 euro ss incluse, nuovo :)

http://www.x10europe.com/pdf/OR22E-23E.pdf

FBrice 08-12-2009 14:25

Quote:

Originariamente inviato da ivanisevic82 (Messaggio 29973508)
Alla fine ho comprato questo, per 15 euro ss incluse, nuovo :)

http://www.x10europe.com/pdf/OR22E-23E.pdf

Lo hai preso online? Mi puoi dare il link? Sul sito x10europe non mi sembra si possano fare acquisti.
Ciao e Grazie in anticipo :D

ezio 09-12-2009 21:03

Spostato.
Lascio aperto con l'altro thread, visto che le richieste sono diverse e altri possono usare questa discussione per suggerimenti sui telecomandi da acquistare per il Media Center di 7 ;)

Ciao Ivan!

dies3l 14-12-2009 17:27

Ivan, alla fine ti è arrivato?
Ci dici se funziona bene ed eventualmente dove l'hai preso?

Se effettivamente va sui 433mhz è ottimo come prezzo.

Occhi perché in giro ho trovato telecomandi dichiarati rf ma che stranamente nelle immagini il telecomando aveva il diodo infrarossi.. :mad:

ivanisevic82 14-12-2009 18:37

Arrivato!
Funziona perfettamente e confermo che è RF.
Per essere proprio perfezionista posso dire che un pò và puntato verso la usb che fa da ricevitore se no a volte non prende bene il segnale, devo ancora studiarmelo meglio.
Comunque va benissimo, per quello che costa poi!
Lo sto usando con Win 7!
:)

dies3l 15-12-2009 00:17

beh mi sa che ci hai convinto.. a questo punto manca solo dirci dove lo possiamo acquistare! :)

raulone 15-01-2010 12:31

ciao.
io ho il seguente problema:
ho un ricevitor IR usb e un telecomando universale programmato per windows media center.riesco a pilotare tranquillamente il media center su un portatile con vista ,ma se collego il tutto al PC fisso che ha Windows 7 non riesco a pilotare un bel niente.il mio ricevitore si è autoinstallato perfettamente su entrambi i pc,ma col W7 proprio non va...sapete cosa può essere?

massj 15-01-2010 14:50

Ciao a tutti, anche a me interessa acquistare l'X10 ma non riesco a trovarlo nemmeno online, qualcuno può dirmi dove l'avete acquistato?

Grazie mille!

raulone 17-01-2010 12:50

massj hai capito di che telecomando parlano?

ciao

il_capitano 19-01-2010 11:39

Quote:

Originariamente inviato da ivanisevic82 (Messaggio 30077887)
Arrivato!
Funziona perfettamente e confermo che è RF.
Per essere proprio perfezionista posso dire che un pò và puntato verso la usb che fa da ricevitore se no a volte non prende bene il segnale, devo ancora studiarmelo meglio.
Comunque va benissimo, per quello che costa poi!
Lo sto usando con Win 7!
:)

Quote:

Originariamente inviato da dies3l (Messaggio 30082473)
beh mi sa che ci hai convinto.. a questo punto manca solo dirci dove lo possiamo acquistare! :)

Però ci puoi anche dire dove l'hai comprato!!! ;)

marcocok 26-01-2010 15:21

Ivan per favore rispondi dove lo hai trovato/comprato perchè interessa anche a me! Grazie!!!

ivanisevic82 26-01-2010 17:21

PER TUTTI

Siccome ricevo richiesto continue su dove ho trovato questo telecomando, mi dispiace deludervi uno alla volta, quindi lo faccio una volta per tutte:

L'ho preso su ebay da un privato, quindi non ho alcun negozio da consigliarvi!


Grazie! :D

marcocok 27-01-2010 10:16

Non devi sentirti infastidito dalle nostre continue ma giustificate richieste!

Del resto è solo copa tua, ti bastava specificarlo nel post del 06/12/09

o ancora meglio quando ti è stato esplicitamene richiesto!!!

Non saremmo stati un mese e mezzo a cercare su internet

dove comprare stu benedetto prodotto!!!

Che poi alla fine tanto speciale non deve essere, se poi

è così introvabile e poco commercializzato!

Grazie lo stesso.

ivanisevic82 27-01-2010 14:35

Quote:

Originariamente inviato da marcocok (Messaggio 30623221)
Non devi sentirti infastidito dalle nostre continue ma giustificate richieste!

Del resto è solo copa tua, ti bastava specificarlo nel post del 06/12/09

o ancora meglio quando ti è stato esplicitamene richiesto!!!

Non saremmo stati un mese e mezzo a cercare su internet

dove comprare stu benedetto prodotto!!!

Che poi alla fine tanto speciale non deve essere, se poi

è così introvabile e poco commercializzato!

Grazie lo stesso.

Guarda che non sono per niente infastidito, l'ho scritto grande solo perchè così chi arriva in questa pagina può visualizzare subito l'informazione utile piuttosto che leggere tutto il thread.

D'altra parte non ho mai gradito l'attegiamento di chi fà una domanda prima in pubblico e poi in pvt, cercando una via di risposta preferenziale: il pvt lo uso solo per le discussioni "private".
Il forum è uno strumento di condivisione di sapere, quindi preferisco scrivere in pubblico.

marcocok 28-01-2010 11:32

Ok.

La prossima volta allora fai "sapere" un pò prima di un mese e mezzo,

grazie :)


Per chi fosse ancora interessato

al Windows Media Center Remote Control della X10

deve mettersi in contatto con:

CEMOS Datentechnik Computer GmbH

e-mail : roebe@cemos.de

che è il distributore in Europa.

~ Così si condivide il sapere! ;) ~

ivanisevic82 28-01-2010 11:47

Quote:

Originariamente inviato da marcocok (Messaggio 30641357)
Ok.

La prossima volta allora fai "sapere" un pò prima di un mese e mezzo,

grazie :)

Prego.
In ogni caso se non ho risposto o l'ho fatto dopo "un mese e mezzo" non è stato per dispetto, ma perchè non ho visto i messaggi. A parte il fatto che non si tratta di un dovere, ma di una cortesia, che peraltro quando posso faccio volentieri!

naporzione 19-02-2010 22:12

qualcuno ha trovato qualche altro prodotto??:)

Pol939 03-03-2010 00:13

Ciao!
io ho già il telecomando ma ha tipo 3 4 anni e non riesco a trovare i driver!
era in abbinato con xp media center! qualcuno magari sa dove posso trovare dei driver generici da provare?
l' etichetta dice: RF MCE model OR32E

scassermps 08-03-2010 16:39

Quote:

Originariamente inviato da marcocok (Messaggio 30641357)
Ok.

La prossima volta allora fai "sapere" un pò prima di un mese e mezzo,

grazie :)


Per chi fosse ancora interessato

al Windows Media Center Remote Control della X10

deve mettersi in contatto con:

CEMOS Datentechnik Computer GmbH

e-mail : roebe@cemos.de

che è il distributore in Europa.

~ Così si condivide il sapere! ;) ~

Per prendere questo telecomando devo contattare l'indirizzo e-mail in che lingua? sai già quanto costa?

Grazie

scassermps 08-03-2010 16:50

Credo di aver trovato il venditore di Ivan e l'ho contattato:

http://img693.imageshack.us/img693/1627/telecomando.jpg

appena so qualcosa vi faccio sapere

Codice:

Ciao,

ti contatto per questa vendita:
http://cgi.ebay.it/TELECOMANDO-MEDIACENTER-RF-MCE-x10_W0QQitemZ330383965687QQcmdZViewItemQQimsxZ20091206?IMSfp=TL091206168001r30448

il link non si apre più quindi ho fatto un print screen per trovarti!

Vorrei comprare lo stesso telecomando; ne hai ancora disponibili? Se no; dove lo hai comprato? Dove lo posso trovare?

Grazie


scassermps 10-03-2010 11:02

il mio consiglio è di prenderlo sulla baia all'estero, ancora nn posso dare la mia esperienza ma con un budget di max 25€ ci sono compatibili con XP/Vista/7!

Per trovarli cercate:

Codice:

remote media center
quindi cliccate su:

Codice:

672 oggetti trovati dai venditori baia internazionali
Appena ho ordino e mi arriva vi faccio sapere!

scassermps 11-03-2010 16:39

Acquisto effettuato!

Il telecomando è marchiato asus e compatibile con XP/Vista/Seven al prezzo totale(comprese ss) di 15.98£ 18,01€ !!!
Luogo in cui si trova l'oggetto: London, Regno Unito



Se lo prendete da Hong Kong o dalla Cina viene anche meno di 10€

scassermps 13-03-2010 14:54

Quote:

Originariamente inviato da scassermps (Messaggio 31171581)
Credo di aver trovato il venditore di Ivan e l'ho contattato:

http://img693.imageshack.us/img693/1627/telecomando.jpg

appena so qualcosa vi faccio sapere

Codice:

Ciao,

ti contatto per questa vendita:
http://cgi.ebay.it/TELECOMANDO-MEDIACENTER-RF-MCE-x10_W0QQitemZ330383965687QQcmdZViewItemQQimsxZ20091206?IMSfp=TL091206168001r30448

il link non si apre più quindi ho fatto un print screen per trovarti!

Vorrei comprare lo stesso telecomando; ne hai ancora disponibili? Se no; dove lo hai comprato? Dove lo posso trovare?

Grazie


Mi ha risposto:

Quote:

Gentile,

mi spiace ma avevo solo 3 pezzi... e sono finiti in 24 ore... se ne trovo qualcun altro ti faccio sapere... saluti

- h3rm3s2006

Sermiky 19-03-2010 15:29

Per Vs. informazione io comprai un X10 ben 3 anni fa, era la prima versione, era appena uscito Windows Vista, oggi è buttato in un cassetto perchè i tasti maggiormente utilizzati hanno smesso di funzionare, almeno che non li prendiate a martellate.
Anche smontandolo e pulendo i contatti questo funziona per un po' ma poi ripresenta gli stessi problemi, la cosa brutta e che alla fine un telecomando con MCE non è che lo si usi poi più di tanto, vabè adesso ho preso un telecomando MCE Microsoft originale e fidatevi, seppure IR è tutta un'altra cosa, già solo il fatto che i tasti principali si illuminano a me fa comodo.

robyset 10-04-2010 09:19

ciao ragazzi,io ho il pc in una camera e tramite cavo hdmi (15m) e il mause bluthoot della microsoft lo utilizzo nel salotto con un 42 pollici.uso molto media center,anche perche l'antenna è collegata al pc e poi ad uno scaler.Mi farebbe molto comodo un telecomando bluthoot,ne ho visto uno microsoft su qualche sito,ma non si parla ne di prezzo ne di acquisto.Potreste aiutarmi?grazie in anticipo

scassermps 13-04-2010 10:46

Quote:

Originariamente inviato da robyset (Messaggio 31567471)
ciao ragazzi,io ho il pc in una camera e tramite cavo hdmi (15m) e il mause bluthoot della microsoft lo utilizzo nel salotto con un 42 pollici.uso molto media center,anche perche l'antenna è collegata al pc e poi ad uno scaler.Mi farebbe molto comodo un telecomando bluthoot,ne ho visto uno microsoft su qualche sito,ma non si parla ne di prezzo ne di acquisto.Potreste aiutarmi?grazie in anticipo

Hia provato a cercare su google? Come si chiama il telecomando che hai visto?

VdW 23-11-2010 11:33

scusate, ma i telecomandi compatibili con mce lo sono anche con xp pro?

andrears250 02-12-2010 00:27

avete trovato altri modelli interessanti?
sulla baia si trova un po' di tutto
dal telecomando normale alle mini tastiere

domanda semplice semplice.. io ho un telecomando della asus molto simile a quello postato poco sopra.. e veniva fornito con il portatile che era dotato di scheda tv.. il telecomando funziona con il software proprietario di asus.. ma mi chiedevo se fosse possibile utilizzarlo su altri computer dotati di porta ir.. e come.. la mia ricerca di driver è stata invana :(

Another 27-07-2011 14:41

spero che qualcuno sia ancora in ascolto..

..con questi telecomandi posso pilotare solo il media center di windows o anche windows? cioè devo per forza usare il media center o posso usare un qualunque sw per la riproduzione video? o ad esempio modificare il volume con il telecomando mentre guardo un video su youtube?

grazie

Eress 27-07-2011 18:14

Non saprei, io ce l'ho trovato insieme al pc e pilota solo MC

andrears250 26-08-2011 13:52

Con vlc, per esempio, si sscarica un plugin e usi il telecomando mce, mentre alcuni hanno una tracbkall da usare come mouse.

maxmax80 11-11-2011 08:44

ragazzi, vorrei sapere una cosa:

ma se il case htpc non ha la porta infrarossi, ed ha solo 1 bay frontale (dedicato per forza di cose al lettore Blu ray), come si può ovviare al problema per pilotare il sistema con un telecomando per il mediacenter?

ho visto che esistono ricevitori usb esterni....esistono anche usb interni?
e irda su pci o pci-e?

grazie

max

io87bis 15-01-2012 16:30

Ciao a tutti

allora anche io fino a poco tempo fa utilizzavo il telecomando ir per pilotare WMC sul mio notebook, dotato standard di una porta ir compatibile

Ora il mio notebook si è rotto e non sono riuscito a recuperare la periferica dal notebook. Ho comprato un fisso e voglio riutilizzare il telecomando per WMC.
Ma manca la periferica.

Secondo voi comprando una porta irda riesco a riconfigurarlo per WMC?
E se si può che cosa posso comprare?

Su entrambi i pc usavo windows 7


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.